Vai al contenuto

DLC per chi ha Cerberus Network


BlackSpectre51

Messaggi raccomandati

Domandina: ieri ho attivato la rete Cerberus e avevo intenzione di scaricare il nuovo personaggio. La questione è che io ormai sono già a buon punto della storia, diciamo circa a metà. Lo posso scaricare ugualmente o secondo voi dovrei reiniziare il gioco per usufruire del personaggio aggiuntivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Oddio, non è proprio come dici tu. Ho capito il senso del tuo discorso ovvero che senza i contenuti messi sul cerberus network dopo l'uscita del gioco, Mass Effect 2 si può considerare un gioco completo. Verissimo!

 

Purtroppo però non si può negare che per quanto Zaeed o Kasumi, così come gli oggetti vari rilasciati, non siano importanti ai fini della storia del gioco, non mi pare giusto, personalmente, far pagare il DLC di Kasumi perchè non si tratta di una espansione, ma di un personaggio bloccato nel gioco completo che era già presente fin da l'inizio.

 

Questa è una pura mossa di mercato per guadagnare più soldi e che sia stata invenzione di Bioware o EA Games (sicuramente di più per colpa di questi ultimi ma la mano sul fuoco non ce la metto....) a me non interessa.

 

Il mio non è un lamentarsi sia chiaro. Appena esce il "DLC" di Kasumi lo prenderò al volo senza problemi.

 

Per fortuna con Mass Effect 2 ci è andata più che bene perchè altri avrebbero fatto pagare addirittura tutte le cose uscite fino ad ora secondo me, Zaeed incluso.

 

Purtroppo la politica dei DLC ha preso una bruttissima piega. Su 360 si può parlare di vere espansioni solo in pochi casi. Per fare un banale esempio, quelle di GTA sono espansioni di gioco e non quelle di Assassins Creed 2. Anche in questo caso, il gioco si può definire completo. Ma perchè mi ritrovo con 2 blocchi di sequenza che per giocare devo pagare anche se non sono importanti ai fini della trama principale? E spazio su disco per inserire le 2 missioni di questo gioco rilasciate a pagamento c'e ne era in abbondanza. Anche Gears of War 2 è un altro esempio di gioco completo dove però poi hanno rilasciato un pezzo di gioco tagliato (per nulla male anche se dalla breve durata)

 

Tornando a Mass Effect 2, sicuramente non si può parlare di gioco incompleto senza le missioni rilasciate sul cerberus netwotk, ma si può parlare benissimo e senza problemi di tagli di gioco, perchè è questo che sono, al di là del fatto dell'importanza o meno ai fini della trama principale.

 

Questa è la verità.

 

I DLC sono diventati un modo per fregare noi videogiocatori facendoci pagare per farci giocare "qualcosa in più" quando in realtà quel "qualcosa in più" non c'è.

 

 

Riguardo a Kasumi, ma non doveva uscire ieri? Perchè io ho guardato intorno alle 15 e non c'era ancora nulla. Poi non ho più avuto modo di mettere Mass Effect 2 e controllare. Quindi chiedo a voi, è uscito o deve ancora uscire?

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

e ridaie...

ma quante volte lo devo scrivere che le DLC si ME2 sono aggiunte al gioco e non invece delle caratteristiche strappate dal gioco e vendute a parte?

 

Mi ripeto per l'infinitesima volta: senza Zaed e Kasumi e i vestiti e il firewalker e il fucile dei collettori ecc... ME2 è un gioco completo, senza tagli e storpiature nel gameplay e storia dall'inizio alla fine?

 

SI

 

La torta tu te la sei comprata e goduta, vuoi la farcitura, bene compratela, non la vuoi, non comprartela, ma insomma che stiamo ancora a discutere? C'è un'idiosincrasia irrazionale sulle DLC di ME2, il problema è che hanno iniziato a regalare DLC con ME2 se si aveva il network e appena hanno iniziato a venderne altre allora sollevazione di massa, tutti a dare dei ladri ecc...

 

Ma come mai non ho sentito nulla del genere per le DLC a pagamento di DAO? come la fortezza dei custodi e altre? anche loro a 560 punti, però nessuno che la smenava con DAO è monco, hanno strappato a forza dal gioco la fortezza per lucrarci, sono dei ladri, è una truffa ecc... eppure stesso sviluppatore e produttore.

 

In ME2 invece alla prima DLC a pagamento sembra che abbiano fatto uscire il gioco talmente privo di caratteristiche da non esser giocabile pur di vendere DLC a parte.

