Vai al contenuto

2010 FIFA World Cup: Sud Africa


keiji

Messaggi raccomandati

sai che te hai proprio rotto le scatole? Ma sei pagato dalla EA? Sarà il decimo commento tuo che leggo con scritto "non ci hai capito nulla". Ma chi sei? Ripigliati perchè le opinioni vanno rispettate e commentate per bene, non con maleducazione come fai te. Sei un fanboy e si vede a chilometri di distanza. Io non ho le fette di prosciutto sugli occhi, io commento tutto quello che vedo. Se sei d' accordo bene, altrimenti ci sono modi e modi di dire le cose. Il gioco è IDENTICO alla demo, lo confermo adesso che ci ho giocato e sono arrivato alla semifinale dei mondiali online. Ti ripeto, scrivere roba appunto del tipo "secondo me o hai fatto finta di giocarci o c'hai capito poco" è molto maleducato, soprattutto con persone che non conosci. Vedi di darti una regolata

 

 

io avevo iniziato i mondiali online col montenegro, vucinic è fortissimo!!! Il resto insomma....

 

Sono Daccordo! E sono daccordo anche col tuo successivo discorso(quello lunghissimo)...

Inutile idolatrare un gioco anche se pieno di difetti, come la concorrenza del resto. Il gioco di calcio perfetto NON ESISTE, per quanto mi riguarda e se possibile è più giusto essere obbiettivi.

 

Unico appunticino, nel menu opzioni--->audio le trombe si disattivano abbassando a zero il livello alla voce vuvuzela, io non le sopporto proprio ed è la prima cosa che ho fatto. :ok:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora confermo che è difficile come la ****. Specie ovviamente online contro gente cazzuta. Per portare a casa vittoria devi farti mazzo.

Questo weekend ho fatto un po' di prove. Farà piacere sapere che non pare esserci modo per fare punti con un amico (per i nostri contatti nella lista amici devo immaginare). Sebbene fastidioso credo sia fatto per evitare che qualcuno possa livellare senza fare fatica e meritarselo davvero.

 

TESTA A TESTA

 

Interessante la storia per salire di livello.

Parti dalla Divisione 10. Il tuo scopo è salire alla Divisione 01.

Hai 10 partite a disposizione, nelle quali devi fare almeno 16 punti (sui 30 disponibili) per salire di divisione (e andare alla 09, se parti dalla 10).

 

Se fai sti 16 punti non solo passi di divisione ma partecipi anche al Mondiale della tua divisione. Se ti buttano fuori nei gironi prendi un tot di punti, numero che va a salire fino ad un massimo di 125 punti mi pare di ricordare, se vinci la manifestazione. Poi riparti con le 10 partite.

 

Però, ora che sei nella Divisione 09, non solo ti servono 16 punti per salire, ma ne devi fare almeno 9 per non scendere di Divisione (e tornare alla 10 ad esempio). Insomma sei sempre sotto pressione.

 

Personalmente sono riuscito massimo a fare 14 punti nelle 10 partite a disposizione. Cagata (ma anche sensata) mi pare di capire che è quella che se tu non arrivi cmq al numero di punti minimo (per esempio in 8 partite fai 3 punti e quindi la matematica ti condannerebbe a non salire comunque) te le fa giocare lo stesso tutte. Insomma è una lotta.

 

MONDIALE ONLINE

 

Qui mi pare di capire che le cose funzionino così. Tu scegli una squadra e lui ti mette in un gruppo non ancora formatosi. Quando da un'altra console uno fa la tua stessa scelta, ovviamente con una squadra differente, si crea una parte del girone. Cioè diciamo che io sia l'Italia e uno da un'altra parte sceglie l'Inghilterra. Giocheremo questa partita nel nostro gironcino.

 

Dopo affronterò io per esempio il Cile e lui un'altra squadra che partecipa al suo girone, diciamo la Romania. Ma io dopo non incontrerò la Romania e lui il Cile. Il girone è indipendente e va da utente a utente.

