Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

Ohi, non pensavo ti saresti mica offeso. Era un simpatico modo per dire "Ma sei folle?". Non vi era alcun tono aggressivo nel mio discorso, anzi! Comunque, non vi è nulla di impossibile...e sinceramente non vedo tutti questi problemi che ti stai ponendo. Non ho mica detto che questa forma di co-op debba sminuire la storia singola, non ho mai detto che vada a rimpiazzarla. Eppure da come ti esprimi sembra che se uno faccia una co-op di questo genere insieme a qualche amico, esso distrugga l'intero ecosistema videoludico di ME.

Non esagerare Và. :asd:

Rispondo pian piano al tuo discorso per renderti meglio la mia idea:

 

"Non c'è bisogno di nessun rompipalle che mi dica quello che devo fare per creare la storia fantastica che dici tu."

-Questo è oggettivo, se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze..bon decisione tua, ma non è un malus se lo fanno.

 

"Poi mi sembra proprio irrealizzabile anche da un punto di vista tecnico. Le frasi dei compagni sono di default in base alle domande/risposte di Shepard. Creare dei dialoghi dinamici anche per loro richiederebbe una mole di risorse improponibile"

-Cavolo centra... scusa eh, tanto per dirne una, non è impossibile (vedi Army of two). Seconda cosa, le frasi dei compagni non sono di default...non parlano affatto se non qualche commento tanto per non farti sentire solo (ricarico! vado in copertura! argh! etc.). Terza cosa, non devono affatto essere dinamici, io parlo di una partecipazione personale al dialogo, con le frasi del main e le frasi dell'ospite.

 

"avere Garrus che si comporta in un certo modo per due giochi e poi averlo interpretato da un ospite che magari te lo trasforma in un altro personaggio nel 3, non ha alcun senso."

-No..non ha alcun senso infatti, le frasi create per l'ospite che impersona Garrus sarebbero comunque basate sulla personalità di quest'ultimo, e Garrus in particolare avrebbe sempre la possibilità di essere sia Rinnegato sia Esemplare visto che non si è mai definitivamente pronunciato in questo.

 

"La co-op come la vuoi tu c'era in Sacred 2 ma lì non c'erano dialoghi o decisioni che potessero cambiare drasticamente la trama. Entrava il tizio con il suo pg e si potevano scambiare gli oggetti e fare missioni insieme."

-Evidentemente non hai compreso la mia idea. Non c'entra nulla con Sacred, la mia non era un idea, era uno spunto, un commento diciamo! Era una linea che va a comprire un bozzetto imprecisato. Insomma, quello che ho descritto era in parole poverissime "Se ci deve essere una co-op, vorrei almeno che gli ospiti interagiscano con la mia storia in modo decisivo e personale, creando quel misto di decisioni che vanno a creare una storia fantastica, non voglio una co-op alla Halo, dove ogni ospite che gioca con me, per la storia, è completamente inesistente e inconsistente." Spero di aver chiarito la mia idea, la mia speranza ecco.

 

"Mi dispiace ma la tua ideaa della co-op nella storia principale, non sta ne in cielo ne in terra. Vorrebbe dire distruggere la serie e quel minimo di gdr rimasto."

- La mia non era una crociata alla co-op o al multi in ME. Io ODIO il multi, sta rovinando ogni singola Saga, ancora stupenda, sul mercato. Il mio era un commento che voleva solo esprimere la mia idea in merito ad un possibile multiplayer su ME. Il mio parere è negativo, ma ho ammesso che una co-op in quei due metodi descriti prima mi stuzzicava un pò la mente.

 

Spero non ti offenderai oltre, questo in fondo è solo il mio parere. Se non ti piace e se non lo vuoi discutere, mi può solo dispiacere. Non voglio inimicarmi una persona per queste fandonie. :ok:

Il fatto è che siamo sintonizzati proprio su due frequenze diverse.

Ti provo a rispondere come hai fatto tu:

 

-Questo è oggettivo, se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze..bon decisione tua, ma non è un malus se lo fanno.

 

Io ci gioco con altre persone. Faccio un'Orda a Gears, un VS a SoulCalibur, una Co-op ad Army, ma a ME ci gioco in single ^_^ Questo non è l'unico gioco della Terra, eh?

---

-Cavolo centra... scusa eh, tanto per dirne una, non è impossibile (vedi Army of two). Seconda cosa, le frasi dei compagni non sono di default...non parlano affatto se non qualche commento tanto per non farti sentire solo (ricarico! vado in copertura! argh! etc.). Terza cosa, non devono affatto essere dinamici, io parlo di una partecipazione personale al dialogo, con le frasi del main e le frasi dell'ospite.

