Vai al contenuto

Ken il guerriero


keiji

Messaggi raccomandati

Sapreste dirmi da quanti capitoli sono composti le varie storie? Io per ora sto facendo quella di Ken ed ho appena...

ucciso uighur

Rinnovo anche la domanda... Se io interrompo la partita durante un capitolo, posso poi riprenderla da li?

le storie leggende sono:

ken 14 capitoli

raoh 6 capitoli

toki 3 capitoli

rei 7 capitoli

mamya 5 capitoli

poi ci sono quelli in modalità sogno.

 

 

dirante le missioni ti salva solo i punteggi dei soldati uccisi da spendere dopo non ti fa continuare una missione a metà.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le storie leggende sono:

ken 14 capitoli

raoh 6 capitoli

toki 3 capitoli

rei 7 capitoli

mamya 5 capitoli

poi ci sono quelli in modalità sogno.

 

 

dirante le missioni ti salva solo i punteggi dei soldati uccisi da spendere dopo non ti fa continuare una missione a metà.

Grazie mille Keiji, quindi va fatto un capitolo per volta... Vabbè, mal di poco... Tra oggi e domani mi piacerebbe finire la storia di Ken!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi spiegate il tipo di gioco? Io ho sempre amato ken quando ero piccolo :mrgreen: fin'ora non mi sono molto interessato perchè ho avuto un interesse per altri titoli ma adesso sta salendo la voglia. Com'è?

 

Diciamo che è un genere tutto suo quindi è difficile darti delle indicazioni, forse si avvigina più a un genere vecchio stile alla Final Fight e simili, cioè distruggi una moltitudine (nel vero senso della parola visto che gonfi il testone di centinaia di nemici a capitolo) di nemici, alcuni dei quali sono mini boss, poi a fine capitolo affronti il boss di turno che a sua volta è un super nemico potenziato quindi nessun boss "strategico" alla Castlevania o altri dove devi colpire punti precisi ecc.,

qui devi spaccare tutto a forza di legnate e se vuoi sta proprio qui il bello del gioco.

Un grandissimo valore aggiunto è dato dall'evoluzione del personaggio con la mappa dei meridiano che altro non è che l'acquisto attraverso i punti acquisiti di forza, difesa, nuove tecniche di combattimento e mosse speciali.

Proprio le mosse speciali sono identiche a quelle dell'anime quindi potrai utilizzare i vari 100 colpi wa tah tah tah tah tah di Ken ecc.

 

In conclusione ti posso dire che lo spirito dell'anime è riprodotto benissimo e si respira sempre l'hokuto nell'aria.

 

Le modalità sono principalmente 2 leggenda (storia originale) e sogno (mini storie inventate che differiscono dalla trama originale) i personaggi utilizzabili sono una decina e non manca nessuno dei personaggi principali da poter usare escluso le forze di nanto.

 

Buon Hokuto a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi spiegate il tipo di gioco? Io ho sempre amato ken quando ero piccolo :mrgreen: fin'ora non mi sono molto interessato perchè ho avuto un interesse per altri titoli ma adesso sta salendo la voglia. Com'è?

un dynasty warriors con i personaggi di ken.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi spiegate il tipo di gioco? Io ho sempre amato ken quando ero piccolo :mrgreen: fin'ora non mi sono molto interessato perchè ho avuto un interesse per altri titoli ma adesso sta salendo la voglia. Com'è?

Dal momento che sei un fan di ken, vai tranquillo, è un piccolo capolavoro :D

Tra l'altro è pure parecchio longevo, considera che per completare pienamente uno dei 13 capitoli principali di Ken ci puoi impiegare un'ora o anche di più se decidi di distruggere tutti i muri, i recinti, i cartelli stradali ecc. per guadagnare maggiori punti abilità.

Ti assicuro che scaraventare i nemici addosso ad un autobus/vetrata/barile incendiario a colpi di hokuto dà ogni volta una enorme soddisfazione :D

All'inizio Ken è un mezzo puzzone, ma andando avanti nel gioco accumuli esperienza (punti abilità) da impiegare per migliorare la difesa, l'attacco, imparare nuove tecniche di hokuto, aumentare l'aura ecc. come in un classico rpg.

 

Unica nota dolente, a mio parere, sono i filmati, li avrei preferiti più lunghi, più esplicativi e con maggiori dialoghi, vedi ad esempio lo scontro finale tra Rei e Yuda. Anche un flashback, ogni tanto, non avrebbe guastato.

