Vai al contenuto

WRC : World Rally Championship


tutto apposto

Messaggi raccomandati

Agli amanti dei rally questa notizia farà piacere e sopratutto fa piacere che sia sviluppato dalla BlackBean software house italiano ecco il comunicato in home

 

FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP: IL NUOVO VIDEOGIOCO UFFICIALE

L’unica esperienza di guida off-road firmata WRC sta per tornare!

 

 

Varese, 2 Ottobre 2009 – I fans del FIA World Rally Championship potranno presto tornare al volante grazie all’annuncio del nuovo videogioco ufficiale WRC, attualmente in fase di sviluppo e previsto in uscita nel 2010.

 

 

 

L’accordo siglato dal publisher italiano Black Bean Games, porterà WRC per la prima volta sulle piattaforme PlayStation®3, Xbox360® e PC nei mercati di tutto il mondo. Black Bean Games e il suo studio di sviluppo interno, Milestone, hanno un’eccellente esperienza contraddistinta da successi, nella realizzazione di giochi dedicati al modo dei motori, tra i quali SBK Superbike World Championship e MotoGP.

 

 

 

Il nuovo videogame ufficiale fornirà al campionato maggiori opportunità commerciali e promozionali che contribuiranno ad accrescere l’appeal stesso di WRC su scala globale.

 

 

 

Simon Long, CEO di ISC, dichiara: “Il videogioco ufficiale WRC coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati a questo sport e siamo tremendamente eccitati dall’opportunità di accrescere sia il nostro numero si sostenitori che il profilo stesso del World Rally Championship. Il videogioco rappresenta per noi un potentissimo strumento per dare visibilità al WRC sul mercato, e sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato. Abbiamo scelto di lavorare con Black Bean Games grazie alla sua comprovata esperienza nel realizzare videogiochi di altissimo livello con licenze ufficiali nel mondo delle due ruote.”

 

 

 

Virgilio Bixio, Presidente di Black Bean Games, prosegue: “Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell’arena videoludica dopo così tanti anni di assenza. Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative a riguardo sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre, il lavoro di Milestone è arricchito dall’inteso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC.”

 

 

 

L’accordo relativo alla licenza per la pubblicazione del videogioco ufficiale WRC è stato ottenuto grazie a ISC, detentore esclusivo a livello internazionale dei diritti mediatici e commerciali del FIA World Rally Championship.

 

 

 

Speriamo di avere un gioco simulativo fatto bene fra le mani ci vuole proprio su xbox forse l'unico genere che manca dato che colin mcrae è diventaato arcade seppur un ottimo arcade se usano una minima parte della cura di dirt 2 sarà un capolavoro

Modificato da tutto apposto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragà che bello!!!!ho sempre sognato un gioco con licenza WRC su xbox 360!!sarà perfetto se avrà la simulazione di RBR(se migliore tanto meglio)XD e con grafica fotorealistica!!

vedremo i primi screen..

 

in effetti se avesse la grafica di dirt 2(che è stupenda)...sarebbe il massimo....ovviamente può solo prendere la grafica....di certo non il modello di guida....XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone + Rally =

 

http://img161.imageshack.us/img161/1949/start65h002in2.jpg

 

 

quanti ricordi :loving: (per chi non conoscesse quel gioco, è Screamer Rally, il 3zo gioco della serie Screamer uscito nel 1997 e ovviamente sviluppato dalla Milestone)

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE!!!


Quando uscirà, posso anche buttare nel cesso tutto il resto dei vg racing!! :D

Ps. lascio solo FM3 :drunken:

E chi lo pensava....noi italiani che facciamo ritornare il WRC nei videogiochi!!!

Grazie MILESTONE!!!!


...io ci sarò!!

Italian Dirt Champion

N.D.G.T. Team Italian

http://card.josh-m.com/live/mondo/BH%20Skioppato.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' un gioco che, a differenza di Superstars V8 Racing, interessa parecchia gente, me compreso.

Quindi se i Milestone lo fanno bene, come sono in grado di fare, avra' sicuramente successo. :ok:

 

Ti quoto alla grande....non paragoniamo questo WRC che faranno al Superstar V8...sarà tutta un altra cosa!! :drunken:

Italian Dirt Champion

N.D.G.T. Team Italian

http://card.josh-m.com/live/mondo/BH%20Skioppato.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Leggetevi questa intervista :dance:

 

Nextgame.it: Come e quanto è maturata l'esperienza di Milestone nel settore del racing game, dal lontano Screamer del 1995 (la società allora era nota come Graffiti e solo nel 1996 divenne ufficialmente Milestone) a WRC, passando per i pregevoli simulatori motociclistici?

