Vai al contenuto

Sleeping Dogs


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Ognuno è ovviamente libero di fare come meglio crede,ma io penso che alcuni giochi non rendano al massimo doppiati... Prendete per esempio Red Dead e GTA IV... All'inizio ammetto che è una gran rottura leggere i sottotitoli,ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e l'orecchio si allena (almeno nel mio caso) a sentire gli accenti propri del paese dei protagonisiti e inizi a riconoscere quelli che parlano inglese con accento americano,italiano,est-europeo o irlandese e secondo me è una cosa pazzesca!!! Il doppiaggio,per quanto possa essere fatto bene,tende ad appiattire le sfumature ed è una cosa che mi sta antipatica,stessa cosa faccio con i film... Vedere un film in lingua originale con i sottotitoli fa tutto un altro effetto... Almeno questo è il mio caso ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è ovviamente libero di fare come meglio crede,ma io penso che alcuni giochi non rendano al massimo doppiati... Prendete per esempio Red Dead e GTA IV... All'inizio ammetto che è una gran rottura leggere i sottotitoli,ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e l'orecchio si allena (almeno nel mio caso) a sentire gli accenti propri del paese dei protagonisiti e inizi a riconoscere quelli che parlano inglese con accento americano,italiano,est-europeo o irlandese e secondo me è una cosa pazzesca!!! Il doppiaggio,per quanto possa essere fatto bene,tende ad appiattire le sfumature ed è una cosa che mi sta antipatica,stessa cosa faccio con i film... Vedere un film in lingua originale con i sottotitoli fa tutto un altro effetto... Almeno questo è il mio caso ;)

Esatto.Immagina nico bellik di gta IV doppiato nella nostra lingua.Con un accento dell'est sarebbe venuta fuori,quasi sicuramente,una voce comica alla borat.Anche perche' nel 70% chiamano dei cani per doppiare.Negli usa invece la qualita' e' sempre alta,quindi accontentiamoci.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran gioco!

La trama mi sta prendendo moltissimo e me la sto gustando a dovere.

I combattimenti poi sono epici!

 

 

Ora un problema,in pratica quando ci sono i dialoghi dei filmati di intermezzo nella storia,l'audio sparisce per poi tornare quando riprendo possesso del protagonista.

Sapete come risolvere? :rolleyes:

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.Immagina nico bellik di gta IV doppiato nella nostra lingua.Con un accento dell'est sarebbe venuta fuori,quasi sicuramente,una voce comica alla borat.Anche perche' nel 70% chiamano dei cani per doppiare.Negli usa invece la qualita' e' sempre alta,quindi accontentiamoci.

Quando si parla di lingua originale riconosco di essere un integralista ma capisco anche che non a tutti può star bene di giocare ad un titolo non localizzato e con sottotitoli a volte (molto) poco leggibili come Sleeping Dogs. Ad ogni modo penso che nonostante gli innegabili passi da gigante fatti dall'industria italiana del doppiaggio dei videogames negli ultimi anni, ancora torppo spesso ci si rivolge a questo media con leggerezza e -mi duole dirlo- a volte con scarsa professionalità, specie per la tipologia di comunicazione sempre più cinematografica che il media ha assunto.

 

In realtà agognare un cambiamento in questo senso vorrebbe dire dover rivoluzionare completamente l'approccio tecnico/artistico al lavoro del doppiaggio dei videogames che, ricordiamo, spesso viene eronemante accostato a quello svolto per l'industria cinematografica e televisiva. In realtà i processi lavorativi e le figure professionali che vi prestano servizio sono molto diversi tra loro seppure il fine sia il medesimo.

 

Mi piacerebbe poter assistere ad un'ennesima evoluzione dell'industria anche se mi rendo conto che i budget dei publisher destinati alle lavorazioni di localizzazione dei videogames sono spesso risibili (e credetemi: l'ho sperimentato per un pò sulla mia pelle come fonico di sala) per cui si cerca sempre di contenere i costi il più possibile e questo ovviamente rischia di andare a scapito della quelità. Per fortuna non accade sempre e infatti negli ultimi anni è abbastanza raro ascoltare un doppiaggio italiano smaccatamente deprecabile e questo lascia sperare in ulteriori miglioramenti. Chissà, magari la nuova generazione di console riuscirà a stupirci anche in questo senso. Sono speranzoso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. O in italiano o niente. Ho provato gta. Ma o guidavo o leggevo i sottotitoli e regolarmente tamponavo la polizia...

Io un gioco lo devo gustare totalmente ogni frase, ogni scena, ogni commento ecc.

L' inglese lo capisco ma solo se parlato lentamente e chiaramente.

Se vogliono i miei soldi devono doppiare il gioco.

Nessuno li obbliga a doppiarli e nessuno mi obbliga a comprarli.

 

Per il reale valore economico di un gioco meglio che lasciamo stare o finiamo OT.

Ciao!

