Vai al contenuto

ban xbox live...


Gianniplay

Messaggi raccomandati

no ma sicuramente con la pirateria anche la ubisoft avra' danni

 

faccio un esempio banale

 

a tutti piace il calcio

 

andiamo allo stadio senza pagare il biglietto entriamo con un biglietto falso man mano il numero aumenta

 

la societa di calcio non capisce che succede lo stadio e' pieno tipo 10000 paganti su 60000 questo per tutta la stagione

 

la non riesce a coprire le spese e taglia gli stipendi

 

i giocatori... cercano altre squadre la societa' di calcio riesce a malapena a coprire le spese ma va avanti

 

ma si indebita sino all'ossa ..va in bancarotta non si riesce ad iscriversi al prossimo campionato e chiude bottega

 

questo crea i mancati introiti

 

vabè ma se non sbaglio non siamo ancora stati superati dai pirati?? cioè ci sono più persone che comprano i giochi originali che masterizzarli..(o almeno credo) col tempo cambierà ma per adesso loro ci guadagnano abbastanza

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non e' questo il punto..cmq sono soldi in meno

queste perdite sono gia messe in conto dalle case di giochi ecco perche escono piu giochi su console non per pc....

 

su pc si aggirano facilmente su ps3 ancora niente all'origizonte

la xbox invece e' facile da modificare una vera stupidaggine e secondo me microsoft per garantirsi l appoggio delle case distributrici devo ogni tanto fare un po di pulizia....

ma una cosa che non risolve il problema .....

 

la xbox vende piu' xbox nuove

le xbox bannate hanno un maercato da non sottovaluare

i giochi pirati circolano sempre

 

hanno solo smosso un po le acque tutto qui

 

la mia xbox arcade con modifica e bannata lho piazzata a 160 e 30 euri hd da 20 giga figurati u po'

 

con questi mi prendo un elite e sto apposto

 

il problema in italia e' sempre lo stesso tasse ... tasse e ancora tasse

 

sono stato a Londra, da Gamestation, poco dopo l'uscita di Star Ocean, Tales of Vesperia, Fight Night Round 4 e Guitar Hero

 

Greatest Hits...quello che ho trovato è stato Tales Of Vesperia a 38£ (44€), Fight Night Round 4 a 49£ (57€), e Star Ocean e

 

Guitar Hero Greatest Hits a soli 25£ (29€)

 

Per non parlare dell'usato: Far Cry 2, che in italia da Gamestop vicino casa mia costa 29€ usato, lì costava solo 8£ (9,60€),

 

mentre Resident Evil 5 costava 14£ (17€ circa).

 

Ovviamente ne ho subito apporfittato, ma questo dimostra che in Inghilterra sanno come invogliare la gente all'acquisto di

 

videogiochi, vendendo a prezzi molto più bassi di quelli Italiani, e anche che le case possono permettersi di vendere un gioco

 

fino a poco più della metà del prezzo odierno senza rimetterci (altrimenti Gamestation avrebbe già fallito, sborsando la

 

differenza alle case produttrici di tasca propria)

 

Ciò nonostante, si continua a non capire perchè in Italia i videogiochi siano quasi un lusso (passino le tasse d'importazione, ma il 300% sui giochi mi sembra un pò troppo alto)

 

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

1) ecco te stai già pensando al crollo del mercato :ph34r:

2) poi quelli che scaricano le cose pirata saranno fattacci loro o no? ma non chiamare nessuno o ladro oppure che cambia il mondo perchè non ha comprato un gioco originale..

3) non mi venite a dire che 70 euro sono giusti perchè devono pagare i produttori del gioco :rotfl: quelli tengono così tanti soldi che ne vogliono sempre di più .. call of duty ha venduto 4.7 milioni di copie e ancora sale 4.7 milioni x 70= povertà per i lavoratori?? e che mangiano?? :fischio:

 

1) Probabilmente tu non hai la minima idea di come sia ridotto il mercato :)

2) Fatti loro? Fatti anche di chi compra l' originale e paga il gioco anche per chi lo scarica, di chi un giorno potrebbe ritrovarsi a lavorare in questo mercato (magari non in campo videoludico ma comunque di sviluppo software) e rischiare di non trovare lavoro o di trovarlo e perderlo perchè c' è chi scarica quello che fai. Comunque il discorso di dare del ladro ad un pirata è semplicemente uso della lingua italiana, il ladro è colui che si appropria di qualcosa senza che sia sua e senza l' autorizzazione del legittimo proprietario ovvero una persona che commette un furto, nel caso della pirateria uno scarica un programma (quindi ne viene in possesso) senza pagarlo e senza l' autorizzazione dello sviluppatore, mi pare che il pirata commetta un furto quindi diventa un ladro.