Sicuramente chi non conosce la storia non riuscirà ad apprezzarlo pienamente, ma questo, per fortuna, non è il tuo caso.

Al limite, se non sei convinto, scaricati la demo, così riesci a farti un'idea del gioco.

 

P.S.: ma Laiga e Fuga che fine hanno fatto? ero sicuro di trovarli come mini-boss a Cassandra.. un vero peccato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Longevo lo è di sicuro... Keiji parlava di 90 ore lol... (tra leggende di ogni personaggio -mettiamo mezz'ora/un'ora a livello- e modalità sogno ce n'è...)

 

Il multi c'è solo per la coop offline mi pare (online non mi sembra) nella mod. sogno

 

Il gioco è come un dinasty warriors solo coi personaggi dell'anime... diciamo a grandi linee l'erede dei vecchi picchiaduro a scorrimento... la sensazione è la stessa (vai avanti, meni, raccogli gli oggetti dalle casse spaccandole... eh si, è un picchiaduro a scorrimento, solo 3d... e con più mosse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ecco perchè dovevi stare a casa stasera!!!!!

ahahahahahahahahah o te che ci fai qui??? ahahahahahahahahahahaahahahahah

 

P.S. E' il mio collega di lavoro, gli ho chiesto il cambio dicendogli che dovevo fare delle cose, invece dovevo finire Ken ahahahahahahahah

 

(in realtà avevo davvero da fare qualcosa eh)

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahah o te che ci fai qui??? ahahahahahahahahahahaahahahahah

 

P.S. E' il mio collega di lavoro, gli ho chiesto il cambio dicendogli che dovevo fare delle cose, invece dovevo finire Ken ahahahahahahahah

 

(in realtà avevo davvero da fare qualcosa eh)

farlo tutto bene anche 90 ore, potenziarli tutti al 100% anche più di 100 ore, almeno che non si giochi a livello facile e non ammazzando quasi nessuno allora ci si impiega pochissimo ma così non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto un problema, ieri per farmi qualche soldo (karma) per potenziare il personaggio ho rifatto il primo livello di ken, ho sbloccato tutte e sette le stelle (missioni) del livello e poi ho affrontato il boss. Lo prendo a mazzate senza problemi, faccio splendere la stella della morte per il tapino mi avvicino e per finirlo schiaccio il tasto B. Mi sono apparsi a video i classici pulsanti da premere ma questa volta erano almeno dieci per almeno sei ripetizioni. Letteralmente impossibile premere tutto così velocemente senza errori, ci ho impiegato un'ora e mezza solo al boss e non ci sono riuscito...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avuto un problema, ieri per farmi qualche soldo (karma) per potenziare il personaggio ho rifatto il primo livello di ken, ho sbloccato tutte e sette le stelle (missioni) del livello e poi ho affrontato il boss. Lo prendo a mazzate senza problemi, faccio splendere la stella della morte per il tapino mi avvicino e per finirlo schiaccio il tasto B. Mi sono apparsi a video i classici pulsanti da premere ma questa volta erano almeno dieci per almeno sei ripetizioni. Letteralmente impossibile premere tutto così velocemente senza errori, ci ho impiegato un'ora e mezza solo al boss e non ci sono riuscito...

 

