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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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E adesso cosa mi tirano fuori? La lama nascosta di Assassin's Creed, i ninja, i Razziatori che sembrano intelligenti quanto un bue, la classe corpo a corpo (casomai qualcuno ne sentisse la mancanza), il buon James Vega che se è ciò che sembra se lo potevano pure tenere, le sparatorie in autostrada... Capisco che lo vogliano rendere più sparatutto, ma certe cose sono proprio fuori contesto. Non sono realistiche, non sono abbastanza credibili, per me.

 

 

PER LA DEA!!!

Costui favela la sacrosanta verità! :o

Ecco perchè dico che ME nonostante tutto sta diventando merchandising

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Per quanto riguarda la risposta, se lo dici tu che lo frequenti allora ci credo. Come avevo detto, io il forum di BioWare non lo sopporto, ogni volta che mi capita di visitarlo trovo troppi commenti di gente spocchiosa che si insulta a vicenda con più o meno velata ironia da asociali.

Si, infatti io mi ci trovo benissimo. :asd:

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-cut -

 

ok, capisco cosa vuoi dire, ma io credo che il motivo fondamentale per cui Bioware ha prodotto la saga di ME sia stato quello di liberarsi dalla costrizione di Lucas e dei diritti di star Wars e ha quindi prodotto un universo propietario che, con le dovute differenze, ricalcasse il fantascentifico/epico/fantastico tipico di SW. Quindi hanno prodotto un universo credibile e in questo contesto hanno inserito elementi fantastici come la morte e resurrezione e tutte le altre cose che hai citato più molte altre. infine aggiungo che l'unica cosa che deve fare il giocatore è avere voglia di farsi prendere e lasciarsi andare alla storia. ovvio che i personaggi che incontriamo devono avere caratteristiche forti, alcuni posssono non piacere ma sicuramente ogniuno di noi ha il suo preferito, io ad esempio ho adorato Legion e mi piacciono molto anche Tali, Mordin, Jack e Morith, mi stanno in c... Jacob e miranda e sono più neutrale verso gli altri. credo sia simile per tutti, ci sta che alcuni personaggi non piacciano, come ci sta che Bioware provi ad inserire nuovi stereotipi (tutti i personaggi sono stereotipi, uomini o donne o altro che siano) per creare il nuovo preferito di qualcuno. se poi a te non piace non lo caghi tanto, e fai solo qulle 2 missioni che lo riguardano o addirittura te lo fai rivale, visto che ME permette queste cose. Poi sugli abiti credo che si possa capire che si inventano qualcosa per non essere noiosi, nemmeno a me piacevano molto in ME 2 ed era asolutamente ridicolo quello modello crocodile dundee di Shepard ma non do molta importanza a queste cose. In definitiva credo che il primo ME fosse più "realistico" perchè spiegava la base della storia e serviva a descrivere quell'universo. Andando avanti devono per forza inserire nuovi elementi nella storia per evitare la monotonia. A me è piaciuta molto la resurrezione di Shepard, rimpiango solo di averlo saputo prima dell'uscita del gioco, cosa che ha tolto non poco pathos, visto che non ho potuto dubitare neppure un momento che non avrei più potuto usare il mio vecchio Vitellozzo Shep e comunque l'andazzo generale della storia mi sembra abbastanza coerente, aspettiamo di dire che i razziatori sono e sembrano degli scemi, ancora li dobbiamo incontrare :teach:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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[cut]

 

Blasfemie dettate dalla speranza che nutriamo tutti noi appassionati verso questa serie.

La verità è un'altra...il costante voler "aprirsi ad una fetta maggiore di pubblico" sta distruggendo questa saga, e ne ha distrutte gia molte altre.

 

Non dico che scrivi l'invero, semplicemente ho smesso di crederci...che sia per pessimismo o per stanchezza o per qualsiasi voglia motivo lo lascio decidere agli altri.

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La morte/resurrezione di Shepard, per quanto possa essere piaciuta o meno, è servita solo a mascherare il reboot necessario per introdurre principalmente gli utenti PS3 e di conseguenza chi non avesse giocato il primo.

