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SBK X: Superbike World Championship 2010


keiji

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Non concordo affatto: la modalità arcade di SBK X è 10 volte sotto Motogp09/10 ergo Motogp arcade per arcade è molto meglio rispetto a SBK X se lo si gioca in ARCADE! IMHO

 

IN simulazione SBK è UN GIOCONE!

 

punti di vista, io preferisco SBK anche in arcade!!!

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Provato con la SS, simulazione completa con cambio manuale...

Messo il peso pilota sulla levetta sx, mentre sulla dx il cambio manuale... che goduria! :dance:

 

stessa mia impostazione, anche se sono ancora indeciso tra LB e RB per il freno posteriore!

ci sto provando anche io a Simulazione Completa, davvero soddisfacente!

sbaglio o però è un pelino più permissivo in apertura di gas? in frenata ci vuole poco per stendersi, se non si conosce bene la traiettoria e si entra pinzati è quasi sempre sinonimo di caduta, però in accelerazione mi pare che permetta qualche bella spalancata in più di quel che ricordavo. Ovviamente i miei tempi sono a dir poco pietosi!

idem anche nei fuori pista: naturalmente a velocità elevata ci si stende, però in alcuni tornantini ad esempio, anche se si arriva lunghi sull' erba, a basse velocità è permissivo. meglio cosi però, tanto si è già fuori pista, di tempo prezioso se ne perde e togliere la caduta in questo contesto, ovviamente solo in questo, mi pare una scelta buona. Si sacrifica un pò di realismo (in questo caso "inutile") però si toglie un pò i frustrazione.

 

l' effetto bagnato è sublime, veder la pista che si asciuga in traiettoria migliorando l' aderenza è STUPENDO!!!! :bow: :bow: :bow:

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Ti posso confermare che non è permissivo per l'apertura del gas in uscita di curva :asd: !!

 

Comunque come dici tu mapo l'effeto bagnato che dopo si asciuga è una figata unica, inoltre la cosa bella che devo andare a cercare il bagnato per raffreddare le gomme :loving: !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

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Ti posso confermare che non è permissivo per l'apertura del gas in uscita di curva :asd: !!

 

Comunque come dici tu mapo l'effeto bagnato che dopo si asciuga è una figata unica, inoltre la cosa bella che devo andare a cercare il bagnato per raffreddare le gomme :loving: !!

questo gioco sarà il migliore di motociclismo non vedo l'ora di doma mi che giorno SBK X e red dead!!!!!! :dance: :dance: :dance: :loving: :loving: :loving: :loving:

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Gioco provato per qualche oretta e sono rimasto davvero soddisfatto, i ragazzi Milestone hanno fatto un lavoro certosino:

- animazioni del pilota e della moto da urlo

- pista e contorno molto buoni graficamente ma erba migliorabile

- fisica e comportamento della moto che ti rendono benissimo il peso della moto e il feeling con accelleratore e freno

- differenza di guida fra R6 e RSV4 (SBK più pesa si frena prima e si spalanca in uscita, SS più leggera si frena più tardi e conta molto la velocità in percorrenza di curva

- modalità online fantastica , ho giocato in 16 per un'ora e non ho visto il ben che minimo lag

- modalità Arcade a me non piace perciò non mi esprimo perché non la posso giudicare

in conclusione dico che il 28 mi prendo la limited e mi sento di PROMUOVERE A PIENI VOTI questo giocone!!

spero di essere stato d'aiuto a chi è incerto nell'acquisto

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Gioco provato per qualche oretta e sono rimasto davvero soddisfatto, i ragazzi Milestone hanno fatto un lavoro certosino:

- animazioni del pilota e della moto da urlo

- pista e contorno molto buoni graficamente ma erba migliorabile

- fisica e comportamento della moto che ti rendono benissimo il peso della moto e il feeling con accelleratore e freno

- differenza di guida fra R6 e RSV4 (SBK più pesa si frena prima e si spalanca in uscita, SS più leggera si frena più tardi e conta molto la velocità in percorrenza di curva

- modalità online fantastica , ho giocato in 16 per un'ora e non ho visto il ben che minimo lag

- modalità Arcade a me non piace perciò non mi esprimo perché non la posso giudicare

in conclusione dico che il 28 mi prendo la limited e mi sento di PROMUOVERE A PIENI VOTI questo giocone!!

spero di essere stato d'aiuto a chi è incerto nell'acquisto

 

Tuxweb78 provo a chiederlo a te, e cmq a chiunque mi possa rispondere:

è possibile giocare in due con lo split screen?

sennò pure stavolta resta sullo scaffale...

 

grazie a chi mi risponderà.

 

 

ciao a tutti

 

 

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Ho provato Sbk X per xbox360 ,Sinceramente mi piace di più Sbk 09 per PC...il fatto che la moto (tenendo il peso in posizione normale)alle "basse" marce non si alzi non mi piace!

Dite che cambia da PC a Xbox360???

 

Modificato da AndreaMiNiMaL
http://i44.tinypic.com/282kz6d.jpg
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Leggere please!

