Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

Guarda che sei tu che parli senza aver visto ancora il gioco, io riporto le parole dei produttori. Poi se avranno detto una balla colossale sarò il primo a contestare il gioco.

scusa, mi dici dove l'hai letto o sentito perchè io ho sentito che la mappa sarà 5 volte più grande della vecchia, ma di mondo tondo non ne ho mai sentito parlare.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo, suppongo, che l'utente per mondo rotondo intenda un luogo immenso per chilometri e aperto, un pò come WoW. :rolleyes: Ma ovviamente il mondo rotondo, ovvero che dopo mesi a cavallo un giorno troverai all'orizzonte quella piantina in quel punto di mesi prima, andando sempre dritto, è qualcosa attulmente inconcepibile persino per un mmorpg, appoggiato a tanti server (che possono corrispondere a parti del mondo rotondo). :crazy: Dove infatti parti da A e arrivi a B, non torni ad A continuando dritto. Un giorno, forse, come diceva quell'utente, tra 3/4 generazioni, di console (che nella tempistica pc significa che ci sono già mmorpg mondo rotondo da tempo, in pratica nostro nipote avrà la nostra età attuale :mrgreen: ) avrai un quad Bluray disk o chissà che, che conterrà tanto. Morale, come dicevano su, a spararla grossa per fare hype nei poco esperti, è il segreto del reparto marketing e dei programmatori per farti spendere 80 euro (100 e passa di collector) per un gioco che FORSE non sarà niente di più che un Oblivion più ampio. Ed è tutto da vedere, attenzione. :teach:

Modificato da LucasAshrock
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una mia idea assolutamente no! sono le affermazioni degli sviluppatori di SR

Scusa, ho letto proprio male, intendevo dire, eresia che SR invidi GTA (io sono un fan accanito di SR e, dp aver provato e finito GTA4, preferisco ancora SR).

Mi sono espresso male. Però ora siamo OT quindi [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè è difficile fare il mondo rotondo? a me sembra una stupidata... cmq non sono queste le cose importanti...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè è difficile fare il mondo rotondo? a me sembra una stupidata... cmq non sono queste le cose importanti...

già e comunque c'era in CIV IV e dragonball mod storia

 

Non vedo l'ora che esca questo nuovo Fable, mi immagino dopo un lungo viaggio torno a casa da moglie e figli, passo qualche giorno con loro e poi, improvvisamente, impazzisco e ammazo tutta la mia famiglia :evil:

e così via verso il ciclo viaggio--->moglie---->figli---->strage :evil:

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Peter molyneux

 

Come si procura il denaro?

Ci sono quattro modi diversi di farlo. Il primo é attraverso una professione, ad esempio facendo il taglialegna, il barista, l’assassino, ecc... (si puó avanzare di grado in ogni professione). Il secondo modo é giocando ai minigame presenti sia all’interno di Fable 2 che nell’Xbox Live Marketplace. Il terzo modo é attraverso la compravendita di proprietà, facendo investimenti, e dando in affitto le abitazioni. Il quarto modo é giocando nel mondo di un altro giocatore: quando aiuterete un altro giocatore nel suo mondo verrete ricompensati ogni ora con circa 15 pezzi d’oro.

Come si trasferisce il credito accumulato dai giochi Arcade a Fable 2?

Durante il gioco, una persona si avvicinerà dicendo di avere una cosa per voi. Quindi vi consegnerà una busta con il vostro denaro.

Cosa compra il denaro?

Armi migliori sicuramente. Ogni arma si puó migliorare: potrete partire da una spada semplice ed attribuirgli svariati poteri per migliorarla. Ma il denaro non vi compra l’esperienza: questa dovrete meritarvela in battaglia. Un altra cosa acquisibile con il denaro sono tutte le abitazioni e qualsiasi edificio presenti nel gioco (castelli, negozi, case, pub, ecc). Molte di queste costruzioni hanno anche missioni secondarie (es. ripulire la cantina dagli Hobb).