Mi sembra chiaro che per mille motivi più o meno commerciali, la storia non è più quella che era stata pensata all'inizio, però, per quanto io possa concordare con the Fixer, alla fine non ne faccio una tragedia. Era prevedibile che andasse così e il gioco resta cmq ben fatto, altrimenti non lo comprerei più come forse non comprerò eventuali spin-off se non all'altezza.

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La sconfitta di Sherpard e la sua successiva rinascita, mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, per quanto possa essere definita un mossa commerciale, essa è stata pensata e realizzata veramente bene. Inoltre mi ha permesso di vestire i panni di un'organizzazione opposta a quello che rappresenta l'alleanza. Ovviamente che tale scelta non fosse quella originale era abbastanza palese, infatti in ME1, per quanto Cerberus fosse invischiato in numerose missioni da me affrontate, mancava di una caratterizzazione adeguata. Sia per la mancanza di leader, di dialoghi decenti e di background. Una maggiore accortezza avrebbe reso il passaggio dall'Alleanza a Cerberus ancora più sorprendente, ma come detto in precedenza, non era questa l'idea iniziale degli autori, peccato.

Modificato da Revs
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ok, capisco cosa vuoi dire, ma io credo che il motivo fondamentale per cui Bioware ha prodotto la saga di ME sia stato quello di liberarsi dalla costrizione di Lucas e dei diritti di star Wars e ha quindi prodotto un universo propietario che, con le dovute differenze, ricalcasse il fantascentifico/epico/fantastico tipico di SW. Quindi hanno prodotto un universo credibile e in questo contesto hanno inserito elementi fantastici come la morte e resurrezione e tutte le altre cose che hai citato più molte altre. infine aggiungo che l'unica cosa che deve fare il giocatore è avere voglia di farsi prendere e lasciarsi andare alla storia. ovvio che i personaggi che incontriamo devono avere caratteristiche forti, alcuni posssono non piacere ma sicuramente ogniuno di noi ha il suo preferito, io ad esempio ho adorato Legion e mi piacciono molto anche Tali, Mordin, Jack e Morith, mi stanno in c... Jacob e miranda e sono più neutrale verso gli altri. credo sia simile per tutti, ci sta che alcuni personaggi non piacciano, come ci sta che Bioware provi ad inserire nuovi stereotipi (tutti i personaggi sono stereotipi, uomini o donne o altro che siano) per creare il nuovo preferito di qualcuno. se poi a te non piace non lo caghi tanto, e fai solo qulle 2 missioni che lo riguardano o addirittura te lo fai rivale, visto che ME permette queste cose. Poi sugli abiti credo che si possa capire che si inventano qualcosa per non essere noiosi, nemmeno a me piacevano molto in ME 2 ed era asolutamente ridicolo quello modello crocodile dundee di Shepard ma non do molta importanza a queste cose. In definitiva credo che il primo ME fosse più "realistico" perchè spiegava la base della storia e serviva a descrivere quell'universo. Andando avanti devono per forza inserire nuovi elementi nella storia per evitare la monotonia. A me è piaciuta molto la resurrezione di Shepard, rimpiango solo di averlo saputo prima dell'uscita del gioco, cosa che ha tolto non poco pathos, visto che non ho potuto dubitare neppure un momento che non avrei più potuto usare il mio vecchio Vitellozzo Shep e comunque l'andazzo generale della storia mi sembra abbastanza coerente, aspettiamo di dire che i razziatori sono e sembrano degli scemi, ancora li dobbiamo incontrare :teach:

Giusto per specificare, quando ho detto: "personaggi come Miranda, Jack, Kasumi, Mordin..." non intendevo dire che non mi piacciono come personaggi, anzi; è solo che non sembrano dei combattenti di una guerra di portata galattica se se ne vanno in giro con il camice da laboratorio, il vestitino aderente da adescatrice o solo un paio di pantaloni. Cioè... perché io mi devo mettere l'armatura completa con tanto di casco se poi, scendendo in battaglia in mutande, ho lo stesso identico fattore protettivo? Sono queste le cose stupide che potevano risparmiarsi, figlie della smania di attirare il loro modello di giocatore medio (e che non sono neanche passate per la mente a BioWare di mettere nel primo capitolo, il più "puro" e reale secondo me, quello realizzato davvero con passione).

 

Su ciò che dici alla fine, quella è la mia unica speranza, che almeno la storia sia coerente e che le mie aspettative, un po' troppo basse per un gioco di questo calibro, vengano disattese.

