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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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io nel primo ME sono sempre riuscito a fare dei bei personaggi, il mio preferito si basa sul modello del mio primo shepard, che non sono riuscito a riprodurre fedelmente, ma va bene lo stesso.

in ME2 invece ho fatto il gemello cattivo di quello che ho nel topic degli shepard (se volete vederlo) :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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io nel primo ME sono sempre riuscito a fare dei bei personaggi, il mio preferito si basa sul modello del mio primo shepard, che non sono riuscito a riprodurre fedelmente, ma va bene lo stesso.

in ME2 invece ho fatto il gemello cattivo di quello che ho nel topic degli shepard (se volete vederlo) :rotfl:

 

ahaha, il mio Shepard invece è preciso a Bruce Willis xD l'ho importato da ME1, e l'ho sempre utilizzato come Adepto.

 

comunque è vero, l'editor non è niente di che :sleep:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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l'editor non è semplice da usare... ma una volta che ci si è presa un po' la mano (e dopo diverse decine di mostri) da le sue belle soddisfazioni.

 

 

come Okeer... per avere il kro... ehm, shepard perfetto sono necessari diversi tentativi :lol:

Modificato da Kal'Reegar
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Spero davvero che nel terzo inseriscano un vero supervillain, un pò come era per Saren nel primo, col quale rapportarsi fino alla fine...secondo me é essenziale in un gioco del genere una presenza simile, aumenta il "climax" di tensione che mano a mano ci porta allo scontro finale (meglio ancora se il confronto col superfetentone avviene in più punti della storia, per meglio preparare il nostro Shepard al match conclusivo)

Potrebbe essere interessante un cattivo stile Darth Vader, che lavora o che é soggiogato dai collettori ma che può riscattarsi alla fine, voi che dite?

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Spero davvero che nel terzo inseriscano un vero supervillain, un pò come era per Saren nel primo, col quale rapportarsi fino alla fine...secondo me é essenziale in un gioco del genere una presenza simile, aumenta il "climax" di tensione che mano a mano ci porta allo scontro finale (meglio ancora se il confronto col superfetentone avviene in più punti della storia, per meglio preparare il nostro Shepard al match conclusivo)

Potrebbe essere interessante un cattivo stile Darth Vader, che lavora o che é soggiogato dai collettori ma che può riscattarsi alla fine, voi che dite?

 

Ma secondo me il personaggio chiave ombre/luci-buono/cattivo c'era nel due.. Ovvero l'Uomo Misterioso.. Se fosse esistito un nemico simile a Saren nel primo avrebbe messo questo pg fantastico in secondo piano e sarebbe stato difficile costruire un nemico abbastanza profondo e non superficiale che non fosse la copia di Saren..

Sicuramente faremo i conti ancora con l'Uomo Misterioso.. e.. con l'Araldo?????

 

 

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
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Ma secondo me il personaggio chiave ombre/luci-buono/cattivo c'era nel due.. Ovvero l'Uomo Misterioso.. Se fosse esistito un nemico simile a Saren nel primo avrebbe messo questo pg fantastico in secondo piano e sarebbe stato difficile costruire un nemico abbastanza profondo e non superficiale che non fosse la copia di Saren..

Sicuramente faremo i conti ancora con l'Uomo Misterioso.. e.. con l'Araldo?????

Ma l'araldo non è qullo che muore nella nave dei collettori seguendo una delle due scelte ??

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Ma l'araldo non è qullo che muore nella nave dei collettori seguendo una delle due scelte ??

 

no, quello è il generale dei collettori

se arrivi con Shepard che sopravvive lo vedi prima in un datapad che gli passa Joker sulla Normandy e dopo anche quando arriva con tutta la flotta dei Razziatori dallo Spazio Oscuro..

 

L'Araldo è il capo dei Razziatori e anche colui che possedeva il Generale dei Collettori

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Ma l'araldo non è qullo che muore nella nave dei collettori seguendo una delle due scelte ??

"Avete fallito!!!Troveremo un'altro modo...ABBANDONO IL CONTROLLO"

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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precisamente !

;)

Allora sarà ra meglio che giochi a mass effect 2 per la terza volta tutto da capo per che non ho capito un c :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o del finale comunque grazie.

