Vai al contenuto

Smartphone


Messaggi raccomandati

Per quel budget i migliori sono sono o l'LG Optimus One (che ho preso io a 230€) o l'LG Optimus Chic (Hardware come l'Optimus one ma con più Rom e una migliore fotocamera che passa da 3 Mega a 5 e sta sulle 280€). Entrambi sono terminali nuovi (usciti da circa 1-2 mesi) esteticamente belli e molto funzionali. Sono considerati i migliori o quasi per la categoria dei cellulari di fascia medio-bassa.

Contattami pure qui o in privato per chiedermi TUTTO quello che vuoi sapere sull'Optimus one. In modo particolare a me da domani attivano la connessione 3G quindi ti posso dire anche come va il cellulare in questo settore :)

 

Ho visto una recensione online non era male!Però c'è un mio amico che dice che gli LG non vanno benissimo (non gli ho chiesto il motivo) te come ti trovi?

Soprattutto su internet come va?

http://img692.imageshack.us/img692/3282/beutiw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

250/300 massimo..se dovessi andare a spendere di più prenderei l'iPhone comunque sinceramente android non lo conosco basta che non ha windows phone (si sono un fan boy)per me va bene

Samsung Wave con Bada potrebbe essere pure un ottima scelta.

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una recensione online non era male!Però c'è un mio amico che dice che gli LG non vanno benissimo (non gli ho chiesto il motivo) te come ti trovi?

Soprattutto su internet come va?

Io non sto avendo problemi :) I pochi che ho avuto riguardavano la mia poca conoscenza dell'OS. Sistema operativo che è lo stesso che montano anche gli HTC e tante altre marche di cellulari ma che comunque bisogna un minimo capire come funziona (non è difficile ma un minimo di pratica la si bisogna fare)

In internet va che è una meraviglia, sia in Wi-Fi che con la connessione "mobile".

Io prima di acquistare l'Optimus One ho passato una settimana a guardare in internet i cellulari con Android con un prezzo tra i 200 e i 300€. TUTTI mi hanno detto che per quella fascia di prezzo è il più performante e quello con l'OS più aggiornato (Android 2.2 e presto anche il 2.3). Pecca un minimo sulla qualità dei materiali dove l'HTC è meglio e nell'interfaccia grafica della quale a bellezza molti preferiscono quella dell'HTC. Per il resto l'O1 gli da le piste. Sulla questione della GUI però ho visto che spendendo tipo 3€ acquisti da internet quella dell'HTC e te la installi senza problemi :DD

I difetti? Pochi:

1) Rari casi lamentano della polvere che entra nello schermo, ma basta mettere la pellicola apposita (2€) e sei a posto

2) L'SD che ti danno in dotazione è bacata e si disconnette sempre, ma basta cambiarla e il problema non si pone. Di fatto la cambiano tutti perchè quella nella scatola è da 2Gb e se inizi a metterci sopra anche solo il navigatore GPS come il Navigon, che funziona senza la connessione alla rete, te la sei bella che occupata tutta. Il problema del riavvio all'inizio non si sente, ma basta che ci hai installato sopra delle applicazioni e allora ti si riavvia il cellulare (anche quando stai chiamando :ph34r: )

 

Per il resto il touch risponde bene ai comandi e per di più e del tipo Capacitivo che è l'ultima tipologia nata di questi schermi. Il terminale non è veloce quanto quelli da 400€. Daltronde questi hanno CPU da 1 GHz mentre l'LG è da 600 Mhz, una bella differenza.

Altra cosa che cambia tra il Wildfire e l'LG è che l'LG ha una GPU dedicata.

A me sta andando molto bene, non è esente da difetti, solo quelli che ti ho segnalato, però è il migliore cellulare di fascia medio-bassa :)

 

Samsung Wave con Bada potrebbe essere pure un ottima scelta.

Non conosco Bada ma onestamente penso che sia molto meglio Android, sia per le applicazioni che ha, sia per la questione che è OpenSource

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Bada ma onestamente penso che sia molto meglio Android, sia per le applicazioni che ha, sia per la questione che è OpenSource

Sono il primo a consigliare Android (come ho fatto con te) ma BadaOs non è affatto male. E poi il Samsung Wave ha una dotazione HW niente male, fiore all'occhiello lo schermo SuperAmoled che monta.

Unica "pecca" è il market, ma le applicazioni ho letto che aumentano giorno dopo giorno.

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno di questi vado a vedere al mw qui vicino..

Ocio che io per trovare un Optimus One ho dovuto cercare in 3 negozi diversi :whew: Erano tutti esauriti :D Non a caso in tipo 1 mese ha venduto già 1-2 milioni di pezzi :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Una copia del Galaxy S :teach:

 

Molto più bello esteticamente secondo me...Da un punto di vista hardware, da qui fino alla prossima estate non penso vedremo prodotti superiori a questo Nexus S e quindi al Galaxy S, i Dual Core sono ancora molto lontani, anche se ultimamente qualche prototipo sta uscendo fuori...Il mercato tuttavia non è ancora pronto per queste cose, che poi a cosa ci serva tutta questa potenza di calcolo ancora non lo so... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una copia del Galaxy S :teach:

Beh non si può definire una copia, essendo sempre prodotto da Samsung, ma un Galaxy S migliorato.

