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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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EDIT:

su Twitter

un Fan chiede a ME3News : But what about Casey Hudson explicitly saying that MP wouldn't really fit in the ME universe?

ME3News risponde --> Indeed. The current official stance is, "We tried it, we wanted it, but it didn't work out so we dropped it."

 

quindi? xbox world 360 ha scritto una cavolata in copertina? .......... :?:

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quindi? xbox world 360 ha scritto una cavolata in copertina? .......... :?:

 

quello che ho riportato io è stato scritto su twitter in risposta ad una domanda di un fan come noi da colui che cura la pagina "ME3News"

la rivista fino a prova contraria ha riportato quella news perchè evidentemente ha una fonte attendibile...

oppure perchè ha voluto solo fare più vendite..

in ogni caso basta controllare

  • in giro per la rete su altri siti riportanti notizie riguardo Mass Effect;
  • sul forum Bioware dove credo sia scoppiata la terza guerra mondiale
  • oltre che sul twitter di Casey Hudson o di qualche programmatore importante della serie tipo Preston Watamaniuk

e

  • ovviamente sul sito ufficiale di Mass Effect 3

se qualcuno trova qualcosa prima di me lo posti appena può..

:)

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In realtà sul forum non dicono nulla, nessuno crede sia vero perchè gli stessi sviluppatori hanno più volte smentito il multyplayer.

 

Io sinceramente credo che ci sarà, posso capire che una volta qualcuno inventi una ca...ta, ma non può succedere così tante volte come è successo per ME3. Probabilmente quelli della Bioware confermano e smentiscono ripetutamente solo per far parlare di più del gioco e per far salire l'hype, poi verso novembre annunceranno la presenza del multyplayer.

 

Oppure potrei aver cannato completamente tutto.

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In realtà sul forum non dicono nulla, nessuno crede sia vero perchè gli stessi sviluppatori hanno più volte smentito il multyplayer.

 

Io sinceramente credo che ci sarà, posso capire che una volta qualcuno inventi una ca...ta, ma non può succedere così tante volte come è successo per ME3. Probabilmente quelli della Bioware confermano e smentiscono ripetutamente solo per far parlare di più del gioco e per far salire l'hype, poi verso novembre annunceranno la presenza del multyplayer.

 

Oppure potrei aver cannato completamente tutto.

 

lo scopriremo prima o poi..

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lo scopriremo prima o poi..

 

Su twitter continuano a dire che non ci sono news sul multiplayer. Pero' Casey Hudson non ha ancora risposto a chi gli chiede se e' vero.

 

Insomma un po' come per il supporto kinnect, avevano detto che non c'era e poi .... salta fuori (chissàcomemai) la copertina del gioco con la banda viola e la scritta bella in evidenza.

 

Magari e' come dice BlackSpectre51, tanto tira e molla solo per alzare l'hype ...

 

Uff speriamo che esca una conferma o una smentita definitiva ... come dici tu, ci tocca aspettare ...

Modificato da FreeLancer
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Su twitter continuano a dire che non ci sono news sul multiplayer. Pero' Casey Hudson non ha ancora risposto a chi gli chiede se e' vero.

 

Insomma un po' come per il supporto kinnect, avevano detto che non c'era e poi .... salta fuori (chissàcomemai) la copertina del gioco con la banda viola e la scritta bella in evidenza.

 

Magari e' come dice BlackSpectre51, tanto tira e molla solo per alzare l'hype ...

 

Uff speriamo che esca una conferma o una smentita definitiva ... come dici tu, ci tocca aspettare ...

 

 

 

 

"FAN" scrive a @ME3News -->

Lot of news out there about ME3 multiplayer. Will ME3 have multiplayer or co-op?

 

(15 ore fa)

ME3News risponde a "FAN" --> Not news.

Everything remains a rumor until we receive an official statement. The previous one was that despite efforts [...]

Modificato da R3DMIDNIGHT
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"FAN" scrive a @ME3News -->

Lot of news out there about ME3 multiplayer. Will ME3 have multiplayer or co-op?

 

(15 ore fa)

ME3News risponde a "FAN" --> Not news.

Everything remains a rumor until we receive an official statement. The previous one was that despite efforts [...]

Allora ci sarà sicuramente. :lol: Avevano detto qualcosa del genere anche per la versione PS3 e il Kinect.

Dai, ci sarà questo multy. Facciamocene una ragione. Speriamo solo che il gioco non ne risenta in nessun modo.

