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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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Dio.. ancora più action...

 

Potevano creare il miglior rpg spaziale di sempre.. e lo hanno trasformato in un action ç_ç

 

Ti dirò, secondo me è un problema della demo in quanto hai contro i soldati di cerberus, che lanciano granate e usano scudi. Sarebbe abbastanza semplice se tu potessi usare i poteri, ma nella demo ti ritrovi con 4 armi pesantissime che aumentano i tempi di ricarica di Lancio fino a 18 secondi, quindi con le varie classi basate sui poteri, si, ti ritrovi a correre in giro per evitare i nemici che avanzano.

 

Quindi probabilmente se tu potessi usare i poteri tornerebbe tutto un po' più tattico, almeno credo.

 

Un'altra cosa che di cui vorrei parlare è il sistema di coperture, sarà che sono abituato a ME1 a cui sto giocando ultimamente, ma mi è sembrato veramente scomodo.

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HELP! ci sarebbe una anima pia che i pvt o sotto spoiler mi scrive tutta la trama dei dlc di mass effect 2 specialmente "l'ombra" e "L'avvento" ???? cosi so come si svoglono i fatti...o altrimenti se conoscete qualche sito con queste info mi potete indirizzare con un link..thank you a tutti

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Mmn si capisco. Ma quando sarà prenotabile la Alliance? ho prenotato la collector qualche mesetto fa ma mi piacerebbe cambiare :)

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

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Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

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HELP! ci sarebbe una anima pia che i pvt o sotto spoiler mi scrive tutta la trama dei dlc di mass effect 2 specialmente "l'ombra" e "L'avvento" ???? cosi so come si svoglono i fatti...o altrimenti se conoscete qualche sito con queste info mi potete indirizzare con un link..thank you a tutti

 

vuoi la trama con tutti i dettagli? ti conviene leggerti il walkthrough visto che si tratta solo di un DLC ...

ad esempio per l'avvento questo link

uhm .. pero' forse non racconta tutta la storia ...

 

la cosa migliore e' la wikia

ad esempio qui c'e' tutta la storia dell'Avvento

e qui invece trovi L'Ombra

 

pero' e' in inglese ...

Modificato da FreeLancer
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Ti dirò, secondo me è un problema della demo in quanto hai contro i soldati di cerberus, che lanciano granate e usano scudi. Sarebbe abbastanza semplice se tu potessi usare i poteri, ma nella demo ti ritrovi con 4 armi pesantissime che aumentano i tempi di ricarica di Lancio fino a 18 secondi, quindi con le varie classi basate sui poteri, si, ti ritrovi a correre in giro per evitare i nemici che avanzano.

 

Quindi probabilmente se tu potessi usare i poteri tornerebbe tutto un po' più tattico, almeno credo.

 

Un'altra cosa che di cui vorrei parlare è il sistema di coperture, sarà che sono abituato a ME1 a cui sto giocando ultimamente, ma mi è sembrato veramente scomodo.

 

mi sa che sei abituato così te, perchè le coperture in ME erano poco funzionali e rigide, spesso ci si incastrava o bisogna attendere un attimo per mettersi in copertura, dato che bisogna avvicinarsi piuttosto che premere un pulsante. anche quelle di ME2 avevano qualche problema, come quello di arrivare in corsa, ed essere subito tolto dalla copertura per un mancato tempismo nella pressione dei tasti.

 

HELP! ci sarebbe una anima pia che i pvt o sotto spoiler mi scrive tutta la trama dei dlc di mass effect 2 specialmente "l'ombra" e "L'avvento" ???? cosi so come si svoglono i fatti...o altrimenti se conoscete qualche sito con queste info mi potete indirizzare con un link..thank you a tutti