 

In questo modo ogni persona gioca quando vuole ed è la CPU che genera i gironi a seconda della disponibilità di squadre giocanti.

 

Diciamo che arrivi primo o secondo e passi il turno. Sei agli ottavi.

 

Come funziona ora?

 

Semplice. Verrai messo a giocare con un altro come te che è passato agli ottavi. In una partita secca ovviamente. Se passi vai ai quarti e si crea la stessa situaizone. In questo modo se tu avanzi sei sicuro di beccare gente che in quel momento ha percorso la tua stessa strada e quindi, si presuppone, si forte almeno quanto te. Quindi dimenticatevi turni facili dopo gli ottavi.

 

Qui io massimo sono arrivato ai quarti. Dopo aver beccato, ero l'Italia, Inghilterra e Brasile in un girone di ferro, ho eliminato il Togo (!) agli ottavi e mi ha cacciato fuori ancora l'Inghilterra ai quarti.

 

Questo è quello che ho capito fino ad adesso.

 

Spiace che pare non ci siano supplementari e rigori (in una amichevole per esempio) e che non sia possibile fare la rivincita su una partita classificata. Anche qui però, a pensarci bene, è fatto tutto ad hoc per evitare che qualche ragazzino stronzo livelli senza fare fatica.

 

Facilmente questo schema anti furbetto del quartierino verrà portato paro paro in Fifa 11. Almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco fatto molto bene naturalmente non esente da piccolissimi difetti. Continuo a sostenere la completa abolizione dell'assistito si dovrebbe partire dal semi, per dare cosi un ritmo piu normale al gioco.

Io ormai sto facendo solo mondiali live non ho piu fatto le classificate anche perchè è troppo bello giocare per un obiettivo, anche se li non puoi filtrare le partite gusto?

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco fatto molto bene naturalmente non esente da piccolissimi difetti. Continuo a sostenere la completa abolizione dell'assistito si dovrebbe partire dal semi, per dare cosi un ritmo piu normale al gioco.

Io ormai sto facendo solo mondiali live non ho piu fatto le classificate anche perchè è troppo bello giocare per un obiettivo, anche se li non puoi filtrare le partite gusto?

 

chiaritemi...per favore...nel senso che non posso fare mondiali online mettendo come filtro manuale???

forza LIVORNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio il manuale lo puoi settare, ma non puoi settare la velocità...il problema è che, come nelle classificate, in manuale non entra nessuno!!!!

[/qu mah io gioco tutto in manuale e trovo subito le partite solo che non so se anche gli altri stanno giocando in manuale,poi io ho settato su lento ma effettivamente online sembra che cada molto più veloce il gioco non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

No quelli li imposti ovviamente offline nelle impostazioni del controller...prova a settare in manuale la ricerca della partita come ti ho detto sopra e vedrai che non entra nessuno...al contrario se lasci qualsiasi, immediatamente troverai degli avversari...in impostazioni (sempre nella sezione mondiale online ovviamente) tra l'altro trovi una scritta che ti dice che settando i controlli inserisci dei parametri ulteriori per il matchmaking...ovviamente in manuale non troverà nessuno e ti dirà che hai inserito un numero di parametri per la ricerca della partita elevato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No quelli li imposti ovviamente offline nelle impostazioni del controller...prova a settare in manuale la ricerca della partita come ti ho detto sopra e vedrai che non entra nessuno...al contrario se lasci qualsiasi, immediatamente troverai degli avversari...in impostazioni (sempre nella sezione mondiale online ovviamente) tra l'altro trovi una scritta che ti dice che settando i controlli inserisci dei parametri ulteriori per il matchmaking...ovviamente in manuale non troverà nessuno e ti dirà che hai inserito un numero di parametri per la ricerca della partita elevato!!!!

