Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

Non capisco.

Non ti piace esteticamente quindi automaticamente per te non ha stile. Non è che stai correndo un pò troppo. Non sai assolutamente nulla di questo personaggio. Non conosci il carattere, non hai sentito la voce, non sai che ruolo avrà nel gioco... Nulla. C'è solo una foto e qualche immagine in un trailer che non siamo neanche certi sia lui.

Dire che non piace esteticamente ci sta tutto ma che non abbia stile mi sembra prematuro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.

Non ti piace esteticamente quindi automaticamente per te non ha stile. Non è che stai correndo un pò troppo. Non sai assolutamente nulla di questo personaggio. Non conosci il carattere, non hai sentito la voce, non sai che ruolo avrà nel gioco... Nulla. C'è solo una foto e qualche immagine in un trailer che non siamo neanche certi sia lui.

Dire che non piace esteticamente ci sta tutto ma che non abbia stile mi sembra prematuro. :rolleyes:

Esattamente, esteticamente parlando per me non ha stile.

Vedendo un'immagine di Jack ho detto "cacchio questa è pazza completa!!".

Zaeed "EH! Ecco uno che non bisogna far arrabbiare".

Sto parlando di originalità nel design...di marines ne è pieno l'universo!(contando che c'è anche il top dei marines N7: Anderson) :ph34r:

Poi se sarà divertente ben venga, per ora nada

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che baleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che cavolo vi lamentate non vi piace non lo usate ma ringraziate dio che almeno il protagonista lo scegli tu..che devono dire i fan di quel cavolo di dmc che ora se lo ritrovano emo-gay-twilight ma smettetela di lamentarvi e rilamentarvi e fare commenti stupidi ecc e poi saranno cavoli loro se non vi piace lo fate morire ...

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..

 

1. esteticamente non ha stile. E' oggettivo. O meglio, ha uno stile che gran parte degli esperti di stile (e gran parte della gente in generale) reputa di cattivo gusto. Ma ci siamo abituati: pure Samara ha un look da battona, e Jack quanto a tamarraggine non la batte nessuno.

2. ha innegabilmente dei tratti marcatamente suini

 

 

detto questo, e che la prima impressione sul personaggio non può che essere "ma chi è questo cazzone? carmine?", c'è da sottolineare come sia perfettamente plausibile e anzi probabile trovare soggetti di questo tipo nelle squadre speciali e compagnia.

trovo assolutamente realistico inserire un personaggio simile... una delle cose che più ho apprezzo di gow è proprio di usare solo personaggi tamarri: così è quella gente, la gente che vive il lato della guerra più sporco e violento, mezzi mercenari e mezzi disperati.

E' del tutto probabile che in un futuro apocalittico prossimo venturo sia proprio quella gente a sopravvivere: forti, grossi, per nulla schizzinosi, con due palle così, sicuri di sé e troppo stupidi ed egoisti per lasciarsi abbattere o demotivare più di tanto da pensieri filosofici tipo "l'umanità sta scomparendo" "come può Dio aver voluto questo?" "dove abbiamo sbagliato, potevamo evitare ciò che è successo?" "tutto è peduto, a quale scopo obbedire agli ordine e continuare a combattere"?

Nelle truppe speciali trovi gente così, non certo il fighetto emo giapponese con i capelli bianchi o il grande intellettuale.

 

Ora, ME non e GOW e quindi bene non abusare di gorilla dalla parolaccia facile, ma uno ci sta tutto.

 

quanto all'originalità e non è che l'assassino del cuore d'oro (thane) e la nerdina figa (liara) o lo scienziato simpaticamente schizzato (mordin) o la ladra agile e snodabile orientale (kasumi) siano tanto più originali.

 

la bioware è perfettamente in grado di rendere Vegas interessante come ha fatto con gli altri personaggi apparentemente banali, perché un bravo scrittore/sceneggiatore non dovrebbe avere problemi a mostrarci la mentalità e il carattere di un tipico tamarro sotto una luce diversa dal solito, più profondo e originale rispetto a quelli cui siamo abituati.