3) Dimostri di non avere idea di chi ci sia dietro ad un gioco, l' azienda che paga lo sviluppo avrà pure un giro d' affari di centinaia di milioni di dollari ma non tutti quelli che lavorano al gioco sono "l' azienda che paga lo sviluppo", se tutti rubano Modern Warfare 2 (giusto per fare un esempio di un gioco recente piratato con grande anticipo pure) Activision non incassa parecchi soldi ma dovrebbe rimanere in piedi, Infinity Ward invece potrebbe essere smantellata perchè ha creato un prodotto che non ha generato profitti (in realtà non ha neanche fatto rientrare della spesa di sviluppo) e quindi qualche tea deve essere chiuso per ridurre i costi di gestione dell' azienda. Per il calcolo che provi a fare, sei certo che i 70 € che avrebbero speso 4.7 milioni di persone sono andati tutti ad Activision? Nella distribuzione ci sono vari passaggi che costano, alla fonte arriva solo una parte di quello che un onesto giocatore spende per acquistare il loro prodotto.

 

queste software hose che dici te quali sarebbero?? quelle che fanno giochi tipo cars?? o giochi lego?? o damnation?'(voto 3.5 se non sbaglio) se falliscono è perchè i giochi fanno cagare.. :teach:

 

Oltre agli esempi citati da Doctor Raziel (che tu non li conosca o non ti dispiaccia ci si può fare poco, si tratta di tutti nomi storici per chi è un appassionato di vecchia data) ci sono tanti altri esempi, non ci sono però solo le chiusure (un' altra è Atari, azienda fallita ed acquisita da Infogrames che si è presa il nome perchè più noto del proprio) ma anche le fusioni (Sega e Sammy, Square ed Enix, Namco e Bandai) che sono state fatte per non chiudere e riuscire a sopravvivere meglio in questo mercato molto difficile. Visto comunque che è tutto rose e fiori (almeno così pare da quello che dici) direi di dare uno sguardo in casa EA, è vero che di recente ha comprato Playfish (sono gli autori di vari giochi su siti come Facebook e MySpace ma non solo) per ampliarsi nel mercato casual spendendo 300 milioni di dollari (se poi verranno raggiunti alcuni obiettivi entro il 31 dicembre 2010 allora dovranno versarne altri 100) ma non è in perfetta salute, i conti nell' ultimo periodo mi pare siano in negativo (ora non ho sottomano per dimostrarlo, avevo trovato qualche tempo fa dei dati comprensivi di numeri) e la difficoltà è dimostrata pura dai licenziamenti (1000 persone mandate a casa a marzo, altre 1500 entro marzo prossimo arrivando così ad avere "solo" 6000 dipendenti). Se EA, il secondo venditore di software dopo Nintendo, deve licenziare persona allora c' è qualche serio problema (dovuto anche probabilmente alla crisi economica di quest' ultimo periodo).

 

vabè ma se non sbaglio non siamo ancora stati superati dai pirati?? cioè ci sono più persone che comprano i giochi originali che masterizzarli..(o almeno credo) col tempo cambierà ma per adesso loro ci guadagnano abbastanza

 

Per la 360 non ho dati, se non sbaglio però il tasso italiano della pirateria è di poco inferiore al 50% (mi pare 47-48%) contro medie più basse per paesi più civili del nostro (dati intorno al 20-30%, in Giappone invece il dato dovrebbe essere pure più basso), comunque superati o no il problema è reale perchè si tratta di un comportamento che per tanti pare normale mentre non lo è.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i produttori non ci guadagnano mica 70 € come ho letto sopra, credo che ci guadagnino 30 per pezzo IMHO

 

può anche essere ma i soldi sono tanti!!.. non è che si parla di mila :ph34r: ma di milioni e tanti di milioni.. poi raga con me battaglia persa.. io la penso così.. :ok:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego fatemi un favore, non parlate più di tasse e affini perchè non se ne può più, l'unica tassa che si paga è l'IVA e questa esiste in tutto il mondo e non è sicuramente per quello che i giochi costano cari, la siae non è una "tassa" serve per il pagamento dei diritti di autore.

Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro, però resta il fatto che la pirateria è illegale, su questo non ci possiamo fare niente, se vi va bene cosi ok se no liberissimi di trasferirvi in un altro paese dove potete fare quello che volete, siete liberissimi di scaricare tutto quello che volete, però non trovate giustificazioni stile robin hood o di altro genere, state andando contro la legge ed è giusro che ne siate consapevoli, poi liberissimi di farlo come e quando volete ma siate pronti a pagarne le conseguenze. Mi sembra di sentire le persone che si lamentano perchè gli hanno ritirato la patente, hanno tutti delle ottime giustificazioni, ma se sai di fare una cosa contro la legge devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

