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[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

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Allora: Audio pessimo (le musiche ed i rumori ambientali coprono l'audio dei dialoghi. Pieno di bug esilaranti quali: movimenti scattosi o addirittura cambi repentini di posizione dei personaggi e voci che diventano orchesche aqll'improvviso. Sistema di sviluppo del personaggio e delle armi sintetizzato rispetto al primo. Sistema di dialogo scontato e prevedibile (se vuoi agire da eroe, basta cliccare la risposta in alto a destra.) Scansione dei pianeti noiosissima. Nonostante rimanga per grafica, trama, caratterizzazione dei personaggi e design un titolo decisamente sopra la media, non gli darei come voto più di 8.5/10 se paragonato al primo capitolo il quale, a sua volta, non era esente da divetti.

 

vorresti un sistema di risposte in cui non sai cosa rispondi :??:

poi anch'io la cosa dei suoni ambientali che coprono i dialoghi non l'ho mai vista, forse hai le impostazioni audio un po' sballate.

invece sulla scattosità dei pg durante alcune animazioni ti do ragione ma mi sembra un nulla rispetto alla grandiosità di tutto il resto. Se uno si fa rovinare un gioco così bello da questi difettucci significa che non può godersi nessun gioco perchè tutti hanno qualche imperfezione o bug. Se poi invece è che propio il gioco in se non ti è piaciuto allora è un altro discorso, i gusti son gusti.

MADNESS TO SURVIVE

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Il fatto che un difetto qualunque esso sia, si verifichi nel primo capitolo... non giustifica il fatto che debba ripresentarsi anche nel capitolo successivo. Poi avrei preferito effettivamente un sistema di risposte più dinamico che mi facesse riflettere su cosa rispondere anzichè sulla posizione stessa della risposta.

Personalmente dico, meno male che hanno fatto questo sistema!!!!!!!!! Molte volte da quello che è scritto non si capisce neanche molto bene che cosa dirà il personaggio quindi direi che sarebbe uno schifo se non si capisse nemmeno se si sta per rispondere con un insulto o da eroe...

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si, infatti, quello che leggi nella ruota delle risposte non è che un incipit, non quello che dirà il personaggio esattamente, quindi se non fosse chiaro se stiamo rispondendo da buoni o da cattivi verrebbe fuori solo un caos. pensa che certe risposte sono di fatto uguali (ad esempio in alto hai "si", in mezzo "certo", e in basso "daccordo") e cambia solo il modo in cui Shepard risponde ma sostanzialmente dice la stessa cosa in tutte e 3 le opzioni, quindi se non ci fosse l'aiuto della posizione della risposta non si potrebbe capire quel'è da buono e quale da cattivo. Insomma, non è un difetto ma un esigenza del gioco.

MADNESS TO SURVIVE

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si, infatti, quello che leggi nella ruota delle risposte non è che un incipit, non quello che dirà il personaggio esattamente, quindi se non fosse chiaro se stiamo rispondendo da buoni o da cattivi verrebbe fuori solo un caos. pensa che certe risposte sono di fatto uguali (ad esempio in alto hai "si", in mezzo "certo", e in basso "daccordo") e cambia solo il modo in cui Shepard risponde ma sostanzialmente dice la stessa cosa in tutte e 3 le opzioni, quindi se non ci fosse l'aiuto della posizione della risposta non si potrebbe capire quel'è da buono e quale da cattivo. Insomma, non è un difetto ma un esigenza del gioco.

Non è neppure normale, infatti, che quello scritto sulla ruota non corrisponda a cosa effettivamente pronunci il protagonista. Insomma a voi sta bene che non bisogni neppure concentrarsi più di tanto a leggere cosa ci sia scritto sulla ruota... tanto basta cliccare la risposta in alto a destra e si è sicuri d'aver fatto la cosa giusta, no???

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Non è neppure normale, infatti, che quello scritto sulla ruota non corrisponda a cosa effettivamente pronunci il protagonista. Insomma a voi sta bene che non bisogni neppure concentrarsi più di tanto a leggere cosa ci sia scritto sulla ruota... tanto basta cliccare la risposta in alto a destra e si è sicuri d'aver fatto la cosa giusta, no???

beh quello che c'è nella ruota è la sostanza della frase che dirà il pg tutto qua

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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Ieri ho fatto la missione della nave dei collettori danneggiata con Garrus e Jack a normale. Ho fatto una fatica da matti a tirarmi fuori di li. Ho usato 4 medigel . Oltre all'essere pipposo io anche i compagni non erano dei geniacci. Cacchio!! Ordino di andare in coperture,loro vanno la, restano impiedi e si fanno bersagliare. Oppure certe volte non eseguono gli ordini,o scaricano i poteri su dei muri invece che su dei nemici. :ph34r:

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Veramente a me pare IDENTICO al primo capitolo, e non è un difetto, è fatto apposta così.