 

insomma, se chiedi a moccia di scrivere la biografia di fabrizio corona, ne verrà fuori qualcosa di immondo.

ma chiedi la stessa cosa a umberto eco o gabriel garcia marquez, e vedrai che ne viene fuori qualcosa di buono.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che baleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che cavolo vi lamentate non vi piace non lo usate ma ringraziate dio che almeno il protagonista lo scegli tu..che devono dire i fan di quel cavolo di dmc che ora se lo ritrovano emo-gay-twilight ma smettetela di lamentarvi e rilamentarvi e fare commenti stupidi ecc e poi saranno cavoli loro se non vi piace lo fate morire ...

 

Non è che ora si può solo e sempre dire "Mass Effect è bello" o "Sto Vega è favoloso". Se ci fà schifo ci lamentiamo proprio come quando scriviamo pareri positivi su questo capolavoro. Sinceramente non piace nemmeno a me, c'è poco da fare. Ed è la prima volta che fanno un personaggio di Mass Effect che non piace (non solo a me, ma anche agli altri utenti del forum che hanno espresso la stessa opinione e a quanto pare anche a tutti gli altri fan, altrimenti non gli avrebbero modificato il volto e anche il fisico, visto che prima sembrava cicciob.astardo)

 

Ripeto, mai successa prima una cosa del genere. Era molto, ma molto meglio il cecchino del primo trailer di Mass Effect 3 in CG a mio avviso.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kal'Reegar ma leggendo quello che hai scritto, mi sembra che nella tua mente tu abbia già deciso come sarà questo personaggio. Anche se sarà come lo immagini, ancora non ne abbiamo la certezza.

Finora l'ho difeso perchè mi stavo divertendo, in realtà a me va bene/male, non ho problemi con nessuno dei pg di ME, però sinceramente tutto questo odio smodato mi sembra veramente eccessivo. Indifferentemente dal bersaglio.

Cmq a me Carmine è quello che piace di più tra i Gears, perchè il casco è fico e lo preferisco alla faccia degli altri gorilla. Quindi un personaggio tipo quello del trailer che spara con il Widow non mi dispiacerebbe affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma questo nuovo personaggio James sostituisce Shepard in caso di morte in Me2 o se non si importa il Save come default ??

 

Ma và, non ha nessun legame con Shepard. Se nel 2 ti muore Shepard, non potrai importare il salvataggio in Mass Effect 3

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Kal'Reegar ma leggendo quello che hai scritto, mi sembra che nella tua mente tu abbia già deciso come sarà questo personaggio. Anche se sarà come lo immagini, ancora non ne abbiamo la certezza.

 

il punto è che non me ne frega niente se Vega rispetterà le apparenze e si rivelerà un cafone tatuato che parla solo di tette culi e di quanto gli piace spaccare la faccia ai batarian mentre rutta bevendo birra, oppure non rispetterà le apparenze e si rivelerà un laureato in lettere antiche che ama l'arte e cita platone sorseggiando vini pregiati.

 

il punto è che qualunque personaggio(anche il più grande tamarro vivente) può essere reso interessante e originale da un bravo scrittore.

quindi a me va benissimo che sia un tamarro fatto e finito (lo trovo realistico), ma ugualmente mi va benissimo che sia qualcosa di diverso da come uno se lo immagina a prima vista... tutto ciò che chiedo è che realizzato bene.

 

 

 

poi personalmente non lo odio affatto.

però è oggettivo che sia un tamarro dalle fattezze suine... potrà anche essere la persona più simpatica e buona del mondo, ma questo non vuol dire che non si possa trovarlo esteticamente sgradevole.

 

 

 

infine, hello: si parla di un videogioco, non della vita reale. Se nella vita reale l'apparenza può ingannare, in un videogioco è estremamente difficile che un personaggio si discosti più di tanto dallo stereotipo che rappresenta fisicamente.

 

insomma vega potrà essere più o meno profondo e interessante, ma credo di poterlo classificare fin da ora, e con una certa sicurezza, come "tamarro estroverso e coatto, sanguigno e senza paura, che nei rapporti inter-personali punta molto sulla fisicità e poco sull'intellettualità".