 

Simone Bechini: Di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. WRC è in un certo senso un ritorno alle nostre origini, nonostante Screamer Rally fosse improntato su una giocabilità decisamente immediata e palesemente arcade. Oggi abbiamo accolto con entusiasmo la grandissima chance di sviluppare il gioco ufficiale del campionato mondiale di rally. Dopo anni di simulatori a due ruote e forti della nostra esperienza con le automobili di SCAR, Evolution GT e Superstars V8 Racing, inoltre, è innegabile quanto ci attirasse l'idea di cimentarci con le quattro ruote sullo sterrato.

 

Nextgame.it: Milestone è sinonimo di valorosa programmazione del racing game, uno dei pochissimi esempi di software house italiana capace di svettare fiera nell'affollato e iper-competitivo mercato internazionale. WRC contribuirà a ridurre il gap creativo che accusa l'industria videoludica italiana nei confronti del resto del mondo?

 

Simone Bechini: Ci proveremo senz'altro, con tutte le nostre forze. Di sicuro c'è un enorme orgoglio italiano, di una realtà italiana che prosegue il suo cammino e mira a competere con gli studi internazionali. Proprio questo orgoglio italiano, dunque, spinge ancor più i ragazzi di Milestone alla miglior realizzazione del prodotto finale.

 

Nextgame.it: Quali sono i punti di forza del gioco e quanto è profonda la collaborazione con la licenza ufficiale WRC?

 

Simone Bechini: Il nostro scopo è quello di realizzare un prodotto realistico e accessibile. Nessun bolide a reazione, per intenderci. Non intendiamo giungere al concetto di simulazione estrema (guidabile solamente da esperti pioti virtuali o da professionisti del rally vero e proprio), così come cerchiamo di allontanarci dall'idea arcade che era alla base delle nostre prime produzioni nella serie Screamer. È per noi importante riprodurre le dinamiche del veicolo e i comportamenti tipici di un'auto da rally su differenti terreni (asfalto, neve, ghiaccio, terra), così da restituire al giocatore le esuberanti sensazioni che provano sulla loro pelle i piloti del mondiale rally.

Il modello di guida, inoltre, sarà "scalabile" a seconda delle esigenze del giocatore, dal casual gamer all'hardcore gamer. In buona sostanza, realistico e accessibile!

Per quanto riguarda la collaborazione con la licenza ufficiale, posso rispondere dicendo che ci avvarremo della consulenza di piloti ed esperti del settore delle corse, cercando di mediare le esigenze del professionista con quelle del giocatore in cerca di divertimento.

 

Nextgame.it: Pensando a Need for Speed Shift o Forza Motorsport 3 (che introducono un livello ancor più facile di quello arcade, con le auto che frenano da sole e impostano la curva lasciando ben poco spazio all'abilità del giocatore) come si pone Milestone nei confronti dell'invadente ondata di "casual gaming"?

 

Simone Bechini: Per quel che concerne Milestone, posso affermare che l'obiettivo migliore sia quello di riprodurre l'essenza di una gara di rally, senza pretendere che il giocatore dimostri abilità pari a quelle di un vero pilota. Non si può non tenere conto, inoltre, del fatto che realizzare un gioco di guida eccessivamente realistico sia cosa ingiusta nei confronti del giocatore: un pilota che siede nell'auto da corsa possiede una serie di feedback "fisici" e "sensoriali" che un giocatore, solo con uno schermo e un joypad, non potrà mai avere.

 

Nextgame.it: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di lavorare su una licenza così prestigiosa come WRC?

 

Simone Bechini: Senza dubbio si tratta di una grandissima opportunità da cui derivano stimoli, pressioni e aspettative da soddisfare. Dal nostro canto faremo tutto ciò che è umanamente possibile per replicare con la massima accuratezza l'esperienza delle competizioni rally.

 

Nextgame.it: Puoi già rivelare ulteriori dettagli sul gioco, per esempio sul motore grafico utilizzato?

 

Simone Bechini: L'engine 3D (multipiattaforma, che ha esordito con Superbike 08) è proprietario di Milestone, ma stiamo già progettando una serie di nuove tecnologie da implementare nel corso dello sviluppo del gioco.