 

l'ombra:

ti arriva un messaggio sul terminale dall'uomo misterioso, che ti dice di aver scoperto delle informazioni sull'ombra, una nota organizzazione che vende e compra informazioni, creando una sorta di equilibrio intergalattico tra le specie, in teoria. l'ombra è anche coinvolta personalmente con te, per aver cercato di vendere il tuo cadavere ai collettori, Liara ed un suo amico Drell di cui non ricordo il nome, era riuscita a "rubarti" agli agenti dell'ombra ed affidarti a cerberus. il DLC inizia quando vai da Liara per consegnargli le informazioni, ti dirà di andarla a trovare nel suo appartamento, e dopo essere arrivato scoprirai che qualcuno ha cercato di ucciderla, ed uno spettro sta indagando sul posto. a quel punto troverei un indizio su un contatto di Liara agli uffici di una nota società all'interno del gioco, arrivata sarai subito sotto attacco da parte delle forze dell'ombra, che sono tra l'altro le più toste del gioco, dopo rocambolesche avventure, troverai Liara accompagnato dallo spettro Asari, scoprendo un istante dopo che quest'ultima è una traditrice. partirai subito all'inseguimento dello spettro insieme a Liara e dopo averlo ucciso (una delle più belle boss fight della saga), ti dirigerai verso il nascondiglio dell'ombra scoperto dal contatto Salarian di Liara: un'enorme nave che naviga in una tempesta di fulmini in un pianeta remoto. arrivato sul posto dovrai farti largo tra le forze nemiche per arrivare ad uccidere l'ombra con una sorpresa finale, dopo aver ucciso l'ombra e salvato il compagno Drell di Liara, lei stessa diventerà la nuova Ombra, ed avrai un vasto accesso ad informazioni esclusive sui tuoi compagni ed altro ancora, oltre a rivivere, volendo, un'avventura amorosa con Liara stessa. a questo DLC si ispireranno per le missioni del terzo capitolo

 

 

l'avvento:

riceverai un messaggio da parte dell'ammiraglio Hacket che ti chiederà di salvare una sua agente e ricercatrice catturata dai Batarian, l'agente stava facendo ricerche su un portale galattico, avendo scoperto il modo di calcolare l'età approssimativa di un portale, in base ai detriti orbitanti attorno al nucleo. arrivato sul posto da solo, potrai decidere se svolgere la prima parte della missione in stealth, oppure andando all'assalto, l'obiettivo ultimo è salvare la ricercatrice, ed una volta fatto, ti condurrà nella base di ricerca svelandoti la sua scoperta, ed una sonda dei razziatori. la sonda, si scopre, manda un segnale che corrisponde ad un conto alla rovescia, precisamente: 3 giorni dal momento in cui arrivi alla stazione, allo scadere di questi 3 giorni, i razziatori arriveranno in quel sistema ed useranno il portale che, in base alle scoperte dell'agente, è il più antico creato e collega quel sistema a tutti i sistemi principali della galassia. le sorprese non sono finite qui, perchè l'agente, compresa tutta la base, sono stati indottrinati dalla sonda, e riescono a catturarti e tenendoti sotto sedativo per 2 giorni e mezzo, al tuo non motivato risveglio, dovrai riuscire a scappare e distruggere non solo la sonda, ma anche il portale galattico, creando un'esplosione così potente da distruggere l'intero sistema. purtroppo non riesci ad avvertire in tempo la popolazione Batarian del sistema, ed una volta distrutto il portale, dopo una rocambolesca fuga ed una chiacchierata con l'araldo, il governo Batarian considererà il tuo atto come una dichiarazione di guerra dell'alleanza. a bordo della Normandy riceverai una visita dall'ammiraglio in persona, che ti spiegherà come, se dipendesse da lui, ti darebbe una medaglia, ma purtroppo, appena ti farai vivo sulla terra, dovrai essere messo sotto la corte marziale che deciderà il tuo destino, da qui dovrebbe avere inizio ME3

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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grazie mille a entrambi ora so come sono arrivato a certi discorsi nella demo del 3... anche se penso che appena avrò cinque minuti di tempo mi vedrò qualche video wlakthrought su youtube per completare... thank you

 

io ti consiglio di prenderteli appena sono scontati, sono le missioni più belle dell'intero capitolo: non si esagera ne con i dialoghi, ne con le sparatorie IMHO

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io ti consiglio di prenderteli appena sono scontati, sono le missioni più belle dell'intero capitolo: non si esagera ne con i dialoghi, ne con le sparatorie IMHO

 

 

Concordo! raga a me manca solo overlord me l'ha consigliate?

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mi sa che sei abituato così te, perchè le coperture in ME erano poco funzionali e rigide, spesso ci si incastrava o bisogna attendere un attimo per mettersi in copertura, dato che bisogna avvicinarsi piuttosto che premere un pulsante. anche quelle di ME2 avevano qualche problema, come quello di arrivare in corsa, ed essere subito tolto dalla copertura per un mancato tempismo nella pressione dei tasti.