 

poi ripeto: anche così può essere interessantissimo, non ho pregiudizi di sorta.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

infine, hello: si parla di un videogioco, non della vita reale. Se nella vita reale l'apparenza può ingannare, in un videogioco è estremamente difficile che un personaggio si discosti più di tanto dallo stereotipo che rappresenta fisicamente.

E' vero, ma proprio questo potrebbe dare uno spessore in più al gioco. Sarebbe come uscire un pò dagli stereotipi che ce ne sono fin troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura?! Madre! E' meglio chiudano vero?

Cmq, avrei la curiosità di sapere come dovrebbe essere per "entrarci con il mondo di mass effect". Sentiamo.

Con ciò che ho detto intendevo esprimere il mio disappunto per come si è evoluta, o involuta, la BioWare dopo il primo Mass Effect (per non parlare di Dragon Age II... imbarazzante).

 

Mass Effect era un gioco fantastico, facilmente definibile il miglior videogioco uscito da molto tempo, soprattutto per l'universo e la trama avvincente. Credo che abbia regalato a tutti delle emozioni come pochi altri giochi hanno saputo fare.

 

Poi è arrivato Mass Effect 2... va bene, next-gen, un po' più action, un mucchio di personaggi (la maggior parte ottimamente caratterizzati), forse un po' stereotipati ma ad alcuni ti ci affezioni. L'universo non fa più il suo effetto da "primo impatto", quindi ci mettono un'atmosfera più dark e angosciante, e una trama che deve essere all'altezza del primo. Ma la trama, sicuramente, non è ai livelli del primo, forse perché i tre quarti del gioco li passi a raccattare compagni e a far loro favori. D'accordo, il gioco è un anello di congiunzione per il terzo capitolo, giusto?

 

Sbagliato. Mass Effect 3 si prospetta (da quel poco che ho visto) molto simile al secondo, dove invece che fare favori agli amici, salvi razze e pianeti, ora di qua e ora di là. Perché Shepard è l'unico essere nella galassia capace di combattere i Razziatori, con la sua bella pistolina che, forse, ai Razziatori fa il solletico. Sparare ai Razziatori con una torretta? Sul serio? E i ninja dell'Uomo Misterioso?

 

Forse sto esagerando, dal momento che ciò che si è visto è poco e (si spera) le cose serie non ce le rivelano mica ai primi trailer. Però, quando ho giocato al primo, i Razziatori erano una vera minaccia, ci volevano flotte intere solo per distruggerne uno, una vittoria con dei costi immensi. Adesso invece cosa mi fanno? Inseguimenti sulle autostrade mentre un Razziatore ci insegue? E Shepard che gli spara con una torretta? Ma stiamo scherzando? Se volevo giocare a Gears of War mi compravo Gears of War... questo non è ciò che per me è stato Mass Effect.

 

E poi mi tirano fuori il cinghiale... che, parole della BioWare, "rifletterà la prospettiva dei nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta al franchise"... sì, quelli che vengono da Call of Duty, ai quali, evidentemente, la BioWare pensa molto di più rispetto a coloro che hanno amato la loro saga per quello che era. E poi, guardate alla faccia di ogni personaggio della saga. Un unico sguardo e si capisce tutto di come è fatto quel personaggio. Gli stereotipi sono una realtà nei videogiochi.

 

E per favore, rispermiatevi i commenti tipo: "Ma di che vi lamentate, Mass Effect sarà il miglior gioco di tutti i tempi! :mrgreen: :P :dance: :mrgreen: :drunken: :asd: :P :dance: " oppure: "Smettetela di fare commenti stupidi e ringraziate che il protagonista lo scegliete voi"... Ringraziare? Solo quello ci mancherebbe. Non devo fare mica un tributo dovuto e osannarlo in tutto e per tutto. Mass Effect 3 non deve per forza essere perfetto solo perché è l'ultimo della trilogia. Anzi. Di sbagli la BioWare ne fa, eccome se ne fa. Specialmente quando vuole attirare i casual gamer. Ma visto che i fan lo compreranno tutti, che bisogno c'è che a loro piaccia? Tanto anch'io lo comprerò, indifferentemente da come sarà, perché la saga mi ha saputo catturare, e proprio per questo, mi aspettavo un po' più di riguardo per chi questa saga l'ha amata per la sua anima più che per la sua forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@the Fixer

Quello che dici è vero ma cosa ti aspettavi? Si era capito che l'andazzo era questo.