Perdere dei capolavori per questo motivo a me sembra eccessivo.mio parere personale poi ogniuno fa cio che vuole.comunque per quanto riguarda i commenti durante le fasi di guida io a gta mi fermavo con il mezzo e leggevo serenamente tutto quello che si dicevano i personaggi.poi ripartivo...non lo vedo un problema sinceramente

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdere dei capolavori per questo motivo a me sembra eccessivo.mio parere personale poi ogniuno fa cio che vuole.comunque per quanto riguarda i commenti durante le fasi di guida io a gta mi fermavo con il mezzo e leggevo serenamente tutto quello che si dicevano i personaggi.poi ripartivo...non lo vedo un problema sinceramente

 

Noi giocatori degli anni novanta siamo abituati a giocare col vocabolario di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho cominciato a giocare proprio ieri con questo titolone sul mio PC!!

 

Vorrei sapere una cosa: io sono agli inizi del gioco e per ora dispongo solo di un'alloggio. Come faccio e mettere un veicolo che trovo in giro nel mio alloggio? Devo per forza acquistarlo? Ho provato ad entrare infatti con una moto da corsa rubata per strada all'interno del garage (come in GTA per intenderci) ma la porta non si apre: bisogna per forza comprare i veicoli per ritrovarseli all'interno del garage ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo trovo fantastico questo gioco, ho appena raggiunto il secondo appartamento, però ho notato alcuni bug

 

2 volte mi è capitato mentre schiacciavo la testa di un tipo contro una macchina (ferma) di trovarmi di colpo

a volare ad una cinquantina di metri d'altezza e di conseguenza sfracellarmi e morire.

 

Poi mi è capitato di trovare per qualche minuto la città totalmente deserta oppure di trovare alcune "cose"

 

attivabili non funzionanti come l'armadio oppure una persona per far iniziare una missione.

 

 

 

Comunque a parte questi difettucci lo reputo un bel gioco, anche se avrei anch'io preferito

 

che fosse stato doppiato in italiano, sopratutto per le fasi di guida, nella missione del matrimonio

 

mi sono stufato di leggere e continuare a tamponare le altre macchine, così ho lasciato perdere

 

quello che dicevano e ho pensato a guidare. In un altra missione ho accostato ho aspettato che

 

finissero di parlare e poi sono ripartito. Secondo me questo è un grosso difetto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima oretta passata sul gioco, le impressioni che mi aveva dato la demo si sono confermate!Il gioco è veramente ben fatto, l'ambientazione è fantastica e le strade sono sempre molto trafficate (scontri a non finire con macchina e moto, anche per la guida a sinistra!).

 

PS: la mattina sono andato nei negozi per cercare di cambiare l'abito ma non riuscivo a parlare con la tipa all'ingresso, mi spiegate come devo fare per comprare qualcosa?

 

Salve ragazzi, ho cominciato a giocare proprio ieri con questo titolone sul mio PC!!

 

Vorrei sapere una cosa: io sono agli inizi del gioco e per ora dispongo solo di un'alloggio. Come faccio e mettere un veicolo che trovo in giro nel mio alloggio? Devo per forza acquistarlo? Ho provato ad entrare infatti con una moto da corsa rubata per strada all'interno del garage (come in GTA per intenderci) ma la porta non si apre: bisogna per forza comprare i veicoli per ritrovarseli all'interno del garage ragazzi?

 

Si, devi comprarle le auto/moto per poterle utilizzare dal garage! :)

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancano ancora un po' di missioni principali per finirlo (oltre all'ultimo caso da risolvere)pero' mi sono impuntato di prendere prima tutti i collezionabili(mi conosco,se prima termino la storia potrei anche accantonarlo per un po').Mi mancano solo le cassette di sicurezza,cavoli che faticaccia prenderle tutte :mrgreen:

uno stress

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

storia finita che spettacolo di gioco :bow: la stora mi ha preso veramente tantissimo peccato che lo finito cosi' presto :piange: ora mi finisco le missioni secondarie e tutto il resto

 

Io sono a 20 ore di gioco su my.sleepingdogs.net sono a:

 

Missioni: 47%

Casi: 25%

Favori: 44%

Gare: 56%

Eventi: 54%

 

essendo quasi a metà con tutto credo che sulle 40-50 ore si faccia al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 20 ore di gioco su my.sleepingdogs.net sono a:

 

Missioni: 47%

Casi: 25%

Favori: 44%

Gare: 56%

Eventi: 54%

 

essendo quasi a metà con tutto credo che sulle 40-50 ore si faccia al 100%

Guarda,io sto' a 24/25 ore e facendo due conti con una quarantina di ore potrei prendere tutti i trofei.Mi spaventano un po' quelli di comprare tutti gli abiti e tutte le macchine/moto.serviranno tanti tanti soldi.Spero che nelle ultime missioni Wei incassi parecchi soldi altrimenti la vedo dura

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andando con calma in 20 ore ho finito la storia, fatto tutti i favori e preso gran parte dei collezionabili... un guida agli obiettivi, in un altro sito, dice che con 35 ore si fa al 100%

 

Beh io sono un caso a parte la sera gioco con mio figlio e vado solo in giro a comprare auto, mangiare, bere, cantare al karaoke, fare salti con auto e moto almeno per una mezzoretta poi mi dedico un po' di più ai pestaggi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto modo di giocarci circa un ora e mezza, il tempo è letteralmente VOLATO, Grandissimo gioco, belle le mosse, la giocabilità, le musiche, mi sta prendendo davvero molto...erano molti mesi che non mi succedeva una cosa simile!! :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...