purtroppo è così, dopo la "prima passata" le sequenze diventano un casotto, oltretutto visivamente faccio fatica ad associarli mentalmente ai tasti del joypad visto che invece di colorare il cerchio è colorata la lettera, quindi prima passata facilissimi e seconda passata difficilissimi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente,scusate la mia intromissione ma vorrei scambiare con voi alcuni miei pareri,premetto che ho letto solo l'ultima pagina di questo thread e quindi e' probabile che cio' che diro' sia stato gia trattato,comunque...possiedo 2 giochi di ken,entrambi x ps2,ho un cofanetto con la trilogia e tutte le puntate della serie tv,questo per dirvi che questo personaggio mi piace molto,magari nn saro' il suo fan numero uno e magari neanche sapro' molte cose xro' con questa serie ci sono cresciuto e quindi mi ritengo abbastanza legato al brand.Arrivo al punto:ho appena letto qui sul sito la recensione e sono giunto ad una conclusione(magari molti di voi penseranno che ho scoperto l'acqua calda,...ma tant'e'...)chi si occupa delle rece ci dice cio' che vogliamo sentire,probabilmente chi ha recensito si e' riletto o ricordato tutti i commenti fatti ad ogni news e vedendo che nn erano ben accette le critiche a gonfiato non poco il giudizio,non ci credo che chi si occupi di vg per vivere e suppongo da diversi anni riesca a dare un voto cosi alto a un gioco cosi mediocre.Ovviamente non voglio offendere ne infangare l'immagine di nessuno pero' questo gioco se escludiamo il mondo di ken e lo sostituiamo con ,che so' il mondo di patty(battuta ma spero di aver reso l'idea)avrebbe meritato 5,anzi secondo me lo merita anche cosi. Ok,Ken e' fantastico,non si discute,il suo universo ci ha impegnato non so quante giornate...pero' non e' tutto,un vg e' un prodotto complesso formato da varie parti che unite devono rendere il prodotto finale una valida spesa e soprattutto un valido prodotto. Giocandolo ho notato un sonoro fiacco,ripetitivo,piatto e non come dovrebbe essere,cioe' pompato,caxxuto e che ti dia la carica,e' ken non candy candy,per me non va oltre il 5,poi l'orribile suono delle moto...brrr....sembra il mio frullatore.La giocabilita',questa sconosciuta,cioe' restando in tema moto e' ridicolo il comportamento dei suddetti veicoli,nemmeno mario kart e' cosi irreale e innaturale...per non parlare poi di quando il nostro personaggio sferra una serie di colpi al nemico di turno che magari e' gia a terra e si continuano a vedere gli schizzi di sangue uscire dal poveretto ed emettere suoni uguali a quando viene colpito in pieno,mha...4 e mezzo 5? si e no.Poi arriviamo a quella che hai giorni nostri con le tecnologie a disposizione dovrebbe essere la parte di maggior impatto,la grafica e in un certo senso lo e',gli scenari sono tanto tanto scarni,e magari ci puo' anche stare...ma i personaggi...cioe' dico,ma ve li ricordate come erano i personaggi nella serie tv? o negli oav? qui sono tutt'altro,per me uno che non conosce bene di cosa stiamo parlando faticherebbe a riconoscerli su schermo,le proporzioni dei corpi sono assurde,hanno tutti dei fianchi taglia 40 e delle spalle 350 e il cartoon non era propio cosi,ovvio i muscoli e le esagerazioni ma qui nel gioco hanno veramente esagerato,i volti poi non sono per niente uguali,i dettagli sono grezzi e grossolani,le 7 stelle sul petto di ken sembrano le fettine di wurstel usate nel vecchio live movie e dulcis in fundo la sovrapposizione di poligoni e texture,vedere un primo piano di ken che si volta verso il nostro schermo e notare che una grande parte del suo volto/collo si sovrappongono non a prezzo...anche io come voi attendevo questo titolo con ansia ma purtroppo sono rimasto veramente,per l'ennesima volta deluso,a questo game posso sforzarmi di dare un 6 ma solo perche parla del re di hokuto,altrimenti non avrebbe meritato piu di un 4/5,mi chiedo se anche voi la pensiate come me,in totale obiettivita',e mi chiedo ancor di piu come possano avergli dato 8 nella recensione,mi sono sempre abbastanza fidato di questo sito e probabilmente continuero' a farlo ma questa secondo me e' veramente una caduta di stile o se preferite una presa in giro bella e buona.Grazie x il vostro tempo e sempre uatttatttatttattaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto questo è un DW e come tale va preso... e come DW l'8 lo merita.

 

Nessuno si aspettava un Bayonetta in stile Kenshiro, o un gioco dalla grafica di GoW...

 

Per quello che è, il voto è adeguato.

 

Poi se vogliamo parlare in generale è un gioco da 6, ma allora vanno abbassati un sacco di voti di altri giochi.

 

Si parla di grafica poco bella, ma voglio vedere con 20-30 nemici a schermo e la grafica di gow come si squagliava la console (sempre rimanendo a 30 fps constanti... basta vedere castlevania che scatta con 5-6 nemici a schermo...).

 

Si parla di ripetitività degli scenari quando la serie non brilla certo per originalità.

 

La questione moto è un'aggiunta e quella si, è fatta male, ma di sicuro non va a intaccare così profondamente il voto.

 

Comunque io ripeto... fondamentalmente è un DW coi personaggi di Ken... o piace il genere o non piace, c'è poco da fare.