Ps come faccio ad avere la fedeltà di miranda e jack quando litigano avevo quasi la barra eroe al massimo ma non sono riuscito ad avere la fedeltà di entrambe ma che liv di eroe o rinnegato serve.

Modificato da Preston
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Mi pare più del 70% o non mi ricordo bene..

Comunque anche io lo rifaccio, stavolta con un pg femmina, sensazione mai provata ahah e sarà una stronza da paura.. ovviamente lesbo.. :mrgreen:

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
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Mi pare più del 70% o non mi ricordo bene..

Comunque anche io lo rifaccio, stavolta con un pg femmina, sensazione mai provata ahah e sarà una stronza da paura.. ovviamente lesbo.. :mrgreen:

Giusto!!!! :ok:

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Ho tanta paura dell'inizio di Mass Effect 3.... non vorrei che Shepard inciampa sulle scale della Normandy, sbatte la testa e dimentica chi è tutto ciò che ha fatto... :ph34r:

 

No davvero, chissà come giustificheranno il fatto che all'inizio del 3 si dovrà partire di nuovo da zero con abilità e punti :bang:

 

Io spero che Bioware pensi solo ai fan e a chi sta giocando questo capolavoro dal primo Mass Effect. Fare un inizio come quello del 2, che ci può stare una volta per carità, per i nuovi giocatori non ha senso. Personalmente se non ho mai preso un vecchio capitolo, perchè mai dovrei comprare un Mass Effect 3?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Ho tanta paura dell'inizio di Mass Effect 3.... non vorrei che Shepard inciampa sulle scale della Normandy, sbatte la testa e dimentica chi è tutto ciò che ha fatto... :ph34r:

 

No davvero, chissà come giustificheranno il fatto che all'inizio del 3 si dovrà partire di nuovo da zero con abilità e punti :bang:

 

Io spero che Bioware pensi solo ai fan e a chi sta giocando questo capolavoro dal primo Mass Effect. Fare un inizio come quello del 2, che ci può stare una volta per carità, per i nuovi giocatori non ha senso. Personalmente se non ho mai preso un vecchio capitolo, perchè mai dovrei comprare un Mass Effect 3?

 

Cosa cambia ridarci un personaggio di livello 30 con nemici forti come se fossimo di 1°, o darci uno Shepard di primo livello con nemici di pari forza?

Se all'inizio del gioco facciamo 50 punti danno a nemici che hanno 200 punti ferita e alla fine del gioco facciamo 500 danni a nemici che hanno 2000 punti vita cosa cambia? L'illusione di riavere uno Shepard uguale a come l'abbiamo lasciato nel 2 a cosa ci servirebbe se a livello di gameplay insericono nuove abilità?... Il tutto si può semplicemente giustificare con l'evoluzione tecnologica. In fondo se alla fine di Mass Effect 2 alcune abilità biotiche al 4° livello fanno 700 danni di impatto... quei 700 danni potrebbero essere i danni delle abilità di Mass Effect 3 a livello 1°. Tranquilli, non sarà quello il problema, l'importante è che riportino la storia all'epicità del primo.

PhoneyMussel.png

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Cosa cambia ridarci un personaggio di livello 30 con nemici forti come se fossimo di 1°, o darci uno Shepard di primo livello con nemici di pari forza?

Se all'inizio del gioco facciamo 50 punti danno a nemici che hanno 200 punti ferita e alla fine del gioco facciamo 500 danni a nemici che hanno 2000 punti vita cosa cambia? L'illusione di riavere uno Shepard uguale a come l'abbiamo lasciato nel 2 a cosa ci servirebbe se a livello di gameplay insericono nuove abilità?... Il tutto si può semplicemente giustificare con l'evoluzione tecnologica. In fondo se alla fine di Mass Effect 2 alcune abilità biotiche al 4° livello fanno 700 danni di impatto... quei 700 danni potrebbero essere i danni delle abilità di Mass Effect 3 a livello 1°. Tranquilli, non sarà quello il problema, l'importante è che riportino la storia all'epicità del primo.