E per quanto riguarda il gioco multiplayer in Xbox Live?

Sveleremo una sorpresa, che non abbiamo visto in alcun altro gioco, durante l’E3.

Non tutti i modelli Xbox 360 possiedono l’Hard Drive. Questo fatto quali limitazioni ha imposto a Fable 2?

É stata un po’ difficile perché abbiamo dovuto fare dei sacrifici. Ma abbiamo pensato in dettaglio a come inserire le cose, e nell’insieme siamo felici.

Dopo il suo rilascio, aggiornerete il gioco con contenuti aggiuntivi scaricabili dal Marketplace?

Assolutamente si.

Come funziona “il sistema criminale”?

Il “sistema criminale” in Fable 2 ha subito diverse modifiche. Al momento, chi commette un crimine viene attaccato da tutte le guardie presenti in quel determinato luogo. Se ci troviamo in città vi saranno moltissime guardie, ma all’interno di un piccolo villaggio le guardie saranno poche ed uccidendole sarete liberi di fare ció che volete.

Ci saranno obiettivi specifici sbloccabili tramite gioco multiplayer (locale)?

Si.

L’Eroe invecchierà nel tempo ed eventualmente morirà di cause naturali?

No; sarebbe terribile lavorare sul proprio personaggio per vederselo morire sotto agli occhi. Abbiamo bloccato l’invecchiamento ad una certa età in modo da mantenere il vostro personaggio “eroico”.

Ed il cane invecchierà?

No, ma il suo atteggiamento cambia a seconda delle vostre azioni. Infatti esistono cani dall’aspetto “cattivo” e quelli dall’aspetto “buono” a seconda del comportamento dell’Eroe nel gioco.

Potremo personalizzare il nostro cane (tipo di taglio, tatuaggi, ecc)?

No.

Ci saranno diversi finali di gioco (sia “buoni” che “cattivi”)?

Si. Tutto dipenderà dalle scelte fatte nel gioco.

Un altro indizio sulla data di rilascio?

Accadrà nel 2008... appena abbiamo finito.

Essere incinta come incide nelle abilità di combattimento?

Abbiamo reso la gravidanza abbastanza veloce. Quindi quando l’Eroina diventa incinta avrà quasi immediatamente il suo bambino/a.

I nostri bambini cresceranno nel tempo?

Si. All’inizio staranno nella culla e col tempo cresceranno fino a un certo punto...

Le condizioni meteorologiche cambiano casualmente ed autonomamente durante il gioco?

Si, come per il tempo. Ad esempio, di notte e col passare dei giorni, noterete la progressione delle varie fasi lunari.

La storia di Fable 2 sarà completamente indipendente dal primo?

Si, ma ci saranno tacce della storia originale. Ad esempio, attraversando villaggi, accampamenti, o città potrete incontrare gruppi di bambini che recitano le imprese del primo Fable.

Altri fatti interessanti?

Per orientarsi, nel primo Fable esisteva una minimappa 2D nell’angolo in alto a destra. A Peter non piaceva perché il giocatore poteva prevedere il layout dei diversi luoghi di gioco. Quindi, in Fable 2 l’hanno completamente rimossa. Adesso avete più schermo per voi stessi e per ritrovare la giusta strada é stata introdotta la “scia di briciole”.

Cos’é la “scia di briciole”?

La “scia di briciole”, che potete vedere nello screenshot di seguito, indica la strada per la prossima missione principale. Quindi, voi (giocatori) siete liberi di vagare, esplorare, prendere parte a missioni secondarie, e qualsiasi altra cosa desideriate senza timore di perdervi. Tutto ciò che dovete fare, quando avrete voglia di continuare la storia principale, é seguire la “scia di briciole.”

 

 

Altri fatti interessanti?