Ultima cosa e poi giuro di non annoiarvi più, questo sito non è una democrazia, ci sono delle regole ben precise che una volta accettate vanno rispettate, che siate a favore o meno della pirateria in questo spazio non sono graditi discorsi pro pirateria, anche in questo caso siete tutti liberissimi di cercare un altro forum dove la pensano come voi :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di alcuni giochi che mi hai indicato solo mortal combat mi dispiace un po.. ma il resto mai conosciuto.. fallout 3 è stato un capolavoro quindi cambiare produttore credo abbia fatto bene.. bhe non penso che questi siano giochi grandiosi da spendere 70 euro.. poi io rispetto la vostra idea.. ma non la condivido.. :ok: come tanti altri, vabbè l'importante e che non fallisca la ubisoft che sforna giochi meravigliosi :hot:

 

 

può anche essere ma i soldi sono tanti!!.. non è che si parla di mila :ph34r: ma di milioni e tanti di milioni.. poi raga con me battaglia persa.. io la penso così.. :ok:

 

Qui non è condividere o pensarla così..qui c'è il fatto che è una cosa illegale punto. Se io passo con il rosso posso dire che è il mio colore preferito e che la penso così ma cio non toglie che sei passato con il rosso e devi pagare.Punto.

I soldi sono tanti? Bè allora non compriamo la coca cola visto che è la 1 azienda al mondo, non compriamo le ferrari perchè quandagnano troppo i dirigenti, non andiamo su goggle perchè è il primo sito al mondo... Ma che c di discorso sono? Uno che masterizza non lo può fare. Punto. Poi ognuno fa quello che vuole con il rischio di essere beccati, ma almeno non andate in giro per i forum vantandovi o credendo di essere intelligenti spiegandone i motivi( tra l altro ridicoli).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non è condividere o pensarla così..qui c'è il fatto che è una cosa illegale punto. Se io passo con il rosso posso dire che è il mio colore preferito e che la penso così ma cio non toglie che sei passato con il rosso e devi pagare.Punto.

I soldi sono tanti? Bè allora non compriamo la coca cola visto che è la 1 azienda al mondo, non compriamo le ferrari perchè quandagnano troppo i dirigenti, non andiamo su goggle perchè è il primo sito al mondo... Ma che c di discorso sono? Uno che masterizza non lo può fare. Punto. Poi ognuno fa quello che vuole con il rischio di essere beccati, ma almeno non andate in giro per i forum vantandovi o credendo di essere intelligenti spiegandone i motivi( tra l altro ridicoli).

 

ma che cavolo vuoi che mi quoti?? :crazy: io non ho detto niente di tutto quello che hai scritto.. :crazy: mi sa che hai quotato male :ph34r:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi infrange una legge è giusto che paghi se viene scoperto.

Chi viola una qualsiasi regola si assume la responsabilità della propria scelta e deve esserne pronto a pagarne le conseguenze...SENZA APRIRE BOCCA.

 

Su questo siamo tutti d'accordo, però vi prego non la buttate sulla morale e sull'eticità di certe scelte......perchè rischiate di cadere nel ridicolo.

 

Chi si permette con spocchia di fare il bacchettone bigotto criticando le scelte degli altri (giuste o sbagliate che siano) è qualcosa proprio che non mi và giù.....perche' ricordatevi che nessuno e ripeto nessuno ha la coscienza pulita al 100% (e non parlo solo di giochi, ma di tutte le scelte che ogni giorno la vita ci propone).

 

Attenzione questo intervento non è un elogio alla pirateria.......anzi è esattamente il contrario.....è però un voler sottolineare che ognuno di noi ha il diritto di fare le proprie scelte, con tutto ciò che ne comporta nel bene e nel male....ed è giusto che se ne assuma le proprie responsabilità......

 

 

ps: mi piacerebbe essere invitato un giorno a pranzo da uno di questi presunti "tutori della legge", e valutare se all'interno del proprio pc non ci sia NEMMENO 1 MP3....nemmeno 1 DIVX.....nemmeno 1 FILM scaricato.....nessun programma tipo Emule installato.....niente di niente......perche' sono convinto, che dall'alto della loro moralità, non sappiano nemmeno cosa siano queste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei discorsi sull'economia ed il marketing!! Fosse vero mezzo... Si fallisce per gli investimenti sbagliati, punto!! La pirateria (che condanno, sia ben chiaro) influisce davvero in minima parte. E sono cmq perdite già ampiamente calcolate nel budget (visto che non è un problema nuovo ne loro sono degli sprovveduti). Ciò non toglie che hanno i mezzi per limitarla di brutto.

Se andate a leggere i libri di economia, paradossalmente viene detto che indebitarsi è un beneficio per l'azienda, in quanto quel tot non è tassabile e quindi sono soldi puliti (ovvio non se hai già l'acqua alla gola). Se poi EA licenzia è perchè vuole licenziare. Non penso che 1000 stipendi (facciamo 1000$ l'uno sono un milione di $) gli cambino la vita a fronte di una cosa (a mio avviso folle) come comprare la playfish per non si sa quanti soldi (assolutamente troppi). I suoi piani aziendali da qui ad "almeno" 5 anni non li conosce nessuno. Se hanno pensato ad una linea super casual da wii-ds e simili hanno fatto bene. Se un domani facebook chiude si ritrovano abbastanza col culo per terra. Di chi è la colpa?? Di chi ha preso queste decisioni che purtroppo si sono rivelate sbagliate.