 

Ingredienti per un ottimo Mass Effect 3:

  1. + fasi RPG e meno Action (si è passati da Mass Effect 1 : RPG-action a Mass Effect 2 : Action-rpg) [personalmente rivoglio le corazze del primo almeno per Shepard..poi per gli altri mebri del Party tanti cavoli..anche se cala il realismo se Shepard va tutto corazzato ed ho Miranda e Samara mezze nude (ci si riferisce a ME2 in questo caso..)

  2. Epicità: l'inizio di Mass Effect 2 lo ritengo molto + che epico..l'adrenalina quando l'ho giocato la primissima volta, quando
    ho visto esplodere la Normandy SR 1
    era al massimo assieme alla tristezza per quel drammatico evento..

    la battaglia con la nave dei collettori quando facciamo l'ultima missione in ME2
    personalmente la ritengo "abbastanza epica", ma finisce tutto li..

    cioè..mi emoziono quando vedo Joker mandare a quel paese il nemico..ma poi mi finisce tutto brevemente!

    nel senso che dopo l'epicità mi ci devo proprio impegnare a trovarla dopo quel combattimento! (non trovate???)

  3. "Un Nemico con i Contro-Attributi": intendo un nemico che mi rappresenti tutta la razza dei Razziatori e che abbia carattere allo stesso modo di 1 Catilina romano...o di uno Scar del Re Leone..(in pratica come Saren per il carisma che possedeva..)

    nel senso che sarà veramente ben fatto, malvagio magari fino al midollo, ma con uno stile davvero eccelso...

    da poter ripagare con la stessa moneta in caso si sia rinnegati o da farlo redimere (in stile Saren, che all'epoca si puntò la pistola e si uccise

    qui mi sa che è 1 pò improbabile che l'Araldo si punti 1 arma alla testa da solo e faccia fuoco :D..
    )facendogli aprire gli occhi su quello che ha fatto/sta facendo se si vuole fare l'eroe al 110% [credo che lo farò soffrire prima di ucciderlo..soprattutto perchè nel 2 sono Morto e poi mi hanno resuscitato!]

 

uhm..

poi non mi vengono altre cose..

però potete aggiungerle voi nel caso..

 

a voi la tastiera..

sono curioso di sentire le vostre idee!

:)

 

 

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Cosa cambia ridarci un personaggio di livello 30 con nemici forti come se fossimo di 1°, o darci uno Shepard di primo livello con nemici di pari forza?

Se all'inizio del gioco facciamo 50 punti danno a nemici che hanno 200 punti ferita e alla fine del gioco facciamo 500 danni a nemici che hanno 2000 punti vita cosa cambia? L'illusione di riavere uno Shepard uguale a come l'abbiamo lasciato nel 2 a cosa ci servirebbe se a livello di gameplay insericono nuove abilità?... Il tutto si può semplicemente giustificare con l'evoluzione tecnologica. In fondo se alla fine di Mass Effect 2 alcune abilità biotiche al 4° livello fanno 700 danni di impatto... quei 700 danni potrebbero essere i danni delle abilità di Mass Effect 3 a livello 1°. Tranquilli, non sarà quello il problema, l'importante è che riportino la storia all'epicità del primo.

 

Il mio è un discorso che non c'entra niente con livello, punti e abilità. Dicevo che fare un inizio dove al personaggio succede qualcosa di tragico per giustificare il ritorno al livello 1 per me non ha senso... tutto qui

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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A me piacerebbe vedere anche più interattività tra i personaggi del party duranti i dialoghi che Shepard fa durante il gioco, perché oggettivamente il più delle volte mentre lui parla con la gente i suoi compagni se ne stanno zitti, raramente accennano qualche commento...sarebbe bello assistere proprio a delle discussioni alla quali partecipano pure gli altri, magari con Shepard che deve fare da pacere tra Wrex/Grunt o qualsiasi altro Krogan e che ne so, magari dei Salarian che si incontrano che parlano della genofagia...renderebbe il gioco sicuramente più interessante e lungo, ma queste sono solo mie fantasie...per esempio mi piacerebbe che nel terzo reinserissero anche i pianeti del primo e del secondo...

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Il mio è un discorso che non c'entra niente con livello, punti e abilità. Dicevo che fare un inizio dove al personaggio succede qualcosa di tragico per giustificare il ritorno al livello 1 per me non ha senso... tutto qui

 

 

l'evento tragico è forse il più usato, però c'è da dire che, è una soluzione buona, non ortodossa ma buona.