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Allora ci sarà sicuramente. :lol: Avevano detto qualcosa del genere anche per la versione PS3 e il Kinect.

Dai, ci sarà questo multy. Facciamocene una ragione. Speriamo solo che il gioco non ne risenta in nessun modo.

 

anche secondo me ... se proprio deve esserci spero che sia una modalita' co-op ...

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Per me anche una modalità "orda" non sarebbe male, cioè resistere contro ondate di nemici bot in un gruppetto di persone :D

 

Basta che ci siano personaggi predefiniti o personalizzabili che non siano tutti shepard.

Duke nukem è bello, ma vedere tanti duke saltellanti a destra e a manca non lo è.

Potreste dire "eh si, ma ogni uno ha uno shepard personalizzato!" e io potrei anche dire "eh si, ma la maggior parte delle persone si immedesima nei predefiniti".

 

Molto meglio una co-op, magari qualcosa di non connesso alla storia principale alla splinter cell.

 

Se proprio devono mettere una co-op che sia fatta bene, vorrei almeno che i personaggi che si connettono alla mia storia interagiscano con essa, che ne facciano parte in tutto e per tutto. In poche parole non voglio una co-op alla Halo dove chi gioca con me è come se non esistesse per la storia.

Modificato da Spetsnaz N7
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Basta che ci siano personaggi predefiniti o personalizzabili che non siano tutti shepard.

Duke nukem è bello, ma vedere tanti duke saltellanti a destra e a manca non lo è.

Potreste dire "eh si, ma ogni uno ha uno shepard personalizzato!" e io potrei anche dire "eh si, ma la maggior parte delle persone si immedesima nei predefiniti".

 

Molto meglio una co-op, magari qualcosa di non connesso alla storia principale alla splinter cell.

 

Se proprio devono mettere una co-op che sia fatta bene, vorrei almeno che i personaggi che si connettono alla mia storia interagiscano con essa, che ne facciano parte in tutto e per tutto. In poche parole non voglio una co-op alla Halo dove chi gioca con me è come se non esistesse per la storia.

 

sono d'accordo, :ok:, ma io intendevo tipo un "sistema di classi", come, mettiamo che ci sono 5 persone massime, e ognuna sceglie una classe, tipo adepto soldato, ingegnere ecc ecc, così ci sarebbero personaggi predefiniti, ma diversi :ok:

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

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maledetto multy!! non centra per niente in un gioco come mass effect il multi! è solo una perdita di tempo e ne risentirà il gioco sicuramente. perderanno tempo per sto benedetto multy togliendolo per il single! che imbecilli quelli della bioware :polliceverso: :bang:

  • Upvote 1

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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maledetto multy!! non centra per niente in un gioco come mass effect il multi! è solo una perdita di tempo e ne risentirà il gioco sicuramente. perderanno tempo per sto benedetto multy togliendolo per il single! che imbecilli quelli della bioware :polliceverso: :bang:

 

io non "insulterei" la gente prima di avere delle informazioni da fonti certe ...

il multy per il momento è ancora un rumor..

Casey Hudson ,che è il produttore esecutivo di tutto l'ambaradan,

NON HA ANCORA CONFERMATO NIENTE sul suo Twitter

quindi si tratta di aspettare

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Se proprio devono mettere una co-op che sia fatta bene, vorrei almeno che i personaggi che si connettono alla mia storia interagiscano con essa, che ne facciano parte in tutto e per tutto. In poche parole non voglio una co-op alla Halo dove chi gioca con me è come se non esistesse per la storia.

Non so te, ma io non permetterei a nessuno di "connettersi" alla mia storia. :rolleyes:

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Non so te, ma io non permetterei a nessuno di "connettersi" alla mia storia. :rolleyes:

 

"Shepard è l'uomo che ha salvato la galassia...ma è comunque un uomo" cit.Miranda ME2

Shepard da solo non ha mai fatto nulla, non è il classico eroe che si erge sui nemici con aria sprezzante, intoccabile. Lui è volubile, mortale, debole. (Questo non dipende dalla storia, si nota la sua costante paura e frustrazione nei discorsi con Liara nell'espansione di ME2) Ha eretto due grandi team, ha organizzato grandi assalti quale il comandante con addestramento N7 quale è. Ma come dicevo...è solo un uomo.

