Vai al contenuto

[PSP] Metal Gear Solid Peace Walker


Carlito

Messaggi raccomandati

http://img36.imageshack.us/img36/3469/peacewalker.jpg


Apro questo topic per parlare di questo nuovo episodio della saga di MGS, destinato anche stavolta alla PSP proprio come il suo predecessore Portable Ops. Di fatto cronologicamente si allaccia proprio agli eventi narrati su quest'ultimo titolo dove vedremo Big Boss al comando del suo nuovo esercito di fedelissimi scelti "Militari Senza Frontiere". Accanto a lui vecchie glorie del passato come il mitico Master Miller e personaggi nuovi di zecca per fronteggiare il nuovo Metal Gear di turno (un modello questo addirittura capace di volare) nelle foreste del Costa Rica. Dotato di un sistema di controllo ulteriormente riveduto e corretto rispetto a Portable Ops ed un comparto tecnico nel suo genere eccellente propone le stesse meccaniche ed emozioni dei capitoli per console casalinghe. Il gioco prende nettamente le distanze dal precedente capitolo in cui avevamo la possibilità di comandare all'occorrenza i vari membri dell'esercito di Big Boss: stavolta avremo la possibilità di comandare soltanto lui, il vero protagonista. :bow:

Questa mattina ho giocato alla demo rilasciata da Konami al TGS e devo dire di essere rimasto stupito dell'impegno che il team Kojima Production ha dimostrato in questo capitolo della saga. La trama è raccontata mediante i classici filmati ingame ed intervallata (per lo più nelle scene di dialogo) da vignette -proprio come su Portable Ops- che però hanno fatto notevoli passi avanti in quanto a bellezza grafica. Ho trovato il sistema di controllo ottimo, molto meno macchinoso rispetto al capitolo precedente dove c'erano decisamente troppi comandi da utilizzare. Non si può comunque dire che sia intuitivo dato che la gestione della camera è assegnata ai tasti Triangolo, Croce, Quadrato e Cerchio per cui ci vuole inevitabilmente un pò di tempo per assimilare il tutto, magari con un pò di tuning sulle Opzioni, cosa impossibile da fare sulla demo che propone solo la lingua giapponese. :rolleyes:

Un altro titolo da non farsi sfuggire per PSP, anche se sarebbe più corretto dire per PSP "Go", visto che Sony stà utilizzando questo capitolo di MGS come apripista per la sua nuova console portatile in uscita il primo Ottobre (che ho già provveduto a prenotare dando dentro la mia vetusta PSP presa al dayone nel lontano Settembre 2005). Comunque per poter giocare questo titolo dovremo aspettare l'anno prossimo. Stay tuned! :dance:

Ne frattempo linko l'ultimo lunghissimo (dura quasi 10 minuti!) trailer mostrato al TGS tanto per sbavare un pò. :ok: :ok: :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ero tentato di provare la release jappo che è già uscita da tempo... però mi sa che aspetto XD...

 

Intanto di MGS Rising non si sa più niente? o_o...

parli della relase della demo jap? perchè il gioco esce a marzo da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il PR manager di Kojima Productions, Jiro Oishi, ha dichiarato tramite il blog del team di sviluppo che Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP era considerato, nelle fasi iniziali di sviluppo, il quinto capitolo della serie, anche a causa di una trama particolarmente importante. L'immagine con il vecchio logo conferma tale ipotesi.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/2/psp/118592/118592_1.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso Kojima a parlare della sua prossima creazione, secondo il quale Metal Gear Solid:Peace Walker in uscita in esclusiva su PSP sarà un "test" per la serie per vedere quali espansioni è possibile accogliere e realizzare anche per quanto riguarda il prossimo futuro, pur non essendo la PSP la piattaforma principale dello sviluppo della serie nei prossimi anni.

Con questo progetto Kojima ha dato luogo a nuove idee come la co-op per quattro giocatori contemporaneamente che potrebbe essere un elemento che farà parte dei prossimi titoli della serie previsti per questa generazione di console, come per esempio Metal Gear Solid: Rising.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hideo Kojima, game designer creatore della saga di Metal Gear Solid, attraverso Twitter ha anticipato un grosso annuncio relativo a Peace Walker:

"Mercoledì ci sarà un grosso annuncio riguardante Peace Walker. Non credo possiate capire quanto sia divertente finchè non ci giocherete, ma credo siate ansiosi di avere altre notizie sul nuovo Metal Gear".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ma vedrai che diranno che è una pura casualità :rotfl:

 

:mrgreen:

già... succederà eccome!...

 

non so, a primo acchito tornando al gioco non mi sembra nulla di così esaltante... vedremo, nonostante tutto i giochi di snake ho come il sospetto che da sempre siano stati sopravvalutati in pesante eccesso, forse proprio grazie a questa "pompatura" faziosa della stampa nei confornti di tutto il Kojima-operato e del kojima-pensiero.

 

sta a vedere che se l'è scritta da solo questa recensione su famitsu :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non credo... io non ho mai letto una recensione che fosse una su un MG eppure me li sono giocati tutti e a tutti darei un 9 (10 non lo do mai a nessuno... nemmeno a giochi come fallout con cui ho giocato più di 200 ore o a Demon's Souls che è il mio preferito in assoluto XD)... per la trama, il gameplay, i personaggi...

Forse il nuovo MGS non sarà da 10 ma a vederlo mi pare molto simile al concept originale del gioco e questo è già un bene... sono scettico sulla gestione della telecamera invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il nuovo MGS non sarà da 10 ma a vederlo mi pare molto simile al concept originale del gioco e questo è già un bene... sono scettico sulla gestione della telecamera invece

Quello sarà sempre un problema vista l'assenza del secondo analogico su PSP. Però il modo in cui hanno rivisitato ii comandi è interessante.

Comunque è decisamente più giocabile di Portable Ops, su quello non ci piove. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

9.5 è il voto di spaziogames per questo titolo. Lo considerano uno dei migliori titoli della saga e il miglior gioco per la psp.

In pratica devo uscire a comprarlo. Oggi lo prendo e rispolvero la psp che mi accompagna fedelmente in viaggio, visto che sto facendo la stagione fuori.

Finalmente un titolone valido per l'estate.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...