Vai al contenuto

Metro 2033


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

ho appena visto un video dello stesso punto... ebbene, non succede nulla di quello che succede a me, fila tutto liscio, quindi si deve trattare per forza di un bug :bang:

 

come posso fare per risolvrlo? re-iniziare il capitolo può bastare? o sono condannato a non poter andare avanti per l'eternità? :piange:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

alla fine stanotte mi sono svegliato pensando che il sottocapitolo era spezzato in due parti recuperabili con il caricamento (citta morta 1 e 2), e ho deciso di provare a ricaricare dal 2, molto vicino al pezzo buggato....

 

arrivato alle scalette mi è presa l'ansia, ma sono passato senza problemi e sono riuscito a proseguire per un altra ora prima che mi ri-venisse sonno :mrgreen:

 

davvero un bel gioco, a parte qualche pecca grafica che sembra che ci sia lag o che i nemici passano attraverso i muri :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine lo ho "millato" (solo a 1000, dato che le "epsansioni", se cosi le possiamo chiamare, non offrivano granche -anzi, proprio niente direi-).

 

il gioco mi è piaciuto molto, ha una storia solida e un ambientanzione fantastica (quelle post-apocalittiche sono le mie preferite, ma qui in metro 2033 sono state veramente rappresentate magistralmente ed in modo molto coinvolgente, anche a livello di gameplay).

 

2 sono invece le cose che non mi sono piaciute:

- nella missione con le palle che esplodono... ma io dico... ma come si fa a lasciare il "game over" nelle mani di un rincojonito come quello??? almeno potevano lasciare che si potevano dare dei mini ordini, tipo aspetta qui, vai li, ma assolutamente NON andare in mezzo alle palle e farti ammazzare in 10 secondi!!! dopo una 20ina di tentativi, con grande umiliazione, ho dovuto abbassare la difficoltà a normale, e nonostante tuttò ci ho messo un pò per superare quei pezzi :shock:

 

- il finale alternativo: boh... anche ascoltanto le varie discussioni e riflessioni, io non ho trovato elementi a favore della tesi per poterlo realizzare... cioè per quale motivo dovrei fare quello che va fatto per il finale alternativo?? boh, mi sembra una cosa buttata li e che andava approfondita.

 

 

 

però ripeto, al di la di questo e i buggetti grafici sopra citati, il gioco mi è piaciuto molto... e ora si aspetta il seguito :drunken:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine lo ho "millato" (solo a 1000, dato che le "epsansioni", se cosi le possiamo chiamare, non offrivano granche -anzi, proprio niente direi-).

 

il gioco mi è piaciuto molto, ha una storia solida e un ambientanzione fantastica (quelle post-apocalittiche sono le mie preferite, ma qui in metro 2033 sono state veramente rappresentate magistralmente ed in modo molto coinvolgente, anche a livello di gameplay).

 

2 sono invece le cose che non mi sono piaciute:

- nella missione con le palle che esplodono... ma io dico... ma come si fa a lasciare il "game over" nelle mani di un rincojonito come quello??? almeno potevano lasciare che si potevano dare dei mini ordini, tipo aspetta qui, vai li, ma assolutamente NON andare in mezzo alle palle e farti ammazzare in 10 secondi!!! dopo una 20ina di tentativi, con grande umiliazione, ho dovuto abbassare la difficoltà a normale, e nonostante tuttò ci ho messo un pò per superare quei pezzi :shock:

 

- il finale alternativo: boh... anche ascoltanto le varie discussioni e riflessioni, io non ho trovato elementi a favore della tesi per poterlo realizzare... cioè per quale motivo dovrei fare quello che va fatto per il finale alternativo?? boh, mi sembra una cosa buttata li e che andava approfondita.

