Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mancanza di fiducia all'anteriore, in pratica quello che sento io tutte le volte che prendo la moto. Senza andare come lui. Ne staccare a 330 all'ora alla San Donato. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di valentino...ho sentito (ma non mi ricordo dove) che si deve operare...è vero???... :??:

 

Mi sa di si :asd:

 

Battute a parte mi dispiace un sacco che Rossi salti due-tre mesi per via della frattura, purtroppo il motociclismo è uno sport pericoloso e ci vuole poco a farsi male, gli auguro di tornare più forte di prima

Speriamo solo che adesso gli avversari di Lorenzo si diano una svegliata o rischiamo che le gare della GP diventino ancorà più noiose

 

P.S. Secondo voi chi sostituirà Rossi sulla Yamaha ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a Stoner gli hanno fatto un lavaggio del cervello e ha dimenticato come si va in moto perchè non è possibile, casca ogni 2 minuti senza motivo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

il lavaggio del cervello glie l'hanno fatto quando non cadeva,Stoner è sempre stato uno da ''grattugia asfalto'' facile. :D

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di si :asd:

 

Battute a parte mi dispiace un sacco che Rossi salti due-tre mesi per via della frattura, purtroppo il motociclismo è uno sport pericoloso e ci vuole poco a farsi male, gli auguro di tornare più forte di prima

Speriamo solo che adesso gli avversari di Lorenzo si diano una svegliata o rischiamo che le gare della GP diventino ancorà più noiose

 

P.S. Secondo voi chi sostituirà Rossi sulla Yamaha ufficiale?

 

2-3 mesi? Ha una doppia frattura scomposta ed esposta (vuol dire che le ossa hanno bucato la pelle)... secondo me se va bene torna direttamente l'anno prossimo, anche perchè avrebbe poco senso rientrare con 3 o 4 gare da fare senza possibilità di vincere il titolo, rischiando di farsi ancora più male.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-3 mesi? Ha una doppia frattura scomposta ed esposta (vuol dire che le ossa hanno bucato la pelle)... secondo me se va bene torna direttamente l'anno prossimo, anche perchè avrebbe poco senso rientrare con 3 o 4 gare da fare senza possibilità di vincere il titolo, rischiando di farsi ancora più male.

 

Boh sulla gazzetta c'è scritto che i tempi di recupero sono quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma i tempi di recupero non credo coincidano con quando tornerà in moto, penso riguardino solo il recupero fisico...

purtroppo concordo,credo che rivedremo Rossi l'anno prossimo,se tutto va bene... :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher quando si ruppe una gamba rientrò dopo tre mesi, magari l'infortunio di Rossi è più grave non so

 

Sì ma in macchina è diverso... comunque non ricordo l'infortunio di Schumacher, ma probabilmente quello di Rossi è più grave visto che gli è capitato il tipo di frattura peggiore che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una cosa e' certa. Il mondiale 2010 non e' alla sua portata. :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher quando si ruppe una gamba rientrò dopo tre mesi, magari l'infortunio di Rossi è più grave non so

Mannaggia (come direbbe Meda) è più grave sì, l'osso è rotto, è scomposto, ed è uscito.....cioè ha bucato la carne, col rischio di tranciare qualche vena o vaso sanguigno importante, che nella sfiga per fortuna non è successo.

Mi spiace davvero, in bocca al lupo a Valentino, che torni come e meglio di prima.

 

Secondo me a Stoner gli hanno fatto un lavaggio del cervello e ha dimenticato come si va in moto perchè non è possibile, casca ogni 2 minuti senza motivo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Vero, però ricordo che prima di soprannominarlo bas-stoner, lo chamavano rolling-stoner.....ci sarà un motivo.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

per Rossi i tempi di recupero saranno di 4 / 6 mesi, quindi stagione finita; ha ragione Brivio, inuitle pensare ai tempi di recupero visto l' infortunio, che Valentino si prenda tutto il tempo necessario per guarire completamente.

