Vai al contenuto

Domande tecniche FM3


Messaggi raccomandati

Mi pare non ci sia un topic del genere perciò lo faccio io.

Io sono nuovo e non immaginate la difficoltà nel comprendere tutta una serie di cose che prima non conoscevo neanche a livello nominale. Poi visto che non mi piace fare l'upgrade automatico con molta calma potenzio la vettura guardando le statistiche.

Di assetto non ne capisco quasi nulla purtroppo...

 

Problema:Ho preso una Dodge Charger del 68(mi piacciono le Muscle del 70) e dopo un pò ha cominciato a diventare un auto da Drift,nel senso che ad ogni curva se non stò molto attento mi sbanda,e visto che è un auto per nulla compatta e secondo me non è adatta al drift,spesso il drift finisce in un testacoda...Qualcuno ha idea su come togliere questa roba del drift?barre antirollio?mescola delle gomme?bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi pare non ci sia un topic del genere perciò lo faccio io.

Io sono nuovo e non immaginate la difficoltà nel comprendere tutta una serie di cose che prima non conoscevo neanche a livello nominale. Poi visto che non mi piace fare l'upgrade automatico con molta calma potenzio la vettura guardando le statistiche.

Di assetto non ne capisco quasi nulla purtroppo...

 

Problema:Ho preso una Dodge Charger del 68(mi piacciono le Muscle del 70) e dopo un pò ha cominciato a diventare un auto da Drift,nel senso che ad ogni curva se non stò molto attento mi sbanda,e visto che è un auto per nulla compatta e secondo me non è adatta al drift,spesso il drift finisce in un testacoda...Qualcuno ha idea su come togliere questa roba del drift?barre antirollio?mescola delle gomme?bho...

 

Aspetta il parere di qualcuno più esperto di me, comunque in alcuni casi dipende proprio dal tipo di macchina...alcune, soprattutto se potenziate parecchio, diventano difficili da gestire. Comunque prova a montare gli alettoni, in molti casi fanno miracoli, specie se li regoli per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ci posso provare io :

_ prima di tutto monta i paraurti di forza regolabili, e questo a mio parere conviene farlo quasi sempre!

_monta la barra antirollio

_monta il differenziale

Poi se ti restano acora potnziamenti perchè non slaga di categoria metti la mescola gomma e la larghezza al massimo cercando di dare un po d manovrabilità.

Poi sull'assetto imposta l'aereodinamica tutta su curca, alza magari un po la percentuale del differenziale e irrigidisci un po la barra antirrolio e piu o meno forse qualche migliorament lo trovi.

Se vuoi mi puoi aggiungere online e proviamo a fare un assetto assieme, ci sentiamo ciau

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare non ci sia un topic del genere perciò lo faccio io.

Io sono nuovo e non immaginate la difficoltà nel comprendere tutta una serie di cose che prima non conoscevo neanche a livello nominale. Poi visto che non mi piace fare l'upgrade automatico con molta calma potenzio la vettura guardando le statistiche.

Di assetto non ne capisco quasi nulla purtroppo...

 

Problema:Ho preso una Dodge Charger del 68(mi piacciono le Muscle del 70) e dopo un pò ha cominciato a diventare un auto da Drift,nel senso che ad ogni curva se non stò molto attento mi sbanda,e visto che è un auto per nulla compatta e secondo me non è adatta al drift,spesso il drift finisce in un testacoda...Qualcuno ha idea su come togliere questa roba del drift?barre antirollio?mescola delle gomme?bho...

 

 

Monta barre antirollio ,regola il differenziale , diminuisci la potenza e rendi più leggera la macchina

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

le muscle car hanno una coppia spaventosa e se continui ad elaborare il motore, pur cercando un assetto corretto, resteranno sempre dei cavalli semi imbizzarriti. Molti le usano con il controllo trazione inserito per poterle domare. io opto per non utilizzarle. Questa volta con le gare di accelerazione farò uno strappo, tanto lì si va solo diritti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

le muscle car hanno una coppia spaventosa e se continui ad elaborare il motore, pur cercando un assetto corretto, resteranno sempre dei cavalli semi imbizzarriti. Molti le usano con il controllo trazione inserito per poterle domare. io opto per non utilizzarle. Questa volta con le gare di accelerazione farò uno strappo, tanto lì si va solo diritti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho una camaro del 79 portata a R3, va veloce ma non puoi curvare sgomma sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le macchine si possono portare anche alla categoria R?

 

Mi sembra alcune di classe B e praticamente tutte quelle di classe A ed S. A seconda del modello l'arrivo potrebbe differire la classe R di arrivo.

 

Chiaramente più sei lontano dalla classe di arrivo più costeranno gli update per portare l'auto alla classe desiderata.

 

Non credo che sia molto facile portare macchine che non siano già in versione racing in classe R1.

Appena ottengo qualche classe S provo a vedere quale possa essere la clase R massima ottenibile con gli upgrade.