Concordo invece con chi dice che le lamentele sono inutili. Se non ti va bene, non lo compri. Punto. E' la massima stangata che puoi dare alla BioWare, il resto sono chiacchiere. Se lo compri invece dai ragione a loro ed infatti, come giustamente dicevi, loro pensano che tu, fan di vecchia data, lo prenda a scatola chiusa. Quindi il loro obiettivo è catturare più acquirenti nuovi possibile. Hai presente quando hanno detto che il 3 era il punto di partenza perfetto? Cioè, è una frase che ha distrutto lo spirito della trilogia in un secondo. Quindi come ho detto all'inizio, cosa ti aspetti da chi parte con questi presupposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) cacchio ma è possibile che a me il aso sempra cambiato dalla foto della limited mi sembra meno a maiale e + a patata..

 

2)chi se ne frega e lo ripeto chi se ne strafrega di james tanto a meno che non siate gay vi dovete preoccupare se rifacevano miranda o ashlay trans,ai tempi del 2 ricordo che parekki si erano adirati per jacob non piaceva a nessuno per non parlare poi del mercenario...risultato non lo metti in squadra ma non ti cambia nulla.

 

3)lo prenderemo noi fan per il semplice fatto che vogliamo vedere le nostre scelta che causa/effetto hanno combinato e si lo ridico se non personalizzavi il protagonista (quindi incuriosendo i fan di oblivion) era diversa la storia poichè come successo nelle saghe dei final fantasy spesso le persone cercavano di immedesimarsi nel cattivo di turno ^_^

 

4)a noi interessa che la saga di shepard finisca ...il 3 come punto di inizio è un pò come quando annunciarono halo wars cioè l universo è quello ma il gioco può variare anche perchè creando la formula action shooter potrebbero cambiare la saga ed acquisire nuovi fan,ma a noi non ce ne può fregare di meno tanto io dò fiducia a loro che mi faranno finire la saga in santa pace e vedere che diavolo ho combinato nei 2 prima che cosa mi è scaturito dal mio tipo di gioco,poi che usino il 3 come inizio ma non come inizio per sfruttare la trama ma come stile di gioco far partire spin off o cacchiate varie non mi piuò arrecare danno tanto io voglio vedere la storia nel mio shepard.

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente devo dire che in questo nuovo ME:

 

Kaidan è un figo, con quell'accenno di capelli bianchi e quello sguardo triste ma risoluto riesce benissimo a disegnare l'immagine da comandante severomabuono che è. Ha lo stesso grado di Shepard se non ricordo male, mi aspetto tanto da questo personaggio.

 

Ash è..beh che dire, si è sciolta la coda ed è passata in chirurgia per quel nasone che aveva...ma! E' molto figa anche lei, ha uno sguardo che riconferma la sua personalità negli altri ME. Una ragazza fedele( nel senso, di principi morali ferrei e citazionista acuta. (p.s. Ultimamente i pg di ME sembrano tutti marcantonii o battone di classe).

 

Vegas...non posso dare un parere in quanto ne conosco ancora solo il volto, ma se mi costringessero ad esprimere un giudizio proprio sull'aspetto estetico sotto tortura cinese, non è di mio gradimento. I motivi si riconducono alla bellezza Soggettiva e non a quella oggettiva, non mi piace.

 

Liara, beh..non mi sembra cambiata neanche di una cacchio di virgola :whew: ha persino gli stessi vestiti di ME2 :asd:

 

Comunque una cosa che mi sta irritando non poco negli ultimi ME sta ricorrendo anche in questo ultimo capitolo.

Ora, gioco stupendo e tutto, ma alla Bioware vogliono pagare qualche nuovo Game Designer per disegnare le texture e i modelli o vogliono continuare a copi-incollare ogni singolo oggetto in ogni singola ambientazione?