Le fusioni ci sono sempre state. E non si fanno solo per rimanere a galla. Si fanno per diventare più forti anche contro i concorrenti stessi. Poi le case come sony e ms pagano i diritti alle software house per i giochi che producono (ma li è complesso perchè è un discorso di alleanza reciproca). Secondo voi, con tutte le copie pirata che ci possano essere, volete che Microsoft non si tenga buona e cara la Turn 10??? La Epic??La Bungie?? E come fa a tenersele buone?? Finanziandole. Se tutti piratassere forza 3 la turn 10 rimarrebbe come adesso. Quella che starebbe un pò alle strette è la ms. Stessa cosa per la controparte Sony. Ovviamente ricordando che dietro ogni cosa c'è un contratto, fatto da persone peggiori del diavolo in quanto a precisione; quindi è ovvio che la software house si faccia pagare sia il copyright che una percentuale sulle vendite. Non può campare solo col brevetto.

 

Vogliamo prendere Cod 6??? Un calcolo veloce veloce alla buona:

 

500 dipendenti al lavoro x 24 mesi di sviluppo x 3000$ al mese l'uno (media)= 36.000.000 di $. Facciamo 50 mln con tutta la pubblicità e rotta (sono tanti lo stesso, ma cmq...).

Togliendo l'iva al gioco stiamo sulla 50 €. Volendo proprio ragionare al limite 45€ pulite che entrano alla Activision x 4,7 milioni di copie sono bel 211 mln di $ (circa). Cioè questo non è guadagnarci! E triplicare il guadagno! E questo solo e soltanto con il titolo cod 6.

 

Quindi, andate piano col trarre conclusioni affrettate! Distinguete le due cose. Pirateria da una parte (lato 80% moralità, 20% economico) e gli investimenti delle grandi aziende.

E come diceva qualcuno su, se vuoi vendere devi avere l'idea vincente. Oppure un nome dietro. Specialmente in questo periodo di crisi.

Quindi le aziende che sono fallite è perchè nessuna casa se le filava (quindi colpa di sony, ms, nintendo e non dei pirati) vuoi per il prodotto scarso, vuoi per altri interessi dell'azienda. Purtroppo anche li l'elemosina è cosa assai rara.

 

Aggiungo in ultimo che il mercato dell'usato è molto deleterio per le aziende, ma non possono farci nulla perchè è legale. Ora mi direte su ma vi blocco dicendo che anche io lo uso a volte. Però è innegabile che 1 copia comprata e giocata su 10 console non è proprio il massimo del guadagno... Soprattutto dopo una chiacchierata con uno del gamestop, il quale mi ha candidamente detto che il prezzo degli usati sono soldi PULITI, cioè senza alcuna tassa, se non quella dell'iva a fine mese (come un normale negozio) che entrano alla catena Gamestop (per dirne una) e non alle SH... Per me ha tutta l'aria di essere una pirateria legale. Secondo voi dovrebbero bannare tutti quelli che giocano con l'usato??

 

se tutti rubano Modern Warfare 2 (giusto per fare un esempio di un gioco recente piratato con grande anticipo pure) Activision non incassa parecchi soldi ma dovrebbe rimanere in piedi, Infinity Ward invece potrebbe essere smantellata perchè ha creato un prodotto che non ha generato profitti (in realtà non ha neanche fatto rientrare della spesa di sviluppo) e quindi qualche tea deve essere chiuso per ridurre i costi di gestione dell' azienda. Per il calcolo che provi a fare, sei certo che i 70 € che avrebbero speso 4.7 milioni di persone sono andati tutti ad Activision? Nella distribuzione ci sono vari passaggi che costano, alla fonte arriva solo una parte di quello che un onesto giocatore spende per acquistare il loro prodotto.

 

E invece se c'è una che sopravvive è la IW invece. Loro hanno venduto il brevetto e le licenze a Activisione e pretendono parte delle percentuali. La acti si prende in carica il rischio di vendere il gioco. E' ovvio che solo un decimo arriverà a IW (e cmq tutte quote gia calcolate). Il resto è capitaledi rischio che intasca la Activision.