 

 

 

però ripeto, al di la di questo e i buggetti grafici sopra citati, il gioco mi è piaciuto molto... e ora si aspetta il seguito :drunken:

 

 

Per quanto riguarda il finale alternativo:

 

Sinceramente sin dalla prima volta che l'ho giocato ho visto Metro 2033 come un invito a riflettere su quello che sarebbe potuto succedere in un futuro non molto lontano e non come un semplice "gioco".. il finale alternativo come sai se l'hai millato è fattibile soltanto se Artyom apre gli occhi: nel senso che alla fin fine riconosce che il problema non sono i tetri, sono stati gli umani con il loro comportamento scorretto a decidere di estinguersi.. un comportamento così esasperato da portare addirittura ad una guerra fraticida.

 

Ti riporto qui sotto una frase del libro

 

L’uomo non era stato in grado di reagire all’influsso

che questi avevano avuto sulla sua consapevolezza, al contrario pareva che i Tetri fossero stati

creati appositamente. Solo che necessitavano di un compagno, di un alleato... di un amico. Di

qualcuno che potesse aiutarli a comunicare con i loro fratelli più grandi, sordi e ciechi. Con gli

umani.

 

 

Il libro te lo consiglio.. spiega moolte cose, com'è che Artyom è stato salvato dal suo patrigno, come i tetri influiscono sulla mente delle persone, gli stili di vita eccecc.

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito è la storia di metro 2034!

 

Invece no, hanno detto che la storia di last night sarà scollegata da quella del libro metro 2034, in quanto non era semplice riprodurre le vicende sul libro in versione giocabile. Infatti il libro metro 2034 racconta sia delle vicende (una su tutte) di hunter e omero in missione nella metro, sia l'introspezione di alcuni personaggi (fondamentale nel plot del libro) difficilmente riproponibile in versione digitale. A mio modesto parere, la storia di 2034 è poco ''action'', quindi farci su un gioco action avrebbe voluto dire o rovinare il gioco o rovinare la storia del libro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

finito e devo dire ragazzi che questo gioco è davvero un capolavoro,una trama bellissima,una grafica decente,un gameplay fluido e la cosa che alcune missioni si possono superare in modi diversi mi ha fatto impazzire...

Dopo aver giocato e finito questo gioco posso dire con certezza che uno dei giochi che aspetto di più per il prossimo anno è sicuramente Metro Last Night...un capolavoro...doppiaggi ottimi,ci ho messo una settimana a finirlo e da quel che ho visto è moolto longevo (caxxo sono stato una sera intera per finire il capitolo 4)...

L'unica pecca che mi ha fatto divertire un bordello è quello delle persone che hanno quasi tutti le stesse facce,alcuni con colori diversi o capigliature ma ci sono molti "fratelli gemelli" in questo capolavoro...

Poi un'altra cosa...ho preso l'infrarossi ma durante tutto il gioco non l'ho mai utilizzato perchè non so dove ricaricarlo!Qualcuno mi può aiutare perfavore?Lo rigiocherò sicuramente un'altro centinaio di volte per quanto mi è piaciuto...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno, qualche tempo fa avevo comprato questo titolo con la speranza di trovarmi davanti ad un bel titolo, ma personalmente mi sono trovato davanti il gioco più brutto che ho acquistato per 360...ho apprezzato solo il senso di sopravvivenza che il titolo regala, ma per il resto mi è sembrato un miscuglio di situazioni e nemici del tutto inutile: fantasmi, demoni, mostri, umani...tra delusioni e qualche risata per la stupidità del titolo l'ho finito e la delusione del finale è stata la ciliegina sulla torta...tralasciando la stupidità della storia trita e ritrita è proprio il voler mettere di tutto e di più che mi ha fatto più volte dimenticare la trama.

