Vai al contenuto

Domande tecniche FM3


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Nel primo curvone veloce di Catalunya non toccare il cordolo...le sospensioni rispondono in maniera troppo rigida, mentre nelle curve più lente ma anche nel secondo curvone veloce a destra passaci pure sopra tranquillamente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel primo curvone veloce di Catalunya non toccare il cordolo...le sospensioni rispondono in maniera troppo rigida, mentre nelle curve più lente ma anche nel secondo curvone veloce a destra passaci pure sopra tranquillamente :mrgreen:

Ehm...lasciamo perdere in quanti minuti faccio io il giro con qualsiasi assetto :mrgreen:

Mandami i potenziamenti per PM quando puoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con le muscle dove hai coppia a secchiate è quasi impossibile non partire di traverso ad ogni curva :D

Consiglio personale... Subaru STI '04 e passa la paura, un bel differenzialone totalmente regolabile all'anteriore/centro/posteriore, kit alettoni Forza e poi vedrai come viaggia... ovviamente sospensioni e barre antirollio totalmente regolabili e varie altre cosine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Ehm...lasciamo perdere in quanti minuti faccio io il giro con qualsiasi assetto :mrgreen:

Mandami i potenziamenti per PM quando puoi...

 

hai PM fammi sapere come trovi l'assetto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono alla disperata ricerca di qualcuno che mi insegni "l'arte" del drift o almeno mi possa indicare una guida (possibilmente in italiano). Sul forum del sito ufficiale avevano postato un link ad una guida ma purtroppo è stata rimossa. Da lì ho provato a cercare un pò su altri forum ma non ho trovato risposte. Leggendo tra queste pagine ho visto che c'è molta gente competente quindi spero qualcuno possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

macchina presa, ora che ci devo fare? Devo modificarla in qualche modo o va già bene così?

 

suvvia nessuno che vuole intraprendere la delicata missione di rendermi un discreto pilota di drift? Considerate che il mio attuale livello di conoscenza dei motori è prossimo allo zero. Per quanto mi riguarda la coppia è un pessimo punto di texas hold'em. Sono dunque materiale grezzo che potrete plasmare a vostro piacimento. Per ora sto giocando solo con le vetture di serie senza avventurarmi nel tuning anche perchè pur leggendo le spiegazioni in game delle varie modifiche non ci capisco una mazza. Per quanto riguarda i miei tempi sono pessimi se rapportati ai primi della classifica, distacchi anche di 10-15 secondi alle volte. Per contro però non sono mai vicino alla coda della classifica.

Gioco con il cambio manuale, visuale dentro l'abitacolo di default e solo l'abs attivo.

Modificato da palpatine76
Link al commento
Condividi su altri siti

macchina presa, ora che ci devo fare? Devo modificarla in qualche modo o va già bene così?

 

suvvia nessuno che vuole intraprendere la delicata missione di rendermi un discreto pilota di drift? Considerate che il mio attuale livello di conoscenza dei motori è prossimo allo zero. Per quanto mi riguarda la coppia è un pessimo punto di texas hold'em. Sono dunque materiale grezzo che potrete plasmare a vostro piacimento. Per ora sto giocando solo con le vetture di serie senza avventurarmi nel tuning anche perchè pur leggendo le spiegazioni in game delle varie modifiche non ci capisco una mazza. Per quanto riguarda i miei tempi sono pessimi se rapportati ai primi della classifica, distacchi anche di 10-15 secondi alle volte. Per contro però non sono mai vicino alla coda della classifica.

Gioco con il cambio manuale, visuale dentro l'abitacolo di default e solo l'abs attivo.

Per quanto riguarda il drift sono nella tua stessa situazione,seguirò il tuo apprendimento con passione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo giorni di estenuanti ricerche sono riuscito a trovare una guida. E' in inglese e ancora non l'ho letta, ma è fatta proprio dai turn 10. Era stata realizzata per Forza 2, ma da quanto ho capito è attuabile con ottimi risultati anche su Forza 3. Se mi prende la botta di matto me la traduco tutta e poi la posto. Avevo provato a fare la traduzione automatica di google ma si capiva meglio in inglese :crazy:

 

questo il link della guida al drift redatta dai turn 10 http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/3180820.aspx

Modificato da palpatine76
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi servirebbe un parere su un auto per driftare.

 

Ho comprato la MINE'S R34 Skyline GT-R (per la verità me l'ha regalata) e gli ho messo quasi tutto a parte qualche pezzo del motore, ora la domanda è: secondo voi vale la pena perdere tempo con questa macchina a perfezionarla per driftare?

 

Le mie impressioni sono: con la trazione 4x4 non derapa in curva, serve il freno a mano. Però in questo caso mi soddisfa abbastanza nel senso che la derapata è abbastanza lineare e gestibile.