 

 

si sono daccordo..credo sia l'unico difetto che aveva mass effect 2 assieme all'esplorazione ridotta all'osso...anche se le coperture in ME2 non le ho trovate cosi orribili..io almeno problemi non ne ho avuti (come in altri giochi) anche se sono daccordo sul fatto che se ti prendi le coperture di un Gears 3 beh sono molto piu precise e meno legnose,quello si nota.

 

Io invece non sono daccordo con chi ogni volta tira fuori la manfrina del PIU ACTION...ma se la trama adesso prevede di COMBATTERE contro questi mostri del cavolo che vogliono disintegrare la TERRA come li volete combattere voi? giocando a carte? o tramite dialoghi?

 

è OVVIO che la componente action NEI COMBATTIMENTI o nelle GUERRE è piu accentuata..il tutto gira intorno alla trama e se la trama prevede certi eventi mi pare altrettanto ovvio che la parte shooting sia piu marcata.

 

quello che invece NON sarebbe accettabile è vedere solo combattimenti e poca esplorazione come nel 2...l'esplorazione di ME1 (mako a parte) era migliore poco da dire.

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si sono daccordo..credo sia l'unico difetto che aveva mass effect 2 assieme all'esplorazione ridotta all'osso...anche se le coperture in ME2 non le ho trovate cosi orribili..io almeno problemi non ne ho avuti (come in altri giochi) anche se sono daccordo sul fatto che se ti prendi le coperture di un Gears 3 beh sono molto piu precise e meno legnose,quello si nota.

 

Io invece non sono daccordo con chi ogni volta tira fuori la manfrina del PIU ACTION...ma se la trama adesso prevede di COMBATTERE contro questi mostri del cavolo che vogliono disintegrare la TERRA come li volete combattere voi? giocando a carte? o tramite dialoghi?

 

è OVVIO che la componente action NEI COMBATTIMENTI o nelle GUERRE è piu accentuata..il tutto gira intorno alla trama e se la trama prevede certi eventi mi pare altrettanto ovvio che la parte shooting sia piu marcata.

 

quello che invece NON sarebbe accettabile è vedere solo combattimenti e poca esplorazione come nel 2...l'esplorazione di ME1 (mako a parte) era migliore poco da dire.

 

non ho provato la demo e non so dire com'è questo ME3, anche se penso che per iniziare a dire "troppo action" bisogna aspettare di averlo finito, perchè da quel che ho capito la demo tratta la prima mezz'oretta del gioco, e c'è un motivo più che valido per avere dei combattimenti. non iniziamo a lamentarci per la moda di farlo: nella prima missione di ME c'erano dei dialoghi, si, ma perchè bisognava indagare su cosa fosse successo alla colonia, nel 2 un pò di meno perchè bisognava scappare, nel 3 idem, ma non saprei quanti ce ne saranno, che poi non andrò a basare la bellezza del gioco sul numero di dialoghi o dei combattimenti, piuttosto dal mix tra le due parti :teach:

 

sulla componente eslporativa di ME, se togliamo il mako era scialba e monotona, offrendo ambienti privi di carisma e stile fuori dal contesto delle missioni principali, per il resto era uguale a ME, se non per una cittadella enorme... nel 3 han detto di voler fare un ibrido tra le esplorazioni con il malo e le sonde del due da quel che ho capito leggendo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Concordo! raga a me manca solo overlord me l'ha consigliate?

 

Overlord è un po come la missione dell'asteroide in ME1, è un bel dlc ma non essenziale ai fini della trama

insomma se hai soldi da spendere prendilo :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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non ho provato la demo e non so dire com'è questo ME3, anche se penso che per iniziare a dire "troppo action" bisogna aspettare di averlo finito, perchè da quel che ho capito la demo tratta la prima mezz'oretta del gioco, e c'è un motivo più che valido per avere dei combattimenti. non iniziamo a lamentarci per la moda di farlo: nella prima missione di ME c'erano dei dialoghi, si, ma perchè bisognava indagare su cosa fosse successo alla colonia, nel 2 un pò di meno perchè bisognava scappare, nel 3 idem, ma non saprei quanti ce ne saranno, che poi non andrò a basare la bellezza del gioco sul numero di dialoghi o dei combattimenti, piuttosto dal mix tra le due parti :teach:

