Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

A grandi linee la longevità di ME2 contando la storia e le missioni secondarie,verso qnt ore si aggira?

p.s.=Come sono le missioni secondarie pallose oppure action e divertenti? Grazie Ciao!

Modificato da Master 1997

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho finito cazzegiando (potevo anche metterci + di se esploravo tutti i pianeti) in circa 40 ore

mentre il più veloce ci ho messo in difficoltà semplice e facendo solo la storia e missioni di lealtà:solo 13 ore

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee la longevità di ME2 contando la storia e le missioni secondarie,verso qnt ore si aggira?

p.s.=Come sono le missioni secondarie pallose oppure action e divertenti? Grazie Ciao!

Per le missioni secondarie, avendole fatte tutte posso dirti che le ho trovate molto, ma molto più varie e divertenti del primo, dove erano praticamente così: atterra su un pianeta (sempre lo stesso filmato di atterraggio :bang: ), gira un po' col Mako, entra nella base dei mercenari (sempre la stessa struttura o caverna :bang: ) e uccidi tutti. Nel secondo invece, sempre parlando delle missioni su pianeti inesplorati, sono di meno, ma una diversa dall'altra e molto coinvolgenti (poi è soggettivo, ovviamente), con scenari molto belli e originali (vedrai quando arriverai sulla Estevanico o sulla Stazione Jarrahe :loving:).

Per la longevità, secondo me, contando di fare più o meno tutto, saranno 40 ore buone per personaggio, quindi come minimo 80. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma c'è un metodo per:

 

far sopravvivere tutta la squdra?? se si come???

sapete mi sono affezzionato a tali e non la voglio far da quanto ho letto crepare :)

Tutti i personaggi potenzialmente possono morire. Per salvarli

potenzia al massimo la normandy, e nella missione finale assegna i ruoli solo a compagni fedeli, in particolare:

-Portare indietro equipaggio: il medico

-Caposquadra: garrus

-Scudo biotico: jack o la asari

-Condotto: tali

Forse ce n' erano altri, guarda qualche pagina indietro, lo dovresti trovare.

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma c'è un metodo per:

 

far sopravvivere tutta la squdra?? se si come???

sapete mi sono affezzionato a tali e non la voglio far da quanto ho letto crepare :)

come caposquadra sempre garrus o miranda

 

per trasportare l'equipaggio alla nave consiglio mordin

 

per il condotto Tali o Legion

 

per la barriera biotica:Jack o Samara

 

 

PS ovviamente tutti leali i pg e la normandy deve avere almano i 3 equi base per passare senza vittime il portale di omega 4

 

lo scudo consigliato da Tali,la corazza consigliata da Jacob e i cannoni Thanix consigliati da Garrus

il resto è puramente opzionale

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo io sono riuscito a non far morire nessuno

 

ho messo garrus come leader della seconda squadra, legion l'ho mandato nel condotto.

la barriera l'ho fatta fare a samara e l'equipaggio lo ha scortato il krogan.

con me avevo jacob e mordin...

ovviamente tutti leali e la normandy con tutti i potenziamenti.

 

cmq io ho esplorato tutti i pianeti e fatto tutte le missioni secondarie da eroe e ci ho messo circa 38 ore

 

adesso finisco bioshock 2 poi lo rigioco al livello folle :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa (ho visto che è già stata chiesta, ma non c'è estata risposta...)

 

Ho un problema con la missione di lealtà di Tali (che, per inciso, è il mio personaggio preferito, forse giusto Garrus si avvicina...): quasi alla fine, quando troviamo il cadavere di suo padre, dovrebbe esserci la possibilità di un paragon interrupt. E in effetti c'è, solo che è talmente veloce che riesco appena a vederlo.

 

Ho provato a ricaricare e fare tutto quel che mi veniva in mente: tener premuto il grilletto, premerlo a raffica, ma nisba. Succede a qualcun altro? E' un problema di paragon point (in quel momento sono a circa 2/3 - 3/4 della barra blu...)? O è la versione italiana che è fatta male? Qualcuno è riuscito a usare quell'interrupt?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa (ho visto che è già stata chiesta, ma non c'è estata risposta...)

 

Ho un problema con la missione di lealtà di Tali (che, per inciso, è il mio personaggio preferito, forse giusto Garrus si avvicina...): quasi alla fine, quando troviamo il cadavere di suo padre, dovrebbe esserci la possibilità di un paragon interrupt. E in effetti c'è, solo che è talmente veloce che riesco appena a vederlo.