Invece con la trazione posteriore è impossibile derapare, nel senso che non riuscivo nemmeno a partire da fermo senza il controllo della trazione :ph34r:

Ho provato a togliere molti pezzi ovviamente, così facendo almeno riesco a partire ma invece non mi soddisfa molto in curva.

Voi che ne dite? Meglio 4WD o RWD? E' meglio che spendo tempo ma sopratutto crediti su un altra vettura per driftare?

Ho letto che qualcuno consiglia la 350Z, ma sinceramente non mi piace nemmeno un pò di estetica... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare non ci sia un topic del genere perciò lo faccio io.

Io sono nuovo e non immaginate la difficoltà nel comprendere tutta una serie di cose che prima non conoscevo neanche a livello nominale. Poi visto che non mi piace fare l'upgrade automatico con molta calma potenzio la vettura guardando le statistiche.

Di assetto non ne capisco quasi nulla purtroppo...

 

Problema:Ho preso una Dodge Charger del 68(mi piacciono le Muscle del 70) e dopo un pò ha cominciato a diventare un auto da Drift,nel senso che ad ogni curva se non stò molto attento mi sbanda,e visto che è un auto per nulla compatta e secondo me non è adatta al drift,spesso il drift finisce in un testacoda...Qualcuno ha idea su come togliere questa roba del drift?barre antirollio?mescola delle gomme?bho...

 

per farla diventare piu stabile monta: gomme piu larghe,sospensioni,alegerimento,alettoni al massimo e la campanatura ant. a

-2,0 e quella post. a -1,0.e indurisci le sospensioni ma attento ai cordoli :teach:

 

Premetto che non ho il gioco e volevo chiedere se (in mancanza del volante) sono costretto ad usare il grilletti sinistra e destra per accellerare e frenare oppure se posso cambiare la configurazione ed utilizzare il tasto ''A'' per accellerare e ''X'' per frenare.

 

ti do un consiglio impara a usare i grilletti sono meglio dei tasti.

Qui non si tratta di arrivare da un punto a un altro

protagonista è ciò che ha 4 ruote ed è veloce

ma è dedicato a chi corre e a chi si diverte artisti e sognatori

altro che pixel e poligoni alluminio,fibra di carbonio e passione

questa non è più una simulazione

 

MA UN INVITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un consiglio a tutti i possessori di Muscle Car che vogliono correrci su circuiti normali,misti e non solo su drag.Cambiate la trazione e mettete quella 4x4(e mi direte grazie al caz..),però c'è un miglioramente che mi ha lasciato senza parole....Sulla Dodge Charger del 69,ho messo trazione 4x4 ed ho cambiato il motote(quello della Dodge del 2008 mi pare),portandola a classe B,mantenendo le impostazioni delle ruote,dei freni,del peso,ed è diventata una macchina fantastica.Ho fatto Road America in 2.25.320(in collaudo,nn rimane salvato il tempo)piazzandomi al 1300 posto preciso,considerando che il tempo l ho preso al secondo giro e che non sono un gran pilota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ma non è necessario far diventare le Muscle 4x4, almeno con la Charger '69 a Road America per esempio, accorciando un po' i rapporti (classe B500) mettendo molto dure davanti barre antirolio e molle, e molto morbide dietro sempre mole e barre, con una buona campanatura e convergenza sto guidando un auto docile docile :mrgreen: e faccio 2:24:500 che non è un cattivo tempo per questa auto, anche a Laguna 1:36.00 sempre piu o meno al 1500 posto, considerata l'auto che è un pelo sotto le altre.... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è necessario far diventare le Muscle 4x4, almeno con la Charger '69 a Road America per esempio, accorciando un po' i rapporti (classe B500) mettendo molto dure davanti barre antirolio e molle, e molto morbide dietro sempre mole e barre, con una buona campanatura e convergenza sto guidando un auto docile docile :mrgreen: e faccio 2:24:500 che non è un cattivo tempo per questa auto, anche a Laguna 1:36.00 sempre piu o meno al 1500 posto, considerata l'auto che è un pelo sotto le altre.... :fischio:

La partenza...prova la partenza...Più tutte le uscite dalle curve che sono impeccabili,con più accelerazione ed una traiettoria perfetta. Caro mio,non metto in dubbio il fatto che con l'assetto giusto non sbanda...Ma una minima disattenzione nel dosare il gas,nel percorrere la curva e gli svantaggi di avere una macchina con 350 kw tutti sul posteriore prenderanno forma come per magia... :mrgreen:

 

Comunque tu prova,poi mi dirai...

