Vai al contenuto

Classi mass effect


Danyhendrix

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un aiuto da voi guru di mass effect,anzi di più di un aiuto.

 

Principalmente ho un dubbio legato alle classi del gioco,ovvero il "mestiere" che dovrò far fare al mio Sheppard.Se ben ricordo posso farlo soldato,biotico e ingegnere,e le loro categorie "intermedie",ovvero a metà tra una specializzazione e l'altra.

 

I miei dubbi nascono da qui,se il soldato è il classico guerriero e il biotico è un mago,a che brazz serve l'ingegnere?a che classe corrisponde in un gdr dalle ambientazioni fantasy?

 

Poi vorrei chiedervi un consiglio,nella scelta della classe sono rimasto affascinato dalle classi ingegnere/soldato,biotico/soldato e soldato puro.Di esse,anche tenendo conto della varietà del party che aumenterà via via,quale mi consigliate?

 

Un'ultimo parere vorrei chiedervi,ma secondo voi è meglio una classe pura votata sulla specializzazione oppure un ibrido?

 

 

 

Grazie mille e a presto

 

p.s:lo so che rompo,ma se qualcuno riuscisse a spiegarmi come posso funziona il minigioco per "violare" i vari "sistemi di sicurezza" gliene sarei eternamente grato

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi son trovato sempre male con le classi "magiche" come quelle dell'adepto, perche mi piace più sparare che stare a scegliere l'abilità biotica giusta. io ti consiglio di iniziare come soldato, è unavolta finito il gioco ricominciarlo con una classe ibrida, noterai che verrà aggiunta una caratteristica in più che ti permette di specializzarti col fucile d'assalto.

 

per quanto riguarda l'ingegnere, sarebbe colui che apre le serrature e manomette i sistemi, a mio avviso è il meno forte messo a confronto col soldato e con l'adepto.

conta anche che nella tua squadra potrai mettere adepti, soldati ed ingegneri per formare una squadra composta da tutte e 3 le classi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un aiuto da voi guru di mass effect,anzi di più di un aiuto.

 

Principalmente ho un dubbio legato alle classi del gioco,ovvero il "mestiere" che dovrò far fare al mio Sheppard.Se ben ricordo posso farlo soldato,biotico e ingegnere,e le loro categorie "intermedie",ovvero a metà tra una specializzazione e l'altra.

 

I miei dubbi nascono da qui,se il soldato è il classico guerriero e il biotico è un mago,a che brazz serve l'ingegnere?a che classe corrisponde in un gdr dalle ambientazioni fantasy?

 

Poi vorrei chiedervi un consiglio,nella scelta della classe sono rimasto affascinato dalle classi ingegnere/soldato,biotico/soldato e soldato puro.Di esse,anche tenendo conto della varietà del party che aumenterà via via,quale mi consigliate?

 

Un'ultimo parere vorrei chiedervi,ma secondo voi è meglio una classe pura votata sulla specializzazione oppure un ibrido?

 

 

 

Grazie mille e a presto

 

p.s:lo so che rompo,ma se qualcuno riuscisse a spiegarmi come posso funziona il minigioco per "violare" i vari "sistemi di sicurezza" gliene sarei eternamente grato

 

Allora, il soldato è il guerriero, mentre biotico e ingegnere sono un mago e l'altro in un certo senso un "ladro" perchè ha le classiche abilità per aprire serrature, anche se ha pure lui delle "magie"

 

Basandoti sul parti è uguale, secondo me il parti migliore scegliendo una di quelle classi è Biotico e Biotico-Ingegnere che sarebbero Liari e Kaidan

kaidan è il primo compagno che hai, Liari è l'ultimo che si unisce a te.

Comunque, con questi compagni può manipolare i nemici mentre te spari, ad esempio puoi sollevare un nemico in modo che non ti spari mentre te ti occupi di qualcun'altro oppure se sei contro un nemico tosto puoi usare le abilità di kaidan per togliergli gli scudi e bloccargli le armi per ucciderlo più facilmente.

 

Alla fine sono forti tutte, dipende da quale ti piace di più. Però tieni conto che quando sblocchi un obiettivo legato ad un'abilità ( 150 kill con il fucile d'assalto oppure usa 75 volte stasi) potrai sceglierla alla prossima partita che crei, perciò potresti avere un biotico col fucile d'assalto oppure un soldato con lancio. Ricorda che puoi sceglierne una sola però.

 

Per i sistemi di sicurezza se non sbaglio devi premere i tasti nell'ordine in cui si illuminano

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il soldato è il guerriero, mentre biotico e ingegnere sono un mago e l'altro in un certo senso un "ladro" perchè ha le classiche abilità per aprire serrature, anche se ha pure lui delle "magie"

 

Basandoti sul parti è uguale, secondo me il parti migliore scegliendo una di quelle classi è Biotico e Biotico-Ingegnere che sarebbero Liari e Kaidan

kaidan è il primo compagno che hai, Liari è l'ultimo che si unisce a te.

Comunque, con questi compagni può manipolare i nemici mentre te spari, ad esempio puoi sollevare un nemico in modo che non ti spari mentre te ti occupi di qualcun'altro oppure se sei contro un nemico tosto puoi usare le abilità di kaidan per togliergli gli scudi e bloccargli le armi per ucciderlo più facilmente.

 

Alla fine sono forti tutte, dipende da quale ti piace di più. Però tieni conto che quando sblocchi un obiettivo legato ad un'abilità ( 150 kill con il fucile d'assalto oppure usa 75 volte stasi) potrai sceglierla alla prossima partita che crei, perciò potresti avere un biotico col fucile d'assalto oppure un soldato con lancio. Ricorda che puoi sceglierne una sola però.