Mi spiego meglio, io che sono un amante dei dettagli e del "pelo nell'uovo" trovo parecchio sgradevole il fatto che gli oggetti d'ambiente(arredamento insomma: piante, pc, casse, tavoli, pareti, pavimenti etc.) ricorrano sempre per tutto il gioco, senza un tocco di creatività. Posso lasciar passare sulle corazze e sui vestiti che se vogliono lasciare uguali li si può anche "realisticamente" capire. Ma cavoli! Non penso che tutto l'universo utilizzi un solo modello di pc, tutti le stesse sedie, tutti le stesse piante etc.

 

Come al solito giocherò senza badare a questo aspetto, per amor di storia e gioco che meritano, ma ogni tanto potrebbero pensare un pochino di più alla propria creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@the Fixer

Quello che dici è vero ma cosa ti aspettavi? Si era capito che l'andazzo era questo.

Concordo invece con chi dice che le lamentele sono inutili. Se non ti va bene, non lo compri. Punto. E' la massima stangata che puoi dare alla BioWare, il resto sono chiacchiere. Se lo compri invece dai ragione a loro ed infatti, come giustamente dicevi, loro pensano che tu, fan di vecchia data, lo prenda a scatola chiusa. Quindi il loro obiettivo è catturare più acquirenti nuovi possibile. Hai presente quando hanno detto che il 3 era il punto di partenza perfetto? Cioè, è una frase che ha distrutto lo spirito della trilogia in un secondo. Quindi come ho detto all'inizio, cosa ti aspetti da chi parte con questi presupposti?

Lo so, ormai è così che funziona. Ormai pure i personaggi li fanno aderire alle preferenze dei giocatori "nuovi", quindi...

 

Per il fatto delle lamentele inutili, non sono d'accordo. Non si può sempre esaltare ciò che piace e non dare spazio alle critiche per gli aspetti che non vanno bene. Soprattutto perché lo comprerò "a scatola chiusa". Certe software house le ascoltano le richieste dei fan, invece di fregarsene e cercare di vendere di più ad ogni costo. E io avevo fiducia nella BioWare, credevo che fossero degli sviluppatori di questo genere...

 

Sarò contentissimo di essere smentito, ma come hai detto tu, basta quella frase a capire cosa vogliono farne di Mass Effect. Perché quella frase non ha distrutto solo lo spirito della trilogia, ma forse proprio di tutto il brand...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ormai è così che funziona. Ormai pure i personaggi li fanno aderire alle preferenze dei giocatori "nuovi", quindi...

Per il fatto delle lamentele inutili, non sono d'accordo. Non si può sempre esaltare ciò che piace e non dare spazio alle critiche per gli aspetti che non vanno bene. Soprattutto perché lo comprerò "a scatola chiusa". Certe software house le ascoltano le richieste dei fan, invece di fregarsene e cercare di vendere di più ad ogni costo. E io avevo fiducia nella BioWare, credevo che fossero degli sviluppatori di questo genere...

 

Sarò contentissimo di essere smentito, ma come hai detto tu, basta quella frase a capire cosa vogliono farne di Mass Effect. Perché quella frase non ha distrutto solo lo spirito della trilogia, ma forse proprio di tutto il brand...

 

 

Io la vedo come te. Inoltre direi che ognuno esprime opinioni personali, gli altri possono decidere se non leggerle oppure replicare a loro volta per discuterne. Sarebbe grave non poter esprimere civilmente quello che si pensa...

 

Da quel poco che ho visto di Mass Effect 3 ci sono delle cose che non vedo l'ora di vedere... ma anche altri aspetti che non mi entusiasmano per il momento. Poi quando avro' il gioco in mano spero di poter cambiare opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai presente quando hanno detto che il 3 era il punto di partenza perfetto? Cioè, è una frase che ha distrutto lo spirito della trilogia in un secondo. Quindi come ho detto all'inizio, cosa ti aspetti da chi parte con questi presupposti?

 

mah, mi sembra che vi scaldiate tutti per nulla, l'unica critica che mi sembra sensata è quella sul riciclo degli arredi nelle varie ambientazioni, ma se ricordate nel primo era anche peggio. Riguardo al fatto che abbiano detto che il 3 è il punto di partenza perfetto, mi sembra ovvio e banale constatare che dicono queste cose solo per non bruciarsi nuovi potenziali acquirenti, non ho mai sentito una SH dire che il 2° o 3° capitolo non poteva essere giocato da chi non aveva giocato i predecessori ;)

 

Poi la svolta GoW l'hanno già fatta col secondo, chi si lamenta adesso di questo perchè ha visto una sparatoria su un mezzo di trasporto non mi sembra abbia capito bene lo spirito di questo gioco che fin dal primo capitolo cerca di "sposare" rpg e paratutto.