Modificato da Berseker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
La partenza...prova la partenza...Più tutte le uscite dalle curve che sono impeccabili,con più accelerazione ed una traiettoria perfetta. Caro mio,non metto in dubbio il fatto che con l'assetto giusto non sbanda...Ma una minima disattenzione nel dosare il gas,nel percorrere la curva e gli svantaggi di avere una macchina con 350 kw tutti sul posteriore prenderanno forma come per magia... :mrgreen:

 

Comunque tu prova,poi mi dirai...

 

non metto in dubbio che in partenza possa essere migliore e che 4x4 si più gestbile ma non mi lamento delal mia così com'è adesso :mrgreen:

a me le uscite dalle curve sono perfette, ho fatto qualche altro ritocchino alla convergenza e adesso è perfetta!

Appena ho un po' di crediti (sto sempre senza na lira :piange: :drunken: ) ci provo a farla 4x4, immagino che hai dovuto comunque aggiustare un po' la barra antirollio per togliere il sottosterzo tipico delle 4x4, oppure non è 50% / 50% pura di trazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente effettuando delle modifiche volte ad ottimizzare una muscle car si possono ottenere degli ottimi miglioramenti, ma esiste pur sempre un limite che è dato dalla conformazione dell'auto stessa...

 

se il telaio e la distribuzione dei pesi sono sconvenienti ( aspetto tipico delle muscle car vecchie), per quanto bene si agisca si otterranno sempre risultati ottimi dal punto di vista relativo, ma poco competitivi dal punto di vista assoluto..

 

in poche parole l'auto migliorerà tantissimo rispetto alle sue prestazioni originali.. ma difficilmente riuscirà a competere con auto che già inizialmente sono votate alla pista alle quali è stato applicato lo stesso sforzo in termini di interventi per l'ottimizzazione!

 

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Sicuramente effettuando delle modifiche volte ad ottimizzare una muscle car si possono ottenere degli ottimi miglioramenti, ma esiste pur sempre un limite che è dato dalla conformazione dell'auto stessa...

 

se il telaio e la distribuzione dei pesi sono sconvenienti ( aspetto tipico delle muscle car vecchie), per quanto bene si agisca si otterranno sempre risultati ottimi dal punto di vista relativo, ma poco competitivi dal punto di vista assoluto..

 

in poche parole l'auto migliorerà tantissimo rispetto alle sue prestazioni originali.. ma difficilmente riuscirà a competere con auto che già inizialmente sono votate alla pista alle quali è stato applicato lo stesso sforzo in termini di interventi per l'ottimizzazione!

 

Hai perfettamente ragione Serrus, ma secondo me i Turn 10 hanno fatto qualche magagna con le musce car americane.

Mi spiego, la mia Charger '69 pesa 1400 e passa chili con un motore da 7.2 litri, e considerato che è un'auto vecchia con componenti vecchi mi sembra un ottimo peso.

Poi ho elaborato una Lexus IS F mi pare da 5.4 litri e dal peso di 1700kg e rotti.

Entrambe le auto con un accentuatissimo sovrasterzo non solo di potenza, ma anche solo semplicemente perchè il retrotreno è completamente scarico.

Risultato: con un po' di messa a punto con la Lexus ho trovato una buona guidabilità a scapito di prestazioni non proprio esaltanti e con una preoccupante tendenza al surriscaldamento delle gomme anteriori, con la Charger invece ho avuto più facilità a trovare l'assetto perfetto e in pista il risultato si vede...a fine gara non ho mai il tempo più veloce di tutti ma mi piazzo sempre davanti merito di una macchina che condece addirittura di sbagliare.

Ora non tutte le ciambelle escono col buco ed facile è che ho sbagliato io qualcosa con la Lexus, e che 300kg di differenza sono tanti ma che siano distribuiti peggio di una muscle car...mmm bò... a me il dubbio mi viene, visto che anche altre auto come quelle col marchio Audi per dirne uno, a parità di valori hanno dei risultati migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ora non tutte le ciambelle escono col buco ed facile è che ho sbagliato io qualcosa con la Lexus, e che 300kg di differenza sono tanti ma che siano distribuiti peggio di una muscle car...mmm bò... a me il dubbio mi viene, visto che anche altre auto come quelle col marchio Audi per dirne uno, a parità di valori hanno dei risultati migliori.

 

Infatti hai perfettamente colto nel segno... ti confesso che anch'io sono abbastanza titubante in merito ad alcune auto.

Sebbene reputi FM3 assolutamente simulativo ed estremamente ben fatto non nego la stranezza di alcuni "gruppi di auto" dotate di prestazioni sorprendentemente superiori...

 

l'audi R8, sebbene sia una ottima supercar, nella realtà non ha ottenuto risultati così mirabolanti da giustificare una sua collocazione sopra a vetture come 430 e Porsche GT2 ( il quale detiene il secondo posto assoluto a balocco nella rivista AUTO, dietro al carrera GT).