 

"Sono caduto di nuovo ed esattamente nella stessa curva". Carl Fogarty, quattro volte campione del mondo e fra i piloti che hanno vinto di più nel campionato di Superbike, racconta così il suo primo impatto con Sbk X. Videogame di corse su due ruote per PlayStation 3, Xbox 360 e pc appena uscito, sviluppato in Italia. "Stavamo provando il circuito di Phillip Island", continua il pilota inglese. "Mi sono distratto guardando la qualità e la quantità di dettagli della pista, dei cordoli, degli scenari e in un attimo ero a terra. E' stato strano". Molto strano, considerando che Fogarty si ritirò delle corse nel 2000 proprio in seguito ad una brutta caduta durante il Gran Premio in Australia. "Certo è solo un gioco, eppure la tensione è la stessa. La concentrazione intendo. Ed è la stessa la frustrazione quando fai degli errori e vieni superato o, appunto, finisci per cadere".

 

Tutto merito o colpa, secondo i punti di vista, della milanese Milestone, l'unica software house nostrana di livello davvero internazionale che da anni si è ritagliata un posto al sole nel campo delle simulazioni motociclistiche. Questa volta però hanno deciso di tentare una strada diversa rispetto alle tante versioni del passato che escono regolarmente (o quasi) dal 1999. E così, a fianco alla modalità realistica dove è possibile vivere in dettaglio gioie e dolori della Superbike, è stata aggiunta una intera modalità più tollerante verso chi ha solo voglia di divertirsi un po' senza voler essere necessariamente un esperto di assetti e guida sportiva.

 

"Due giochi in uno", spiega Michele Caletti, a capo dell'intero progetto. "Questo significa che non solo abbiamo migliorato la grafica, ma scritto due motori fisici differenti per gestire il comportamento delle moto in pista. Il primo, quello simulativo, è al solito molto accurato. Ma il secondo non è meno complesso, perché deve comunicare la sensazione di guidare la moto anche ai meno esperti". In effetti una volta deciso se si vuol solo svagare per dieci minuti oppure fare sul serio, ci si trova davanti a due mondi separati. Ognuno con le proprie sottocategorie che vanno dalle gare veloci, ai campionati con tutti i circuiti riprodotti fedelmente, alla messa a punto in garage, fino alla gestione finanziaria della propria carriera da pilota virtuale.

 

 

In pista questo vuol dire che, scegliendo la prima modalità, basta un piccolo errore per andare fuori strada. Mentre nel secondo caso si è assistiti, la moto è molto più morbida nell'entrare in curva, riflette di meno le imperfezioni della guida e in terra è tracciata la traiettoria ideale da seguire che cambia colore quando è il caso di accelerare o frenare. Tutte cose già viste in altri giochi, s'intende, qui combinate però con obbiettivi che invogliano a continuare. Alla prima gara infatti ci verrà chiesto di arrivare almeno penultimi, la successiva fra i primi 15 e via discorrendo. Il che aiuta, senza dubbio, perché i videogame di motociclismo sono spesso frustranti e legnosi, con le moto che entrano in curva piegandosi di scatto e una difficoltà elevata che scoraggia.

 

Sbk X poi è anche più vasto rispetto alla versione del 2009, in termini di contenuti lo supera di circa quattro volte. Oltre alla Superbike ci sono le classi Superstock e Supersport con oltre 90 piloti e relative moto. Che aumentano ulteriormente nelle due edizioni speciali per console. Entrambe includono 17 piloti storici, i migliori della Superbike, da Ben Spies a Troy Bayliss fino, ovviamente, a Carl Fogarty e alla sua Ducati 996. "L'altro shock che ho subito giocando a questo videogame è stato interagire con il me stesso di dieci anni fa", confessa il campione inglese. "Guidavo esattamente così, con quello stile, quei movimenti. Poter rivivere certe gare mi ha fatto davvero effetto. Perché ho potuto fare scelte diverse, tentare altri sorpassi, optare per strategie diverse. Insomma, giocare con il mio passato ".

 

Che altro aggiungere? :asd:

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Ho letto la recensione di Mapo e devo dire che mi è piaciuta tanto perchè spiega benissimo, in modo schematico (senza giri di parole), i punti forti e quelli deboli del titolo facendoti capire di che razza di "capolavoro su due ruote" è questo SBK X.

Consiglio a tutti di leggerla perchè merita e adesso ho l'ennesima conferma (se ce ne fosse stato bisogno) dell'ottimo lavoro svolto dai ragazzi Milestone.

Complimenti a Mapo per la rece, W la Superbike e forza Max sempre!

 

-2 giorni alla Limited :dance:

Modificato da Tuxweb78
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Ho letto la recensione di Mapo e devo dire che mi è piaciuta tanto perchè spiega benissimo, in modo schematico (senza giri di parole), i punti forti e quelli deboli del titolo facendoti capire di che razza di "capolavoro su due ruote" è questo SBK X.

Consiglio a tutti di leggerla perchè merita e adesso ho l'ennesima conferma (se ce ne fosse stato bisogno) dell'ottimo lavoro svolto dai ragazzi Milestone.

Complimenti a Mapo per la rece, W la Superbike e forza Max sempre!

 

-2 giorni alla Limited :dance:

 

grazie Tux, grazie davvero, fa sempre un piacere immenso ricevere complimenti di questo genere!

e si, sto gioco, da amatore delle moto, è un semplicissimo capolavoro!

 

passando alla Limited, mi è arrivata ieri sera in negozio, è bellissima, la custodia è un pò più grande di quelle standard, non è semplicemente di metallo!

e in più c' è anche una t-shirt in omaggio! ^___^ domani me la prendo!!!!!!!

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