 

Una cooperativa ci starebbe bene in due metodologie secondo me:

 

a. Il giocatore principale è Shepard, chi si connette ad esso prende il ruolo di uno dei tanti personaggi del team. Non si conclude tutto a se stesso come in ME1 e ME2 dove i personaggi che ti porti dietro son sempre zitti zitti che si limitano ad eseguire e a sparare, ma c'è un intreccio più profondo della storia, una co-operazione reale fra i personaggi interni al gioco. Una possibilità per i co-operanti di interagire con la nostra storia, di intrecciarsi ad essa e lasciare un segno della loro presenza.

 

b. Una co-operativa alla splinter cell. Ossia una seconda storia più o meno legata a quella principale ma che non interessa i personaggi principali di quest'ultima. Non so, un team dell'alleanza, un team di cerberus, un team di sopravvissuti. Si potrebbero fare grandi cose a livello narrativo.

 

Queste sono le uniche due particelle di multiplayer che accetterei, tutto il resto è solo un danno al gioco e alla Saga.

Modificato da Spetsnaz N7
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"Shepard è l'uomo che ha salvato la galassia...ma è comunque un uomo" cit.Miranda ME2

Shepard da solo non ha mai fatto nulla, non è il classico eroe che si erge sui nemici con aria sprezzante, intoccabile. Lui è volubile, mortale, debole. (Questo non dipende dalla storia, si nota la sua costante paura e frustrazione nei discorsi con Liara nell'espansione di ME2) Ha eretto due grandi team, ha organizzato grandi assalti quale il comandante con addestramento N7 quale è. Ma come dicevo...è solo un uomo.

 

Una cooperativa ci starebbe bene in due metodologie secondo me:

 

a. Il giocatore principale è Shepard, chi si connette ad esso prende il ruolo di uno dei tanti personaggi del team. Non si conclude tutto a se stesso come in ME1 e ME2 dove i personaggi che ti porti dietro son sempre zitti zitti che si limitano ad eseguire e a sparare, ma c'è un intreccio più profondo della storia, una co-operazione reale fra i personaggi interni al gioco. Una possibilità per i co-operanti di interagire con la nostra storia, di intrecciarsi ad essa e lasciare un segno della loro presenza.

 

b. Una co-operativa alla splinter cell. Ossia una seconda storia più o meno legata a quella principale ma che non interessa i personaggi principali di quest'ultima. Non so, un team dell'alleanza, un team di cerberus, un team di sopravvissuti. Si potrebbero fare grandi cose a livello narrativo.

 

Queste sono le uniche due particelle di multiplayer che accetterei, tutto il resto è solo un danno al gioco e alla Saga.

 

il fatto che Shepard sia solo un Uomo è la cosa più importante di tutte in Mass Effect per me...

per quanto mi riguarda è il fattore fondamentale che mi trasla in quell'universo..

ed è fondamentale per una mia eventuale immedesimazione quando gioco..

 

altrimenti giocherei tutto il tempo con Halo 3 dove sono un supersoldato geneticamente modificato ,

ma comunque quel gioco per quanto straordinario e assurdamente perfetto non mi darebbe mai il senso di immersione di Mass Effect (sempre IMHO bow.gif) perchè??

perchè so che sono un supersoldato ed ho una corazza che mi permette praticamente tutto..

Mass Effect invece non mi da questo senso di invincibilità estrema, ed è anche questo che mi piace...

 

Mass Effect è bello perchè è la Tua storia e concordo con Hello Kitty quando dice:

Non so te, ma io non permetterei a nessuno di "connettersi" alla mia storia. :rolleyes:

preferisco invece molto di più una storia cooperativa parallela, come hai detto tu..magari facendola ruotare su una ipotetica squadra di Garrus su Omega, visto che era composta da tot persone a formare un Team di Vigilantes..ma preferirei comunque che la cosa si realizzasse in 1 altro gioco.. [magari pure FPS se riescono a farlo come si deve (si potrebbe contare sull'aiuto della DICE in caso)] in ogni caso ci tocca aspettare

Modificato da R3DMIDNIGHT
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"Shepard è l'uomo che ha salvato la galassia...ma è comunque un uomo" cit.Miranda ME2

Shepard da solo non ha mai fatto nulla, non è il classico eroe che si erge sui nemici con aria sprezzante, intoccabile. Lui è volubile, mortale, debole. (Questo non dipende dalla storia, si nota la sua costante paura e frustrazione nei discorsi con Liara nell'espansione di ME2) Ha eretto due grandi team, ha organizzato grandi assalti quale il comandante con addestramento N7 quale è. Ma come dicevo...è solo un uomo.