 

 

Oltre agli esempi citati da Doctor Raziel (che tu non li conosca o non ti dispiaccia ci si può fare poco, si tratta di tutti nomi storici per chi è un appassionato di vecchia data) ci sono tanti altri esempi, non ci sono però solo le chiusure (un' altra è Atari, azienda fallita ed acquisita da Infogrames che si è presa il nome perchè più noto del proprio) ma anche le fusioni (Sega e Sammy, Square ed Enix, Namco e Bandai) che sono state fatte per non chiudere e riuscire a sopravvivere meglio in questo mercato molto difficile. Visto comunque che è tutto rose e fiori (almeno così pare da quello che dici) direi di dare uno sguardo in casa EA, è vero che di recente ha comprato Playfish (sono gli autori di vari giochi su siti come Facebook e MySpace ma non solo) per ampliarsi nel mercato casual spendendo 300 milioni di dollari (se poi verranno raggiunti alcuni obiettivi entro il 31 dicembre 2010 allora dovranno versarne altri 100) ma non è in perfetta salute, i conti nell' ultimo periodo mi pare siano in negativo (ora non ho sottomano per dimostrarlo, avevo trovato qualche tempo fa dei dati comprensivi di numeri) e la difficoltà è dimostrata pura dai licenziamenti (1000 persone mandate a casa a marzo, altre 1500 entro marzo prossimo arrivando così ad avere "solo" 6000 dipendenti). Se EA, il secondo venditore di software dopo Nintendo, deve licenziare persona allora c' è qualche serio problema (dovuto anche probabilmente alla crisi economica di quest' ultimo periodo).

 

Devi dare la colpa ad EA!! Sono stati loro a prendere questa decisione.

 

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrendo...

 

Prima o poi arriverà qualcuno che ci dirà che le copie pirata aiutano a crescere tutte le software house e che anzi è più deleterio comprare un gioco originale che scariarne uno da internet, perchè comprandolo originale potremmo far fallire qualcuno...

 

...mi arrendo.

 

Avete ragione voi... Siamo dei poveri fessi idealisti del piffero, che non hanno capito un kaiser della vita. Grazie per le vostre perle di saggezza, speriamo di utilizzarli al meglio per potere apprezzare il gusto pieno della vita. :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrendo...

 

Prima o poi arriverà qualcuno che ci dirà che le copie pirata aiutano a crescere tutte le software house e che anzi è più deleterio comprare un gioco originale che scariarne uno da internet, perchè comprandolo originale potremmo far fallire qualcuno...

 

...mi arrendo.

 

Avete ragione voi... Siamo dei poveri fessi idealisti del piffero, che non hanno capito un kaiser della vita. Grazie per le vostre perle di saggezza, speriamo di utilizzarli al meglio per potere apprezzare il gusto pieno della vita. :bow:

 

Ahahah m'hai fatto morire. :rotfl:

Dai, non fare di tutta l'erba un fascio! Concordo con te nel criticare alcune frasi lette. Per quanto mi riguarda ho soltanto fatto notare che è sbagliato associare le perdite ingengenti delle aziende all'azione dei pirati. O comunque non è quasi mai cosi diretta la cosa. Ma questo non vuol dire che bisogna incentivare il comportamento. Assolutamente.

 

Sai, mi è piaciuta la frase ad effetto, mi sembra di M4rco, che dice "spero che qualcuno ti rubi il lavoro per vedere come ti senti" (credo che dicesse così).

Però non credo che alle persone licenziate dalla EA perchè doveva comprare quelle merdate di playfish, vada a genio di essere sostituite dai vari pet o resturant city :rolleyes: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei discorsi sull'economia ed il marketing!! Fosse vero mezzo... Si fallisce per gli investimenti sbagliati, punto!! La pirateria (che condanno, sia ben chiaro) influisce davvero in minima parte. E sono cmq perdite già ampiamente calcolate nel budget (visto che non è un problema nuovo ne loro sono degli sprovveduti). Ciò non toglie che hanno i mezzi per limitarla di brutto.

 

Produrre un gioco che vende la metà di quanto dovrebbe per colpa della pirateria è un' investimento sbagliato, se le case vedono che investono tanto e ci vanno in pari o guadagnano poco (almeno percentualmente) potrebbero decidere di investire i propri soldi in campi più redditizi. I mezzi per limitarla dipendono dalla piattaforma, su pc puoi adottare nuove strategie anticopia (anche se alle volte questi creano problemi anche con l' originale) mentre su console la situazione si limita alla console ed eventualmente a qualcosa abbinato alla confezione (tipo un codice presente nel libretto e cose simili).

 

Se poi EA licenzia è perchè vuole licenziare. Non penso che 1000 stipendi (facciamo 1000$ l'uno sono un milione di $) gli cambino la vita a fronte di una cosa (a mio avviso folle) come comprare la playfish per non si sa quanti soldi (assolutamente troppi). I suoi piani aziendali da qui ad "almeno" 5 anni non li conosce nessuno. Se hanno pensato ad una linea super casual da wii-ds e simili hanno fatto bene. Se un domani facebook chiude si ritrovano abbastanza col culo per terra. Di chi è la colpa?? Di chi ha preso queste decisioni che purtroppo si sono rivelate sbagliate.

 

I dipendenti licenziati nell' arco di 12 mesi (tra marzo 2009 e marzo 2010) sono 2500 quindi la riduzione sarà di 30 milioni l' anno, il costo medio di ogni dipendente comunque credo sia ben superiore ai 1000 $ al mese. Per playfish hanno fatto un investimento per allargarsi nel mercato dei casual gamer, l' azienda non sviluppa solo software per Facebook (dove mi pare abbia circa 60 milioni di giocatori tra i vari programmi proposti) ma anche per altri siti e può farne pure di indipendenti (non ci vuole molto ad adattare un gioco di fb per metterlo su un sito stand alone).