Per Stoner, più che lavaggio del cervello, parlerei di mancanza totale di fiducia nella moto; lo sviluppo che ha preso la Ducati quest' anno ne ha modificato, e molto a quanto pare, il comportamento, togliendo la fiducia totale che Casey aveva nella moto. Basta vedere la buona stagione di Hayden, l' anno scorso quando andava bene era penultimo, ora è sempre davanti, pur coi suoi limiti; sintomo di un profondo cambiamento della Ducati. e se poi uno è cosi furbo di annunciare di andarsene dopo due gare...

 

certo è che, sto mondiale già piuttosto bruttino, ora senza Rossi sarà davvero piatto... peccato ed in bocca al lupo al dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, se non sbaglio, questa e' la prima caduta "seria" di rossi, da spaccarsi qualche osso... E' entrato nell'olimpo dei campioni con le ossa rotte, come Capirossi, Rainey, Schwantz, Doohan...

Pero' non so se avra' voglia di festeggiare. :whew:

 

In ogni caso, forza vale. Spero che torni presto in pista a darci spettacolo.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che, sto mondiale già piuttosto bruttino, ora senza Rossi sarà davvero piatto... peccato ed in bocca al lupo al dottore

Purtroppo è probabile...non credo che Lorenzo andrà a schiantarsi adesso che sa che il suo rivale non ci sarà per mesi...

 

Povero Valentino....scommetto che non si farà più quel taglio di capelli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo questo articolo su motoblog.it...

 

http://www.motoblog.it/post/24760/iniziate...-del-dopo-rossi

 

Mancando l’infortunato Valentino Rossi, la MotoGP è ripartita … da 16. Ed è l’unica nota positiva perché i piloti, scaramantici, non amano il 17.

 

Quindi il Mugello senza Valentino ha presentato una griglia con 16 partenti e una classifica finale con 14 piloti. Non mi pare (a parte una corsa delle 500 a Misano vinta da Chili per … forfait di quasi tutti gli altri) che la massima categoria del motomondiale abbia mai toccato questi limiti.

 

Non è vero che non conta: che partire in 40 o 16 è la stessa cosa, anzi che sarebbe meglio così perché “adesso” sono tutti campioni del mondo e tutti super, con moto competitive. Balle.

 

Al Mugello, pista veloce, uno come Stoner, quarto arrivato, accusa 25 secondi di distacco; Capirossi, decimo, accusa 42 secondi; Edwards, tredicesimo, ha un gap di 1 minuto e 14 secondi. E i primi tre, Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso, arrivano con distacco.

 

E’ questa la MotoGP espressione (tecnologicamente e agonisticamente) più alta del motociclismo mondiale (di tutti i tempi!)? Solo chi è in malafede o chi non sa, può credere a questa panzana.

 

L’assenza di Rossi, ovvio, peggiora il quadro, già fosco. Poi, per chi pensa che “senza Rossi ci sono più piloti liberi psicologicamente” si ricorda che” normalmente l’intelligenza coincide col dubbio e non a tutti è concesso questo bene della provvidenza”.

 

La MotoGP orfana di Rossi è un’altra MotoGP. Sia per le qualità e il carisma del “Dottore”, ma anche perché negli ultimi 10 anni si è voluto identificare il motociclismo in Valentino. Non è mai stato così: né per Duke, Surtees, Hailwood, Agostini ecc. Non è mai stato così neppure nella storia della Formula uno.

 

Rossi, pilota vincente, fra i più grandi di tutti i tempi e uomo immagine straordinario ha portato il motociclismo, (sport per decenni con comunicazione di basso profilo) fuori dal proprio perimetro.

 

Ma una sola “stella”non fa il firmamento. Chi sarebbe stato Coppi senza Bartali?

E ora la MotoGP può rimanere soffocata dall’”overdose” del mito del 46 e rimanere scioccata dalla sua … “uscita”. Non solo: se si punta tutto su una carta, persa quella, il gioco finisce.

 

Al Mugello, gli aficionados hanno risposto e il temuto forfait del grande pubblico non c’è stato. La presenza sugli spalti voleva essere anche un doveroso omaggio al 9 volte campione del Mondo e una spinta per rivederlo quanto prima in pista. Ma la musica cambierà presto. Specie in tv, la discesa dell’audience si farà sentire. Vedremo i numeri.