ma scusa allora io che gioco in manuale il mondiale online trovo subito giocatori che giocano in assistito?a me sembra che anche loro giochino in manuale non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi adesso tiro le mie conclusioni dopo aver giocato per bene tutta la notte. Preferisco FIFA 10 di gran lunga, mi dispiace dirlo. Ovviamente parlo solo dell' online, chi cerca un discorso o una comparazione su l' offline non legga neanche le mie righe. A parte il solito discorso della frenesia, è troppo facile fare gol. Mi sono imbattuto in 6 a 2, 9 a 7, 8 a 6... Questo non è calcio... Ovviamente gli avversari sono tutti assistiti, a mio parere si segna troppo e troppo facilmente. E' di gran lunga più arcade. Se in FIFA 10 prendevi pali e traverse qui fai gol. Poi i tiri continuano a piacermi sempre meno, anche quelli rasoterra sembra che la palla scivoli senza inerzia. Altra cosa che ho notato sono dei binari accentuati, se tu passi la palla ad un omino ed interviene un tuo compagno che si intromette nel "binario", a volte gli rimbalza contro come se fosse un paletto. Poi vedo dei blocchi nei ruoli, mi spiego meglio. Se l' avversario passa un pallone, esso passa anche ad un centimetro dal mio giocatore senza che la intercetti o faccia qualcosa per intercettare, come se fosse bloccato in quel ruolo e non ne esca. Anche questa cosa è fastidiosissima. Poi gli attacanti con un 1-2 vanno un pò troppo in porta. Ripeto, io preferisco una cosa più simulativa. Per chi ama il divertimento questo titolo offre il massimo, purtroppo non è il mio caso. Ripeto che la cornice è fantastica, nulla da dire sul comparto tecnico e grafico. Però da un punto di vista di giocabilità preferisco FIFA 10....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

No quelli li imposti ovviamente offline nelle impostazioni del controller...prova a settare in manuale la ricerca della partita come ti ho detto sopra e vedrai che non entra nessuno...al contrario se lasci qualsiasi, immediatamente troverai degli avversari...in impostazioni (sempre nella sezione mondiale online ovviamente) tra l'altro trovi una scritta che ti dice che settando i controlli inserisci dei parametri ulteriori per il matchmaking...ovviamente in manuale non troverà nessuno e ti dirà che hai inserito un numero di parametri per la ricerca della partita elevato!!!!

E' vero....mi da che non trova nessuno....ma sono tutti così messi male da non usare il manuale? Bah..

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi adesso tiro le mie conclusioni dopo aver giocato per bene tutta la notte. Preferisco FIFA 10 di gran lunga, mi dispiace dirlo. Ovviamente parlo solo dell' online, chi cerca un discorso o una comparazione su l' offline non legga neanche le mie righe. A parte il solito discorso della frenesia, è troppo facile fare gol. Mi sono imbattuto in 6 a 2, 9 a 7, 8 a 6... Questo non è calcio... Ovviamente gli avversari sono tutti assistiti, a mio parere si segna troppo e troppo facilmente. E' di gran lunga più arcade. Se in FIFA 10 prendevi pali e traverse qui fai gol. Poi i tiri continuano a piacermi sempre meno, anche quelli rasoterra sembra che la palla scivoli senza inerzia. Altra cosa che ho notato sono dei binari accentuati, se tu passi la palla ad un omino ed interviene un tuo compagno che si intromette nel "binario", a volte gli rimbalza contro come se fosse un paletto. Poi vedo dei blocchi nei ruoli, mi spiego meglio. Se l' avversario passa un pallone, esso passa anche ad un centimetro dal mio giocatore senza che la intercetti o faccia qualcosa per intercettare, come se fosse bloccato in quel ruolo e non ne esca. Anche questa cosa è fastidiosissima. Poi gli attacanti con un 1-2 vanno un pò troppo in porta. Ripeto, io preferisco una cosa più simulativa. Per chi ama il divertimento questo titolo offre il massimo, purtroppo non è il mio caso. Ripeto che la cornice è fantastica, nulla da dire sul comparto tecnico e grafico. Però da un punto di vista di giocabilità preferisco FIFA 10....

 

 

Non condivido :teach:

 

Per me è il contrario...nel senso che come giocabilità è meglio questo...

