Vai al contenuto

Foto

Il topic dei Perchè

• Per cortesia connettiti per rispondere
1194 risposte a questa discussione

#1 Comics Fan

Comics Fan
  • Utenti
  • 2067 messaggi
  • Xbox Live: Zio Arbeloa

Inviato 13 December 2009 - 00:49

so che mi prenderete per pazzo e mi chiuderete il topic (forse) e so anche che per certe cose c'è Yahoo ma volevo chiedere, sapete perchè di notte i mobili e la tv scricchiolano, fanno rumori come se qualcuno li colpisse con una scopa o rumori vari?
  • 0

#2 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 00:51

Semplicemente perchè materiali come la plastica, il legno o simili risentono del cambio di temperatura che avviene in casa, e di conseguenza scricchiolano leggermente.

Sicuramente chi studia scienze ti potrà dare spiegazioni più dettagliate, però non credo che ci sia stato il bisogno di aprire un topic. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
  • 0

#3 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 00:52

CITAZIONE(Comics Fan @ Dec 13 2009, 00:49) <{POST_SNAPBACK}>
so che mi prenderete per pazzo e mi chiuderete il topic (forse) e so anche che per certe cose c'è Yahoo ma volevo chiedere, sapete perchè di notte i mobili e la tv scricchiolano, fanno rumori come se qualcuno li colpisse con una scopa o rumori vari?

credo sia perchè il mondo gira icon_mrgreen.gif oppure è come nei film horror...è sempre il vento ph34r.gif rotfl.gif
  • 0
Seguo sempre ma scrivo poco! :)
Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

#4 Comics Fan

Comics Fan
  • Utenti
  • 2067 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 00:55

CITAZIONE(Matt Jean @ Dec 13 2009, 00:51) <{POST_SNAPBACK}>
Semplicemente perchè materiali come la plastica, il legno o simili risentono del cambio di temperatura che avviene in casa, e di conseguenza scricchiolano leggermente.

Sicuramente chi studia scienze ti potrà dare spiegazioni più dettagliate, però non credo che ci sia stato il bisogno di aprire un topic. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ah si, lo stesso motivo percui i ferri delle ferrovie sono sempre un minimo staccati di inverno, vero che col caldo il metallo si dilata teach.gif

CITAZIONE(Legend @ Dec 13 2009, 00:52) <{POST_SNAPBACK}>
credo sia perchè il mondo gira icon_mrgreen.gif oppure è come nei film horror...è sempre il vento ph34r.gif rotfl.gif

tu ti stai rincitrullendo con tutti sti giochi di zombi icon_mrgreen.gif

comunque si mi spiace non avrei dovuto aprire un topic

oppure potremmo trasformarlo in un topic per piccole e stupide domande come questa ma i mod lo chiuderebbero lo stesso perchè la sezione varie fa già abbastanza schifo così
  • 0

#5 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 01:04

tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U
Io ho scoperto la risposta da pochissimo:
A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD
  • 0
Immagine inserita

#6 Comics Fan

Comics Fan
  • Utenti
  • 2067 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 01:08

CITAZIONE(Diablo @ Dec 13 2009, 01:04) <{POST_SNAPBACK}>
tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U
Io ho scoperto la risposta da pochissimo:
A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD

Diablo sei grandeeeeeeeeeeeee, pensavo mi volessi dare del nabbo perchè ho aperto un topic inutile invece hai risposto a uno dei più grandi dilemmi della mia vita! bow.gif bow.gif
  • 0

#7 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 08:57

CITAZIONE(Comics Fan @ Dec 13 2009, 01:08) <{POST_SNAPBACK}>
Diablo sei grandeeeeeeeeeeeee, pensavo mi volessi dare del nabbo perchè ho aperto un topic inutile invece hai risposto a uno dei più grandi dilemmi della mia vita! bow.gif bow.gif

mavvà!! xD Io ho sempre voluto un topic del genere... tu non hai idea di tutte quelle domandine stupide che nessuno osa chiedere a nessuno perché la risposta sembra ovvia! Ora non me ne vengono ma vedrai che non pensandoci sorgono una marea di dubbi! xD
  • 0
Immagine inserita

#8 Doctor Raziel

Doctor Raziel
  • Utenti
  • 449 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 11:02

CITAZIONE(Diablo @ Dec 13 2009, 08:57) <{POST_SNAPBACK}>
mavvà!! xD Io ho sempre voluto un topic del genere... tu non hai idea di tutte quelle domandine stupide che nessuno osa chiedere a nessuno perché la risposta sembra ovvia! Ora non me ne vengono ma vedrai che non pensandoci sorgono una marea di dubbi! xD

Ne ho una io...

Perchè quando si prova un microfono si dice sempre "Ssà ssà prova... ssà ssà prova"???

Non si potrebbe dire "tràà tràà prova" o "gnà gnà prova"?

