Vai al contenuto

Consiglio vari.


Raf

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di acquistare l'XBOX 360.

Ho letto alcuni interessanti topic e volevo fare alcune domande.

 

1) tutti i modelli (arcade, pro ed elite) hanno uscita video HDMI e VIDEO COMPONENT. Giusto?

2) con quelle uscite video ed utilizzando gli opportuni cavi posso sfruttare l'alta definizione. Giusto?

3) ho un LCD HD READY, per vedere immagini di qualità devo usare il cavo HDMI o già il cavo component mi assicura una qualità di tutto rispetto?

4) dalla scatola che trovo in vendita nei negozi come posso capire se sono modelli JASPER e quale è la potenza dell'alimentatore? Da quello che ho letto i modelli JASPER sono migliori.

5) quanto alla potenza dell'alimentatore cosa potete dirmi?

6) se compro un modello cn HD incorporato, come avviene il traferimento GIOCHI, UTILITY o altro da PC a XBOX?

 

Per ora è tutto.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere ad alcune domande:

 

Ormai tutti i modelli hanno l'uscita HDMI.

Utilizzando le uscite HDMI o VGA potrai sfruttare l'alta definizione

Se sei abituato alla vecchia generazione gia con il component noti una bella differenza ma per il vero salto devi utilizzare o HDMI o VGA

Se compri un modello con HDD non puoi trasferire i dati da PC a Console in nessun caso, l'HDD serve solo per le cose che scarichi dal live o per salvare la musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere ad alcune domande:

 

Ormai tutti i modelli hanno l'uscita HDMI.

Utilizzando le uscite HDMI o VGA potrai sfruttare l'alta definizione

Se sei abituato alla vecchia generazione gia con il component noti una bella differenza ma per il vero salto devi utilizzare o HDMI o VGA

Se compri un modello con HDD non puoi trasferire i dati da PC a Console in nessun caso, l'HDD serve solo per le cose che scarichi dal live o per salvare la musica

 

Giusto per capire meglio:

cosa intendi quando dici che posso sfruttare la VGA? e che cavo serve? è da comprare a parte?

e come si fa a salvare musica sull'hdd integrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il cavo VGA che HDMI sono da comprare a parte e sono entrambi per l'HD, il VGA è lo spinotto come quello da collegare al monitor del computer.

Per trasferire la musica basta che inserisci un cd audio (no MP3) e puoi salvarla sull'HDD

 

ok...e se volessi vedere filmati in divx? come li posso caricare sull'hdd?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per vedere i divx puoi benissimo mettere i film su una chiavetta USB e poi inserirla nella xbox 360, quando li andrai a vedere la 360 scaricherà un aggiornamento che permette di vedere anche i divx !!

 

 

Se invece non vuoi utilizzare la chiavetta puoi fare la condivisione dei file, ovvero tramite il cavo ethernet o l'adattatore wifi puoi condividere quello che vuoi dalle foto, musica e anche film :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sull hd puoi installare i giochi. alimentatore falcon è questo 12V/14.2A con una potenza di 175-Watt. quello jasper 12V/12.4A con una potenza di 150-Watt.

la miglior qualità la offre l'hdmi dopo c'è la vga e infine il component. spero di averti aiutato. :ok:

Modificato da albi 92
http://i49.tinypic.com/oqm64m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sull hd puoi installare i giochi. alimentatore falcon è questo 12V/14.2A con una potenza di 175-Watt. quello jasper 12V/12.4A con una potenza di 150-Watt.

la miglior qualità la offre l'hdmi dopo c'è la vga e infine il component. spero di averti aiutato. :ok:

 

 

grazie per le preziose informazioni...

 

Altre curiosità:

 

1) meglio jasper che falcon, giusto?

2) sulla scatola quindi dovrebbe essere evidenziato il tipo di alimentatore?

3) la XBOX 360 ha la porta USB?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Si certo è meglio la jasper !!

 

 

2- Si quando hai una scatola della 360 c'è uno sportellino di cartone che puoi alzare e da li puoi leggere l'alimentazione e anche la data di frabbricazione :D !!!

 

 

3- Si certo, ha due entrate USB davanti e una dietro :D !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le preziose informazioni...

 

Altre curiosità:

 

1) meglio jasper che falcon, giusto?

2) sulla scatola quindi dovrebbe essere evidenziato il tipo di alimentatore?

3) la XBOX 360 ha la porta USB?

1) meglio la jasper si scalda di meno perchè ha la gpu più piccola

2) si vede da un ritaglio della scatola jasper 150 watt.

3) ne ha 2 davanti e 1 dietro.

Modificato da albi 92
http://i49.tinypic.com/oqm64m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per i giochi di tennis se vuoi qualcosa di arcade vai su virtua tennis 3 che costa moooolto meno di virtua 2009 ed è identico

 

se invece preferisci qualcosa di più simulativo vai sulla serie di Top Spin

 

ma se devo darti un consiglio personale vai di Virtua Tennis a scatola chiusa che non ti penti :rulez:

Modificato da Alexmax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Posto qua la mia domanda, essendo che non vedo un'altra apposita sezione.

 

Qualcuno di voi sa per caso se esistono per la XBOX360 trasformatori da 100Volt a 240 e per tutti i tipi di Hz^? ovvero la possibilità di portarmi dietro la mia Xbox comprata qua in Italia e farla funzionare dall'altra parte del mondo.

 

Modificato da Andrewts
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti allora @andrewts se ti vuoi portare la tua xbox in giro dall'italia al resto del mondo non ai problemi esempio se tela vuoi portare in america dove il voltaggio è 110V-60Hz non ai problemi in quanto l'alimentatore delle xbox italiane trasforma massimo 230V-50-60Hz quindi non ai problemi. Avresti problemi se porti una xbox americana in italia perchè l'alimentatore trsforma massimo fino a 115V-60Hz quindi brucerai tutto spero di averti aiutato.

 

@Raf allora ormai le console jasper se ne trovano pochissime in giro perchè è uscita la nuova slim che è molto più affidabile delle jasper nei negozi tanto per intenderci troverai questa scatola che è la nuova xbox slim http://www.xbox.com/it-IT/xbox360/consoles?xr=shellnav come puoi vedere c'è un modello con HDD da 250GB e uno con un memoria di 4GB io ho la 250GB e ti consiglio quella in quanto c'è solo 50 euro di differenza dalla 4GB. Allora in questo nuovo modello è stato rivisto tutto l'hardware (non la potenza perchè la potenza è uguale alle precedenti quindi anche alle jasper) comunque è stato rivisto tutto il sistema di raffreddamento quindi scalda di meno e butterà fuori tutto il calore all'interno, la CPUeGPU sono state messe in un unico chip da 45nm con un dissipatore e la ventola posta direttamente sopra per buttare fuori tutto il calore, rispetto alle jasper e molto molto più silenziosa quando la accendi non si sente nemmeno, ha 5 porte USB 2 davanti e 3 dietro, ha il wifi 802.11 b/g/n integrato, una porta ethernet, una porta USB autoalimentata per il kinect il sensore di movimento in uscita il 10 novmbre 2010 http://www.xbox.com/it-IT/kinect, poi ha una porta HDMI, la classica porta AV per le uscite scart, component e vga e infine ha pure l'uscita audio ottica incorporata per collegare la tua xbox 360 a sistemi audio home cinema ecc. L'alimentatore è più piccolo delle precedenti e ha la seguente potenza 230V-50-60Hz 135W quindi consuma pure meno ma le prestazioni sono migliori. Questo è tutto spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...