 

Adesso divertitevi pure a passare il tempo a lamentarvi, poi quando uscirà il gioco saremo tutti a sbavare peggio delle lumache e urleremo al capolavoro, perchè potete dire quello che volete ma BioWare ci ha regalato una delle esperienze videoludiche più fighe della storia :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi sembra che vi scaldiate tutti per nulla, l'unica critica che mi sembra sensata è quella sul riciclo degli arredi nelle varie ambientazioni, ma se ricordate nel primo era anche peggio. Riguardo al fatto che abbiano detto che il 3 è il punto di partenza perfetto, mi sembra ovvio e banale constatare che dicono queste cose solo per non bruciarsi nuovi potenziali acquirenti, non ho mai sentito una SH dire che il 2° o 3° capitolo non poteva essere giocato da chi non aveva giocato i predecessori ;)

 

Poi la svolta GoW l'hanno già fatta col secondo, chi si lamenta adesso di questo perchè ha visto una sparatoria su un mezzo di trasporto non mi sembra abbia capito bene lo spirito di questo gioco che fin dal primo capitolo cerca di "sposare" rpg e paratutto.

 

Adesso divertitevi pure a passare il tempo a lamentarvi, poi quando uscirà il gioco saremo tutti a sbavare peggio delle lumache e urleremo al capolavoro, perchè potete dire quello che volete ma BioWare ci ha regalato una delle esperienze videoludiche più fighe della storia :ok:

 

Super quotone :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ormai è così che funziona. Ormai pure i personaggi li fanno aderire alle preferenze dei giocatori "nuovi", quindi...

 

Per il fatto delle lamentele inutili, non sono d'accordo. Non si può sempre esaltare ciò che piace e non dare spazio alle critiche per gli aspetti che non vanno bene. Soprattutto perché lo comprerò "a scatola chiusa". Certe software house le ascoltano le richieste dei fan, invece di fregarsene e cercare di vendere di più ad ogni costo. E io avevo fiducia nella BioWare, credevo che fossero degli sviluppatori di questo genere...

 

Sarò contentissimo di essere smentito, ma come hai detto tu, basta quella frase a capire cosa vogliono farne di Mass Effect. Perché quella frase non ha distrutto solo lo spirito della trilogia, ma forse proprio di tutto il brand...

L'unica cosa seria che puoi fare è segnarti al forum di Bioware, se già non lo sei, e partecipare ai feedback.

Finora abbiamo ottenuto dei contentini, tipo femshep sulla cover, il suo trailer che ancora non ho visto, il ritorno del casco removibile (si spera), le romance con lo stesso sesso (sembra) ma gli hardcore, per quanto appassionati, saranno sempre una minoranza... Cmq ci si prova. Piagnucolare invece è inutile. Questo intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi sembra che vi scaldiate tutti per nulla, l'unica critica che mi sembra sensata è quella sul riciclo degli arredi nelle varie ambientazioni, ma se ricordate nel primo era anche peggio. Riguardo al fatto che abbiano detto che il 3 è il punto di partenza perfetto, mi sembra ovvio e banale constatare che dicono queste cose solo per non bruciarsi nuovi potenziali acquirenti, non ho mai sentito una SH dire che il 2° o 3° capitolo non poteva essere giocato da chi non aveva giocato i predecessori ;)

 

Poi la svolta GoW l'hanno già fatta col secondo, chi si lamenta adesso di questo perchè ha visto una sparatoria su un mezzo di trasporto non mi sembra abbia capito bene lo spirito di questo gioco che fin dal primo capitolo cerca di "sposare" rpg e paratutto.