 

No, io mi lamento di tutte le DLC in generale, soprautto se queste vengano tolte dal gioco prima di venderlo per essere riproposte un mese dopo. Stessa storia per Dragon Age, la fortezza dei custodi è stato un furto. Però il confronto tra i due giochi non è corretto, perchè la DLC la fortezza dei custodi può essere paragonata a firewalker di ME2, mentre Kasumi sarà simile a quella del prigioniero di pietra... una cosa è mettermi a pagamento un DLC con delle missioncine ininfluenti, un altra è mettermi a pagamento un personaggio della storia con relative missioni (sopratutto considerando la natura dei due giochi, che vivono dei personaggi reclutabili). Awakening non credo vada preso in considerazione, poichè non può essere considerata una DLC, come durata supera di molto giochi "completi" come Dante, Bayonetta ecc...

A te fa piacere comprare DLC di giochi acquistati da neanch un mese? Comprali. A me sta cosa non piace e credo di avere tutto il diritto di lamentami.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma kasumi arriva oggi?cioè qualcuno avvisi se lo vede nel marketplace perchè se oggi non lo mettono online.......io speravo proprio di gustarmelo in queste vacanze

 

edit:

è onliiiiiiiine me lo sto finalmente scaricando

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, io mi lamento di tutte le DLC in generale, soprautto se queste vengano tolte dal gioco prima di venderlo per essere riproposte un mese dopo. Stessa storia per Dragon Age, la fortezza dei custodi è stato un furto. Però il confronto tra i due giochi non è corretto, perchè la DLC la fortezza dei custodi può essere paragonata a firewalker di ME2, mentre Kasumi sarà simile a quella del prigioniero di pietra... una cosa è mettermi a pagamento un DLC con delle missioncine ininfluenti, un altra è mettermi a pagamento un personaggio della storia con relative missioni (sopratutto considerando la natura dei due giochi, che vivono dei personaggi reclutabili). Awakening non credo vada preso in considerazione, poichè non può essere considerata una DLC, come durata supera di molto giochi "completi" come Dante, Bayonetta ecc...

A te fa piacere comprare DLC di giochi acquistati da neanch un mese? Comprali. A me sta cosa non piace e credo di avere tutto il diritto di lamentami.

 

Ma certo che hai diritto di lamentarti, io contesto la motivazione della lamentela.

Mi sembra che tu ne fai una questione sopratutto temporale, il che per me non ha senso, cosa importa se la DLC esce una settimana, un mese o sei mesi dopo? Uno valuta la DLC se gli piace, se aggiunge qualcosa che reputa meritevole al gioco e poco importa se esce subito o dopo, anzi io preferisco subito, quando sto ancora giocando al gioco in questione e non dopo 6 mesi quando il gioco l'ho finito e archiviato e sto giocando ad altri che intanto sono usciti.

Io sono anche lentino a giocare (lavoro e gioco al massimo un paio d'ore la sera quando riesco) ma mi ha fatto immensamente piacere qiando giocando a Borderlands mi è uscita la Zombie Island giusto giusto per prenderla e finirla prima della fine del gioco "ufficiale".

Ma Borderlands è un caso a se, come le sue DLC.

Forse io prendo bene le DLC essendo abituato alle microtransazioni dell'App Store della Apple, dove molti giochi hanno espansioni in-game (nuovi livelli ecc...) e trovo che il battere il ferro finchè è caldo è un'ottima cosa sia per li sviluppatori che per i giocatori.

Ovviamente stiamo sempre parlando di DLC complete come aggiunta di giochi completi, non DLC porcata come quelle di AC2, la Ubisoft ci ha fatto una figura pessima e rovinato di molto la sua reputazione, speriamo che AC2 venga preso come esempio di come non si fanno le DLC a pagamento.

 

edit:

è onliiiiiiiine me lo sto finalmente scaricando

 

E vaiiiiiii

la aspettavo ieri, ma si vede che tenevano il 6/4 come fuso orario costa orientale USA...

Kasumi com'è? c'è sia la missione di reclutamento che fedeltà?

racconta :)

 

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

E vaiiiiiii

la aspettavo ieri, ma si vede che tenevano il 6/4 come fuso orario costa orientale USA...