 

Per i sistemi di sicurezza se non sbaglio devi premere i tasti nell'ordine in cui si illuminano

 

 

per i sistemi di sicurezza prima di tutto devi avere l'abilità hacker appositamente elevata, quindi se sei un soldato o un biotico è importante evere nella squadra un tecnico (tali o il turian) altrimenti ti privi di armi ed oggetti che troveresti nelle casse, oppure in certe missioni e richiesto aprire delle casse per recuperare dischi, o avrai come scorciatoglia questa possibilità.

 

per aprirli poi devi fare un minigioco che prevede di far passare una tessera all'interno di ruote con delle caselle, se tocchi con la tessera le caselle ritorni al punto d'origine.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che quando dovevi bypassare qualcosa c'era il minigioco coi pulsanti da premere, quello che dici tu non me lo ricordo, di che è quel minigioco che dici te?

 

 

quando devi aprire casse ed armadietti bisogna completare questo spece di labirinto.

quello che dici tu non me lo ricordo. forse erano 2 i minigiochi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata in giro, te mi sa che il gioco ce lo hai per PC vero?

 

Quel minigioco è della versione pc,e devi far passare la freccina del mouse attraverso un labirinto, e non farla toccare con dei tasselli in movimento.Stile frogger,per intenderci.

 

In sostanza alla fine che classi mi consigliate?Io per ora sono guerriero puro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene il soldato. Come squadra portati dietro Kaidan-Liari-Tali ( scegline 2 di quei 3 )

Come abilità penso che le migliori da potenziare sono i fucili a pompa e quelli d'assalto, il cecchino non penso sia il massimo, più che altro puoi farne a meno.

Non potenziare le abilità di Carisma e Intimidazione o almeno se vuoi potenziane una sola, non fare come me che le ho potenziate entrambe :mrgreen:

 

Poi se vuoi qualche consiglio coi potenziamenti o roba del genere chiedi pure.

 

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata in giro, te mi sa che il gioco ce lo hai per PC vero?

 

sisi sparta l'ha giocato su pc ,su xbox è una cavolata devi solo premere il pulsante giusto al momento giusto,una specie di quick time event per intenderci

 

invece per quanto riguarda le classi io ho fatto l'adepto ovvero il biotico puro e sono utilissimi in battaglia i poteri biotici se li potenzi per bene.e soprattutto ancora meglio diventano se li potenzi anche ai membri del party,per esempio kaidan è un biotico puro io k'ho potenziato com meglio potevo e in battaglia concatenando i miei poteri con i suoi non ci fermava piu nessuno

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhiata in giro, te mi sa che il gioco ce lo hai per PC vero?

 

 

sisi sparta l'ha giocato su pc ,su xbox è una cavolata devi solo premere il pulsante giusto al momento giusto,una specie di quick time event per intenderci

 

invece per quanto riguarda le classi io ho fatto l'adepto ovvero il biotico puro e sono utilissimi in battaglia i poteri biotici se li potenzi per bene.e soprattutto ancora meglio diventano se li potenzi anche ai membri del party,per esempio kaidan è un biotico puro io k'ho potenziato com meglio potevo e in battaglia concatenando i miei poteri con i suoi non ci fermava piu nessuno

 

 

si appunto, io purtroppo ce l'ho per pc :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io l'ho appena preso e ho un dubbio...

io ho scelto come classe l'adepto puro, ora non c'è un modo per lanciare le magie con un tasto predefinito ? perché mi scoccia ogni volta tenere premuto LB per scegliere la magia da mandare >.>

 

Si, tieni premuto LB per far comparire il cerchio delle magie, poi premi X sulla magia che vuoi assegnare, poi lasci LB e ora ogni volta che vuoi lanciare la magia che hai assegnato premi LB ( premi, non tenere premuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tieni premuto LB per far comparire il cerchio delle magie, poi premi X sulla magia che vuoi assegnare, poi lasci LB e ora ogni volta che vuoi lanciare la magia che hai assegnato premi LB ( premi, non tenere premuto)

 

grazie mille!! :bow:

oggi tutte le volte che volevo lanciare una magia tenevo premuto Lb come un cretino :acc: :rotfl: :rotfl:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io non riesco a portare a termine il giochino dei pulsanti....eppure a me sembra di premerli correttamente ma già al primo si ferma e si annulla tutto e non posso aprirlo.

 

Un'altra cosa, io ho scelto la classe incursore....ho iniziato da poco quindi sarei in tempo a ricominciare con un'altra. Voi che ne pensate, certo che per chi come me è abituato a giocare a FPS forse era meglio soldato. E poi per ora le mia capacità di ingegnere non mi sono servite visto che ogni volta sto cavolo di giochino non riesco a farlo eppure mi sembra davvero semplice, ma probabilmente sbaglio qualcosa di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a portare a termine il giochino dei pulsanti....eppure a me sembra di premerli correttamente ma già al primo si ferma e si annulla tutto e non posso aprirlo.

 

Un'altra cosa, io ho scelto la classe incursore....ho iniziato da poco quindi sarei in tempo a ricominciare con un'altra. Voi che ne pensate, certo che per chi come me è abituato a giocare a FPS forse era meglio soldato. E poi per ora le mia capacità di ingegnere non mi sono servite visto che ogni volta sto cavolo di giochino non riesco a farlo eppure mi sembra davvero semplice, ma probabilmente sbaglio qualcosa di fondo.

semplicemente devi farlo più velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...