Vai al contenuto

N97 Nokia mini


chenpho

Messaggi raccomandati

Ma scusa, luca, il navigatore è completamente gratuito oppure è solo per un periodo limitato?

 

Come ti ha detto Iamor, il programma è gratuito e difficilmente cambieranno idea visto che la scelta è stata fatta per contrastare un servizio similare (e gratuito) di Google.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come ti ha detto Iamor, il programma è gratuito e difficilmente cambieranno idea visto che la scelta è stata fatta per contrastare un servizio similare (e gratuito) di Google.

Cavolo marco, ma se nomini google, adesso mi fai venire un mezzo dubbio. Io so che con google maps per navigare o cmq per consultare una mappa devi essere collegato in internet. Mentre da quello che ho letto nei precedenti post di luca e iamor, mi sembrava che mappe di nokia fosse utilizzabile anche con l'integrated gps e non con l'assistito.

Mi sto sbagliando?

 

Nell'elenco sul sito non vedo il mio povero N73...devo rassegnarmi o c'è qualche speranza? ( Cioè se scarico quello relativo ad un altro modello potrebbe funzionare sul mio? )

Beh penso che ci sia una versione per l'n 73, mi sembrerebbe una bastardata se fosse gratuito solo per gli ultimi cell nokia.

 

Scusate ragazzi sara' che sto rincoglionendo con l'eta', ma proprio non riesco a trovare il mio modello di cellulare, vado sul sito della nokia e ci sono l'n97 mini il 5800, ecc., ma non riesco proprio a trovare l'n97. Ma devo scaricare quello per l'n97 mini? boooh

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo marco, ma se nomini google, adesso mi fai venire un mezzo dubbio. Io so che con google maps per navigare o cmq per consultare una mappa devi essere collegato in internet. Mentre da quello che ho letto nei precedenti post di luca e iamor, mi sembrava che mappe di nokia fosse utilizzabile anche con l'integrated gps e non con l'assistito.

Mi sto sbagliando?

Devi semplicemente andare su aggiornamento sw nel menu applicazioni e dovrebbe segnarti come disponibile un aggiornamento.

Le mappe non le devi scaricare, dato che le dovresti avere già nel cell preinstallate.

In ogni caso, Marco si riferiva al fatto della disponibilità delle mappe sul Nexus One di Google. OVI Maps può essere usato tranquillamente anche senza a-gps :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Devi semplicemente andare su aggiornamento sw nel menu applicazioni e dovrebbe segnarti come disponibile un aggiornamento.

Le mappe non le devi scaricare, dato che le dovresti avere già nel cell preinstallate.

In ogni caso, Marco si riferiva al fatto della disponibilità delle mappe sul Nexus One di Google. OVI Maps può essere usato tranquillamente anche senza a-gps :mrgreen:

Ciao iamor ci sto proprio adesso in aggiornamento sw, ma niente l'unico aggiornamento che ho disponibile in questo memento sono contatti ovi :rolleyes:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad avviare le mappe normalmente e vedi se ti da degli aggiornamenti o al limite, dopo averle avviate ritorna sugli aggiornamenti..

Ok iamor, ho risolto scaricando la versione per nokia n 97 mini e per il momento va tutto ok. Pero ' mi è uscito un messaggio dopo l'installazione in cui mi diceva di cancellare vecchi dati ed io gli ho cancellati. Adesso sto provando a scorrere la mappa, ma non mi trova niente, e mi invita ad andare in linea. Ma non è per caso che ho cancellato la vecchia mappa?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Allora per i modelli non supportati da OVI MAPPE questo è il nome dato da Nokia al nuovo navigatore COMPLETAMENTE GRATUITO E PER SEMPRE la casa finlandese ha assicurato che vuole ampliare la gamma a TUTTI I CELL CON GPS INTERNO

 

Per Nicola il collegamento ad internet lo poi abilitare oppure no solo per la ricerca nel database delle località che ricerchi e per AGPS cioè per l'appoggio alla rete nella ricerca dei SATELLITI in caso non lo abiliti lui fà la ricerca solo nelle località che ha nel programma .

L'unica cosa di cui non sono certo ma credo che lo faccia (sempre se la abiliti ) è collegarsi ad internet per maggiori dettagli di mappe in cui non si è mai stati però per ora io da Melzo dove abito sono arrivato fino a Milano da una parte e Bergamo dall'altra (circa 50 km in totale ) e non ha ancora scaricato nulla.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Nicola il collegamento ad internet lo poi abilitare oppure no solo per la ricerca nel database delle località che ricerchi e per AGPS cioè per l'appoggio alla rete nella ricerca dei SATELLITI in caso non lo abiliti lui fà la ricerca solo nelle località che ha nel programma .