 

Il mio sogno è portare la Mercedes CLK da classe S in R1 anche perchè tale modello doveva partecipare realmente alla 24H di Le Mans ma poi ritirata prima della gara causa decollo durante le prove mentre percorreva uno dei lunghi rettilinei del circuito.

Decollo CLK

 

P.S. Il pilota non è morto!!!!

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era proprio una domanda che mi chiedevo. Tra i potenziamenti rapidi ci sono infatti le classi obiettivo. Quindi utilizzando le modifiche è possibile anche far aumentare di classe l'auto? In che modo invece posso sapere quant'è il massimo potenziamento che posso fare per far rimanere un auto in una determinata categoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era proprio una domanda che mi chiedevo. Tra i potenziamenti rapidi ci sono infatti le classi obiettivo. Quindi utilizzando le modifiche è possibile anche far aumentare di classe l'auto? In che modo invece posso sapere quant'è il massimo potenziamento che posso fare per far rimanere un auto in una determinata categoria?

 

guarda una mia risposta di oggi.

 

Comunque quandi vai nel fai da te ti da il "valore" ad oggi ed il valore con l'upgrade. Se cambia lettera hai sforato!

Attenzione ti da il valore del singolo upgrade quindi prima devi capire qual'è il limite massimo della classe, e non è sempre x00 è il limite (x indica le centinaia)

 

Quindi devi vedere il valore di ogni singolo upgrade e poi sommarli tutti fra loro. NON è sempre matematico, combinazioni diverse possono dare valori diversi differenti di 2-3 unità.

 

Parti sempre da quelli che ritieni indispensabili.

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un'auto da 700 cavalli sotto il culo e apri il gas in curva piena (come la prima curva a Laguna Seca) sei destinato a driftare per sempre.

 

Invece di aprire il gas impara a parzializzare.

 

Se è talmente inguidabile abbassa la potenza, che spesso per correre su pista non serve a nulla.

Per esempio in una pista come Laguna Seca serve più un'auto agile e con una buona ripresa piuttosto che potente.

 

Spesso un'auto anche con 1000 cavalli in pista non la sfrutti. (certo le F1 sono una categoria a parte).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
sapreste darmi dei consigli su come far diventare la mia nissan 370z un'auto da drift

 

compra la barra antirollio posteriore e mettila al massimo, poi una barra antirollio anteriore e la metti al 50%

compra set di gomme più larghe dietro che avanti

alza un po' la pressione dietro (es. da 2.1 la porti a 2.3) e davanti la abbassi (da 2.1 a 1.9)

abbassa un paio di decimi la campanatura anteriore portandola a -0.7

monta un differenziale e settalo al 20% in accelerazione

 

prova, secondo me la macchina ti scoppia sotto mano :asd: ma lo sfizio è provare no?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto che un auto di classe F,se si prova a farla diventare S non è competitiva rispetto a quelle che lo sono di nascita,ma se io monto il motore di una vettura di classe S,è ancora valido questo discorso?Non è a tutti gli effetti un auto di classe S all'interno di una carrozzeria di classe più bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, non proprio perchè la dimensione della carreggiata, il baricentro ed il telaio rimangono quelli di provenienza quindi se svantaggiato. Ho fatto la prova con un audi tt s line che già a livello A, pur essendo molto stabile e semplice da guidare, paga pegno in confronto ad una gt3.

Questa cosa la trovo splendida, in fm2 questo discorso non era evidente, anzi. In più è bello che le auto invece di andare in classe U vadano in 3 perchè con modifiche come rollbar ecc è giustissimo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la mia Lancia delta Evo rispetto ad altre vetture curvi un pò poco,nel senso che le ruote sembrano bloccate...Vabbè io parlo in maniera oscena,comunque il senso è quello...qualcuno sa come aumentare la sterzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Si quello è un difetto della Lancia Delta, soprattutto viene fuori se hai potenziato l'auto.

Comincia col mettere barre antirollio avanti e dietro. La barra davanti mettila molto scarica, quasi al minimo, quella dietro invece mettila molto carica.

In questo modo cerchi di dire all'auto che il davanti deve entrare in curva e il didietro invece tende più a scodare. In questo modo dovrebbe andare meno dritta in curva :drunken:

Stessa cosa fai con le molle un po' più scariche davanti e un po' più cariche dietro,prova !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello è un difetto della Lancia Delta, soprattutto viene fuori se hai potenziato l'auto.

Comincia col mettere barre antirollio avanti e dietro. La barra davanti mettila molto scarica, quasi al minimo, quella dietro invece mettila molto carica.

In questo modo cerchi di dire all'auto che il davanti deve entrare in curva e il didietro invece tende più a scodare. In questo modo dovrebbe andare meno dritta in curva :drunken:

Stessa cosa fai con le molle un po' più scariche davanti e un po' più cariche dietro,prova !

Purtroppo devo fare gare di serie E perciò non posso mettere tutti i potenziamenti che mi consentono di elaborare l'assetto...Infatti le molle ho preso la prima ma non mi fa cambiare l'assetto...Per quanto rigarda le barre invece ho messo anterire morbida e posteriore dura,per ora ho messo 12,00 e 28,00..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...