 

Blasfemie dettate dalla speranza che nutriamo tutti noi appassionati verso questa serie.

La verità è un'altra...il costante voler "aprirsi ad una fetta maggiore di pubblico" sta distruggendo questa saga, e ne ha distrutte gia molte altre.

 

Non dico che scrivi l'invero, semplicemente ho smesso di crederci...che sia per pessimismo o per stanchezza o per qualsiasi voglia motivo lo lascio decidere agli altri.

Purtroppo anch'io sto smettendo di credere anche agli sviluppatori migliori... non solo BioWare, ma un po' tutti i "grandi" da cui ci si aspetta il miracolo. Cito solo Halo: Reach per far capire ciò che intendo...

 

La morte/resurrezione di Shepard, per quanto possa essere piaciuta o meno, è servita solo a mascherare il reboot necessario per introdurre principalmente gli utenti PS3 e di conseguenza chi non avesse giocato il primo.

Mi sembra chiaro che per mille motivi più o meno commerciali, la storia non è più quella che era stata pensata all'inizio, però, per quanto io possa concordare con the Fixer, alla fine non ne faccio una tragedia. Era prevedibile che andasse così e il gioco resta cmq ben fatto, altrimenti non lo comprerei più come forse non comprerò eventuali spin-off se non all'altezza.

Infatti, per fortuna resta un bellissimo gioco degno di essere giocato. Io lo comprerò di sicuro e credo che sarà ugualmente uno dei migliori giochi del 2012, ma è uno spreco che non abbiano usato un po' più di buonsenso, perché sarebbe davvero potuto diventare il gioco del secolo. Ma purtroppo credo che ciò non sia più possibile.

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La morte/resurrezione di Shepard è stata, come detto Hallo, una mossa per resettare il primo. Personalmente credo che però abbiano esaggerto... bastava qualcosa di meno definitivo di una caduta dallo spazio, attravverso un atmosfera, su un pianeta congelato. Non c'è tecnologia futura che possa con renderMI meno assurda la ricostruzione di Shepard. Tra passaggio nell'atmosfera (quanti gradi si toccano?) e km di caduta nel ghiaccio (ma ci arriverà qualcosa a terra? io opto per una disintegrazione totale...) ci sarebbe stato poco o niente per rimeterlo in piedi, a meno che non avessero tirato fuori qualcosa tipo clonazione da prelievi di dna precedenti alla caduta (e quindi addio ricordi). In definitiva concordo con la poca credibilità della resurrezione.

Il problema dei personaggi mezzi nudi che scendono in campo, deriva dalla pessima (per me) idea di renderli (com'è che hanno detto?) indipendenti nella scelta dei vestiti (come su DA II)... ma per piacere!!! Il mio team scende in campo con l'armatura che io decido che indossino, sono marine o barbie da passerella?(ma che domanda... la seconda che ho detto!). Sulla nave quei vestiti vanno bene, ma per le uscite avrei gradito (e gradirei per il terzo) un ritorno all'inventario del primo, dovo posso gestire anche le armature e le armi dei compagni di squadra. Magari anche un numero maggiore di armi e armature per Shepard non guasterebbero.

PhoneyMussel.png

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si..

ma non vedresti praticamente niente...

è mostrato solo il procedimento d'assemblaggio del livello..

il prodotto finale non lo vedi...

:)

Ti credo, ma ormai non mi fido più dei filmati spoilerosi di BioWare. Dopo quello di Mass Effect 2 in cui mi veniva sbattuta in faccia la distruzione della Normandy, evito di vedere i trailer che mostrano, se non proprio un paio (di solito quelli sbagliati :bang: ).

 

La morte/resurrezione di Shepard è stata, come detto Hallo, una mossa per resettare il primo. Personalmente credo che però abbiano esaggerto... bastava qualcosa di meno definitivo di una caduta dallo spazio, attravverso un atmosfera, su un pianeta congelato. Non c'è tecnologia futura che possa con renderMI meno assurda la ricostruzione di Shepard. Tra passaggio nell'atmosfera (quanti gradi si toccano?) e km di caduta nel ghiaccio (ma ci arriverà qualcosa a terra? io opto per una disintegrazione totale...) ci sarebbe stato poco o niente per rimeterlo in piedi, a meno che non avessero tirato fuori qualcosa tipo clonazione da prelievi di dna precedenti alla caduta (e quindi addio ricordi). In definitiva concordo con la poca credibilità della resurrezione.