 

Anche nel primo ME le frasi erano spesso completamente diverse dalla "semplificazione" riportata a schermo, ma comunque inerenti al tipo di risposta che si desiderava dare.

 

Se io ho un personaggio e VOGLIO che sia malvagio, è ovvio che dovrò poter rispondere a tono... se le frasi fossero tutte casuali (nel senso di non sapere a cosa corrisponde ogni frase) come potrei delineare il mio personaggio?

 

Oltretutto non è nemmeno del tutto vero quello che dici perchè spesso mi è capitato di rispondere con delle frasi in posizioni "sicure" che invece mi hanno dato punti rinnegato.

 

Alcune sono sicure al 100%, altre no...

 

p.s. la AI dei compagni (ma anche nemica) imo è da rivedere parecchio... alla fin fine mi ritrovo compagni che non mi seguono, o che si portano troppo avanti, o che si mettono in posizioni assurde crepando a manetta (io li lascio morti, tanto resuscitano a combattimento finito...)

Modificato da mommox
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aspetta aspetta...

 

sei al punto in cui:

 

sei tornato dalla missione di Jack e le due si stanno per menare in cabina?

 

se sei arrivato li, scegli pure chi difendere, anche a caso... poi alza i punti Eroe o Rinnegato finchè, parlando con una delle due, non si sbloccherà il dialogo di "scuse"

 

ad esempio io ho dato ragione a Miranda, poi sono andato da Jack e le ho detto "ma sai, facevo finta... che ci hai creduto?"

 

 

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Non è neppure normale, infatti, che quello scritto sulla ruota non corrisponda a cosa effettivamente pronunci il protagonista. Insomma a voi sta bene che non bisogni neppure concentrarsi più di tanto a leggere cosa ci sia scritto sulla ruota... tanto basta cliccare la risposta in alto a destra e si è sicuri d'aver fatto la cosa giusta, no???

 

ma non è affatto vero che non devi neppure leggere, ma che gioco hai giocato? forse sei tu che non leggi nemmeno perchè le risposte non sono sempre nella posizione corretta, a volte sono invertite, le uniche sicure sono quelle colorate di blu o rosso e che sono legate al punteggio morale, la posozione certa cè solo quando nelle 3 opzioni c'è sostanzialmente la stessa risposta.

 

Ieri ho fatto la missione della nave dei collettori danneggiata con Garrus e Jack a normale. Ho fatto una fatica da matti a tirarmi fuori di li. Ho usato 4 medigel . Oltre all'essere pipposo io anche i compagni non erano dei geniacci. Cacchio!! Ordino di andare in coperture,loro vanno la, restano impiedi e si fanno bersagliare. Oppure certe volte non eseguono gli ordini,o scaricano i poteri su dei muri invece che su dei nemici. :ph34r:

 

semplicemente devi dargli tu gli ordini in modo efficiente, se si gioca a normale i compagni sono efficentissimi, aumentando il livello di difficoltà hanno bisogno maggiormente degli ordini (non c'è solo il posizionamento, c'è anche "contrentati su un obiettivo" e "copritemi le spalle" e se i poteri si schiantano contro gli ostacoli anzichè colpire il nemico è perchè avete selezionato il bersaglio mentre era coperto o c'è un ostacolo nel mezzo, insomma la mira vale anche per i poteri, non sono automatici. C'è comunque anche il modo di colpire i nemici coperti (una volta selezionato il nemico posizionare il cursore sopra la coperture e il potere prenderà una traiettoria curva riuscendo a volte a colpire lo stesso)

 

Ragazzi sono nella cacca più completa.... o perdo la lealtà di Miranda o quella di Jack, non ci sono alternative...che faccio?? :piange:

fai quello che vuoi, avrai modo di rimediare in seguito.

MADNESS TO SURVIVE

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oh ma dai ho finito il gioco e non ho portato a termine nessuna relazione :bang:

 

come si fa ad esempio con miranda? io ci sono andato sempre a parlare ma non è successo niente. Ma non è che c'entra il fatto che io ho importato il personaggio da mass effect 1?

Modificato da Verdena
http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
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aspetta aspetta...

 

sei al punto in cui:

 

sei tornato dalla missione di Jack e le due si stanno per menare in cabina?

 

se sei arrivato li, scegli pure chi difendere, anche a caso... poi alza i punti Eroe o Rinnegato finchè, parlando con una delle due, non si sbloccherà il dialogo di "scuse"

 

ad esempio io ho dato ragione a Miranda, poi sono andato da Jack e le ho detto "ma sai, facevo finta... che ci hai creduto?"

aaaaaaaa che figata!!!!!!!!!

grazie mille per la dritta, mis tavo gia per mettere a rifare da due ore prima di quel salvataggio!! :mrgreen:

Per caso sai se si può fare lo stesso giochino con Zaeed dato che nella sua missione non ho ottenuto la sua lealtà?

