Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

:rotfl: :rotfl: :rotfl: troppo divertenti queste domande!!ora ne faccio una io...perchè hanno inventato i soldi?? :mrgreen:

probabilmente perchè col baratto nessuno riusciva più a mettersi d'accordo e i soldi potevano essere scambiati per oggetti e servizi, inoltre erano in diverse forme, monete piccole, grandi e banconote, l'idea di base era buona ma come anche il comunismo le cose non sono andate come dovevano :rolleyes:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tipo: vi siete mai chiesti come mai a volte ci si sente "cadere" appena sentiamo che stiamo addormentandoci? U.U

Io ho scoperto la risposta da pochissimo:

A volte capita che i muscoli si rilassino troppo velocemente mentre siamo distesi, così il cervello non ha il tempo di percepire che nonostante i muscoli siano rilassati si è comunque sopra ad una superficie e quindi si ha la sensazione di cadere nel vuoto, che effettivamente dura appena qualche frazione di secondo, perché appena il cervello se ne accorge risistema le cose... però intanto un megainfarto non lo toglie nessuno xDDD

Incredibile, ho sempre saputo fosse lo sviluppo !!

A me è successo una sola volta in 24 anni. infatti sono sempre tutto teso e nervoso.

Invece mi capita (una decina di volte all'anno) di sognarmi che sto annegando(con risveglio di presa di aria di ben 5 secondi) perche ??

Ottimo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, ho sempre saputo fosse lo sviluppo !!

A me è successo una sola volta in 24 anni. infatti sono sempre tutto teso e nervoso.

Invece mi capita (una decina di volte all'anno) di sognarmi che sto annegando(con risveglio di presa di aria di ben 5 secondi) perche ??

Ottimo topic.

grazie caro, comunque quella dell'annegare non l'avevo mai sentita, invece capisco bene quella di diablo che mi succede sempre

 

avevo anche creato il topic "Cosa avete sognato oggi" per discuterne

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic... perchè?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la parola perchè si chiama perchè?

 

ed ecco la risposta:

da per e che... per quale cagione...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

spammiamo perchè siamo malati dentro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè io lo avevo preso per un topic di spam... non è un topic di spam? me so sbagliato... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre chiesto: perchè quando si fissa il cielo azzurro in una giornata luminosa dopo poco si iniziano a vedere molti puntini azzurri attraversare la visuale? Dev'essere qualcosa all'interno degli occhi ma non ho mai trovato una spiegazione scientifica :??:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quando si spezza uno spaghetto, questo si spezza sempre in 3 parti? :crazy:

non credo si spezzi sempre in tre parti, dopo provo, poi vi dico

 

perchè quando facciamo la cacca abbiamo sempre la sfortuna che lo schizzo creato dall'escremento che entra nell'acqua, ci colpisce sempre nei posti peggiori?

legge di Murphy :teach:

 

quel cane ha sempre ragione...

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bel topic... perchè?

 

perchè quando facciamo la cacca abbiamo sempre la sfortuna che lo schizzo creato dall'escremento che entra nell'acqua, ci colpisce sempre nei posti peggiori?

 

Vi ritenevo persone abbastanza intelligenti da non rovinare l'ennesimo topic. Avete già largamente contribuito alla chiusura del topic dell'amore, non che stesse girando alla grande ma sicuramente una bella spinta ce l'avete data. ORA, visto che questo non è una discussione stupida e nemmeno lo sono le piccole e ma comuni domande che qui dentro ci poniamo, siete pregati di andare a giocare ai bambini rovinatopic da qualche altra parte ^^ grazie.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quando si spezza uno spaghetto, questo si spezza sempre in 3 parti? :crazy:

 

Riguardo questo avevo visto una spiegazione "scientifica". Penso sia perchè lo spaghetto essendo irregolare non si spezza esattamente al centro, ma più verso un estremo, nel punto più sottile di qualche micrometro. Questo fa sì che si crei una parte più lunga che con l'energia residua della torsione si piega dalla parte opposta per inerzia e si spezza a sua volta in 2 parti. Mi pare fosse una cosa del genere ma non ne sono sicuro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero, perchè qando guardiamo una luce intensa e chiudiamo gli occhi poi vediamo "formine" colorate?

 

E' un pò complicato da spiegare, soprattutto all'una di notte...ma è dovuto alla sovraeccitazione delle cellule nervose della retina, in pratica lo stimolo luminoso è talmente forte da mantenerle in uno stato attivo anche quando lo stimolo non c'è più, il cervello legge l'impulso nervoso che gli arriva e lo interpreta come "formine colorate"...non so se mi spiego (come disse il paracadute... :mrgreen: ok vado a dormire)

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica è politica...è attualità :ph34r:

 

Attualità che sconfina nella politica, se vogliamo parlare di attualità allora c' è un gesto di violenza e come tale dovrebbe essere condannato (questo porta la discussione ad esaurirsi subito), se invece vogliamo capire il perchè del gesto allora si sconfina nella politica e c' è chi lo giustifica pure e quindi diventa un argomento non gradito.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...