Ovviamente è solo il mio modesto punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, qualche tempo fa avevo comprato questo titolo con la speranza di trovarmi davanti ad un bel titolo, ma personalmente mi sono trovato davanti il gioco più brutto che ho acquistato per 360...ho apprezzato solo il senso di sopravvivenza che il titolo regala, ma per il resto mi è sembrato un miscuglio di situazioni e nemici del tutto inutile: fantasmi, demoni, mostri, umani...tra delusioni e qualche risata per la stupidità del titolo l'ho finito e la delusione del finale è stata la ciliegina sulla torta...tralasciando la stupidità della storia trita e ritrita è proprio il voler mettere di tutto e di più che mi ha fatto più volte dimenticare la trama.

Ovviamente è solo il mio modesto punto di vista :)

 

Pure io pur avendolo giocato subito dopo l'uscita l'ho trovato un game un po' povero, l'ho dovuto finire pure io perchè ormai ci avevo speso 60€, ora vedremo metro 2034 come sarà, di sicuro lo prenderò quando costerà 20€ ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve ragazzi so che questo 3d è molto vecchio, morto e sepolto, però ho sentito il bisognio irrefrenabile di scrivere il mio pensiero su questo fantastico gioco che mi è capitato tra le mani in questi giorni. Il mio vuole essere un tributo a questo Fps dall'atmosfera stalkeriana, capace di incollarti allo schermo e farti sobbalzare allo stesso tempo, il tutto accompagnato da un brivido costante per tutta la durata, fino al finale.

A proposito di finale gia che ci sono volevo un chiarimento da qualcuno di voi, a me e capitato questo:

salvo i tetri e tutto cio che ne consegue, evitando il lancio dei missili, semplicemente facendo cadere il segnalatore di sotto.

che presumo sia quello buono, al primo tentativo.

 

Ora mi chiedo, per vedere anche il cattivo che sarebbe (se ho capito bene)quello del libro ed il più verosimile, basta fare questo:

Ricaricare l'ultimo livello, ed una volta al segnalatore, quando parte il timer aspettare che termini e godermi la scena?

 

 

Ritorno a metro dicendo che per questa "gen", solo pochi altri giochi sono riusciti a fissare qualcosa in me, che siano esse emozioni, sensazioni o ricordi. Se un videogame riesce a trasmettere almeno una di queste cosi OGGI e sottolineo oggi, è sicuramente qualcosa di molto ben riuscito, nella speranza che il seguito calpesti il solco lasciato da 2033.

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi so che questo 3d è molto vecchio, morto e sepolto, però ho sentito il bisognio irrefrenabile di scrivere il mio pensiero su questo fantastico gioco che mi è capitato tra le mani in questi giorni. Il mio vuole essere un tributo a questo Fps dall'atmosfera stalkeriana, capace di incollarti allo schermo e farti sobbalzare allo stesso tempo, il tutto accompagnato da un brivido costante per tutta la durata, fino al finale.

A proposito di finale gia che ci sono volevo un chiarimento da qualcuno di voi, a me e capitato questo:

salvo i tetri e tutto cio che ne consegue, evitando il lancio dei missili, semplicemente facendo cadere il segnalatore di sotto.

che presumo sia quello buono, al primo tentativo.

 

Ora mi chiedo, per vedere anche il cattivo che sarebbe (se ho capito bene)quello del libro ed il più verosimile, basta fare questo:

Ricaricare l'ultimo livello, ed una volta al segnalatore, quando parte il timer aspettare che termini e godermi la scena?

 

 

Ritorno a metro dicendo che per questa "gen", solo pochi altri giochi sono riusciti a fissare qualcosa in me, che siano esse emozioni, sensazioni o ricordi. Se un videogame riesce a trasmettere almeno una di queste cosi OGGI e sottolineo oggi, è sicuramente qualcosa di molto ben riuscito, nella speranza che il seguito calpesti il solco lasciato da 2033.