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piu vadoa avanti piu questo gioco mi sorprende sempre di piu per storia proprio qusto pome

ho fatto la missione della nave dei collettori alla deriva scoprendo che i prothean sono i collettori,e che sono usati dai razziatori,semplicemente divino come colpo di scena

:loving:
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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Io sono stato con Miranda... e ho scelto tra lei e Jack (è chiaro anche dai trailer che con Jack ci si può andare). La Justicar la vedo troppo fredda e distaccata, non credo sia possibile avere una storia con lei... Tali è evidente che ci viene apresso e possiamo decidere di ricambiare... ma non vedo come sia possibile avrci un rapporto... non può togliersi la tuta, quindi temo proprio che non sia prevista una scena con lei (sarei curioso di vedere come sono i Quarian).

A me stuzzica molto Kelly, ma non sono riuscito a concludere.

stessa domanda sono riuscito la prima volta facilmente a farmi Tali diciamo che te lo chiede quasi lei di farlo mentre jack non è cosi difficile basta parlare e fai finta di essere interessato MA...

 

Miranda non ho CAPITO molto su come farla perchè non parla + dopo la sua missione di lealta

 

 

Consigli visto che finito il gioco la seconda volta ma niente?

 

PS ho un casino di salvataggi casomai ditemi in che momento devo agire e come

 

PSS Preferirei che mi rispondesse qui sul topic ma se volete ma bene anche via PM

 

Grazie

Modificato da WOrld1
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Con Miranda devi semplicemente dare le risposte giuste. Non ho avuto nessun problema e potevo scegliere tranquillamente tutte e 3. Con Samara a me è apparso di vedere un opzione durante un dialogo con lei dove potevi selezionare "io voglio te" o qualcosa del genere. Però siccome mi ero fissato con Miranda non ho nemmeno provato.

 

La sequenza di "sesso" avviene sempre verso la fine del gioco, proprio come Mass Effect 1. Non sto a metterlo sotto spoiler dato che è una cosa che si sà.

 

Con Kelly invece il massimo che sono riuscito a fare è

portarmela in cabina per cenare insieme (penso che questa opzione sia uscita a tutti dato che basta semplicemente parlare con lei) Ma non ho capito perchè è uscito +5 eroe e +5 rinnegato insieme :ph34r: Secondo me qualcosa hanno combinato anche se non si vede nessuna scena :mrgreen:

 

Comunque mi è dispiaciuto sia per Tali e per Jack. La scelta su Miranda è scontatissima (dato come l'hanno fatta :mrgreen: )

 

Però se fosse stato possibile continuare la love story con il personaggio del primo Mass Effect avrei continuato con quello.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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stessa domanda sono riuscito la prima volta facilmente a farmi Tali diciamo che te lo chiede quasi lei di farlo mentre jack non è cosi difficile basta parlare e fai finta di essere interessato MA...

 

Miranda non ho CAPITO molto su come farla perchè non parla + dopo la sua missione di lealta

 

 

Consigli visto che finito il gioco la seconda volta ma niente?

 

PS ho un casino di salvataggi casomai ditemi in che momento devo agire e come

 

PSS Preferirei che mi rispondesse qui sul topic ma se volete ma bene anche via PM

 

Grazie

 

è normale che per un po' non ti dice nulla di nuovo, però dovresti...

essere riuscito a entrare in intimità con lei finchè non ti dice che è interessata ma che se ne riparlerà quando tutto è tranquillo, a quel punto devi attendere il viaggio verso il portale di omega e durante il viaggio andare a parlarle

 

invece anch'io con kelly sono riuscito ad andarci a cena, sarebbe carino capire cosa succede se... (leggete solo se avete già finito il gioco o siete alla missione finale)

si corre subito a salvarla quando l'equipaggio viene rapito dai collettori perchè ho letto che se si parte subito si riesce a trovarla ancora viva e allora continuando a giocare una volta completata l'ultima missione potrebbe essere che si riesca a combinare anche con lei

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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ok, però allora è vero che è salvabile

 

Tutto l'equipaggio è salvabile, lei compresa. Ma se sbagliate la scelta del capo squadra per portare tutto l'equipaggio alla Normandy, muore lei e tutti gli altri. Compagno di squadra compreso ovviamente. E non solo. potrebbe morire anche nel tubo dei collettori.

 

Ho appena letto che con kelly, per chi se lo domandava, si può avere un rapporto amoroso. :ph34r: Appena letto su Mass effect wiki.

Modificato da UnlimitedDave

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Due domande:

1) ma bisogna avere un certò livello di Lealtà/Sleale per poter accedere a determinati dialoghi è se si a quale percentuale o a tacca si sbloccano questi dialoghi?

2) il potenziamento dell'infermeria, posso ommetterlo di fare? ovvero è necessario a fine del gioco perchè per me rappresenta una cosa inutile per il gioco!

 

Grazie a tutti!

Bellatores.png

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