Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

mah... sinceramente non credo che dopo Fable 2 le altre SH cercheranno di imitare cose come I Figli, Il Cane etc... (IMHO).... all'inizio hai detto che l'esperienza di gioco non dovrebbe essere TROPPO coinvolgente.. beh pensa cmq che quel livello era Work in Progress e quindi inseriranno persone oggetti e tant'altro...

Hai ragione anche tu... Quello che mi chiedevo però era: se ora cercano di sviluppare giochi tipo fable 2, dove andremo a finire se questo Fable 2 darà il la per una nuova corrente di videogames? La mia paura è che si vada a delineare una vera e propria realtà videoludica dalla quale si rischierebbe di dipendere, diventando essa una vita alternativa.

Il "non dovrebbe essere troppo coinvolgente" era riferito ai videogames in generale. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda... l'obbiettivo delle SH (almeno credo) è stato sempre quello di creare un gioco più vicino alla realtà... sempre rimanendo nell'ottica di Videogioco... ora se il giochi futuri dovessero raggiungere un livello di realismo, non solo graficamente, sta al videogiocatore non crearsi una vita parallela... si immedesimarsi nel gioco ma imponendo un limiti tra Realtà e il gioco... il gioco tende a simulare la realtà non a sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... l'obbiettivo delle SH (almeno credo) è stato sempre quello di creare un gioco più vicino alla realtà... sempre rimanendo nell'ottica di Videogioco... ora se il giochi futuri dovessero raggiungere un livello di realismo, non solo graficamente, sta al videogiocatore non crearsi una vita parallela... si immedesimarsi nel gioco ma imponendo un limiti tra Realtà e il gioco... il gioco tende a simulare la realtà non a sostituirla

Hai perfettamente azzeccato il concetto. :ok:

Difatti io mi chiedo: e se arrivassimo, paradossalmente, al videogioco che SOSTITUISCE la realtà e non la simula? Da Molyneux potremmo in futuro aspettarci anche questo... :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io mi chiedo: e se arrivassimo, paradossalmente, al videogioco che SOSTITUISCE la realtà e non la simula? Da Molyneux potremmo in futuro aspettarci anche questo... :ok:

 

ebbene... fino a che punto può sostituirla ?? fare sesso in un gioco non da lo stesso piacere di farlo nella realtà... o avere un bambino...curare un cane ?? beh curarlo nella realtà è ben altro... più che altro mi preoccupo per i ragazzi di 8-9 anni che giocheranno ad un Fable 2... cane... figli... etc... ma un ragazzo di 15-16 anni dovrebbe ben distinguere un gioco che simula (benissimissimo) la realtà dal concetto di realtà stessa... mettiamola così... la realtà di fa provare tante emozioni... un gioco di può far provare emozioni fino a che punto ?? :ok:

 

AMMETTIAMO che io dipenda da un gioco come fable 2...lo finisco.Ritorno alla vita normale.

Io credo che solamente nei giochi online si può dipendere da essi...sennò dopo averlo finito non ti viene più la voglia di giocarlo,non lo pensate anche voi questo?

 

certo... ma mettiamo caso che dopo la campagna in singolo si possa continuare a giocare... ad accudire figli, cani etc... ?? su questo che stiamo discutendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo proprio per i videogiocatori che non sono in grado di distinguere realtà e fantasia, per l' appunto i piccoli o i nerdoni... Poi è ovvio che prenderò Fable 2, perchè sarà una pietra miliare, però spero solo che non sia troppo vicino alla realtà!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo proprio per i videogiocatori che non sono in grado di distinguere realtà e fantasia, per l' appunto i piccoli o i nerdoni... Poi è ovvio che prenderò Fable 2, perchè sarà una pietra miliare, però spero solo che non sia troppo vicino alla realtà!

 

chiudo la parentesi... Fable 2 DEVE essere una pietra miliare non perchè si avvicina alla realtà ma per via del suo mondo fantastico e certamente lontano dalla cruda realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi preoccupo proprio per i videogiocatori che non sono in grado di distinguere realtà e fantasia, per l' appunto i piccoli o i nerdoni... Poi è ovvio che prenderò Fable 2, perchè sarà una pietra miliare, però spero solo che non sia troppo vicino alla realtà!

ma come mai tutta sta preoccupazione??

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai tutta sta preoccupazione??

 

ci sono già giochi che simulano la realtà, vedi The Sims o Second Life e non mi pare che la gente in generale sia presa da crisi d'dentità.

il vero problema per me sono gli rpg online, non ne ho mai provato uno e devo ammettere che la curiosità è moltissima ma dopo aver visto gente buttare letteralmente nel cesso la propia vita e famiglia per sta roba un po' (tanta) paura me la fanno.

(gente di 40 anni che di giorno lavora, di notte gioca e ogni tanto dorme)

comunque mi sa che sono un bel po' OT,

non penso che con Fable si corra questo pericolo

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

AMMETTIAMO che io dipenda da un gioco come fable 2...lo finisco.Ritorno alla vita normale.

Io credo che solamente nei giochi online si può dipendere da essi...sennò dopo averlo finito non ti viene più la voglia di giocarlo,non lo pensate anche voi questo?

 

Sì, questo è certo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Dany3R9.png
Link al commento
Condividi su altri siti

che figo se tornasse jack di spade!!!!!!!!!

 

non credo Jack di Spade viene ucciso definitivamente quando diventa un drago quindi :mrgreen:

 

 

Mah, speriamo ke il nemico finale sia 1 po' + forte almeno di Jack xD

 

 

 

Cmq secondo me il titolo promette davvero bene, x quello ke si è visto fin ora ( oddio i movimenti del cane :ph34r: ) e anke se Fable 1 nn era proprio il gioko cn la migliore grafica o storia originale, mi è piaciuto da matti cmq e mi auguro ke Fable 2 riesca a farmi vivere le stesse emozioni

 

 

 

Bene, ora mi è trnata voja d giocare... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/DergasteR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io spero che la longevità del titolo aumenti in maniera esponenziale nei confronti del primo capitolo. Sarebbe il momento di dargli una longevità tipo Oblivion, ed evitare che dopo un'ora e mezza di gioco il tuo personaggio sia già invecchiato di 6/7 anni. In ultimo confido in una mappa esplorabile molto vasta, ma mi sembra di avr già letto che su questo sarò accontentato....

Link al commento
Condividi su altri siti

e be certo...come minimo dovrà essere 100 volte più lungo

Fio... sarebbe interminabile! :ok:

io mi accontenterei anche di 10volte più longevo... Non vorrei che alla fine diventasse troppo simile a Oblivion come struttura di gioco.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la durata ideale sarebbe dalle 40 alle 80 ore di gioco e una volta finita la campagna puoi portare vanti la famiglia facendo lavori... comprarti castelli... cmq quello che vorrei vedere veramente nel gioco è la possibilità di salpare alla volta dei sette mari... :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe che quando si finisce la quest principale, non finisca il gioco. vorrei poter continuare cmnqe a vagabondare, per fare ciò che non ho fatto prima: missioni, tesori, abilità, chiavi, armi, forzieri, tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe che quando si finisce la quest principale, non finisca il gioco. vorrei poter continuare cmnqe a vagabondare, per fare ciò che non ho fatto prima: missioni, tesori, abilità, chiavi, armi, forzieri, tutto.

 

guarda deve essere così... sennò il gioco mi deluderà e non di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma quando esce?

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...