Discorso ancora più valido se si pensa alla S5, la quale con un baricentro decisamente più alto ed un telaio ed una distribuzione nettamente più "confort" e meno "race" prevale praticamente su tutte le altre supercar aggiustate ad A600.

 

la sensazione è quella che turn10 abbia riprodotto i comportamenti in modo realistico, ma che si sia permessa di dare una "gonfiatina" ai parametri delle auto facenti parte del marchio testimonial del gioco ( e forse anche a qualche altra auto americana per via di una stima patriottica) ( la cosa non mi entusiasma :polliceverso: ma li capisco.. anch'io se dovessi sviluppare un videogioco sarei di parte nei confronti delle ibiza cupra e le farei viaggiare più dei golf GTI, anche se so che nella realtà non è così, non almeno ad auto originali :mrgreen:)

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga cosa avete usato ed in quale mappa per fare l'obiettivo di un giro in sbandata ottenendo i 100.000 punti ? Io manco so dove poterli vedere... azz..

 

anchio non sono riuscito a farlo però secondo me è buono

o il Nurborgring o il rally di Positano :rolleyes:

Qui non si tratta di arrivare da un punto a un altro

protagonista è ciò che ha 4 ruote ed è veloce

ma è dedicato a chi corre e a chi si diverte artisti e sognatori

altro che pixel e poligoni alluminio,fibra di carbonio e passione

questa non è più una simulazione

 

MA UN INVITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto:

Non sono molto patico di elaborazioni, ed ho appena preso la AMG 65 black series (un missile terra aria) tutta modificata tranne gli alettoni, ma mi manca qualche dritta sulla frenata, non buona, e sullo sterzo, tende a sovrasterzare troppo!!!!!!!!!

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto:

Non sono molto patico di elaborazioni, ed ho appena preso la AMG 65 black series (un missile terra aria) tutta modificata tranne gli alettoni, ma mi manca qualche dritta sulla frenata, non buona, e sullo sterzo, tende a sovrasterzare troppo!!!!!!!!!

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!!!

 

 

 

Prova a montare gli alettoni e mettili tutti su curva,indurisci le sospenzioni,poi aumenta la potenza di frenata del 10% o del 20%,e aumenta la campanatura :mrgreen:

Qui non si tratta di arrivare da un punto a un altro

protagonista è ciò che ha 4 ruote ed è veloce

ma è dedicato a chi corre e a chi si diverte artisti e sognatori

altro che pixel e poligoni alluminio,fibra di carbonio e passione

questa non è più una simulazione

 

MA UN INVITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in dubbio che in partenza possa essere migliore e che 4x4 si più gestbile ma non mi lamento delal mia così com'è adesso :mrgreen:

a me le uscite dalle curve sono perfette, ho fatto qualche altro ritocchino alla convergenza e adesso è perfetta!

Appena ho un po' di crediti (sto sempre senza na lira :piange: :drunken: ) ci provo a farla 4x4, immagino che hai dovuto comunque aggiustare un po' la barra antirollio per togliere il sottosterzo tipico delle 4x4, oppure non è 50% / 50% pura di trazione?

Si ovviamente le barre impostate con i valori originali(dure davanti,morbide dietro)non avevano senso.Provvisoriamente nn sento la necessità di cambiare il 50% su tutte e due,ma ancora ci ho girato poco,anche perchè mi stò dedicando alla Charger del 2009 in classe A...

 

Comunque se vuoi facciamo una gara con le 2 Charger del 69',visto che non ho molte occasioni per usarla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga cosa avete usato ed in quale mappa per fare l'obiettivo di un giro in sbandata ottenendo i 100.000 punti ? Io manco so dove poterli vedere... azz..

 

anchio non sono riuscito a farlo però secondo me è buono

o il Nurborgring o il rally di Positano :rolleyes:

 

 

I 16 km e rotti di curve del Fijimi Kaido sono sicuramente l'ideale per farlo, Cercate i video della vetrina, c'è gente che ha fatto più di 200000 mila punti in un sol giro in quella pista... :ph34r:

 

Per l'auto vi consiglio una 4x4 che abbia un po di potenza (S - R3), si trovano anche dei buonissimi assetti in vetrina, per la Skyline Mine's che da il gioco in regalo ne ho trovati 2 ottimi (In vetrina ho il video dove faccio l'obiettivo proprio con quella macchina, mettete nella descrizione "Original Car - Lap 3 over 1000000PT"). Poi è tutta una questione di pratica, è una tecnica da imparare, ricordate che se vi interessa solo l'obiettivo c'è sempre il rewind, io non l'ho usato perchè mi sembra di barare però c'è... :rolleyes:

Modificato da Whiteakuma

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...