 

Poi le case come sony e ms pagano i diritti alle software house per i giochi che producono (ma li è complesso perchè è un discorso di alleanza reciproca). Secondo voi, con tutte le copie pirata che ci possano essere, volete che Microsoft non si tenga buona e cara la Turn 10??? La Epic??La Bungie?? E come fa a tenersele buone?? Finanziandole.

 

Funziona in maniera diversa, se un produttore vuole un gioco in esclusiva da parte di un team esterno (Bungie e Turn 10 non lo sono, lo è invece Epic) può finanziarne lo sviluppo e/o agevolare la casa abbassando le royalties, in generale però sono le case a pagare Microsoft (ma anche gli altri produttori di hardware) per ogni copia venduta come diritto per aver potuto sviluppare su quella console.

 

Vogliamo prendere Cod 6??? Un calcolo veloce veloce alla buona:

 

500 dipendenti al lavoro x 24 mesi di sviluppo x 3000$ al mese l'uno (media)= 36.000.000 di $. Facciamo 50 mln con tutta la pubblicità e rotta (sono tanti lo stesso, ma cmq...).

Togliendo l'iva al gioco stiamo sulla 50 €. Volendo proprio ragionare al limite 45€ pulite che entrano alla Activision x 4,7 milioni di copie sono bel 211 mln di $ (circa). Cioè questo non è guadagnarci! E triplicare il guadagno! E questo solo e soltanto con il titolo cod 6.

 

E secondo te i distributori, gli spedizionieri ed i commercianti (ma forse ci sono anche altri passaggi) si spartiscono 5 € per spese e guadagni? La fetta più grande spetta a queste categorie perchè lavorano su quantità decisamente più modeste rispetto ad Activision (ma questo non significa che un commercianti ci si arricchisca visto che dal guadagno deve togliere le varie spese di negozio). Sui costi dei giochi poi dipende, spesso le case non rivelano questo dato quindi non esistono informazioni precise ma quasi solo rumors, per esempio il primo Gears è costato "solo" 10 milioni di dollari ma ci sono giochi decisamente più costosi, per fare 2 esempi non legati alla 360 ci sono Shenmue 1 costato pare circa 40 milioni mentre Killzone 2 avrebbe richiesto un budget tra i 60 e gli 80 milioni.

 

Quindi le aziende che sono fallite è perchè nessuna casa se le filava (quindi colpa di sony, ms, nintendo e non dei pirati) vuoi per il prodotto scarso, vuoi per altri interessi dell'azienda. Purtroppo anche li l'elemosina è cosa assai rara.

 

Anche colpa dei pirati che hanno giocato i loro prodotti senza pagarli.

 

Soprattutto dopo una chiacchierata con uno del gamestop, il quale mi ha candidamente detto che il prezzo degli usati sono soldi PULITI, cioè senza alcuna tassa, se non quella dell'iva a fine mese (come un normale negozio) che entrano alla catena Gamestop (per dirne una) e non alle SH... Per me ha tutta l'aria di essere una pirateria legale. Secondo voi dovrebbero bannare tutti quelli che giocano con l'usato??

 

In realtà l' usato dovrebbe essere esente dall' iva perchè è stata già pagata nella vendita come nuovo, non dovresti pagarla 2 (o più) volte sullo stesso bene, per il resto dovrebbe comportarsi come un qualsiasi altro prodotto che prevede un ricarico con cui pagarci le spese di negozio (stipendi, affitto, luce ed eventuali altre uscite) e guadagno.

 

E invece se c'è una che sopravvive è la IW invece. Loro hanno venduto il brevetto e le licenze a Activisione e pretendono parte delle percentuali. La acti si prende in carica il rischio di vendere il gioco. E' ovvio che solo un decimo arriverà a IW (e cmq tutte quote gia calcolate). Il resto è capitaledi rischio che intasca la Activision.

 

Se però le vendite sono scarse Activision non commissionerà più altri lavori ad IW e lo stesso potrebbero fare altre case, a questo punto o IW se la rischia producendosi da sola il gioco (ma se non rientra delle spese è in fallimento) oppure chiude direttamente per assenza di lavori da fare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella M4rco!!! Mi sono piaciute queste tue risposte! Non sono d'accordo in alcuni punti: tipo, non penso che activision dia la colpa a IW per lo scarso prodotto o scarse vendite!!! :asd:. Invece sull'usato ci devono pagare le imposte (non voglio dire l'iva perchè non lo so) in quanto anche se compri usato ti rilasciano regolare scontrino fiscale. Per il resto sono state delle belle risposte. :ok:

 

Però mi chiedo: come mai sh come capcom, konami, et simila, non hanno chiuso all'epoca della ps1/2 quando la pirateria stava a 1000 e tutti piangono miseria adesso?? Non è che ora le produttrici di console gli dicono: "o fai un prodotto buono e vendi o ti attacchi"??