 

Una cooperativa ci starebbe bene in due metodologie secondo me:

 

a. Il giocatore principale è Shepard, chi si connette ad esso prende il ruolo di uno dei tanti personaggi del team. Non si conclude tutto a se stesso come in ME1 e ME2 dove i personaggi che ti porti dietro son sempre zitti zitti che si limitano ad eseguire e a sparare, ma c'è un intreccio più profondo della storia, una co-operazione reale fra i personaggi interni al gioco. Una possibilità per i co-operanti di interagire con la nostra storia, di intrecciarsi ad essa e lasciare un segno della loro presenza.

 

b. Una co-operativa alla splinter cell. Ossia una seconda storia più o meno legata a quella principale ma che non interessa i personaggi principali di quest'ultima. Non so, un team dell'alleanza, un team di cerberus, un team di sopravvissuti. Si potrebbero fare grandi cose a livello narrativo.

 

Queste sono le uniche due particelle di multiplayer che accetterei, tutto il resto è solo un danno al gioco e alla Saga.

Non ti seguo. Cosa c'entrano queste retoriche citazioni dal gioco con quello che sto dicendo.

Torna con i piedi per terra per favore. Hai mai giocato sul live? Ragazzini urlanti, gente che disconnette, ecc... Vuoi che la tua personale esperienza di di gioco venga rovinata così? Magari mettendoti a litigare con uno che ammazza un pg che tu invece avresti vuluto salvare o viceversa? Pensa che inferno. Fai una battaglia e quello quitta e magari la devi rifare... No, ti prego. Fatti una co-op ad Halo, Gears o Army of Two, ma lasciami stare Mass Effect per favore. Già ho visto un gioco distrutto nello spirito dalla Coop (RE5) almeno risparmiami questo... :rolleyes:

---

Poi credi veramente che la gente abbia la pazienza di seguire la >tua< storia e aspettare i tuoi comodi e i tuoi bei dialoghetti, ammesso che ne resterà qualcuno? Se mi metto dalla parte dell'ospite te li skipperei tutti, ti manderei sempre a quel paese nelle risposte e in battaglia farei di tutto per farti crepare. Questo è il live. Ammesso che non giochi con amici che conosci ma probabilmente questi preferirebbero seguire/creare/continuare/rigiocare la loro storia invece che la tua.

Il multi deve essere assolutamente slegato dalla trama principale e con personaggi random tipo gente di Cerberus o James in quelle foto con il casco (stile marine anonimo insomma) altrimenti c'è il rischio grosso di rovinare il gioco, soprattutto se i combattimenti vengono pensati per più giocatori, i compagni di squadra comandati dall'IA ti sembreranno 1000 volte più stupidi di quanto già non lo fossero in precedenza.

Modificato da Hello Kitty
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Non ti seguo. Cosa c'entrano queste retoriche citazioni dal gioco con quello che sto dicendo.

Torna con i piedi per terra per favore. Hai mai giocato sul live? Ragazzini urlanti, gente che disconnette, ecc... Vuoi che la tua personale esperienza di di gioco venga rovinata così? Magari mettendoti a litigare con uno che ammazza un pg che tu invece avresti vuluto salvare o viceversa? Pensa che inferno. Fai una battaglia e quello quitta e magari la devi rifare... No, ti prego. Fatti una co-op ad Halo, Gears o Army of Two, ma lasciami stare Mass Effect per favore. Già ho visto un gioco distrutto nello spirito dalla Coop (RE5) almeno risparmiami questo... :rolleyes:

---

Poi credi veramente che la gente abbia la pazienza di seguire la >tua< storia e aspettare i tuoi comodi e i tuoi bei dialoghetti, ammesso che ne resterà qualcuno? Se mi metto dalla parte dell'ospite te li skipperei tutti, ti manderei sempre a quel paese nelle risposte e in battaglia farei di tutto per farti crepare. Questo è il live. Ammesso che non giochi con amici che conosci ma probabilmente questi preferirebbero seguire/creare/continuare/rigiocare la loro storia invece che la tua.

Il multi deve essere assolutamente slegato dalla trama principale e con personaggi random tipo gente di Cerberus o James in quelle foto con il casco (stile marine anonimo insomma) altrimenti c'è il rischio grosso di rovinare il gioco, soprattutto se i combattimenti vengono pensati per più giocatori, i compagni di squadra comandati dall'IA ti sembreranno 1000 volte più stupidi di quanto già non lo fossero in precedenza.