 

Adesso divertitevi pure a passare il tempo a lamentarvi, poi quando uscirà il gioco saremo tutti a sbavare peggio delle lumache e urleremo al capolavoro, perchè potete dire quello che volete ma BioWare ci ha regalato una delle esperienze videoludiche più fighe della storia :ok:

Il riciclo degli arredi invece mi sembra proprio la più superficiale. Va bene che basterebbe poco, ma alla fine chi se ne frega. E qui nessuno si è scaldato, semplicemente ho detto che non sarà tutto perfetto solo perché noi lo vorremo. In due anni non si crea il gioco definitivo, tantomeno se non se ne ha la minima intenzione.

 

Inoltre, se lo spirito del gioco è conciliare gioco di ruolo e sparatutto, beh, mi sa che non stanno facendo un ottimo lavoro. Per me, onestamente, sparare con una torretta da un camion che corre su un'autostrada ad un Razziatore che ci insegue, non è Mass Effect. Non è certo questo lo spirito di Mass Effect, questo è lo spirito di Gears of War. Il quale, per chi non lo sapesse, di gioco di ruolo non ha nulla. E sempre secondo me, se il primo era un gioco di ruolo abbastanza "puro" e il secondo una via di mezzo, posso bene immaginare il punto di arrivo della saga.

 

L'unica cosa seria che puoi fare è segnarti al forum di Bioware, se già non lo sei, e partecipare ai feedback.

Finora abbiamo ottenuto dei contentini, tipo femshep sulla cover, il suo trailer che ancora non ho visto, il ritorno del casco removibile (si spera), le romance con lo stesso sesso (sembra) ma gli hardcore, per quanto appassionati, saranno sempre una minoranza... Cmq ci si prova. Piagnucolare invece è inutile. Questo intendevo.

Non prendertela male, ma fino a prova contraria un forum non è una riunione di preghiera dove si rende grazie agli sviluppatori e si esaltano i capolavori, è un luogo dove si discute elencando ciò che ci è piaciuto o piacerà vedere nei videogiochi. Per la faccenda dei forum, l'hai detto tu stesso, si ottengono dei contentini, il casco rimovibile, "la" Shepard sulla copertina... Immaginati tu se andassi sul forum di BioWare a dire le cose che ho detto qui... Cosa otterrei? Che i fan sfegatati con i paraocchi (di cui quell'odioso forum è pieno) mi lincerebbero in massa e coprirebbero di insulti.

 

Una discussione tranquilla e costruttiva credo sia ancora lecita, no? :)

 

Io la vedo come te. Inoltre direi che ognuno esprime opinioni personali, gli altri possono decidere se non leggerle oppure replicare a loro volta per discuterne. Sarebbe grave non poter esprimere civilmente quello che si pensa...

 

Da quel poco che ho visto di Mass Effect 3 ci sono delle cose che non vedo l'ora di vedere... ma anche altri aspetti che non mi entusiasmano per il momento. Poi quando avro' il gioco in mano spero di poter cambiare opinione...

Concordo pienamente su tutto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riciclo degli arredi invece mi sembra proprio la più superficiale. Va bene che basterebbe poco, ma alla fine chi se ne frega. E qui nessuno si è scaldato, semplicemente ho detto che non sarà tutto perfetto solo perché noi lo vorremo. In due anni non si crea il gioco definitivo, tantomeno se non se ne ha la minima intenzione.

 

Inoltre, se lo spirito del gioco è conciliare gioco di ruolo e sparatutto, beh, mi sa che non stanno facendo un ottimo lavoro. Per me, onestamente, sparare con una torretta da un camion che corre su un'autostrada ad un Razziatore che ci insegue, non è Mass Effect. Non è certo questo lo spirito di Mass Effect, questo è lo spirito di Gears of War. Il quale, per chi non lo sapesse, di gioco di ruolo non ha nulla. E sempre secondo me, se il primo era un gioco di ruolo abbastanza "puro" e il secondo una via di mezzo, posso bene immaginare il punto di arrivo della saga.

 

-cut-

 

 

Concordo che il riciclo degli arredi non sia una cosa importante, dico solo che è l'unica crtica sensata che ho letto (imho naturalmente).