 

Ho provato a ricaricare e fare tutto quel che mi veniva in mente: tener premuto il grilletto, premerlo a raffica, ma nisba. Succede a qualcun altro? E' un problema di paragon point (in quel momento sono a circa 2/3 - 3/4 della barra blu...)? O è la versione italiana che è fatta male? Qualcuno è riuscito a usare quell'interrupt?

 

Grazie

 

Secondo me è un mezzo bug, l'ho notato anche io e avevo il massimo dei punti Eroe disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa (ho visto che è già stata chiesta, ma non c'è estata risposta...)

 

Ho un problema con la missione di lealtà di Tali (che, per inciso, è il mio personaggio preferito, forse giusto Garrus si avvicina...): quasi alla fine, quando troviamo il cadavere di suo padre, dovrebbe esserci la possibilità di un paragon interrupt. E in effetti c'è, solo che è talmente veloce che riesco appena a vederlo.

 

Ho provato a ricaricare e fare tutto quel che mi veniva in mente: tener premuto il grilletto, premerlo a raffica, ma nisba. Succede a qualcun altro? E' un problema di paragon point (in quel momento sono a circa 2/3 - 3/4 della barra blu...)? O è la versione italiana che è fatta male? Qualcuno è riuscito a usare quell'interrupt?

 

Grazie

Sì, penso che sia un bug, non è l'unico punto dove l'"interrupt" è più veloce del normale, anche se qui è quasi impercettibile (anch'io ho dovuto ricaricare per riuscire a farlo). Prova a premere il grilletto a raffica più veloce che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha scoperto perchè Legion ha una spalliera col marchio N7???

Io non ho trovato niente in merito, nè fatto nessuna spiegazione che lo spiegasse...

 

 

Se parli un po' con lui (dopo la sua missione di lealtà...) ottieni una mezza spiegazione...

 

 

***SPOILER***

 

la seconda o terza volta che gli parli, hai la possibilità di chiedergli del pezzo di armatura N7. Legion diventa estremamente reticente e 'nervoso' (nel senso Geth del termine...) e ti di ce che l'ha recuperata dal luogo di schianto della Normandy e usata per riparare un danno subito in precedenza. Alla domanda di Shepard sul perchè non abbia riparato il danno prima o con qualcos'altro, Legion resta in silenzio qualche secondo per poi borbottare "Dati non disponibili"...

 

***FINE SPOILER***

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

Comunque devo ammettere che è uno dei personaggi che mi ha colpito di più, forse anche per il quando lo si conosce. Tra gli altri i più interessanti mi sono risultati Grunt e Samara (che ho quasi sempre usato come coppia di squadra), e, un pò di meno, Thane.

Mordin mi è molto simpatico, soprattutto per il doppiaggio. Jack mi è piaciuto solo per la storia alle spalle, mentre Miranda e Jacob sono proprio insipidi (e qui troverò chi dice che Miranda è solo bona, ai quali rispondo che il viso più riuscito ce l'ha Kelly).

 

A voi chi è piaciuto di più per la caratterizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

Comunque devo ammettere che è uno dei personaggi che mi ha colpito di più, forse anche per il quando lo si conosce. Tra gli altri i più interessanti mi sono risultati Grunt e Samara (che ho quasi sempre usato come coppia di squadra), e, un pò di meno, Thane.

Mordin mi è molto simpatico, soprattutto per il doppiaggio. Jack mi è piaciuto solo per la storia alle spalle, mentre Miranda e Jacob sono proprio insipidi (e qui troverò chi dice che Miranda è solo bona, ai quali rispondo che il viso più riuscito ce l'ha Kelly).

 

A voi chi è piaciuto di più per la caratterizzazione?

 

A me sono piaciuti Legion e Samara in tutti gli aspetti, Jack e Miranda per la loro storia. Grunt e Thane mi sembrano un pò forzati, non so come dire, Grunt è il Krogan perfetto ma pare non abbia alcuna aspirazione tranne che combattere, e Thane è il classico assassino.

Tali non mi ha mai colpito, non che non la sopporti però, Garrus invece è migliorato rispetto all'1, nel primo capitolo sembrava un bambino che da grande voleva fare il poliziotto e poi muore al primo scontro :crazy: invece ora è più forte diciamo. Jacob mi sembra il soldatino da nulla, mentre in ME galaxy per iPhone salva addirittura la cittadella da un attentato. Zaeed invece non lo sopporto proprio. Invece Mordin è simpatico per il doppiaggio, però la storia della genofagia mi "disturba" un pò, perchè conoscendo i Krogan mi sembra giusto, però in un certo senso hanno anche massacrato un'intera specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho inserito Garrus e Tali perchè erano provenienti dal primo capitolo. Su Garrus ti dò ragione: è maturato parecchio rispetto al primo capitolo. Tali invece mi ha affascinato molto per il modo di porsi, l'unica che mi è sembrata veramente femminile...