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l'evento tragico è forse il più usato, però c'è da dire che, è una soluzione buona, non ortodossa ma buona.

 

evento tragico che abbiamo già visto in Mass Effect 2..

quindi dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per dare la possibilità al giocatore di personalizzare il volto del proprio Shepard (si intende anche la possibilità di migliorare il volto...oltre a crearne 1 da zero..) e soprattutto la possibilità di scegliere la classe del proprio personaggio..che sia importato o no..

Modificato da R3DMIDNIGHT
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evento tragico che abbiamo già visto in Mass Effect 2..

quindi dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per dare la possibilità al giocatore di personalizzare il volto del proprio Shepard (si intende anche la possibilità di migliorare il volto...oltre a crearne 1 da zero..) e soprattutto la possibilità di scegliere la classe del proprio personaggio..che sia importato o no..

 

 

penso proprio che il volto lo faranno personalizzare solo a chi parte da ME3 ed ha le impostazioni default, gli altri dovranno mettersi per forza il volto del profilo importato, mi spiego:

 

se la memoria non mi inganna, in ME2 anche se importiamo il personaggio, possiamo modificarne i tratti somatici. in ME3 potrebbero togliere questa possibilità e lasciarla solo a chi non importa il personaggio, che per forza di cosa, dovrà crearsi il proprio alter ego, con un modus operandi simile a quello del primo ME :drunken:

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Ma infatti una volta ci può stare che per un evento tragico si possa modificare il volto del nostro Shepard. Il fatto che si torni al livello 1 è irrilevante. E' ovvio che per questioni di Gameplay non si parte con il livello raggiunto nel vecchio episodio.

 

Dal 3 voglio un inizio spettacolare, movimentato che ti fà entrare subito nel vivo dell'azione e non uno con Shepard che cade dalle scale e finisce in un laboratorio medico dove è possibile modificargli il viso...

 

Per i nuovi giocatori, piuttosto fai un prologo dove ti crei il personaggi, scegli le scelte importanti dei vecchi capitoli attraverso le opzioni che ti mette Bioware per poi iniziare come se fossi un giocatore qualunque che gioca a Mass Effect dal primo capitolo. Se poi non capisce nulla della storia, cavoli suoi. Doveva iniziare a giocare dal primo capitolo non dal terzo....

 

in ME3 potrebbero togliere questa possibilità e lasciarla solo a chi non importa il personaggio, che per forza di cosa, dovrà crearsi il proprio alter ego, con un modus operandi simile a quello del primo ME :drunken:

 

Quoto e spero sia così.

 

Tanto dall'editor del personaggio che ci sarà nel 3 non mi aspetto chissà quali miglioramenti o opzioni aggiuntive.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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se la memoria non mi inganna, in ME2 anche se importiamo il personaggio, possiamo modificarne i tratti somatici. in ME3 potrebbero togliere questa possibilità e lasciarla solo a chi non importa il personaggio, che per forza di cosa, dovrà crearsi il proprio alter ego, con un modus operandi simile a quello del primo ME :drunken:

Quoto...vabbeh nel 2 Shep era ridotto peggio di un ghoul di Fallout, quindi magari ci stava, l'unica cosa: gli altri personaggi come diavolo facevano a riconoscerti se cambiavi volto?(potevano scambiare Conrad come Shep a questo punto) :drunken:

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Quoto...vabbeh nel 2 Shep era ridotto peggio di un ghoul di Fallout, quindi magari ci stava, l'unica cosa: gli altri personaggi come diavolo facevano a riconoscerti se cambiavi volto?(potevano scambiare Conrad come Shep a questo punto) :drunken:

 

Semplicemente perchè il volto rifatto lo considerano quello che Shepard ha sempre avuto. E' pur sempre un gioco... nel 3 possono anche farti rifare la faccia all'inizio del gioco senza darti una spiegazione plausibile... se sta bene a te cambiarla ad ogni Mass Effect sai a loro cosa cambia? basta che il gioco lo compri... Io per coerenza e immedesimazioni mi tengo la faccia di defoult dal primo (anche perchè ha un dettaglio molto superiore... senza contare che i vari capelli dell'editor so impresentabili).

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