L'unica cosa di cui non sono certo ma credo che lo faccia (sempre se la abiliti ) è collegarsi ad internet per maggiori dettagli di mappe in cui non si è mai stati però per ora io da Melzo dove abito sono arrivato fino a Milano da una parte e Bergamo dall'altra (circa 50 km in totale ) e non ha ancora scaricato nulla.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Grazie luca, ho sistemato tutto, ho scaricato prima nokia maps updater, e poi nokia map uploader, aggiornato il tutto ed adesso il cell mi va alla grande. L'unica pecca, che sono fermo al vecchio firmware, sul mio computer non riesco ad installare il nokia software updater. Ieri l'ho testato per 20 km con il gps integrato, senza gps assistito ed è andato alla grande.

Grazie nokia, ha fatto una gran bella cosa :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di farmi un regalo per il mio ventesimo compleanno e di acquistare un terminale smartphone.Mi sono informato su internet per qualche giorno e ho letto recensioni, guardato video-recensioni, ho dato un'occhiata ai forum e agli articoli di confronti tra smartphone anche di produttori diversi.

 

Il mio desiderio era quello di prendere un iPhone 3GS da 16GB perchè ho ammirato il design e le grafiche del cellulare, sono stato ammaliato dall'ottimo sistema operativo che monta, dal multitouch dello schermo capacitativo e dallo stile tutto unico di Apple.Dopo un pò di riscontri però ho cambiato totalmente idea, soprattutto perchè qui in Italia il costo di questo gioiello è davvero fuori la mia partita e non mi và nè mi potrei permettere di sostenere una spesa così ingente per un terminale che non permette scambi dati via Bluetooth, monta una fotocamera da 3mp e ha un sacco di applicazioni costosissime.Tutto ciò non è importante, ne sono consapevole perchè se non fosse stato per il prezzo avrei preso sicuramente l'iPhone, ma non mi è proprio andata giù la storia dei rivenditori Tim, Vodafone e Tre in Italia che sono dei veri ladri e ho notato che questi hanno pure ricevuto una tiratina d'orecchie dalla Apple che vende il gioiellino al prezzo di euro 599,00 e 699,00 rispetto ai 619,00 e 719,00 richiesti dai nostri operatori. :rolleyes:

 

Arrivando al punto, ho deciso di prendere il Nokia N97, ma sono indeciso se prendere la versione mini oppure no.Su internet ho letto schede comparative dalle quali l'n97 mini usciva peggiore dal punto di vista hardware rispetto al fratello maggiore(durata batteria, capacità di memoria ridotta).Volevo chiedere a chi fosse informato a riguardo se a queste riduzioni tecniche sono state apportati miglioramenti software come maggior velocità di apertura, caricamento e chiusura applicazioni, miglior gestione dello scorrimento touchscreen, riduzioni degli improvvisi impallamenti del Symbian, etc..

 

Inoltre volevo chiedere se qualcuno avesse informazioni sull'uscente Nexus One di Google prodotto dalla HTC (data di lancio, prezzo, specifiche tecniche, etc.). :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Qualcuno sà se esiste un programma per vedere FILE AVI con questo cellulare??????

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Luca per quello che so io, vanno convertiti in mp4. Io sinceramente non ho mai approfondito, in quanto non è che mi interessa piu' di tanto vedere film sul cellulare ed inoltre non c'e' piu' spazio, ho sbattuto dentro 28 giga di musica (così sto apposto fino alla fine dei miei tempi :mrgreen: )

 

:ok:

Allora valerio, io ce l'ho da meta' luglio, naturalmente l' n97 normale, e ti posso dire che ad oggi non ho avuto nessun problema. Navigo, scatto foto, parlo, ascolto musica, uso tranquillamente il gps solo con l'integrato (gratis), ogni tanto mi faccio un caffe'. Dico che vuoi di piu' dalla vita? Oltretutto adesso costa mollto meno rispetto alla mela mordicchiata. Se non sbaglio la differenza tra il mini e il normale è intorno alla cinquantina di euro, pero' il normale ha naturalmente lo schermo piu' grande, 32 giga rispetto agli 8 del mini, e se non sbaglio ha un hardware piu' potente. Booh vedi tu. Ciauz :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora valerio, io ce l'ho da meta' luglio, naturalmente l' n97 normale, e ti posso dire che ad oggi non ho avuto nessun problema. Navigo, scatto foto, parlo, ascolto musica, uso tranquillamente il gps solo con l'integrato (gratis), ogni tanto mi faccio un caffe'. Dico che vuoi di piu' dalla vita? Oltretutto adesso costa mollto meno rispetto alla mela mordicchiata. Se non sbaglio la differenza tra il mini e il normale è intorno alla cinquantina di euro, pero' il normale ha naturalmente lo schermo piu' grande, 32 giga rispetto agli 8 del mini, e se non sbaglio ha un hardware piu' potente. Booh vedi tu. Ciauz :mrgreen:

 

Grazie per le risposte Nicola, sei stato davvero gentilissimo.