Devo ammettere però che dei personaggi del primo capitolo, l'unico che appena incontrato mi ha emozionato è stato WREX. Ci ho anche sperato tanto di poter portare con me due krogan :D

 

 

Su Mordin e il problema della genofagia invece ti dico che secondo me invece Bioware ha fatto un lavoro splendido. Sono riusciti a farti comprendere talmente bene i punti di vista dei krogan e dei salarian che non si sa più a chi dare ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono piaciuti Legion e Samara in tutti gli aspetti, Jack e Miranda per la loro storia. Grunt e Thane mi sembrano un pò forzati, non so come dire, Grunt è il Krogan perfetto ma pare non abbia alcuna aspirazione tranne che combattere, e Thane è il classico assassino.

Tali non mi ha mai colpito, non che non la sopporti però, Garrus invece è migliorato rispetto all'1, nel primo capitolo sembrava un bambino che da grande voleva fare il poliziotto e poi muore al primo scontro :crazy: invece ora è più forte diciamo. Jacob mi sembra il soldatino da nulla, mentre in ME galaxy per iPhone salva addirittura la cittadella da un attentato. Zaeed invece non lo sopporto proprio. Invece Mordin è simpatico per il doppiaggio, però la storia della genofagia mi "disturba" un pò, perchè conoscendo i Krogan mi sembra giusto, però in un certo senso hanno anche massacrato un'intera specie

Quoto...per me il personaggio più interessante è Jack,ha un carattere intenso(non che ci voglia molto a delineare una psicopatica :crazy: )nel suo passato c'è ancora qualcosa che non quadra e questo è affascinante...

Anche la storia di Miranda è molto ben fatta,Legion è un personaggio molto ben definito...mi piace,ma mi sà un pò di già visto(e sinceramente la sua voce è la meno riuscita di tutte,mi aspettavo una voce alla Soundwave se mi sono spiegato).

Samara idem,molto affascinante

Concordo in pieno per quanto riguarda Jacob...purtroppo non hol'I PHONE :piange:

Tali invece mi ha colpito molto,(soprattutto dopo aver letto Ascension,ti fa capire moltissimo sui Quarian)in qualke modo ha subito la modifica inversa di Garrus:in ME1 era tenace e intraprendente...più cupa,ora invece è molto più dolce e infantile(sarà il cambio di voce,non so)in qualke modo ha preso il posto di Liara e molto della sua personalità(Liara invece ha subito lo stesso trattamento di Garrus:da bambinetta a gueriera misteriosa)

Concordo per Mordin...Ottimo!Per la Genofagia mah chi lo sà,sono scele importanti,poi dopo tutto sono stati i Turian a ordinare la sua creazione.

Thane poteva essere un buon personaggio,ha un'ottima storia ma lui bah...non mi convince.

Zaeed non è male come personaggio,ovviamente non è profondo come glia altri,ma se te lo porti in squadra,fa parrecchie battutine abbastanza sghignazzose

Grunt è insipido e basta,niente a che vedere con Wrex,anche il Patriarca ha molta più personalità,non sarebbe stato male avere in squadra un vecchio saggio Krogan...

Cmq Jack e Samara su tutti!

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mordin e il problema della genofagia invece ti dico che secondo me invece Bioware ha fatto un lavoro splendido. Sono riusciti a farti comprendere talmente bene i punti di vista dei krogan e dei salarian che non si sa più a chi dare ragione...

 

Si intendevo dire questo.

 

 

Quoto...per me il personaggio più interessante è Jack,ha un carattere intenso(non che ci voglia molto a delineare una psicopatica :crazy: )nel suo passato c'è ancora qualcosa che non quadra e questo è affascinante...

Anche la storia di Miranda è molto ben fatta,Legion è un personaggio molto ben definito...mi piace,ma mi sà un pò di già visto(e sinceramente la sua voce è la meno riuscita di tutte,mi aspettavo una voce alla Soundwave se mi sono spiegato).

Samara idem,molto affascinante

Concordo in pieno per quanto riguarda Jacob...purtroppo non hol'I PHONE :piange:

Tali invece mi ha colpito molto,(soprattutto dopo aver letto Ascension,ti fa capire moltissimo sui Quarian)in qualke modo ha subito la modifica inversa di Garrus:in ME1 era tenace e intraprendente...più cupa,ora invece è molto più dolce e infantile(sarà il cambio di voce,non so)in qualke modo ha preso il posto di Liara e molto della sua personalità(Liara invece ha subito lo stesso trattamento di Garrus:da bambinetta a gueriera misteriosa)

Concordo per Mordin...Ottimo!Per la Genofagia mah chi lo sà,sono scele importanti,poi dopo tutto sono stati i Turian a ordinare la sua creazione.