 

Stai paragonando ME ad Army of Two? Lo stai paragonando con un action shooter senza dialoghi creato apposta per essere giocato in due (vedi il titolo)? Cosa vuol dire "non devono affatto essere dinamici, io parlo di una partecipazione personale al dialogo, con le frasi del main e le frasi dell'ospite" ??? Non si capisce quello che dici. Tu vuoi lo stesso risultato di quando giochi da solo ma con uno che comanda Garrus???? Cosa deve fare l'altro giocatore per te? Nulla?? Solo sparare nelle battaglie? E quando sei sulla Normandy? Poi perchè confondi delle stupide frasi di battaglia come "ricarico" con i dialoghi che fanno parte della storia? Ti rendi conto che stai dicendo cose sensa senso? E' questo che non riesco a comprendere... ????BHO???? :huh: :huh: :huh:

---

-No..non ha alcun senso infatti, le frasi create per l'ospite che impersona Garrus sarebbero comunque basate sulla personalità di quest'ultimo, e Garrus in particolare avrebbe sempre la possibilità di essere sia Rinnegato sia Esemplare visto che non si è mai definitivamente pronunciato in questo.

 

E allora?? Che senso ha farlo impersonare ad un altro se già ha la sua personalità che ha forgiato in base alle >tue< scelte perchè è così che deve essere in un gdr stile bioware. Poi Garrus si è pronunciato. Cambiano dei dialoghi quando lo arruoli e nella missione di Sidonis, cambiano alcune righe di dialogo quando sei davanti a quella finestra prima di entrare nella stanza con i due mech. Ad esempio mi ricordo che se gli chiedi se ha ancora intenzione di ucciderlo e hai avuto una personalità rinnegata con lui nel primo (vedi missione del dottor Saleon nel primo), lui ti risponde "il piano è quello", allora tu fai, "non è un problema per me" e lui dice "Chissà perchè lo immaginavo...". Se invece dici "E' proprio necessario?" lui dice "Strano, sei stata tu ad insegnarmi che è più facile risovere tutto con la pistola" (o qualcosa di simile) se invece sei stato paragon ti dice, "So che non ti piacerà ma non vedo altra soluzione". Tutte queste sfumature, che per chi come me segue la storia dall'inizio risultano gratificanti mentre giochi, andrebbero perse o "pasticciate". Ti ripeto, come fai a paragonarlo ad Army?? :rolleyes:

---

-Evidentemente non hai compreso la mia idea. Non c'entra nulla con Sacred, la mia non era un idea, era uno spunto, un commento diciamo! Era una linea che va a comprire un bozzetto imprecisato. Insomma, quello che ho descritto era in parole poverissime "Se ci deve essere una co-op, vorrei almeno che gli ospiti interagiscano con la mia storia in modo decisivo e personale, creando quel misto di decisioni che vanno a creare una storia fantastica, non voglio una co-op alla Halo, dove ogni ospite che gioca con me, per la storia, è completamente inesistente e inconsistente." Spero di aver chiarito la mia idea, la mia speranza ecco.

 

Non si puo fare quello che dici. E' sbagliato il principio di fondo del tuo discorso. E' questo quello che vorrei farti capire. Parli della tua storia e vuoi la co-op-. Una cosa è la tua storia e una la co-op. Le due cose non possono andare insieme perchè gli alri giocatori devonoi avere i tuoi stessi "diritti e privilegi" e non stare lì a farti da supporto quando lo vuoi tu. In ME non è possibile perchè questa è la storia di Shepard (la tua storia appunto) e Shepard è il dio del gioco che decide chi vive e chi muore, prende le decisioni importanti e le sue/tue azioni vanno ad influenzare la sua/tua storia e i pg secondari. Questo è l'unico elemento gdr rimasto in ME e non puoi toglierlo o cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Questo è oggettivo, se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze..bon decisione tua, ma non è un malus se lo fanno.

 

Io ci gioco con altre persone. Faccio un'Orda a Gears, un VS a SoulCalibur, una Co-op ad Army, ma a ME ci gioco in single ^_^ Questo non è l'unico gioco della Terra, eh?

---

 

Tralasciando altri commenti, che hanno una certa razionalità... questo mi ricorda lo stile con cui rispondono i bambini.

Non riesco a capire il senso di questa risposta. Tu sostieni che ci siano altri giochi adatti al multiplayer e che ME sia adatto al single. Perfetto, è ciò su cui TUTTI siamo d'accordo.

Peccato che la serie di commenti fatti da Spetsnaz riguardasse un semplice concetto, che tu stenti a capire: "Deve per forza esserci il multy? Bene, se deve necessariamente essere così lo voglio implementato in una modalità che risulti essere carina e non in un banale matchmaking".

Ergo, quando spetsnaz ti h detto che: "se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze"

Si riferiva al fatto che non ti piace fare ciò in ME, e non in generale. E mi sembra che più volte tu stesso abbia confermato ques'idea, quindi perchè fare polemica anche su quell'affermazione? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando altri commenti, che hanno una certa razionalità... questo mi ricorda lo stile con cui rispondono i bambini.

Non riesco a capire il senso di questa risposta. Tu sostieni che ci siano altri giochi adatti al multiplayer e che ME sia adatto al single. Perfetto, è ciò su cui TUTTI siamo d'accordo.

Peccato che la serie di commenti fatti da Spetsnaz riguardasse un semplice concetto, che tu stenti a capire: "Deve per forza esserci il multy? Bene, se deve necessariamente essere così lo voglio implementato in una modalità che risulti essere carina e non in un banale matchmaking".