 

sulla componente eslporativa di ME, se togliamo il mako era scialba e monotona, offrendo ambienti privi di carisma e stile fuori dal contesto delle missioni principali, per il resto era uguale a ME, se non per una cittadella enorme... nel 3 han detto di voler fare un ibrido tra le esplorazioni con il malo e le sonde del due da quel che ho capito leggendo

 

Nella demo ci sono 2 livelli, quello che presumo sia l'inizio del gioco, che fa praticamente da tutorial mostrando le nuove "capacità" di Shepard, tipo salire e scendere scale, saltare buchi e varie, l'heavy melee etc. e un altro livello già visto nei video dell'E3 se non sbaglio.

 

Comunque riguardo alle coperture, so che ME1 è il peggiore da questo punto di vista, ma ormai sapendo come funzionano, so come fare e cosa aspettarmi. Qui molte volte volevo correre e faceva una capriola, volevo ripararmi dietro un muro e non lo faceva, volevo provare a passare da una copertura all'altra stile GoW e usciva dal riparo, volevo uscire dal riparo e cambiava copertura, come ho già detto, magari è questione di abitudine, magari sbagliavo io, però mi è sembrato meno fluido di come ricordavo ME2.

 

Invece riguardo alla componente esplorativa di ME1, anche il mako era estremamente monotono, c'era il divertimento di arrampicarsi e andare in giro per i primi 2 o 3 pianeti, poi si riduceva tutto a mettere la mappa individuare la missione e tagliare direttamente verso quella.

Modificato da BlackSpectre51
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Nella demo ci sono 2 livelli, quello che presumo sia l'inizio del gioco, che fa praticamente da tutorial mostrando le nuove "capacità" di Shepard, tipo salire e scendere scale, saltare buchi e varie, l'heavy melee etc. e un altro livello già visto nei video dell'E3 se non sbaglio.

 

Comunque riguardo alle coperture, so che ME1 è il peggiore da questo punto di vista, ma ormai sapendo come funzionano, so come fare e cosa aspettarmi. Qui molte volte volevo correre e faceva una capriola, volevo ripararmi dietro un muro e non lo faceva, volevo provare a passare da una copertura all'altra stile GoW e usciva dal riparo, volevo uscire dal riparo e cambiava copertura, come ho già detto, magari è questione di abitudine, magari sbagliavo io, però mi è sembrato meno fluido di come ricordavo ME2.

 

Invece riguardo alla componente esplorativa di ME1, anche il mako era estremamente monotono, c'era il divertimento di arrampicarsi e andare in giro per i primi 2 o 3 pianeti, poi si riduceva tutto a mettere la mappa individuare la missione e tagliare direttamente verso quella.

 

scarico la demo e ti dico, forse è proprio questione di abitudine, non so. il Mako l'ho tolto proprio per quello: se mi mettevano qualche pianeta diverso, oltre al clima e le strutture, magari senza montagne per dire, con gli interni degli edifici diversi e più missioni carine, allora ci stava, ma così com'era stato concepito no. per esplorazione non si intende solo quello però, si intende anche l'esplorale la zona del "livello", in questo caso: in ME erano più aperti diciamo, c'era feros con varie missioni secondarie da fare in una vasta zona da esplorare, noveria idem e così via, non tutte ovviamente, mentre in ME2 apparte le città principali, cioè la Cittadella ed Omega, compresa Illium, di esplorazione durante le missioni ce n'erano poche, di solito partivi da punto A, per andare nel punto B, con alcuni incidenti di percorso che allungavano il livello

 

fonti?

 

Redmidnight è stato al GS e gli han detto questo

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Ho telefonato mezz'ora fa alla ragazza che lavora al GS,mi ha detto che della Alliance non ne sa niente.Ma come è possibile?

Secondo lei esiste solo la Collector N7.

Domani vado direttamente al GS,voglio capirci qualcosa.

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ragazzi, lavoro in un gamestop, vi posso assicurare che ancora a nessuno è stato comunicato nulla riguardo a sta alliance edition, io appunto lo sono venuto a sapere da voi :D

domattina appena arrivo in negozio controllo se ci sono comunicazioni e vi faccio sapere B) (dopo averne prenotata una io, OVVIO..... :P )

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