 

Io ho fatto una ventina di partita on-line. Mai è successo un risultato da te citato....massimo un 5 a 1 o un 3 a 3....

 

Binari sinceramento non ne vedo...

 

E i tiri li trovo molto migliorati...

 

CMq è questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcuno che gioca in all-manual mi aggiunga per giocare sul live....gioco sia in velocità normale che lenta..almeno gioco sul live, se no non c'è nessuno in manuale...

 

Non condivido :teach:

 

Per me è il contrario...nel senso che come giocabilità è meglio questo...

 

Io ho fatto una ventina di partita on-line. Mai è successo un risultato da te citato....massimo un 5 a 1 o un 3 a 3....

Binari sinceramento non ne vedo...

E i tiri li trovo molto migliorati...

 

CMq è questione di gusti...

L'unico che ho visto è quello citato dal cesa...dove quando fai un passaggio se un giocatore è a 20cm dalla palla se non è per lui non la intercetta...

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche partita online devo dire che mi fa + incaxxare di fifa10, le difese son troppo deboli, si fan saltare che è un piacere e non pressano per niente, senza contare i rimpalli che vincono gli attaccanti :|

Modificato da z0kru
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche partita online devo dire che mi fa + incaxxare di fifa10, le difese son troppo deboli, si fan saltare che è un piacere e non pressano per niente, senza contare i rimpalli che vincono gli attaccanti :|

mi riferisco anche a questo... Ho subito ed ho fatto tanti gol così...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare quasi del tutto il difetto dei presunti binari, nel menu opzioni controller portate la barra "cursore" a zero. :ok:

Il problema di fifa online sono gli ex giocatori di PES, intendo i vari bimbominkia che imperversavano a orde online nel titolo konami, ho come l'impressione siano passati al beneamato FIFA.

Complice anche il fatto dellle varie splendide modalità come UT e GameFace...mah! ma questa è la mia impressione. :fischio:

Ricordo che con Fifa08 mi divertivo tantissimo e ne incontravo di rado di gente scorretta o quanto mento con "all automatic", ma da quando Fifa ha conquistato anche una bella fetta di miniplayers konami e non, sta cosa mi sembra più evidente e forse causa del gamplay "flipperiano" che dall 08 in poi va viva via AHIME!aumentando. :ph34r:

 

Smentitemi pure, mai son sincero da amante del calcio giocato e non. :rolleyes:

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare quasi del tutto il difetto dei presunti binari, nel menu opzioni controller portate la barra "cursore" a zero. :ok:

Il problema di fifa online sono gli ex giocatori di PES, intendo i vari bimbominkia che imperversavano a orde online nel titolo konami, ho come l'impressione siano passati al beneamato FIFA.

Complice anche il fatto dellle varie splendide modalità come UT e GameFace...mah! ma questa è la mia impressione. :fischio:

Ricordo che con Fifa08 mi divertivo tantissimo e ne incontravo di rado di gente scorretta o quanto mento con "all automatic", ma da quando Fifa ha conquistato anche una bella fetta di miniplayers konami e non, sta cosa mi sempra più evidente e sopratutto causa del gamplay "flipperiano" che dall 08 in poi va viva via AHIME!aumentando. :ph34r:

 

Smentitemi pure, mai son sincero da amante del calcio giocato e non. :rolleyes:

 

 

concordo al 300% :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che con FIFA 10 siamo stati abituati a fermare Cristiano Ronaldo anche con PincoPallinoVelocitàZero ... parlando per me mi sto divertendo tantissimo e non sto subendo assolutamente gol per colpa di giocatori superveloci ache se Cannavaro è l'unico difensore che fin ad ora mi sta facendo bestemmiare tutto il calendario ( è lento quasi i tutto...sopratutto nel passare la palla ). Io lo trovo al quanto stupendo e non sono per nulla pentito d'aver dato via FIFA 10. A pensare che qualche giorno fa ero qui a dire che non avrei mai speso soldi o permutato videogames per un gioco dedicato solo ai mondiali.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...