Ergo, quando spetsnaz ti h detto che: "se a te non piace giocare con altre persone, divertirti e condividere esperienze"

Si riferiva al fatto che non ti piace fare ciò in ME, e non in generale. E mi sembra che più volte tu stesso abbia confermato ques'idea, quindi perchè fare polemica anche su quell'affermazione? :rolleyes:

 

Qualcuno che finalmente ha centrato il concetto!

Cavoli, probabilmente sono io ad esprimermi male, forse parlo troppo con la mia mente come se gli altri possano entrarci e capire. E ci provo davvero. Eppure mi sembrava un concetto banale, e qualcuno finalmente l'ha capito.

 

Spero che con il tuo intervento sia più semplice ed efficace il mio pensiero...grazie.

 

-"Deve per forza esserci il multy? Bene, se deve necessariamente essere così lo voglio implementato in una modalità che risulti essere carina e non in un banale matchmaking".-

 

Ecco cosa intendevo, nulla più nulla meno. Tutto il resto che ho spiegato era solo un'idea che avevo in mente in merito a questo multi, ovvio che sia fallace ma...come è gia stato detto, non è impossibile.

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, e devo ammettere che il mio stato d'animo è in conflitto. Sono felice e trepidante perchè so che sarà un gioco stupendo, l'altra parte di me è invero parecchio triste perchè il gioco non sembra essere andato verso il primo episodio...ma sia una evoluzione più action del secondo. Vedremo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

voi con chi pensate di continuare le relazione romantiche nel 3? io spero mettano la possibilità di iniziarne una con samara, nell'uno ho scelto liara(nell'ultima partita che ho fatto sono arrivato a illos con la relazione con ashley a livello 60 con tutto gli incarichi fatti e mi son reso conto li di quanto è s****** quindi ho ricominciato tutto :whew: ) mentre nel 2 sono sempre stato indeciso fra jack e miranda

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

voi con chi pensate di continuare le relazione romantiche nel 3? io spero mettano la possibilità di iniziarne una con samara, nell'uno ho scelto liara(nell'ultima partita che ho fatto sono arrivato a illos con la relazione con ashley a livello 60 con tutto gli incarichi fatti e mi son reso conto li di quanto è s****** quindi ho ricominciato tutto :whew: ) mentre nel 2 sono sempre stato indeciso fra jack e miranda

 

Da bravo latin lover ho un salvataggio per tutte le relazioni. :whew: Comunque la mia storia principale ha come relazione Liara, dal primo episodio, continuata nel secondo con l'espansione e , si spera, con un dolce termine nel terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla :asd:

Comunque, è uscito un nuovo filmato sul Gameplay. Che dire, non mi sembra che ci sia qualcosa che non sapessimo già, escluso forse il fatto che alcuni nemici potrebbero giungere dall'orbita :ph34r:

 

Si infatti, niente di nuovo per il momento.

 

Lo posto qui se magari qualcuno non l'ha visto ...

 

 

A volte mi sembra di guardare un gioco nuovo che non ha niente a che fare con Mass Effect :)

 

l'azione e' cosi' rapida ... sara' che io gioco in maniera meno frenetica di solito ...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo video proveniente dalla Gamescom offre ottimi spunti...

il primo su tutti è il gameplay...il gioco sembra molto più frenetico e gli scontri molto più avvincenti...era ora mi viene da scrivere...

poi la grafica...che nonostante eccellesse nei capitoli precedenti...in questo che deve uscire sembra ancora meglio... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso non l'abbiate visto, c'è un nuovo sondaggio per decidere l'aspetto della Shepard femmina sulla copertina della Collector's Edtion.

 

Praticamente sono identiche alla bionda dell'altro sondaggio, solo con quattro diversi colori di capelli.

 

in ogni caso :

ME3News Everything about ME3

Jesse Houston confirms that Multiplayer is only just rumors.

16 Agosto

Fonte: Twitter

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei essere dispiaciuto ma proprio non ci riesco :dance:

per la shepard vai redhead!!!!!!!!!!!

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete ho letto che forse mass effect non sarà la fine della trilogia infatti forse ne faranno un quarto in cui si potrà decidere di che razza sei

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sono spiegato male ;)

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

io però il finale alla matrix non lo voglio!!

 

I Reaper se ne vengono con me nella tomba. Fateli paralleli sti giochi,prima come vogliono loro, ma dopo questo mass effect 3 deve finire tutto.

 

 

finalmente una bella notizia così la finite di ******

 

 

http://www.mondoxbox.com/news/29481/mass-effect-3-non-avra-il-multiplayer.html

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io però il finale alla matrix non lo voglio!!

 

i reaper se ne vengono con me nella tomba o fateli paralleli ma dopo questo mass effect 3 deve finire tutto

 

io vedo un finale dove i razziatori sono sconfitti ma non morti si ritirano nello spazio oscuro per organizzarsi nuovamente e tornare in seguito, ovvimente spero che non facciano così veramente, ma sarebbe un'ottima scusa da parte di Bioware per fare altri Mass Effect dopo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...