 

In questi giorni mi sono interessato a diversi modelli della Nokia, Htc e Samsung e devo dire che ho definitivamente abbandonato l'interesse per l'Iphone (troppo costoso per quel che offre).Sono dell'opinione che l'N97 sia un ottimo smartphone e sullo store online di mediaworld è in promozione nella versione "mini" a 379 euro e in quella normale a 479 euro, il che è un gran bel prezzo per questo telefono che sul sito nokia è valutato rispettivamente a 499 euro e 529 euro.

 

Il punto è che sono dell'opinione che comunque sono un sacco di soldi per uno studente che non ha entrate fisse ogni mese, pertanto lo comprerò attraverso un finanziamento rateale a tassi zero.E dato che devo comunque spendere una cifra ultimamente mi sono orientato al meglio che il mercato nokia possa offrire, ossia l'n900.Che ne dite?

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che a discapito dell'hardware a quanto avevo letto, l'N97 mini risultava avere prestazioni migliori. Poi non avendo entrambi i cell non ti posso dare la conferma assoluta..cerca qualche confronto..

Guarda, a me personalmente attrae molto di più l'N900 dato che mi piace molto "smanettare" col cell..Maemo essendo un derivato di Linux è in continua espansione.. insomma, se verrà sfruttato a dovere dagli sviluppatori darà molte piacevoli sorprese.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che a discapito dell'hardware a quanto avevo letto, l'N97 mini risultava avere prestazioni migliori. Poi non avendo entrambi i cell non ti posso dare la conferma assoluta..cerca qualche confronto..

Guarda, a me personalmente attrae molto di più l'N900 dato che mi piace molto "smanettare" col cell..Maemo essendo un derivato di Linux è in continua espansione.. insomma, se verrà sfruttato a dovere dagli sviluppatori darà molte piacevoli sorprese.

 

Eh si, anche per questo sono maggiormente orientato a prendere l'n900. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Figotto personalmente non posso che parlare bene dell'N97 mini per ora va alla grande certo N900 è un altra cosa più TABLET che cellulare (da quel che sò tra l'atro quasi tutte le funzioni sono fatte per funzionare in orizzontale vero?) ma ovviamente la scelta spetta a te la mia ovviamente la conosci (io ho scelto il mini ma ero molto interessato all'HTC HD2 ma 599 e Windows mobile 6.5 mi hanno frenato anche se è una vera potenza di telefono peccato le supedimensioni 4,2 pollici di schermo 800x400 :shock:)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Figotto personalmente non posso che parlare bene dell'N97 mini per ora va alla grande certo N900 è un altra cosa più TABLET che cellulare (da quel che sò tra l'atro quasi tutte le funzioni sono fatte per funzionare in orizzontale vero?) ma ovviamente la scelta spetta a te la mia ovviamente la conosci (io ho scelto il mini ma ero molto interessato all'HTC HD2 ma 599 e Windows mobile 6.5 mi hanno frenato anche se è una vera potenza di telefono peccato le supedimensioni 4,2 pollici di schermo 800x400 :shock: )

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Grazie per la tua risposta Chenpho. :ok:

 

L'n97 mini è sicuramente un signor telefono ma quel che non mi convince è proprio il sistema operativo oltre al mio personale discorso che se devo spendere centinaia di euro preferisco prendere il meglio che offre il mercato Nokia, dato che la tecnologia è in continua evoluzione e vorrei un prodotto competitivo nel tempo. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai dove ti porta il cuore :mrgreen: . Cmq sappi che se dovessi scegliere un nokia hai un navigatore satellitare gratis a vita, credimi è una gran bella cosa :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco prendere il meglio che offre il mercato Nokia, dato che la tecnologia è in continua evoluzione e vorrei un prodotto competitivo nel tempo. :ok:

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Be allora se vuoi un cell. di quel tipo a mio avviso non può essere un NOKIA ma un qualsiasi cell. che monta ANDROID tipo i nuovi HTC dico questo perchè penso che Maemo non avrà molto futuro mentre il sisteme operativo di casa google si (ovviamente sono mie impressioni derivate dalle letture di articoli e videoprove di telefonio.net dove noto che quel tipo di sistema continua ad essere adottato da sempre più case )

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

Chenpho grazie per i consigli e suggerimenti, gli HTC da te postati in video sono davvero dei gioielli. :loving:

 

Ragazzi alla fine ho comprato l'N900 che dire un gioiellino di tecnologia, anche se su alcuni punti mi ha deluso.Se avete dubbi o semplicemente curiosità non esisitate a chiedere. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

:fischio: :rolleyes: :rolleyes:

 

Grande figotto spero che nel complesso rimarrai soddisfatto io per ora lo sono anche se in futuro ho deciso che prenderò un Htc Andriod (anche se l'ultimo Samsung che ho visto mi ha lasciato a bocca aperta specialmente per il display ed il sistema operativo aperto alle terze parti)

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...