Il passero, un uccello presente nella sequenza iniziale di Fable 2, occupa un ruolo importante nel gioco...

Durante il gioco o nelle missioni avrete un compagno. All’inizio del gioco il vostro compagno sarà vostra sorella Rose che sogna di vivere nel Castello...

Albion é da 10 a 20 volte più grande rispetto al primo Fable.

Vogliamo farvi provare l’emozione di essere ricchi. Probabilmente faremo una competizione per la prima persona che comprerà tutta Albion. Questa é un impresa molto difficile perché ci vogliono circa 100,000,000, ma quando ci riuscirete verrete trattati come imperatori.

Potete interagire nelle scene di intermezzo: per esempio ridacchiando, facendo il “thumbs up” o “thumbs down”, etc. In questo modo potrete cambiare la scena, facendone parte.

Tenendo premuto A potete saltare le conversazioni.

L’Eroe ed il cane possono entrambi nuotare; potete tuffarvi nei fiumi per attraversarli.

Pescare non esiste più in Fable 2.

In qualunque momento del gioco, tendendo premuto LT lo schermo centrerà qualcosa di interessante (potrebbe essere il tramonto, un castello, un panorama magnifico, o altro).

Partirete come un ragazzo/a di strada nella città di Bowerstone all’età di 10 anni. Al compimento del 18esimo anno, dopo circa 40 minuti di gioco, passerete all’età adulta e sarete liberi di esplorare il mondo.

Le scelte che farete da bambini condizioneranno il gioco nel futuro. Per esempio, aiutando le guardie la città diventerà un luogo di commercio, mentre aiutando i ladri la città diventerà una zona malavitosa. Come per le scelte da bambino, ogni scelta fatta durante il gioco avrà conseguenza in futuro.

Hanno cercato di ridurre i caricamenti al minimo, ma siccome il mondo é così vasto ed il gioco é pieno di caverne e regioni-sottostanti da esplorare, alcuni caricamenti sono ancora presenti.

Ogni pulsante sul controller (X,Y,B) controlla rispettivamente Spade, Armi da fuoco, Magia. Tenendo premuto il bottone ed utilizzando la “funzionalità accumulante” potete specializzare e personalizzare i vostri attacchi e mosse speciali.

Due obiettivi in Fable 2 sono: “Kick a chicken” [Calcia una gallina] (10G); “The blood brothers” [i fratelli di sangue] (25G).

Hanno speso molto tempo perfezionando dettagli quali i raggi solari attraverso le nuvole, l’ombreggiatura delle foglie, la luminosità della luna, e molto altro per renderli effetti verosimili.

Ogni oggetto, includendo la vegetazione, gli alberi, i fiori, le foglie, ecc. sono stati disegnati exnovo per Fable 2.

Esistono diversi tipi di prostitute/i, ognuno con prezzi diversi.

Potete scegliere di fare sesso protetto o non protetto.

Quando il cane abbaia, seguitelo e vi condurrà a tesori nascosti...

Completare le missioni non dà alcun ricavo in denaro. Potreste anche finire il gioco essendo poveri.

 

da Xbox.com

Solo per alcune cose io già decreterei il vincitore tra Fable 2 e oblivion (ma come avrete capito per me c'è già un vincitore). Se tutto questo (e a quanto sembra molto altro) sarà vero, ci vorranno decenni per egualiare un gioco così spettacolare come Fable Two.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Peter molyneux

 

 

Solo per alcune cose io già decreterei il vincitore tra Fable 2 e oblivion (ma come avrete capito per me c'è già un vincitore). Se tutto questo (e a quanto sembra molto altro) sarà vero, ci vorranno decenni per egualiare un gioco così spettacolare come Fable Two.

i gusti son gusti e quindi niente da dire, però sottolineo che dal punto di vista tecnico in Fable2 non c'è nulla di incredibile e che in oblivion ci sono molte più cose che si possono fare, anche se non si può rimanere incinti (cosa a cui peraltro non aspiro) o farsi una famiglia.