Thane poteva essere un buon personaggio,ha un'ottima storia ma lui bah...non mi convince.

Zaeed non è male come personaggio,ovviamente non è profondo come glia altri,ma se te lo porti in squadra,fa parrecchie battutine abbastanza sghignazzose

Grunt è insipido e basta,niente a che vedere con Wrex,anche il Patriarca ha molta più personalità,non sarebbe stato male avere in squadra un vecchio saggio Krogan...

Cmq Jack e Samara su tutti!

 

 

Riassumento quelli che mi sono veramente piaciuti sono stati:

 

Samara

Legion

Jack

Garrus

Miranda

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrus:in ME1 era tenace e intraprendente...più cupa,ora invece è molto più dolce e infantile(sarà il cambio di voce,non so)

 

A dire il vero il doppiatore di Garrus è lo stesso del primo Mass Effect. Quindi non c'è stato nessun cambio di voce su di lui.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero il doppiatore di Garrus è lo stesso del primo Mass Effect. Quindi non c'è stato nessun cambio di voce su di lui.

 

 

Penso parlasse del doppiatore di Tali...

 

 

 

Mio personaggio preferito? Tali, senza dubbio. Mi piaceva nel primo capitolo, quando era un'adolescente determinata e tosta, desiderosa di essere accettata ma al tempo stesso insicura e timorosa di essere ferita, l'ho semplicemente adorata nel secondo, quando la troviamo maturata, più consapevole del proprio valore e anche più aperta, disposta finalmente a mostrare quel che prova e ad aprire il proprio animo a qualcun'altro anzichè nascondersi dietro la propria maschera (che diventa quindi emotiva oltre che fisica...). Bioware ha fatto un buon lavoro con lei, tratteggiando un personaggio che cresce in modo plausibile...e un'altra cosa che adoro è il modo in cui Tali, pur vedendo e vivendo cose terribili, riesca a non perdere il proprio ottimismo e la propria tenacia.

 

Oltre Tali? Garrus...mi piace come l'han fatto crescere. Altri han già detto, concordo con quanto detto...

 

Mi è piaciuto molto Mordin. Ogni volta che parlavo con lui della genofagia, mi ritrovavo incapace di esprimere un giudizio netto sul suo operato e le sue scelte. E' un uomo retto che ha dovuto fare una scelta terribile ma priva di alternative? O sta solo razionalizzando alla grande per non impazzire dal senso di colpa? Di certo non è facile per lui...

 

Wrex mi era piaciuto, Grunt non tanto (è un banale 'duro spaccone'...).

 

Miranda? Sollazzo per gli occhi. (per me è una cosa positiva)

 

Liara...mah. Nel primo capitolo non è che mi fosse piaciuta gran che, con quell'aria da prima della classe. L'avevo romanzata col lo Shepard maschietto solo perchè Ashley mi stava veramente sul coccige (razzista e fanatica religiosa...e anche la sua voce italiana era brutta...) e con la Shepard femminuccia per ragioni direi ovvie... :fischio: ...nel secondo diventa parecchio str****. Ecco, collegandomi a quel che dicevo su Tali: anche Liara ha visto e vissuto cose orribili ma, a differenza di Tali, se n'è lasciata sopraffare diventando quel che avrebbe dovuto combattere. Per quel che mi riguarda, il fatto che il mio Shepard dopo averla rivista si sia costruito un'altra relazione è perfettamente naturale: quella non è più la persona che lui conosceva...

 

Ci sarebbe altro, ma in teoria dovrei stare lavorando... :fischio: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso parlasse del doppiatore di Tali...

Lo penso anch'io, Garrus non mi sembra essere diventato molto dolce e infantile :mrgreen:

Comunque odio quando cambiano le voci nei sequel (solo pensando a Shepard... :bang: ), io sono per i giochi in lingua originale, e la setto ogni volta che posso. Ci sono alcuni giochi con delle voci vergognose, ed avendo ritenuto, e ritenendo ancora, che Mass Effect sia uno dei giochi con il miglior doppiaggio in Italiano, queste cose mi danno davvero fastidio. Consiglio a tutti di vedersi almeno qualche video con le voci di Mass Effect 2 in Inglese, che sono, a mio parere, molto migliori (a parte il fatto che siano quasi tutti doppiatori professionisti).