Poi mi sembra che sia tu quallo che ha frainteso lo spirito del gioco, ME non è mai stato un GDR puro, nemmeno il primo. Io me lo ricordo cosa diceva la gente sul gameplay di questo gioco (prima che uscisse ovviamente). Il riferimento precedente era Kotor un gdr puro (quello si) ancora a turni. C'era chi urlava e sbraitava sulla fine dei GDR, BioWare si era venduta al mercato e tante altre amenità di questo genere che ho letto anche in queste pagine. Anche io ero dubbioso sull'abbandono dei turni ma avevo tanta fiducia nella SH che ho semplicemente taciuto. Poi è uscito il gioco e tutti sappiamo come è andata a finire, il silenzio a volte è davvero d'oro.

 

Ora qui forse non vi "scaldate" ma avete già descritto tutta la biografia di un nuovo personaggio solo guardando un immagine e tu stai giudicando lo spirito del gioco da un filmato di qualche minuto e non ho ancora capito di quale spirito stai parlando, visto che nel primo si usava un mezzo da sbarco con un cannone e una mitragliatrice e si passava mezzo gioco (con le side-quest) a cannoneggiare geth e divoratori in giro per la galassia, quindi non capisco propio in cosa sarebbe tradito lo spirito del gioco. Hanno fatto vedere quel filmato sicuramente come specchietto per le allodole per gli amanti degli sparatutto, sarà una fase di gioco di 2 minuti all'inizio e comunque nessun GDR è più autorizzato di ME nel tentativo di attrarre gli appassionati di sparatutto visto che questo è il tentativo che fanno fin dal primo capitolo.

sono sicuro al 100% che alla fine dovrai ricrederti alla grande e che ti trasformerai anche tu in una lumaca bavosa come tutti gli altri non appena inserirari il primo dvd nella 360. :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela male, ma fino a prova contraria un forum non è una riunione di preghiera dove si rende grazie agli sviluppatori e si esaltano i capolavori, è un luogo dove si discute elencando ciò che ci è piaciuto o piacerà vedere nei videogiochi. Per la faccenda dei forum, l'hai detto tu stesso, si ottengono dei contentini, il casco rimovibile, "la" Shepard sulla copertina... Immaginati tu se andassi sul forum di BioWare a dire le cose che ho detto qui... Cosa otterrei? Che i fan sfegatati con i paraocchi (di cui quell'odioso forum è pieno) mi lincerebbero in massa e coprirebbero di insulti.

No, non è affatto vero. Questi argomenti tipo GdR Vs Shooter sono all'ordine del giorno e quello è l'unico forum dove partecipano pure i tizi di BioWare. Credimi che le critiche riportate quì sono complimenti se paragonate a quelle del forum ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI (da Twitter):

il sito di Mass Effect 3 si è aggiornato recentemente...

sono presenti nuovi contenuti...

- http://masseffect.bi...e3/n7ops/zones/

- http://masseffect.bi.../n7ops/enemies/

- http://masseffect.bi.../n7ops/weapons/

- http://masseffect.bi.../me3/n7ops/cia/ <-- qui c'è addirittura 1 gioco..

 

edit:

http://www.buzzfocus.com/2011/07/21/mass-effect-3-star-wars-public-gaming-opens-up-comic-con/[/url]]

Mass Effect 3

Touchdown on the Mass Effect universe in this first-time public hands-on with Mass Effect 3 as the galactic war against a devastating alien race begins and it’s up to you as Commander Shepard to unleash all-out war to take back Earth and prevent Universal extinction. New weapons and upgrades alongside powerful new player abilities will be available for the first time ever.

 

- Join Casey Hudson, Executive Producer, of the Mass Effect series as he speaks on the Legendary Pictures panel to uncover more details about the blockbuster sci-fi series debut on the big screen.Friday, July 22nd 12:45 PM PST @ Room 6BCF

 

- Lead Writer of Mass Effect, Mac Walters will be participating in a Dark Horse Comics panel to discuss the vast worlds of Mass Effect and how their narratives helped to create a new sci-fi and fantasy comic phenomena.Saturday, July 23rd 4:00 PM PST @ Room 23ABC

quindi dal momento che ora sono le 13:10 a San Diego si presume che per domani all'incirca verso le nostre ore 23.30 o 00.00 si sappia qualcosa tramite Casey Hudson o tramite Mass Effect News

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...