In un telefono come il Galaxy S, almeno per me che ci scatto un pò di foto, non può mancare il flash.

Poi ovviamente, sarà il terminale di riferimento, il primo a ricevere i nuovi aggiornamenti..

E poi il Super AMOLED secondo me è il miglior display sul mercato... A me piace di più del Retina di iPhone.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non si può definire una copia, essendo sempre prodotto da Samsung, ma un Galaxy S migliorato.

In un telefono come il Galaxy S, almeno per me che ci scatto un pò di foto, non può mancare il flash.

Poi ovviamente, sarà il terminale di riferimento, il primo a ricevere i nuovi aggiornamenti..

E poi il Super AMOLED secondo me è il miglior display sul mercato... A me piace di più del Retina di iPhone.

Quoto tutto

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie per i possessori del LG Optimus One (per gli smanettoni) http://www.androidworld.it/2010/12/22/mega...formante-30914/

 

Ottime notizie per i possessori del LG Optimus One (per gli smanettoni) http://www.androidworld.it/2010/12/22/mega...formante-30914/

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO! :DD Onestamente però non vorrei che overclockando l'hardware l'autonomia del cellulare ne risenti :rolleyes: Ma tantè che prima o poi proverò questa Rom :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO! :DD Onestamente però non vorrei che overclockando l'hardware l'autonomia del cellulare ne risenti :rolleyes: Ma tantè che prima o poi proverò questa Rom :asd:

Guarda che non credo infici molto sull'autonomia. Comunque ho letto molti pareri positivi, ricordati che prima di tutto devi fare il root che almeno con Optimus One è facilissimo da fare.

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non credo infici molto sull'autonomia. Comunque ho letto molti pareri positivi, ricordati che prima di tutto devi fare il root che almeno con Optimus One è facilissimo da fare.

Guarda, la prima cosa che devo fare quando farò il root di Android è installare la GUI che tanto ha reso famoso l'HTC e che mi hanno detto che si può fare in tipo 10 minuti :DD

Mi sembra comunque assurdo che la sua autonomia non venga lesa in quanto la CPU per lavorare a frequenze più alte deve necessariamente richiedere più energia e quindi la batteria e dovrebbe risentire ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra comunque assurdo che la sua autonomia non venga lesa in quanto la CPU per lavorare a frequenze più alte deve necessariamente richiedere più energia e quindi la batteria e dovrebbe risentire ;)

No se usi setcpu che mi pare siano consigliato per quella rom

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

No se usi setcpu che mi pare siano consigliato per quella rom

Allora non capisco come sia possibile tutto questo :whew: Da che mondo e mondo se prendi un chip e lo overclocki questo ti dovrebbe consumare di più

 

Scusate ragazzi, mi sono accorto che c'è Skype e altri programmi che restano SEMPRE aperti :( Esiste un programma che permette di chiudere le operazioni che non servono più?

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco il programma di cui parla Sassi (a dirla tutta non posseggo neanche uno smartphone con Android), dal nome mi viene da pensare però che serva a gestire la frequenza in maniera dinamica, praticamente la cpu arriva fino a 728 Mhz ma lavora a questa frequenza solo quando serve tutta la potenza di calcolo, a riposo (per esempio quando lo hai in stand by in tasca) il processore viaggia a frequenze decisamente più basse risparmiando così la batteria. Questo è un pò il principio adottato da Intel quando ha lanciato la piattaforma Centrino e così ha aumentato l' autonomia dei portatili.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco il programma di cui parla Sassi (a dirla tutta non posseggo neanche uno smartphone con Android), dal nome mi viene da pensare però che serva a gestire la frequenza in maniera dinamica, praticamente la cpu arriva fino a 728 Mhz ma lavora a questa frequenza solo quando serve tutta la potenza di calcolo, a riposo (per esempio quando lo hai in stand by in tasca) il processore viaggia a frequenze decisamente più basse risparmiando così la batteria. Questo è un pò il principio adottato da Intel quando ha lanciato la piattaforma Centrino e così ha aumentato l' autonomia dei portatili.

Onestamente non lo sapevo :) Buono a sapersi allora :DD A tempo debito proverò questa mod

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao raga, ogg ho preso il mio primo smart e devo dire che mi sta piacendo sempre di più ... ora ho notato questo samsung apps da dove posso scaricare diverse cose gratis ... mi posso fidare o poi devo fare qualche tipo di pagamento ? grazie e ciao .(per'ora sto scrivendo dal cell ;P )

 

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, ogg ho preso il mio primo smart e devo dire che mi sta piacendo sempre di più ... ora ho notato questo samsung apps da dove posso scaricare diverse cose gratis ... mi posso fidare o poi devo fare qualche tipo di pagamento ? grazie e ciao .(per'ora sto scrivendo dal cell ;P )

Se è un sito ufficiale Samsung non penso che ci siano rischi :) Per il pagamento devi soltanto controllare il sito e vedere quali applicazioni sono a pagamento e quali no ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un sito ufficiale Samsung non penso che ci siano rischi :) Per il pagamento devi soltanto controllare il sito e vedere quali applicazioni sono a pagamento e quali no ;)

ok grazie , vado subito a scaricare ... comunque il mio è un wave lite ... è buono come primo smart ?

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...