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[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

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  • 1 mese dopo...
sono a 8 ore di gioco ma ancora non riesco a capire con quale tasto si utilizza il medigel in battaglia :whew:

 

quindi chiedo a voi :D

 

p.s. il doppiatore di Shepard non mi piace per niente :acc:

il medigel non c'è piu devi usare l'abilità biotica coesione

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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grazie comunque, l'avevo letto poi :mrgreen:

 

altra domanda: la lealtà, una volta conquistata, si può perdere in qualche modo o rimane sempre ?

Si puoi perderla...ma anche riconquistarla...non ti dico altro per non rovinarti niente :asd:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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  • 1 mese dopo...
Rendo noto che dopo aver completaro ieri per la seconda volta ME 1 (ho fatto prima come esemplare, poi come rinnegato), mi accingo ac acquistare il seguito oggi pomeriggio :mrgreen:

 

bravo bravo, capolavoro, ma il primo a mio avviso è più bello ù_ù ottimo acquisto comunque :D

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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Dopo le prime ore di gioco direi che il bilancio è positivo.

 

E' stata diminuita di gran lunga la componente RPG, e la cosa mi dispiace non poco, ma a livello di fluidità di gioco, anche a livello tecnico, è veramente strepitoso.

 

La grafica è superba e l'interazione con gli altri personaggi meravigliosa, i dialoghi sono veramente ben fatti.

 

All'inizio ero disorientato dai doppiatori diversi, ma quello di Shepard è valido, anche se ovviamente uno è abituato alla voce del primo capitolo.

 

bella la possibilità di importare il salvataggio del primo con le conseguenze delle decisioni prese!

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  • 2 settimane dopo...
Ma le voci sono fin troppo le stesse!

Ho notato che nelle missioni di Samara sia l'ispettrice Anaya che la madre di Nef hanno la stessa voce di Samara. :rolleyes:

Eh ma la colpa non è dei doppiatori,purtroppo è colpa del budget limitato che le sedi italiane delle case produttrici danno al doppiaggio.

E vi spiego un'altra cosa(detta dal mio informatore)Loro in "teoria" non doppiano(anche per colpa dei tempi limitatissimi che gli vengono dati),non doppiano nel senso che loro i filmati neanche li vedono,non sanno nemmeno che faccia abbia il loro personaggio!

A loro vengono passati solo i file audio in inglese e qualche limitata descrizione del personaggio,loro non fanno altro che tradurre le voci con i toni adeguati...da questo partono tutti i problemi del caso

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Eh ma la colpa non è dei doppiatori,purtroppo è colpa del budget limitato che le sedi italiane delle case produttrici danno al doppiaggio.

E vi spiego un'altra cosa(detta dal mio informatore)Loro in "teoria" non doppiano(anche per colpa dei tempi limitatissimi che gli vengono dati),non doppiano nel senso che loro i filmati neanche li vedono,non sanno nemmeno che faccia abbia il loro personaggio!

A loro vengono passati solo i file audio in inglese e qualche limitata descrizione del personaggio,loro non fanno altro che tradurre le voci con i toni adeguati...da questo partono tutti i problemi del caso

 

 

oh... :bow: :bow: uno che l'ha capito, ho cercato invano di dirlo nel topic di reach ma non mi prendevano seriamente....

 

non è tanto la colpa dei doppiatori, ma della tecnica di doppiaggio, e del budget ridotto: in america doppiano i videogiochi come si doppiano i film, anzi, i personaggi molte volte li creano sul modello del doppiatore. qui da noi sono in uno "sgabuzzino" col copione in mano ed il microfono nell'altra, sta al doppiatore decidere quando dire la cosa in un modo, e quando farla in un altro..."che amarezza" :rolleyes: :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ma infatti non so se avete visto il video "ME2 Stars" o una cosa del genere, c'erano molti dei doppiatori del gioco e la maggior parte sono attori, vedi miranda e joker. Ovviamente parlo della versione inglese.