 

Concordo ;) ... Vedo peraltro che stai giocando un altro capolavoro "Deus Ex Human Revolution": mi raccomando giocatelo stealth, alla massima difficoltà e senza uccidere nessuno. E' 1000 volte più bello e appagante così.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh!si, l'ho trovato a 7€ e mi son detto perchè no. Ora sono alla prima missione, alla quale ho avuto un approccio più come dire..."letale" e sembra un vero gioiellino, da ora in poi si va di stealth. Per quanto riguarda Metro 2033, mi ha sorpreso, non me lo aspettavo di certo così "spesso", abituato a stalker dove l'immersione è pazzesca, guardavo questo titolo con sufficienza e con piacere dico che mi sbagliavo.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso tranquillamente affermare che questo è stato tra i 3 titoli che ho più apprezzato in questa gen :ok:

 

Per il finale, penso che tu possa anche fare come hai detto, altrimenti, rigiocandolo tutto e facendo le scelte morali "cattive" non avrai alcuna possibilità di scelta e partirà in automatico il finale, per così dire, principale!

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stemelk è proprio la risposta che volevo in merito al finale. A dirla tutta è gia salito l'hype per last light...speriamo bene, ho però ancora una domanda: le armature che si possono acquistare durante l'avventura sono usabili in contemporanea:

le due aquisibili all'armeria mi pare, in pratica se prendo sia quella pesante che quella furtiva, vanno una sull'altra?e poi c'è la terza a polis sempre pesante, insomma sono cumulabili?

 

 

PS: Una piccola parentesi all'arma va fatta, :bow: per me la migliore è il VSV senza mirino: ROF elevato, silenziato, rapido, non emette flash che disturbano la mira, stabile, ricarica veloce, preciso. Insomma la mia arma preferita anche nella realtà.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stemelk è proprio la risposta che volevo in merito al finale. A dirla tutta è gia salito l'hype per last light...speriamo bene, ho però ancora una domanda: le armature che si possono acquistare durante l'avventura sono usabili in contemporanea:

le due aquisibili all'armeria mi pare, in pratica se prendo sia quella pesante che quella furtiva, vanno una sull'altra?e poi c'è la terza a polis sempre pesante, insomma sono cumulabili?

 

 

PS: Una piccola parentesi all'arma va fatta, :bow: per me la migliore è il VSV senza mirino: ROF elevato, silenziato, rapido, non emette flash che disturbano la mira, stabile, ricarica veloce, preciso. Insomma la mia arma preferita anche nella realtà.

 

http://metrovideogame.wikia.com/wiki/Heavy_Automatic_Shotgun

 

E' l'arma più potente del gioco, purtroppo è aggiunta dal DLC "Ranger Pack". Sostanzialmente, è una mitragliatrice pesante con proiettili calibro 12! :shock:

Senza di essa, la parte in cui scorti un tizio tra duemila bubboni esplosivi (verso la fine del gioco) sarebbe stata quasi impossibile (a difficoltà Ranger Hardcore).

 

http://metrovideogame.wikia.com/wiki/Difficulties

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

preso sabato a 15 euro, gran gioco, spettacolare peccato per l'ia nemica a volte stupida, giocato a normale e gia difficile, ora sono alla biblioteca, avete una guida per gli obbiettivi?

si non è perfetto, però direi che si puo anche chiudere un occhio sull'ia...

per gli obiettivi non so se ti posso linkare il sito, comunque scrivi su google "lista obiettivi metro 2033" è il primo risultato, io ho usato quello...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

preso sabato a 15 euro, gran gioco, spettacolare peccato per l'ia nemica a volte stupida, giocato a normale e gia difficile, ora sono alla biblioteca, avete una guida per gli obbiettivi?

Oppure usa questa qui fatta da me medesimo :squile:

 

si non è perfetto, però direi che si puo anche chiudere un occhio sull'ia...

per gli obiettivi non so se ti posso linkare il sito, comunque scrivi su google "lista obiettivi metro 2033" è il primo risultato, io ho usato quello...

Si puoi linkare tranquillamente altri siti :ok:

Quella di everyeye?? Non so come sia.... normalmente uso quelle di coplanet :lol:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...