 

Nextgame.it: Cosa puoi dirci in merito alla resa grafica delle visuali del gioco? Mi riferisco soprattutto a quella interna all'abitacolo, che nei prodotti concorrenti appare sempre più curata, dettagliata e rifinita.

 

Simone Bechini: La visuale di gioco è un fattore assolutamente importante e determinante ai fini della resa ludica. Certamente dovremo tener conto dei passi (da gigante) mossi dalla concorrenza.

 

Nextgame.it: SCAR introdusse le prime alterazioni sensoriali per il pilota alla guida (con tanto di visuale sfocata se messo sotto pressione). L'ottimo esperimento, dopo ben quattro anni, è stato oggi ripreso e ampliato da Need for Speed Shift. È credibile che tali alterazioni diverranno in futuro uno standard nei giochi di guida? WRC prevede di farne ricorso, così da rendere ancor più entusiasmante l'esperienza ludica?

 

Simone Bechini: Credo che tale introduzione debba essere una scelta armonica a quello che è il taglio del prodotto. Se il prodotto, per l'appunto, non punta al mero realismo ma si concede libere interpretazioni sul tema, è una scelta che può risultare valida e piacevole. In un gioco come WRC, in cui il pilota è posto sotto pressione dal verde del semaforo fino all'ultimo intertempo, risulta un po’ difficile pensare all'intera gara con simili handicap alla visuale.

 

http://videogame.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Black Bean Games è lieta di annunciare oggi, alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L’uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per PlayStation®3, Xbox360® e Pc ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese del Gruppo Leader specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.

 

L’obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere. Come primo passo verso questo obiettivo, Black Bean è orgogliosa di rendere note le caratteristiche principali del videogioco:

 

* Il Mondo WRC: le location ufficiali, le auto ufficiali dei top team e i loro piloti e co-piloti. Tutto sarà creato per dare al giocatore la sensazione di essere parte del campionato e di correre assieme ai propri eroi.

* L’impegnativa modalità carriera premierà i giocatori in grado di vincere il campionato al termine di una sfida lunga e avvincente.

* Spettacolari modalità online e offline

* 13 diverse location in tutto il mondo

* Fisica ultra realistica

* Un avanzato sistema di bilanciamento che permetterà ai giocatori di trovare il miglior settaggio dell’auto in ogni situazione

* Grafica mozzafiato per piloti, co-piloti, macchine, circuiti e ambientazioni

* Sistema di danni alle auto altamente spettacolari

* Abitacolo e cruscotto in 3D

* Molto altro ancora…

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
Black Bean Games è lieta di annunciare oggi, alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L’uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per PlayStation®3, Xbox360® e Pc ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese del Gruppo Leader specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.

 

L’obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere. Come primo passo verso questo obiettivo, Black Bean è orgogliosa di rendere note le caratteristiche principali del videogioco:

 

* Il Mondo WRC: le location ufficiali, le auto ufficiali dei top team e i loro piloti e co-piloti. Tutto sarà creato per dare al giocatore la sensazione di essere parte del campionato e di correre assieme ai propri eroi.

* L’impegnativa modalità carriera premierà i giocatori in grado di vincere il campionato al termine di una sfida lunga e avvincente.

* Spettacolari modalità online e offline

* 13 diverse location in tutto il mondo

* Fisica ultra realistica

* Un avanzato sistema di bilanciamento che permetterà ai giocatori di trovare il miglior settaggio dell’auto in ogni situazione

* Grafica mozzafiato per piloti, co-piloti, macchine, circuiti e ambientazioni

* Sistema di danni alle auto altamente spettacolari

* Abitacolo e cruscotto in 3D

* Molto altro ancora…

Si prospetta un gran giocone, non vedo l'ora :wow:

Non ho ancora trovato un videogioco di rally che mi soddisfi come ha fatto Rallisport 2, spero che sia questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, finalmente dopo anni di attesa, speriamo facciano un gran lavoro, l'XBOX 360 ha bisogno di un vero gioco di Rally, Milestone stupisici .

ecco da dove deriva il tuo nomeeeee :mrgreen: :mrgreen:

E CHICA CHICA...E CHICA CHICA...MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE'...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

prime immagini del gioco

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_4.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_5.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/6/multi/124245/124245_6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bomba di gioco di sicuro milestone sfornerà un'altro capolavoro!

ho parlato con uno dei ragazzi della software house di casa nostra e l'unica cosa che mi ha potuto anticipare è che son ancora in alto mare con questo wrc... che ci stupirà sicuramente!!!

Modificato da lardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...