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io, Garrus non mi sembra essere diventato molto dolce e infantile :mrgreen:

Comunque odio quando cambiano le voci nei sequel (solo pensando a Shepard... :bang: ), io sono per i giochi in lingua originale, e la setto ogni volta che posso. Ci sono alcuni giochi con delle voci vergognose, ed avendo ritenuto, e ritenendo ancora, che Mass Effect sia uno dei giochi con il miglior doppiaggio in Italiano, queste cose mi danno davvero fastidio. Consiglio a tutti di vedersi almeno qualche video con le voci di Mass Effect 2 in Inglese, che sono, a mio parere, molto migliori (a parte il fatto che siano quasi tutti doppiatori professionisti).

 

 

Concordo con te sulle versioni originali, anche io le preferisco. Ho anche provato a comprarmi ME1 in inglese su Amazon uk, purtroppo il disco mi arrivò danneggiato...umpf...per cui quando si è trattato di comprare ME2 Collector Edition non mi sono arrischiato (spendere 80 eurozzi e vedermi arrivare il gioco difettato mi secca...). Così mi son fatto nota prossima volta che passo da Heatrow di fare un salto nel primo negozio di giochi che vedo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anch'io, Garrus non mi sembra essere diventato molto dolce e infantile :mrgreen:

Comunque odio quando cambiano le voci nei sequel (solo pensando a Shepard... :bang: ), io sono per i giochi in lingua originale, e la setto ogni volta che posso. Ci sono alcuni giochi con delle voci vergognose, ed avendo ritenuto, e ritenendo ancora, che Mass Effect sia uno dei giochi con il miglior doppiaggio in Italiano, queste cose mi danno davvero fastidio. Consiglio a tutti di vedersi almeno qualche video con le voci di Mass Effect 2 in Inglese, che sono, a mio parere, molto migliori (a parte il fatto che siano quasi tutti doppiatori professionisti).

 

E i doppiatori che non sono professionisti sono attori

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso parlasse del doppiatore di Tali...

 

 

 

Mio personaggio preferito? Tali, senza dubbio. Mi piaceva nel primo capitolo, quando era un'adolescente determinata e tosta, desiderosa di essere accettata ma al tempo stesso insicura e timorosa di essere ferita, l'ho semplicemente adorata nel secondo, quando la troviamo maturata, più consapevole del proprio valore e anche più aperta, disposta finalmente a mostrare quel che prova e ad aprire il proprio animo a qualcun'altro anzichè nascondersi dietro la propria maschera (che diventa quindi emotiva oltre che fisica...). Bioware ha fatto un buon lavoro con lei, tratteggiando un personaggio che cresce in modo plausibile...e un'altra cosa che adoro è il modo in cui Tali, pur vedendo e vivendo cose terribili, riesca a non perdere il proprio ottimismo e la propria tenacia.

 

Oltre Tali? Garrus...mi piace come l'han fatto crescere. Altri han già detto, concordo con quanto detto...

 

Mi è piaciuto molto Mordin. Ogni volta che parlavo con lui della genofagia, mi ritrovavo incapace di esprimere un giudizio netto sul suo operato e le sue scelte. E' un uomo retto che ha dovuto fare una scelta terribile ma priva di alternative? O sta solo razionalizzando alla grande per non impazzire dal senso di colpa? Di certo non è facile per lui...

 

Wrex mi era piaciuto, Grunt non tanto (è un banale 'duro spaccone'...).

 

Miranda? Sollazzo per gli occhi. (per me è una cosa positiva)

 

Liara...mah. Nel primo capitolo non è che mi fosse piaciuta gran che, con quell'aria da prima della classe. L'avevo romanzata col lo Shepard maschietto solo perchè Ashley mi stava veramente sul coccige (razzista e fanatica religiosa...e anche la sua voce italiana era brutta...) e con la Shepard femminuccia per ragioni direi ovvie... :fischio: ...nel secondo diventa parecchio str****. Ecco, collegandomi a quel che dicevo su Tali: anche Liara ha visto e vissuto cose orribili ma, a differenza di Tali, se n'è lasciata sopraffare diventando quel che avrebbe dovuto combattere. Per quel che mi riguarda, il fatto che il mio Shepard dopo averla rivista si sia costruito un'altra relazione è perfettamente naturale: quella non è più la persona che lui conosceva...

 

Ci sarebbe altro, ma in teoria dovrei stare lavorando... :fischio: :mrgreen:

Si parlavo di Tali,cmq sono pienamente d'accordo con te,infatti ero indeciso tra Tali e Samara

Però Samara è più misteriosa mi affascina di più.

Concordo su Liara(però se non fosse per lei Shepard sarebbe in mano ai Collettori) :ok:

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...