Comunque anche fable2 sarà quasi certamente un ottimo gioco, ma sul vincitore ho qualche dubbio in più.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Albion è da 10 a 20 volte più grande del primo Fable...che significa? Facciamo a gusto nostro? Vabbè, io la vorrei 18 volte, no anzi 15, così non mi perdo...!?? :rotfl:

 

Un pò più precisi no?? Capisco che il gioco è ancora in sviluppo, però... hanno dato un margine del 100% di differenza, sapete è un pò tantino, eh!!....praticamente ci potrebbe stare un altro gioco dentro!!! :ph34r:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi. Prendetelo in giro il sommo Peter. Poi resterete a bocca, anzi, con la patta aperta amici miei sisi

 

Due obiettivi in Fable 2 sono: “Kick a chicken” [Calcia una gallina] (10G) :rulez:

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi. Prendetelo in giro il sommo Peter. Poi resterete a bocca, anzi, con la patta aperta amici miei sisi

 

Due obiettivi in Fable 2 sono: “Kick a chicken” [Calcia una gallina] (10G) :rulez:

 

???Che dici??? :crazy:

 

Nessuno prende in giro Peter, figurati! Se leggi un pò di post fà, io l'ho sempre difeso a spada tratta!

 

Solo che tra "10 e 20" volte più grande c'è un abisso, e se con precisione non lo sà chi l'ha creato, beh...è un pò ironico, non trovi?

 

Per il resto, massima fiducia a Fable 2! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho giocato il primo Fable e lo ritengo un bel gioco, ma niente di più..lo trovai un pò infantile, con una trama banale e poco coinvolgente. Inoltre, una volta provate le poche, quanto inutili "finezze" del gioco (spero per voi che dopo 5 minuti, vi siate stufati di prendere a calci una gallina), diventava veramente un picchia-picchia a volontè (francesismo :mrgreen: )!

Spero che la situazione sia cambiata (e di molto) in questo secondo capitolo, sennò sicuro rimane tranquillamente in negozio.

Dei passi avanti mi sembra siano stati fatti, ma dai filmati non mi sembra un gioco tanto più maturo del predecessore!

A meno che non venga clamorosamente smentito dai fatti, per quanto mi riguarda una volta finito Oblivion, penso che mi butterò su Lost Odyssey, sperando che quest'ultimo abbia una trama degna dei migliori Final Fantasy! :loving:

Poi sotto con Mass Effect :drunken:

Ripeto spero di sbagliare, avrei soltanto da guadagnarne!!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritengo un grande fan di questo titolo dato che fable 1 mi è piaciuto un casino..

 

E vi assicuro che peter nn deluderà nessuno questa volta, vedrete, che questo titolo diventerà il nuovo re della console di casa microsoft..

 

Scusate..

ma che si sappia, sarà possibile in fable completare le missioni secondarie dopo aver finito la storia principale??

 

Percapirci, come accade in oblivion..

 

grazie anticipatamente per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione :D

 

Volevo fare alcune considerazione, ma visto che n ho letto tutte le pagine ( :crazy: ) rispondo solo ad alcune accuse. Intanto Fable viene paragonato (a ragione) ad Oblivion.

 

Alcuni si sono lamentati del fatto che Oblivion è troppo dispersivo. Io dico che c'è molta libertà, e questo è solo un bene... Per carità, a qualcuno iace essere portato ass passo nelle varie missioni e la lbiertà di Oblivion li può spaventare, però è questa la vera essenza di quel tipo di gioco.

 

E poi ho sentito parlare di un mondo rotondo... :ph34r:

Si potrebbe fare, ma farebbe schifo, davvero. Verrebbe una specie di mondo di Re Kaio...una minuscola Terra, una piccola Luna... e questo togleirebbe molto realismo, anche perchè guardando l'orizzonte già vedi il pianeta scendere come una sfera... molto poco realistico... al massimo si potrebbe fare un mare infinito che dopo ore e ore (di Real Life :ph34r: ) spunti dall'alta parte... ma sarebbe inutile...