 

La citazione era voluta per la successiva spiegazione. Detta più semplicemente voleva esprimere "Visto che Shepard è mortale, e visto che ha un team...perchè non fare una co-op con i suddetti membri del team".

 

Per il secondo punto.

Ma tu credi che io giocherei una co-op con qualcuno che non conosco? Ma deragli? :asd:

Non so che tipo credi che io sia, ma come hai gia detto, te lo puoi scordare che giochi una QUALSIASI co-op con gli americanesi o con chicchessia sconosciuto. Ci giocherei con i miei amici del Live, ci giochere con gente che conosco. E..si i miei amici sono disposti ad aspettare i miei dialoghini e i miei tempi pur di divertirsi assieme a me e di condividere e creare una storia fantastica.

E' stato così con Splinter Cell, è stato così per Army of two, è stato così per molti giochi con la co-op. E lo sarebbe anche con ME.

Per giocarsi da soli la propria storia c'è tempo, tanto ancora oggi continuo a ricominciare quella di ME.

 

Tutti i problemi da te citati spariscono con un pizzico di prevenzione, tutti quelli che hanno avuto il (dis)piacere di assaporare il Live sanno che giocare qualsiasi co-op senza amici è una dichiarazione di suicidio. Senza contare il fatto che non sarebbe co-operativa.

Per terminare, ho infatti detto che non ammetto multiplayer su ME perchè l'idea mi fà altamente schifo. E ho anche detto che quello da te descritto è solo un tipo di multiplayer che accetterei, l'altro (che tra le altre cose preferisco anche io) è una storia slegata da quella principale, magari lunga abbastanza, dove comunque le persone con cui giocho CI SIANO, e non che siano semplici bambocci che sparano e che se quittano per il gioco va bene uguale.

Io voterei per una storia Pro-Alleanza. Un team con un obbiettivo, rigore militare, mi fa impazzire.

Modificato da Spetsnaz N7
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Vedi di moderare i termini per cortesia. Se c'è uno che deraglia, sei tu.

Ti ripeto, a me pare un'emerita cazzata avere gente nella storia principale. Non c'è bisogno di nessun rompipalle che mi dica quello che devo fare per creare la storia fantastica che dici tu.

Poi mi sembra proprio irrealizzabile anche da un punto di vista tecnico. Le frasi dei compagni sono di default in base alle domande/risposte di Shepard. Creare dei dialoghi dinamici anche per loro richiederebbe una mole di risorse improponibile ed avere Garrus che si comporta in un certo modo per due giochi e poi averlo interpretato da un ospite che magari te lo trasforma in un altro personaggio nel 3, non ha alcun senso.

I compagni >devono< rispondere/comportarsi in base alle tue azioni. Questo fa parte della dinamica dei GdR di BioWare. Vedi Dragon Age che sto finalmente giocando.

La co-op come la vuoi tu c'era in Sacred 2 ma lì non c'erano dialoghi o decisioni che potessero cambiare drasticamente la trama. Entrava il tizio con il suo pg e si potevano scambiare gli oggetti e fare missioni insieme. Ma era troppo diverso da ME. Non c'era il rischio di annoiarsi perchè i ruoli erano alla pari. Come se incontrassi un compagno di viaggio che quando si stufa se ne va per la sua strada. A Mass Effect non si può fare una cosa del genere. La presenza dei compagni che "obbediscono" è fondamentale, (vedi missione suicida) e non venirmi a dire che se uno quitta entra l'IA a prenderne il controllo perchè, per quanto cosa già vista in altri giochi, rovinerebbe la parte dei dialoghi in un modo assurdo.

Mi dispiace ma la tua ideaa della co-op nella storia principale, non sta ne in cielo ne in terra. Vorrebbe dire distruggere la serie e quel minimo di gdr rimasto.

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Vedi di moderare i termini per cortesia. Se c'è uno che deraglia, sei tu.

Ti ripeto, a me pare un'emerita cazzata avere gente nella storia principale. Non c'è bisogno di nessun rompipalle che mi dica quello che devo fare per creare la storia fantastica che dici tu.

Poi mi sembra proprio irrealizzabile anche da un punto di vista tecnico. Le frasi dei compagni sono di default in base alle domande/risposte di Shepard. Creare dei dialoghi dinamici anche per loro richiederebbe una mole di risorse improponibile ed avere Garrus che si comporta in un certo modo per due giochi e poi averlo interpretato da un ospite che magari te lo trasforma in un altro personaggio nel 3, non ha alcun senso.