Kasumi com'è? c'è sia la missione di reclutamento che fedeltà?

racconta :)

allora espansione appena finita una bella espansione.

aime per reclutarla isogna solo parlarci quindi niente missione di reclutamento ma la vera bellezza dell'espansione sta nella missione di fedeltà.

all'inizio puo sembrare banale ma state certi che dopo determinati passaggi ci sarà un bel tocco di classe che farà cambiare la missione in meglio e da li in poi il ritmo è serrato e tiene col fiato sospeso fino al finale davvero bello,insomma una bella storia che riesce ad appassionare ,se a comprerete varrà tutti gli mp spesi a mio parere.purtroppo però kasumi è come zaeed e non parlerà molto nella sua stanza cio dimostra che il personaggio è stato fatto dopo l'uscita del gioco,come zaeed quindi solo un aggiunta come lui e non un vero personaggio come per esempio legion.comunque la missione è appassionante e la storia della ladra davvero bella.e poi c'è pure un arma nuova che ho pure trovato,un aggiunta alle mitragliette.e poi dura ben 2 ore insomma buona pure la longevità

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora espansione appena finita una bella espansione.

aime per reclutarla isogna solo parlarci quindi niente missione di reclutamento ma la vera bellezza dell'espansione sta nella missione di fedeltà.

all'inizio puo sembrare banale ma state certi che dopo determinati passaggi ci sarà un bel tocco di classe che farà cambiare la missione in meglio e da li in poi il ritmo è serrato e tiene col fiato sospeso fino al finale davvero bello,insomma una bella storia che riesce ad appassionare ,se a comprerete varrà tutti gli mp spesi a mio parere.purtroppo però kasumi è come zaeed e non parlerà molto nella sua stanza cio dimostra che il personaggio è stato fatto dopo l'uscita del gioco,come zaeed quindi solo un aggiunta come lui e non un vero personaggio come per esempio legion.comunque la missione è appassionante e la storia della ladra davvero bella.e poi c'è pure un arma nuova che ho pure trovato,un aggiunta alle mitragliette.e poi dura ben 2 ore insomma buona pure la longevità

 

Come personaggio è un soldato oppure tecnico o biotico?

che armi usa? (dimmi fucile mitragliatore!)

Mi servirebbe una bella tecnica tosta da affincare a me (soldato) e samara (biotica), Tali finora è stata la mia scelta, ma non mi soddisfa l'aspetto estetico ;) e le armi che usa.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Come personaggio è un soldato oppure tecnico o biotico?

che armi usa? (dimmi fucile mitragliatore!)

Mi servirebbe una bella tecnica tosta da affincare a me (soldato) e samara (biotica), Tali finora è stata la mia scelta, ma non mi soddisfa l'aspetto estetico ;) e le armi che usa.

o

allora, è tecnologica ha una abilità intressante ,quella di rendersi invisibile difatti l'attacco che potrete farle fare consiste proprio neli farla diventare invisibile e farla attaccare alle spalle un nemico,usa delle mitragliette e pistole pesante ,ancora non ho provato l'abilità che si sblocca avendo la sua lealtà

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: ieri ho attivato la rete Cerberus e avevo intenzione di scaricare il nuovo personaggio. La questione è che io ormai sono già a buon punto della storia, diciamo circa a metà. Lo posso scaricare ugualmente o secondo voi dovrei reiniziare il gioco per usufruire del personaggio aggiuntivo?

 

avevo fatto una domandina e pretendevo solo una rispostina. Che vi costa su??!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

come è il nuovo DLC uscito? quello li di Kasumi?

Bah...

lei è come Zaeed quindi non puoi parlarci"seriamente" e non hai missione di reclutamento

però la sua missione lealtà è carina e abbstanza tosta

Il miliardario ha persino la testa della Statua della Libertà(ma le prporzioni lasciano un pò a desiderare)

Il doppiaggio bah appena sufficente:tutti gli accenti sono stati del tutto eliminato(quello Giappo di Kasumi e quello da mediorientale di Hock il miliardario "tipo sultano"

E finalmente un costume veramente bueno per la Shepard femmina :loving: (anche se camminando si vede che non molta ha esperienza di "Portamento")

Kasumi ha un bel potere:Teletrasporatrsi per colpire il nemico è ottimo,peccato che la lascia troppo esposta,e la nostra ladra ha la resistenza di un grissino Torinese(mi sarà morta 4 volte nel corso della sua missione...e conta che siete solo tu e lei nella missione)

Oltretutto recupera dati importanti per la galassia,chissà se si ripercuoterà nel 3 :??:

a me non è dispiaciuta come missione ma sicuramente poteva essere sviluppata in maniera più profonda...vedrem

 

P.S.