Perchè proprio ssà?

rotfl.gif
  • 0

#9 Mastermind06

Mastermind06
  • Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 11:07

CITAZIONE(Comics Fan @ Dec 13 2009, 00:55) <{POST_SNAPBACK}>
ah si, lo stesso motivo percui i ferri delle ferrovie sono sempre un minimo staccati di inverno, vero che col caldo il metallo si dilata teach.gif

Esatto era l'esempio che volevo fare io. Dipende dallo sbalzo termico che si registra nell'ambiente. Il cambio di temperatura fa reagire fisicamente i materiali facendoli allungare o restringere. teach.gif
  • 0

#10 marcygoal

marcygoal
  • Utenti
  • 736 messaggi
  • Xbox Live: marcygoal

Inviato 13 December 2009 - 11:36

CITAZIONE(Doctor Raziel @ Dec 13 2009, 11:02) <{POST_SNAPBACK}>
Ne ho una io...

Perchè quando si prova un microfono si dice sempre "Ssà ssà prova... ssà ssà prova"???

Perchè proprio ssà?

rotfl.gif

credo per le onde sonore che provoca la s/z la s è una consonante sibillante... credo che sia per questo ma non ne sono sicuro!
  • 0

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

#11 nico-93

nico-93
  • Utenti
  • 521 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 11:37

Non vi siete mai domandati il perchè di quando salite in auto vicino al conducente e c'è una brusca frenata la maggior parte della gente irrigidisce le gambe come se volesse frenare??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
  • 0
Immagine inserita

#12 Gian88

Gian88
  • Novizio
  • 26 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 12:12

quante domande si potrebbero fare in questo topic ahaha
  • 0

#13 Spartuzzo

Spartuzzo
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 13:41

CITAZIONE(nico-93 @ Dec 13 2009, 11:37) <{POST_SNAPBACK}>
Non vi siete mai domandati il perchè di quando salite in auto vicino al conducente e c'è una brusca frenata la maggior parte della gente irrigidisce le gambe come se volesse frenare??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Perchè compensano la forza della frenata puntando le gambe facendo in modo che la risultante delle due forze sia nulla così da evitare di volare fuori dal parabrezza. icon_mrgreen.gif
  • 0
"Può accompagnare solo."

#14 Diablo

Diablo

Il Guardiano

• Utenti
  • 5282 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 15:00

CITAZIONE(Doctor Raziel @ Dec 13 2009, 11:02) <{POST_SNAPBACK}>
Ne ho una io...

Perchè proprio ssà?

rotfl.gif

Sì anche secondo me quel SSA' è un suono particolare che emette una diversa frequenza che magari se il microfono è impostato male da il tipico problema degli acuti e dei fischi

CITAZIONE(Spartuzzo @ Dec 13 2009, 13:41) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè compensano la forza della frenata puntando le gambe facendo in modo che la risultante delle due forze sia nulla così da evitare di volare fuori dal parabrezza. icon_mrgreen.gif

Immaginavo fosse una cosa del genere xD

• 0
Immagine inserita

#15 Mastermind06

Mastermind06
  • Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 17:35

CITAZIONE(Spartuzzo @ Dec 13 2009, 13:41) <{POST_SNAPBACK}>

Si un po lo stesso effetto di quando stringi le chiappe in preda alla paura, per evitare di cagarti addosso. dance.gif dance.gif
  • 0

#16 RaistlinMajere

RaistlinMajere
  • Utenti
  • 1386 messaggi
  • Xbox Live: Leleila

Inviato 13 December 2009 - 18:26

Asd sarebbe fico cambiare il nome del topic con "IL TOPIC DEI PERCHE'" con le domande più strampalate che ci affliggono e le relative risposte. Nell'arco di qualche mese ci si fa un libro asd xDD

• 0

#17 Carlito

Carlito
  • Moderatori
  • 7219 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 19:00

Ok, titolo cambiato.

Ma sia chiaro per tutti:

se si comincia a spammare il topic verrà chiuso senza ulteriori preavvisi.

qLZAPki.png

#18 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 20:46

Un dubbio che mi attanaglia da anni: perchè quasi tutte le mattine pochi minuti dopo essermi svegliato comincio a starnutire a ripetizione, anche se non c'è freddo? acc.gif
  • 0

#19 Spartuzzo

Spartuzzo
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 21:18

CITAZIONE(Dannny @ Dec 13 2009, 20:46) <{POST_SNAPBACK}>
Un dubbio che mi attanaglia da anni: perchè quasi tutte le mattine pochi minuti dopo essermi svegliato comincio a starnutire a ripetizione, anche se non c'è freddo? acc.gif

Probabilmente perchè nelle vie respiratorie si sono accumulate troppe sostanze quali granelli di polvere, ecc... e appena il corpo si sveglia e se ne accorge cerca di espellerle attraverso lo starnuto. icon_mrgreen.gif
  • 0
"Può accompagnare solo."

#20 Spartan 2

Spartan 2
  • Utenti
  • 4745 messaggi
  • Località:Legnano (MI) Unica città ad essere citata nell'Inno di Mameli oltre a Roma - Bormio - Gerusalemme
  • Xbox Live: MGF Spartan II

Inviato 13 December 2009 - 21:23

Ne prendo una da Yahoo Answers, giusto per due risate:
1) Perchè quando bevo tanto mi gira la testa? C'è un modo per evitare il giramento di testa?

• 0
Immagine inserita