I compagni >devono< rispondere/comportarsi in base alle tue azioni. Questo fa parte della dinamica dei GdR di BioWare. Vedi Dragon Age che sto finalmente giocando.

La co-op come la vuoi tu c'era in Sacred 2 ma lì non c'erano dialoghi o decisioni che potessero cambiare drasticamente la trama. Entrava il tizio con il suo pg e si potevano scambiare gli oggetti e fare missioni insieme. Ma era troppo diverso da ME. Non c'era il rischio di annoiarsi perchè i ruoli erano alla pari. Come se incontrassi un compagno di viaggio che quando si stufa se ne va per la sua strada. A Mass Effect non si può fare una cosa del genere. La presenza dei compagni che "obbediscono" è fondamentale, (vedi missione suicida) e non venirmi a dire che se uno quitta entra l'IA a prenderne il controllo perchè, per quanto cosa già vista in altri giochi, rovinerebbe la parte dei dialoghi in un modo assurdo.

Mi dispiace ma la tua ideaa della co-op nella storia principale, non sta ne in cielo ne in terra. Vorrebbe dire distruggere la serie e quel minimo di gdr rimasto.

 

Ohi, non pensavo ti saresti mica offeso. Era un simpatico modo per dire "Ma sei folle?". Non vi era alcun tono aggressivo nel mio discorso, anzi! Comunque, non vi è nulla di impossibile...e sinceramente non vedo tutti questi problemi che ti stai ponendo. Non ho mica detto che questa forma di co-op debba sminuire la storia singola, non ho mai detto che vada a rimpiazzarla. Eppure da come ti esprimi sembra che se uno faccia una co-op di questo genere insieme a qualche amico, esso distrugga l'intero ecosistema videoludico di ME.

Non esagerare Và. :asd:

Rispondo pian piano al tuo discorso per renderti meglio la mia idea:

 

"Non c'è bisogno di nessun rompipalle che mi dica quello che devo fare per creare la storia fantastica che dici tu."

-Questo è oggettivo, se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze..bon decisione tua, ma non è un malus se lo fanno.

 

"Poi mi sembra proprio irrealizzabile anche da un punto di vista tecnico. Le frasi dei compagni sono di default in base alle domande/risposte di Shepard. Creare dei dialoghi dinamici anche per loro richiederebbe una mole di risorse improponibile"

-Cavolo centra... scusa eh, tanto per dirne una, non è impossibile (vedi Army of two). Seconda cosa, le frasi dei compagni non sono di default...non parlano affatto se non qualche commento tanto per non farti sentire solo (ricarico! vado in copertura! argh! etc.). Terza cosa, non devono affatto essere dinamici, io parlo di una partecipazione personale al dialogo, con le frasi del main e le frasi dell'ospite.

 

"avere Garrus che si comporta in un certo modo per due giochi e poi averlo interpretato da un ospite che magari te lo trasforma in un altro personaggio nel 3, non ha alcun senso."

-No..non ha alcun senso infatti, le frasi create per l'ospite che impersona Garrus sarebbero comunque basate sulla personalità di quest'ultimo, e Garrus in particolare avrebbe sempre la possibilità di essere sia Rinnegato sia Esemplare visto che non si è mai definitivamente pronunciato in questo.

 

"La co-op come la vuoi tu c'era in Sacred 2 ma lì non c'erano dialoghi o decisioni che potessero cambiare drasticamente la trama. Entrava il tizio con il suo pg e si potevano scambiare gli oggetti e fare missioni insieme."

-Evidentemente non hai compreso la mia idea. Non c'entra nulla con Sacred, la mia non era un idea, era uno spunto, un commento diciamo! Era una linea che va a comprire un bozzetto imprecisato. Insomma, quello che ho descritto era in parole poverissime "Se ci deve essere una co-op, vorrei almeno che gli ospiti interagiscano con la mia storia in modo decisivo e personale, creando quel misto di decisioni che vanno a creare una storia fantastica, non voglio una co-op alla Halo, dove ogni ospite che gioca con me, per la storia, è completamente inesistente e inconsistente." Spero di aver chiarito la mia idea, la mia speranza ecco.

 

"Mi dispiace ma la tua ideaa della co-op nella storia principale, non sta ne in cielo ne in terra. Vorrebbe dire distruggere la serie e quel minimo di gdr rimasto."

- La mia non era una crociata alla co-op o al multi in ME. Io ODIO il multi, sta rovinando ogni singola Saga, ancora stupenda, sul mercato. Il mio era un commento che voleva solo esprimere la mia idea in merito ad un possibile multiplayer su ME. Il mio parere è negativo, ma ho ammesso che una co-op in quei due metodi descriti prima mi stuzzicava un pò la mente.