 

Poi si dice che Oblivion è fatto meglio del primo Fable. Questo senza dubbio. Ma d'altro canto Oblivion è il 4 episodio di una lunga serie, alcuni episodi belli altri brutti. Fable è solo il primo epidosio, gli altri verranno molto meglio. Eppure i primi episodi della serie "The Elder Srolls" erano fatti su console di generazione "antica"... Riassumendo: The Elder Scrolls ha avuto più ocasioni di migliroarsi, e alla fine è venuto un capolavoro, seppur i primi episodi non potevan odisporre di ose next-gen. Fable invece è solo il primo episodio, ma è stato fatto su console moderna.

 

Infine, il discorso di crescere, dare un figlio e farlo crescere. Moltorealistico, senza dubbio. è molto bello e soddisfacente vedere queste cose realizzarsi, avere qualcosa da fare. Eppure è inutile. Non è meglio concetrarsi su altre cose, come storia più lunga, mondo più grande, più armi e armature? Io sinceramente preferirei questo ad aver euna rottura di figlio che rompe i cosiddetti :D !

 

Ora vi saluto, e tenete presente che vengo in pace! :mrgreen: :rolleyes:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ho sentito parlare di un mondo rotondo... :ph34r:

Si potrebbe fare, ma farebbe schifo, davvero. Verrebbe una specie di mondo di Re Kaio...una minuscola Terra, una piccola Luna... e questo togleirebbe molto realismo, anche perchè guardando l'orizzonte già vedi il pianeta scendere come una sfera... molto poco realistico... al massimo si potrebbe fare un mare infinito che dopo ore e ore (di Real Life :ph34r: ) spunti dall'alta parte... ma sarebbe inutile...

 

Appunto, ti sei risposto da solo :mrgreen:

 

Il modo di Re Kaio è composto solamente da terra, mentre per esempio la Terra è composta soprattutto da acqua, o almeno nella maggior parte della superficie, quindi se gli aggiungessero tanta acqua potrebbero fare un mondo rotondo più che realistico :mrgreen:

 

Comunque guardando gli ultimi video la grafica non mi entusiasma più di tanto, bo...

Per quanto riguarda l'ambientazione fantasy sembra bello, ma graficamente secondo me hanno fatto di meglio su altri giochi, poi vabè deve ancora uscire, magari sarà spettacolare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ti sei risposto da solo :mrgreen:

 

Il modo di Re Kaio è composto solamente da terra, mentre per esempio la Terra è composta soprattutto da acqua, o almeno nella maggior parte della superficie, quindi se gli aggiungessero tanta acqua potrebbero fare un mondo rotondo più che realistico :mrgreen:

 

Comunque guardando gli ultimi video la grafica non mi entusiasma più di tanto, bo...

Per quanto riguarda l'ambientazione fantasy sembra bello, ma graficamente secondo me hanno fatto di meglio su altri giochi, poi vabè deve ancora uscire, magari sarà spettacolare :D

Sì, lo so che così verrebbe bene rotondo, ma a che servirebbe? Magari si può fare tipo missione Cristoforo Colombo che cerca di scoprire se la Terra è tonda... magari con una nave distruttibile man mano che si procede... insomma, una cosa illustrata... però tanto lavoro quando sono poche persone matte come noi a pensarci :ph34r:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine sarebbe comunque più realistico così, i mari e gli oceani esistono, non farli significa non seguire un penserio naturale diciamo.

Secondo me renderli navigabili sarebbe particolarmente bello, magari poter anche affrontare delle tempeste :mrgreen:

Al massimo potrebbero fare che se vuoi salti direttamente a dove vuoi arrivare, così almeno non diventa frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...