 

Un dato è certo. Il motociclismo è nato prima di Rossi e continuerà anche oltre l’era Valentino. Ma è altrettanto certo che oggi al Mugello, giornata di gran sole, non si è accesa la “lampadina” che consegna una pagina di sport alla leggenda e che trasforma il campione in un mito.

 

Il motociclismo/spettacolo plasmato su Rossi, a uso e consumo del pesarese, non c’è più. Rossi non rientrerà presto in pista. E quando avverrà, la metamorfosi sarà già compiuta. Solo allora si vedranno i danni fatti da chi, Dorna e FIM, ha voluto imporre un “baraccone” luccicante e milionario, ma dai piedi d’argilla. Il motomondiale proseguirà. Ma contenitore e contenuti saranno diversi.

 

Intanto, volenti o nolenti (o dolenti), le “prove generali” del dopo Rossi sono iniziate.

 

Insomma, si prospetta un grossissimo cambiamento senza Rossi... sopratutto negli ascolti televisivi.

Chissa' che succedera'? :fischio:

Sicuramente, molti "tifosi da stadio" smetteranno di seguire le imprese del dottore... perche' il dottore non c'e' piu'. Quindi ci sara' un calo di ascolti... e calo di ascolti significa calo di introiti, per le televisioni, e sopratutto per gli sponsor...

Rossi trainava il baraccone, c'e' poco da fare. Senza di lui, si prospetta un cambiamento enorme, in tutti i sensi.

 

Intanto, si vocifera che Spies sostituira' Rossi sulla Yamaha ufficiale...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, molti "tifosi da stadio" smetteranno di seguire le imprese del dottore... perche' il dottore non c'e' piu'.

 

Beh questo è solo un bene :mrgreen:

 

Spies non credo che possa sostituire Rossi nel team ufficiale per via del regolamento servirebbe una deroga

 

Parlando della gara, gran prestazione di Pedrosa, partito bene come al solito e ha subito salutato tutti, se riuscirà a rimanere su questi livelli potrebbe anche impensierire Lorenzo per il mondiale

 

Lorenzo gara un pò così, mi apsettavo di vederlo più competitivo alla fine un secondo posto buono per la classfica, bene Dovizioso ancora sul podio, certo si è preso una bella poaga dal compagno di squadra ma comunque sta venendo su bene

 

Dietro il nulla, Stoner staccatissimo non so più veramente cosa pensare, aspetto di rovederlo competitivo al più presto, Melandri meglio del solito, viene però difficile giudicare queste prestazioni, alla fine si son presi il loro bel mezzo minuto di distacco 16 partenti son troppo pochi...

 

Lo spettacolo per fortuna non manca nelle altre classi, la Moto 2 mi sta appassionado sempre più, grandissima vittoria di Iannone e garone di Corsi che partito ventiseisimo chiude terzo

 

In 125 solito imbarazzante dominio spagnolo, siamo arrivati a 14 successivi consecutivi, il problema è che oltre a vincere monopolizzano pure tutto il podio :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "tifosi da stadio" io intendo quelli che insultano e denigrano gli altri piloti (chi si ricorda la bottigliata a Biaggi?) oppure quelli che guardano la motogp solo perche' c'e' Rossi... e' questo che dico, ora che non ci sara' Rossi a correre... gli ascolti televisivi caleranno un sacco, perche' i "tifosi da stadio" cambieranno canale... Eh, non c'e' Rossi che corre, a che pro guardare una gara di moto se non c'e' lui? :rolleyes:

 

Ora vedremo quanto sono i veri motociclisti appassionati di questo sport.

 

In ogni caso, non prevedo un grosso aumento degli ascolti per la SBK.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Misano, folla festante boato che manco alla finale dei mondiali, cos'è successo? ha vinto Rossi? No è caduto Stoner...

 

Ecco, per dirne un'altra...

 

E queste cose non sono mai successe nella sbk... chissa' come mai. :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...