 

Spero non ti offenderai oltre, questo in fondo è solo il mio parere. Se non ti piace e se non lo vuoi discutere, mi può solo dispiacere. Non voglio inimicarmi una persona per queste fandonie. :ok:

Modificato da Spetsnaz N7
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Ohi, non pensavo ti saresti mica offeso. Era un simpatico modo per dire "Ma sei folle?". Non vi era alcun tono aggressivo nel mio discorso, anzi! Comunque, non vi è nulla di impossibile...e sinceramente non vedo tutti questi problemi che ti stai ponendo. Non ho mica detto che questa forma di co-op debba sminuire la storia singola, non ho mai detto che vada a rimpiazzarla. Eppure da come ti esprimi sembra che se uno faccia una co-op di questo genere insieme a qualche amico, esso distrugga l'intero ecosistema videoludico di ME.

Non esagerare Và. :asd:

Rispondo pian piano al tuo discorso per renderti meglio la mia idea:

 

"Non c'è bisogno di nessun rompipalle che mi dica quello che devo fare per creare la storia fantastica che dici tu."

-Questo è oggettivo, se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze..bon decisione tua, ma non è un malus se lo fanno.

 

"Poi mi sembra proprio irrealizzabile anche da un punto di vista tecnico. Le frasi dei compagni sono di default in base alle domande/risposte di Shepard. Creare dei dialoghi dinamici anche per loro richiederebbe una mole di risorse improponibile"

-Cavolo centra... scusa eh, tanto per dirne una, non è impossibile (vedi Army of two). Seconda cosa, le frasi dei compagni non sono di default...non parlano affatto se non qualche commento tanto per non farti sentire solo (ricarico! vado in copertura! argh! etc.). Terza cosa, non devono affatto essere dinamici, io parlo di una partecipazione personale al dialogo, con le frasi del main e le frasi dell'ospite.

 

"avere Garrus che si comporta in un certo modo per due giochi e poi averlo interpretato da un ospite che magari te lo trasforma in un altro personaggio nel 3, non ha alcun senso."

-No..non ha alcun senso infatti, le frasi create per l'ospite che impersona Garrus sarebbero comunque basate sulla personalità di quest'ultimo, e Garrus in particolare avrebbe sempre la possibilità di essere sia Rinnegato sia Esemplare visto che non si è mai definitivamente pronunciato in questo.

 

"La co-op come la vuoi tu c'era in Sacred 2 ma lì non c'erano dialoghi o decisioni che potessero cambiare drasticamente la trama. Entrava il tizio con il suo pg e si potevano scambiare gli oggetti e fare missioni insieme."

-Evidentemente non hai compreso la mia idea. Non c'entra nulla con Sacred, la mia non era un idea, era uno spunto, un commento diciamo! Era una linea che va a comprire un bozzetto imprecisato. Insomma, quello che ho descritto era in parole poverissime "Se ci deve essere una co-op, vorrei almeno che gli ospiti interagiscano con la mia storia in modo decisivo e personale, creando quel misto di decisioni che vanno a creare una storia fantastica, non voglio una co-op alla Halo, dove ogni ospite che gioca con me, per la storia, è completamente inesistente e inconsistente." Spero di aver chiarito la mia idea, la mia speranza ecco.

 

"Mi dispiace ma la tua ideaa della co-op nella storia principale, non sta ne in cielo ne in terra. Vorrebbe dire distruggere la serie e quel minimo di gdr rimasto."

- La mia non era una crociata alla co-op o al multi in ME. Io ODIO il multi, sta rovinando ogni singola Saga, ancora stupenda, sul mercato. Il mio era un commento che voleva solo esprimere la mia idea in merito ad un possibile multiplayer su ME. Il mio parere è negativo, ma ho ammesso che una co-op in quei due metodi descriti prima mi stuzzicava un pò la mente.