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo la pirateria fa in parte comodo alla ms specialmente in questa generazione di console war dove secondo me 360 sta vincendo su ps3 anche per questo,nn so dirvi quante volte ho sentito dire meglio 360 perché si può modificare....

 

quanto perbenismo in tanti messaggi mi piacerebbe verificare se siete tutti puliti....ma....

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sambra una cosa assurda dire che MS ci guadagna dalla pirateria, è ormai una cosa certa il fatto che il guadagno maggiore deriva dal live, dai vari abbonamenti e dai contenuti scaricabili e non dalla vendita della console, quindi a bannare i pirati ha solo da perderci, o perlomeno è un rischio.

Mi sembra ancora più assurdo paragonare la pirateria al mercato dell'usato.

Oltrtutto non vorrei dire una cosa errata ma un esercizio commerciale dovrebbe pagare i diritti anche sulla copia usata tramite siae esattamente come l'iva in quanto emette uno scontrino e ho notato che spesso e volentieri cambiano il bollino siae, però su quest'ultimo punto è facile che mi stia sbagliando.

Ma porca miseria mi ero ripromesso di non affrontare più questo argomento e invece è gia la terza volta che devo intervenire :mrgreen:

Modificato da Renny81
Link al commento
Condividi su altri siti

1) tipo, non penso che activision dia la colpa a IW per lo scarso prodotto o scarse vendite!!! :asd:.

2) Invece sull'usato ci devono pagare le imposte (non voglio dire l'iva perchè non lo so) in quanto anche se compri usato ti rilasciano regolare scontrino fiscale. Per il resto sono state delle belle risposte. :ok:

3) Però mi chiedo: come mai sh come capcom, konami, et simila, non hanno chiuso all'epoca della ps1/2 quando la pirateria stava a 1000 e tutti piangono miseria adesso?? Non è che ora le produttrici di console gli dicono: "o fai un prodotto buono e vendi o ti attacchi"??

 

1) Se vede che i suoi titoli non generano profitti allora non gli commissionano più nulla

2) Lo scontrino devono rilasciarlo per dimostrare il movimento di denaro e pagarci comunque le tasse

3) Tu stai guardando la realtà italiana (che non è comunque diversa da quella di quel periodo) ma fuori dai nostri confini funziona in maniera diversa, dei poi considerare che all' epoca creare un gioco costava molto meno rispetto ad ora quindi bastavano meno copie per rientrare dell' investimento

 

di certo la pirateria fa in parte comodo alla ms specialmente in questa generazione di console war dove secondo me 360 sta vincendo su ps3 anche per questo,nn so dirvi quante volte ho sentito dire meglio 360 perché si può modificare....

 

Certo, a loro risulta comodo perdere più soldi sia sull' hardware (la console solitamente viene venduta sottocosto o con profitti molto bassi per rifarsi poi con il software e gli accessori) che poi sull' assistenza (nei primi 2 anni hanno speso circa 2 miliardi di dollari per i 3 led rossi).

 

ho notato che spesso e volentieri cambiano il bollino siae

 

Un prodotto che deve avere il bollino e non ce l' ha è considerato alla pari di una copia pirata (cosa comunque assurda), per questo motivo alcuni negozi ne hanno un pò di riserva da applicare nel caso il gioco dovesse esserne privo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire una cosa però che la tengo in testa da 2 giorni...

 

A tutti quelli che dicono che se i giochi costassero almeno sui 30 euro appena usciti nessuno piraterebbe niente...

 

...Ma secondo voi, il mercato dei giochi per PC, va a gonfie vele? Eppure mi pare che i prezzi dei giochi PC siano nettamente inferiori...

 

Mon dieu de la France... Ammettiamolo! Anche se i giochi costassero 10 euro ci sarebbe sempre il prila di turno che lo scarica e ridacchia pensando di aver fatto qualcosa stile Homer nella puntata dei Simpson del Barone Birra!

 

Propongo che anche per i moddatori si usi la Catapulta! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

queste software hose che dici te quali sarebbero?? quelle che fanno giochi tipo cars?? o giochi lego?? o damnation?'(voto 3.5 se non sbaglio) se falliscono è perchè i giochi fanno cagare.. :teach:

peccato che quei giochi citati da te tranne damnation hanno venduto benissimo, non è che se fanno schifo a te non vendono.