Il problema dei personaggi mezzi nudi che scendono in campo, deriva dalla pessima (per me) idea di renderli (com'è che hanno detto?) indipendenti nella scelta dei vestiti (come su DA II)... ma per piacere!!! Il mio team scende in campo con l'armatura che io decido che indossino, sono marine o barbie da passerella?(ma che domanda... la seconda che ho detto!). Sulla nave quei vestiti vanno bene, ma per le uscite avrei gradito (e gradirei per il terzo) un ritorno all'inventario del primo, dovo posso gestire anche le armature e le armi dei compagni di squadra. Magari anche un numero maggiore di armi e armature per Shepard non guasterebbero.

Hai esposto benissimo due esempi di come basti davvero poco per rendere un videogioco più realistico e meno "magico", cioè con delle trovate completamente surreali e poco credibili. :ok:

 

Non sarebbe bastato che Shepard soffocasse nello spazio e basta? Non mi pare che abbiano specificato che sia andata così, e la scena della sua morte fa intendere proprio che si carbonizzi nell'atmosfera. Per i vestiti, poi, è davvero ridicolo... :acc:

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Non sarebbe bastato che Shepard soffocasse nello spazio e basta? Non mi pare che abbiano specificato che sia andata così, e la scena della sua morte fa intendere proprio che si carbonizzi nell'atmosfera. Per i vestiti, poi, è davvero ridicolo... :acc:

 

Anche io c'ero rimasto un po' male, perchè ovviamente in realtà shepard si sarebbe dovuto disintegrare completamente precipitando, invece si "disintegra" ma possono ricostruirlo. Però possiamo anche pensare che se il pianeta non avesse avuto atmosfera o l'abbia avuta molto rarefatta (nonostante nel video si veda la scia) e che se gli scudi e l'armatura lo abbiano protetto in parte, potrebbe essere anche abbastanza credibile per un videogioco il fatto che ci fosse ancora qualcosa da recuperare.

 

Per il resto delle cose, concordo con voi, completamente surreali ed irrealistiche. Nonostante ciò io credo comunque che ME2 sia un gran gioco e che lo sarà anche il 3.

Modificato da BlackSpectre51
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Il problema dei personaggi mezzi nudi che scendono in campo, deriva dalla pessima (per me) idea di renderli (com'è che hanno detto?) indipendenti nella scelta dei vestiti (come su DA II)... ma per piacere!!! Il mio team scende in campo con l'armatura che io decido che indossino, sono marine o barbie da passerella?(ma che domanda... la seconda che ho detto!). Sulla nave quei vestiti vanno bene, ma per le uscite avrei gradito (e gradirei per il terzo) un ritorno all'inventario del primo, dovo posso gestire anche le armature e le armi dei compagni di squadra. Magari anche un numero maggiore di armi e armature per Shepard non guasterebbero.

 

 

Hai esposto benissimo due esempi di come basti davvero poco per rendere un videogioco più realistico e meno "magico", cioè con delle trovate completamente surreali e poco credibili. :ok:

 

Non sarebbe bastato che Shepard soffocasse nello spazio e basta? Non mi pare che abbiano specificato che sia andata così, e la scena della sua morte fa intendere proprio che si carbonizzi nell'atmosfera. Per i vestiti, poi, è davvero ridicolo... :acc:

 

 

Vi quoto tanto ... infatti sta cosa del vestiario mi urta ... Sia in DA2 che in ME2 ... :acc:

E secondo me regge poco la loro scusa "sono personaggi autonomi e si vestono da soli" ... ma a me va anche bene che si vestano da soli, ma con un po' di intelligenza :rolleyes:

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invece di deragliare dallo scopo di questo topic e litigare ,perchè non tornate a postare news?

 

 

Mio collegamento

 

Argh ... insomma hanno dovuto per forza inserire il multi ... :bang:

Bisogna aspettare maggiori info almeno per sapere quale tipo di modalita' intendono inserire. Tocca aspettare Colonia.