 

Spero non ti offenderai oltre, questo in fondo è solo il mio parere. Se non ti piace e se non lo vuoi discutere, mi può solo dispiacere. Non voglio inimicarmi una persona per queste fandonie. :ok:

secondo me come multiplayer aggiunto ad ME3 non è possibile fare quello che dici tu, forse si potrebbe fare un gioco apposta, solo online, ma sicuramente la mole di lavoro sarebbe esagerata. Immagina quante variabili ci sarebbero da prevedere per una quest. Ogni giocatore aumenta di un quadrato le variabili; quindi se in singolo sono 3, in 2 sono 9 (e già sono dolori) in 3 sono 27 e in 4 diventano 91, a meno di fare un gioco in cui le scelte sono solo illusorie o in cui un solo giocatore compie scelte decisive in grado di modificare il mondo di gioco. Poi immagina cosa dovrebbe succedere se un player è orientato a prendere una decisione diversa dal propio compagno, tipo risparmiare o sopprimere un prigioniero, chi dei 2 la spunta? Non mi sembra che la struttura di ME permetta di immaginare una co-op a meno di snaturare la meccanica di gioco, quindi se aggiungeranno il multy a ME3 sarà solo qualche arena o roba simile, ma io penso e spero che non disperdano energie per implementare una cosa inutile. l'unico senso di inserire il multy (dal punto di vista di EA) sarebbe quello di mettere il pass online e usarlo come grimaldello per limitare le vendite dell'usato.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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secondo me come multiplayer aggiunto ad ME3 non è possibile fare quello che dici tu, forse si potrebbe fare un gioco apposta, solo online, ma sicuramente la mole di lavoro sarebbe esagerata. Immagina quante variabili ci sarebbero da prevedere per una quest. Ogni giocatore aumenta di un quadrato le variabili; quindi se in singolo sono 3, in 2 sono 9 (e già sono dolori) in 3 sono 27 e in 4 diventano 91, a meno di fare un gioco in cui le scelte sono solo illusorie o in cui un solo giocatore compie scelte decisive in grado di modificare il mondo di gioco. Poi immagina cosa dovrebbe succedere se un player è orientato a prendere una decisione diversa dal propio compagno, tipo risparmiare o sopprimere un prigioniero, chi dei 2 la spunta? Non mi sembra che la struttura di ME permetta di immaginare una co-op a meno di snaturare la meccanica di gioco, quindi se aggiungeranno il multy a ME3 sarà solo qualche arena o roba simile, ma io penso e spero che non disperdano energie per implementare una cosa inutile. l'unico senso di inserire il multy (dal punto di vista di EA) sarebbe quello di mettere il pass online e usarlo come grimaldello per limitare le vendite dell'usato.

 

 

Impossible is nothing.

Probabilmente è vero ciò che dici, non è possibile aggiungerlo in ME3. Ma non è altrettanto impossibile inserirlo in ME. Anzi...se lo inserissero in un titolo futuro io...beh, sarebbe una cosa che mi renderebbe gaudente.

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La citazione era voluta per la successiva spiegazione. Detta più semplicemente voleva esprimere "Visto che Shepard è mortale, e visto che ha un team...perchè non fare una co-op con i suddetti membri del team".

 

Per il secondo punto.

Ma tu credi che io giocherei una co-op con qualcuno che non conosco? Ma deragli? :asd:

Non so che tipo credi che io sia, ma come hai gia detto, te lo puoi scordare che giochi una QUALSIASI co-op con gli americanesi o con chicchessia sconosciuto. Ci giocherei con i miei amici del Live, ci giochere con gente che conosco. E..si i miei amici sono disposti ad aspettare i miei dialoghini e i miei tempi pur di divertirsi assieme a me e di condividere e creare una storia fantastica.

E' stato così con Splinter Cell, è stato così per Army of two, è stato così per molti giochi con la co-op. E lo sarebbe anche con ME.

Per giocarsi da soli la propria storia c'è tempo, tanto ancora oggi continuo a ricominciare quella di ME.

 

Tutti i problemi da te citati spariscono con un pizzico di prevenzione, tutti quelli che hanno avuto il (dis)piacere di assaporare il Live sanno che giocare qualsiasi co-op senza amici è una dichiarazione di suicidio. Senza contare il fatto che non sarebbe co-operativa.

Per terminare, ho infatti detto che non ammetto multiplayer su ME perchè l'idea mi fà altamente schifo. E ho anche detto che quello da te descritto è solo un tipo di multiplayer che accetterei, l'altro (che tra le altre cose preferisco anche io) è una storia slegata da quella principale, magari lunga abbastanza, dove comunque le persone con cui giocho CI SIANO, e non che siano semplici bambocci che sparano e che se quittano per il gioco va bene uguale.

Io voterei per una storia Pro-Alleanza. Un team con un obbiettivo, rigore militare, mi fa impazzire.

Quindi una campagna cooperativa magari staccata da quella principale con personaggi diversi ?

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