 

 

di alcuni giochi che mi hai indicato solo mortal combat mi dispiace un po.. ma il resto mai conosciuto.. fallout 3 è stato un capolavoro quindi cambiare produttore credo abbia fatto bene.. bhe non penso che questi siano giochi grandiosi da spendere 70 euro.. poi io rispetto la vostra idea.. ma non la condivido.. :ok: come tanti altri, vabbè l'importante e che non fallisca la ubisoft che sforna giochi meravigliosi :hot:

qua si vede che ti manca praticamente tutto il bagaglio culturale videoludico, quindi è inutile parlarne. continua a piratare.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiude Pandemic Studios, che tutti conoscono fra le altre cose per Full Spectrum Warrior, Star Wars: Battlefront e Mercenaries, oltre alla lavorazione in corso a The Saboteur. Indovinate di chi è?? Della EA games.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

qua si vede che ti manca praticamente tutto il bagaglio culturale videoludico, quindi è inutile parlarne. continua a piratare.

 

 

:rotfl: Infatti avevo nominato un certo Duke Nukem... :rotfl:

 

...non volevo infierire ma me l'hai messa lì su un piatto d'argento e allora quoto e straquoto. :mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Infatti avevo nominato un certo Duke Nukem... :rotfl:

 

...non volevo infierire ma me l'hai messa lì su un piatto d'argento e allora quoto e straquoto. :mrgreen:

 

dovete sapere che al contrario vostro non ho 60 anni :crazy: .. sono nato nel 1993.. e la mia prima play è stata nel mio ottavo compleanno 2001 :teach: quindi prima di dare fiato non tenete scontato che questo forum è di soli 60enni :fischio:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dovete sapere che al contrario vostro non ho 60 anni :crazy: .. sono nato nel 1993.. e la mia prima play è stata nel mio ottavo compleanno 2001 :teach: quindi prima di dare fiato non tenete scontato che questo forum è di soli 60enni :fischio:

 

Dark scusa... Lo sappiamo che non ci sono solo vecchie calzette... Io ho "solo" 10 anni in più a te e quindi è ovvio avere maggiori conoscenze...

 

Però la risposta che mi avevi dato era da "disinformato" e allora faceva storcere il naso.

 

E come non conoscere Maradona mentre si parla di calcio solo perchè si hanno 13 anni...

 

Maradona è Maradona come Duke Nukem è Duke Nukem... :mrgreen:

 

Comunque non hai torto, quindi ti chiedo scusa. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete sapere che al contrario vostro non ho 60 anni :crazy: .. sono nato nel 1993.. e la mia prima play è stata nel mio ottavo compleanno 2001 :teach: quindi prima di dare fiato non tenete scontato che questo forum è di soli 60enni :fischio:

infatti ho 24 anni altro che 60, dai su non te la prendere. non è colpa nostra se sei giovane nel mondo dei videogames ma la storia dei videogiochi te la puoi leggere anche se hai 10-15 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

 

mi sono letto queste 8 pagine...a volte concordando a volte no

 

sono giunto alla mia conclusione

 

premetto che ho 35 anni e una famiglia e sono contro da sempre alla pirateria

 

e ritengo che i ragazzi di oggi siano molto piu' viziati e non si vogliano far mancare nulla sebbene sanno perfettamente che non possono avere tutto ma attraverso mille stratagemmi ...(a volte se non sempre discutibili ed illegali) arrivano ad avere cio' che vogliono....senza pero' sapere 2 cose

 

1) nella totale illegalita' e molte volte rischiando sanzioni legali e penali e potendo in qualche frangente mettere in mezzo anche genitori e famiglia

 

2) non riescono piu' ad assaporare il vero gusto delle cose...e cosi' sono alla ricerca frenetica subito dopo di altro..senza gustarsi cio' che hanno

 

io ricordo che i miei mi regalavano per natale e mio compleanno 2 giochi del super nes che io gli indicavo e in quegli anni invitavo gli amici e giocavamo allo sfinimento i 2 giochi.....e l'attesa di natale e compleanno era spasmodica e reale

 

oggi....esce codmw2 e gia' pensano a scaricare assassin credd2 per 360..poi super mario per wii....il film su emule di natale...il cd di robbie williams ....ecc solo per fare piccoli esempi

 

senza rendersi conto che non assaporano piu' nulla poiche' hanno 3000 vie di accesso a ogni cosa loro vogliano

 

sappiate essere piu' umili e felici di quello che avete...ragazzi il futuro siete voi....

 

secondo me i discorsi sui soldi ecc contano ma fino ad un certo punto....secondo me anche se costassero 5 euro voi li scarichereste...altrimenti non siete dei grandi a scuola..non siete nessuno se non conoscete l'ultimo programma di scarico film o giochi ecc....siate obiettivi...volete tutto e subito....

 

volete tutto sulla 360..l'ultimo cellulare...ballare alla sera.....il cinema 3d al sabato ..la tv da 50 pollici...lo scooter di tendenza...la 360 e' un piccolo accessorio nella vostra infinita voragine di avere tutto...dovete GUARDARVI DENTRO RAGAZZI....come tutte le cose non si puo' avere tutto......

 

subiro' una marea di risposte negative lo so ma e' la realta' ragazzi

 

saluti

http://card.josh-m.com/live/mondo/cobra1974.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...