 

Sta di fatto che la recensione è fatta in base al genere di gioco, e il voto è adeguato alle aspettative su QUEL genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ci puo stare cio che dici ma la rece non puo e non deve essere fatta sulla aspettative del gioco,assolutamente no,una rece deve analizzare nel modo piu imparziale e distaccato possibile un gioco,x quanto riguarda il discorso della tipologia alla dw,bhe...e' fatto male uguale,le sproporzioni dei personaggi,la grafica grossolana e imperfetta,il sonoro scialbo e la giocabilita' oscena non centrano molto con il tipo di gioco,secondo me i programmatori avrebbero dovuto badare di piu alla sostanza e tutti i piccoli grandi difetti presenti sarebbero potuti sparire o risultare molto ma molto meno evidenti,parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
salve gente, [...].Grazie x il vostro tempo e sempre uatttatttatttattaaaaaa

 

ciao flaviodk79, in parte posso essere d'accordo con te, in parte no. provo a spiegarmi.

dando una prima occhiata alla demo nemmeno io avrei potuto condividere un 8.

condivido le tue perplessità sulla grafica (che non è male, semmai i personaggi non sono tutti somiglianti al 100%), giocabilità, sonoro (anche se quest'ultimo non l'ho assaporato del tutto avendo provato solo la demo), eppure nemmeno al primo impatto l'ho valutato 4,5. Da questi punti di vista è un gioco modesto, avrebbero potuto svilupparlo meglio sicuramente, ma guardando i lavori precedenti della koei sapevamo che sarebbe stato questo. Eravamo già pronti a questo, l'avevamo ormai immaginato così. Io l'avevo immaginato così. E quando mi sono ritrovato questo prodotto, non sono rimasto nè deluso, nè estasiato. E' un buon gioco, per me imperdibile appunto perchè tratta di Ken. Un buon gioco; non eccellente, non penoso.

Per come la vedo io, nel gioco si può fare quel che ogni hokutomaniaco desidera: si massacrano i cattivi di turno, si ripercorrono le gesta dei personaggi come nella storia originale, si utilizzano le tecniche del gioco. Da questo punto di vista non ho proprio nulla da rimproverare agli sviluppatori. Sono stati fedeli alla storia, fedeli allo "spirito" del manga/anime; hanno riproposto per bene il mondo di hokuto.

Ecco che, forse, il voto 8 è gonfiato ma nemmeno tanto. Mi ripeto, ho provato solo la demo finora, però se quel poco che ho visto dovesse essere confermato nel gioco completo, per me, laddove vi fosse una carenza tecnica (come videogame in sè) sarebbe compensata benissimo dall'essere un videogame "di Kenshiro et soci". Non è un gioco piatto, insomma. E' il gioco di hokutonoken, forse sviluppato con un comparto tecnico solamente "passabile", ma un vero gioco di hokutonoken, e non perchè vi siano ken e raul o perchè ken spara 100 pugni al secondo, o perchè in copertina c'è scritto fist of the north star. E' il gioco di ken perchè ho rivissuto perfettamente la sensazione che ho quando sfoglio una pagina del manga o guardo le puntate della serie animata. Se proprio devo dirlo, preferisco questo che un eventuale gioco con grafica e giocabilità perfetta ma meno fedele alla storia, ai personaggi, a ciò che tutti noi conosciamo.

Non ho ancora preso il gioco perchè in questo periodo non posso proprio spendere questi soldi, ma sto letteralmente sclerando per giocarci.

Se dovessi paragonare questo gioco ad un compito scritto che facevo al liceo, potrei dirti che è uno di quei compiti perfettamente sviluppati, pieni di contenuti, azzeccati, che riescono a cogliere perfettamente il tema del compito ma che, ahimè per il professore che dovrà correggerli, non sono stati trascritti in bella copia e sono rimasti "in brutta". SI, ci sono un paio di cancellature e la grafia non è curata, eppure i contenuti sono quelli e sono validissimi.

 

Se questo gioco avesse avuto una comparto grafico ottimo sarebbe stato da 10 secondo me.

Ovvio, certo, che se dai questo gioco a qualcuno che non mastica hokuto gli darà 4, ma non sono io quello "accecato" dal fatto che non appena leggo ken perdo qualunque imparzialità. Direi piuttosto che è il non-masticatore di ken che, non conoscendo lo spirito di hokutonoken, tolto il comparto tecnico del videogame, non ha altro da valutare, non ha altro da cogliere.

Spero di essere riuscito a spiegare quel che volevo dirti, senza volerti far cambiare idea. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...