Io piuttosto mi chiedo perche' non ne hanno parlato al Comic-Con ........ :rolleyes:

Modificato da FreeLancer
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invece di deragliare dallo scopo di questo topic e litigare ,perchè non tornate a postare news?

 

 

Mio collegamento

Perché fino a questa mattina non ce n'erano di news? Mica ce le possiamo inventare eh... E poi chi sta litigando, scusa?

 

Comunque io ve l'avevo detto, ormai era scontato che ce lo mettevano, il gioco così com'è diventato (praticamente uno sparatutto puro nel gameplay) si presta benissimo al multiplayer. Comunque per me è la conferma della decadenza della serie. Ho ancora più dubbi sulla validità del single player... Ma poi perché? C'è forse qualcuno che ora che ha letto che ci sarà il multiplayer si decide a comprare il gioco? C'è qualche fan che ne sentiva la mancanza?

 

Speriamo almeno che sia qualcosa di decente...

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Perché fino a questa mattina non ce n'erano di news? Mica ce le possiamo inventare eh... E poi chi sta litigando, scusa?

 

Comunque io ve l'avevo detto, ormai era scontato che ce lo mettevano, il gioco così com'è diventato (praticamente uno sparatutto puro nel gameplay) si presta benissimo al multiplayer. Comunque per me è la conferma della decadenza della serie. Ho ancora più dubbi sulla validità del single player... Ma poi perché? C'è forse qualcuno che ora che ha letto che ci sarà il multiplayer si decide a comprare il gioco? C'è qualche fan che ne sentiva la mancanza?

 

Speriamo almeno che sia qualcosa di decente...

 

 

non mi riferivo a te ma è un mese che si entra in questa sezione e si trovano solo lamentale e scemenze invece di essere un topic sopratutto informativo,dove si trova tutto quello che cè del web su me3...

 

 

cmq alla fine non si sa può essere anche che vi state preoccupando per nulla e fanno tip un dlc xon il multy...che io nn comprerò e pure se fosse non paragoniamo la scelta di me3 con quella di ac..che ne cacciano uno a mese un altro pò...fio ad ora non mi hanno deluso dopo visto i trailer sono sempre + entusiasto anche se ora è diventa mass effect gow uncharted 3 mi va bene così è + figo e poi per la guerra finale mi serviva uno shep + da campo di battaglia se no con i comandi dell uno i razziatori mi uccidevano manco iniziavo il gioco!!!

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Perché fino a questa mattina non ce n'erano di news? Mica ce le possiamo inventare eh... E poi chi sta litigando, scusa?

 

Comunque io ve l'avevo detto, ormai era scontato che ce lo mettevano, il gioco così com'è diventato (praticamente uno sparatutto puro nel gameplay) si presta benissimo al multiplayer. Comunque per me è la conferma della decadenza della serie. Ho ancora più dubbi sulla validità del single player... Ma poi perché? C'è forse qualcuno che ora che ha letto che ci sarà il multiplayer si decide a comprare il gioco? C'è qualche fan che ne sentiva la mancanza?

 

Speriamo almeno che sia qualcosa di decente...

 

il fatto è che non posso andare avanti pensando

Mass Effect 1 = capolavoro "RPG"

Mass Effect 2 = capolavoro "ACTION" con qualche elemento RPG

Mass Effect 3 = Gears Of War 3 con infinitesime parti RPG

io voglio conferme da Casey Hudson che l'aggiunta del Multiplayer non vada a compromettere la riuscita da capolavoro assoluto di questo gioco..

peccato che dal suo twitter non sia giunta ancora nessunaopinione/rassicurazione/considerazione a riguardo...

 

in ogni caso la mia limited è prenotata da tempo..

multy o no..

se poi il contenuto dovesse essere scaricabile allora mi limiterò ad osservare, valutare e poi in caso io riesca a ritenere questa aggiunta "di ottima fattura e ben riuscita", allora

e solo allora acquisterò il DLC

 

EDIT:

su Twitter

un Fan chiede a ME3News : But what about Casey Hudson explicitly saying that MP wouldn't really fit in the ME universe?

ME3News risponde --> Indeed. The current official stance is, "We tried it, we wanted it, but it didn't work out so we dropped it."

Modificato da R3DMIDNIGHT
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