Qualcuno sa dirmi cosa rappresenta la statua del Demone nel caveau di Hock?Sembra un nemico da gioco fantasy ma non so quale sia(forse Dragon Age,anche perchè io non ce l'ho)????

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ;)

non dovevano proprio metterle le dlc gratuite, se le mettevano subito a pagamento nessuno si sarebbe lamentato, è un meccanismo psicologico.

Ho afferrato il discroso che si sta facendo sui DLC dal principio :mrgreen: , quello che mi premeva capire è se il personaggio di Kasumi si paga o non si paga, dato che da una parte sta scritto in un modo e dall'altra in un altro :teach: .

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho afferrato il discroso che si sta facendo sui DLC dal principio :mrgreen: , quello che mi premeva capire è se il personaggio di Kasumi si paga o non si paga, dato che da una parte sta scritto in un modo e dall'altra in un altro :teach: .

Eh si si paga :whew:

 

Ah ti hanno già risposto...come non detto! :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora espansione appena finita una bella espansione.

aime per reclutarla isogna solo parlarci quindi niente missione di reclutamento ma la vera bellezza dell'espansione sta nella missione di fedeltà.

all'inizio puo sembrare banale ma state certi che dopo determinati passaggi ci sarà un bel tocco di classe che farà cambiare la missione in meglio e da li in poi il ritmo è serrato e tiene col fiato sospeso fino al finale davvero bello,insomma una bella storia che riesce ad appassionare ,se a comprerete varrà tutti gli mp spesi a mio parere.purtroppo però kasumi è come zaeed e non parlerà molto nella sua stanza cio dimostra che il personaggio è stato fatto dopo l'uscita del gioco,come zaeed quindi solo un aggiunta come lui e non un vero personaggio come per esempio legion.comunque la missione è appassionante e la storia della ladra davvero bella.e poi c'è pure un arma nuova che ho pure trovato,un aggiunta alle mitragliette.e poi dura ben 2 ore insomma buona pure la longevità

 

Nonosante sia costantemente contro tutti i tipi di DLC, questo alla fine l'ho preso, per curiosità e sopratutto perchè amo l'universo di ME.

Come detto il reclutamento è inesistente, proprio come Zaeed. Si parte subito dalla missione di lealtà, molto bella fin dall'inizio. Si capisce che sarà molto varia e non delude le spettative, grazie a cambi di ritmo improvvisi. Putroppo sulla longevità non sono daccordo... è veramente troppo corta, credo di averl finito il tutto in meno di un ora. Pensando che inoltre Kasumi è un personaggio statuina (con lei non si può interagire in nessun modo sulla Normandy, proprio come Zaeed) allora mi vien da pensare che probabilmente 560 MP sono decisamenti mal spesi (per me).

 

P.S. Il fatto che Kasumi non parli come Zaeed non vedo come possa dimostrare che questi personaggi siano stati fatti dopo l'uscita del gioco (considerando che Zaeed era disponibile sul Market qualche ora prima che ME2 arrivasse sugli scaffali dei negozi). Pensate che la figura di Kasumi era già presente sul gioco per pc.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo i un'ora e mezza l'ho finito! speravo in qualcosa di piu anche perch il nuovo dlc di dragon age dura 10 volte tanto e ha lo stesso "peso" (1gb). Speriamo per il prox dlc!

 

Dai al terzo capitolo mancano solo 20 mesi!! non vedo l'ora!

Modificato da Pekkle
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo i un'ora e mezza l'ho finito! speravo in qualcosa di piu anche perch il nuovo dlc di dragon age dura 10 volte tanto e ha lo stesso "peso" (1gb). Speriamo per il prox dlc!

 

Dai al terzo capitolo mancano solo 20 mesi!! non vedo l'ora!

 

Che duri poco come DLC è fuori di dubbio, mi scoccia scomodare sempre le DLC di borderlands, ma nella zombie island ci avrò speso 20 ore per 800 punti.

Il prezzo onesto di Kasumi, imho, doveva essere 320, per 560 chiedo qualcosa in più, molto di più, almeno la romance, oppure missione di reclutamento oltre la fedeltà.

Riguardo al "peso" non farti ingannare, moltissimo del peso è dovuto ai dialoghi, al fatto che si riutilizzino texture oppure no ecc... più o meno peso non implica nulla, tranne il fatto che se una DLC è poco pesante allora significa che è solo una chiave per sbloccare il contenuto che chiaramente è già nel gioco, invece se una DLC ha un discreto peso significa che è tutta roba nuova.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...