Verissimo!(e quoto ovviamente Sparta)Come nei cartoni(lo so perchè ci lavoro), all'inizio viene fatto un concept dei personaggi e dell'ambiente in generale(ovviamente dopo lo script e la sceneggiatura)poi viene fatto lo storyboard e l'animatics(con doppiatori improvvisati)l'animatics(che ha il design di ME Galaxi)con tanto di doppiaggio farlocco viene dato agli attori...gli attori lo doppiano e le loro voci,il loro stile e le loro espressioni vengono rifatte nel bozzetto 3d ed in fine nel gioco(NOTA:Alcune cose possono cambiare in ogni fase)

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Eh ma la colpa non è dei doppiatori,purtroppo è colpa del budget limitato che le sedi italiane delle case produttrici danno al doppiaggio.

E vi spiego un'altra cosa(detta dal mio informatore)Loro in "teoria" non doppiano(anche per colpa dei tempi limitatissimi che gli vengono dati),non doppiano nel senso che loro i filmati neanche li vedono,non sanno nemmeno che faccia abbia il loro personaggio!

A loro vengono passati solo i file audio in inglese e qualche limitata descrizione del personaggio,loro non fanno altro che tradurre le voci con i toni adeguati...da questo partono tutti i problemi del caso

Vabbe' questa e' vecchia.

Cmq non intendevo dare la colpa ai doppiatori. La maggior parte mi piacciono. E' il lavoro che c'e' dietro che e' scrauso.

Tipo Shepard uomo che dice "Shala" invece di "Shiala" o certi che dicono "Grunt" e altri "Grant". Non c'e' un minimo di supervisione al doppiaggio che metta tutti d'accordo. Questo fa calare la qualita' complessiva del lavoro. Per non parlare delle parti mixate male, voci assenti o dialoghi tagliati. :/ Io l'ho pagato quanto gli americani e vorrei una qualita' simile... Non dico uguale perche' sarebbe volere troppo pero' che sia decente insomma. Quindi 'sto budget vedano di non ridurlo troppo perche' i soldi li sborsiamo pure noi. Era qui che miravo con il mio appunto sulle voci riciclate 30 volte.

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  • 4 settimane dopo...

Ho finito Mass Effect 2. Il gioco è veramente ben confezionato. Bella trama, personaggi ben caraterizzati, tecnicamente eccelso e con un ottimo level design. Il gameplay durante gli scontri è megliorato.

Insomma un netto miglioramento rispetto al passato ma ha anche peggiorato alcune cosine..

Manca il Mako e la fase di esplorazione dei pianeti con lo stesso. Le stesse missioni secondarie sono molte meno.

L'aspetto GDR è stato pesantemente tagliato. Upgrade di armi e corazze molto limitato così come quello dei compagni.

Oggi a mio avviso ME ha perso anche quel poco di GDR che aveva diventato di fatto di misto tra tps e free roming (anche poco free..).

sicuramente un gioco ottimo ma questa sterzata mi è dispiaciuta...

[LDT] member

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Ho finito Mass Effect 2. Il gioco è veramente ben confezionato. Bella trama, personaggi ben caraterizzati, tecnicamente eccelso e con un ottimo level design. Il gameplay durante gli scontri è megliorato.

Insomma un netto miglioramento rispetto al passato ma ha anche peggiorato alcune cosine..

Manca il Mako e la fase di esplorazione dei pianeti con lo stesso. Le stesse missioni secondarie sono molte meno.

L'aspetto GDR è stato pesantemente tagliato. Upgrade di armi e corazze molto limitato così come quello dei compagni.

Oggi a mio avviso ME ha perso anche quel poco di GDR che aveva diventato di fatto di misto tra tps e free roming (anche poco free..).

sicuramente un gioco ottimo ma questa sterzata mi è dispiaciuta...

la storia non è migliore del primo.

il primo mass ha una storia con la S maiuscola nel secondo capitolo pultroppo la storia fa da collante tra il primo e il 3.

Per gli altri aspetti di do ragione, si in effetti maggiori storie secondarie e più Free roning sono mancati, ma EA aveva già impostato il gioco per far uscire molte DLC come sta facendo, pertanto inevitabilmente biowere ha dovuto tagliarle fuori e inserire lo stretto necessario per così dire.

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Manca il Mako e la fase di esplorazione dei pianeti con lo stesso. Le stesse missioni secondarie sono molte meno.

L'aspetto GDR è stato pesantemente tagliato. Upgrade di armi e corazze molto limitato così come quello dei compagni.

Oggi a mio avviso ME ha perso anche quel poco di GDR che aveva diventato di fatto di misto tra tps e free roming (anche poco free..).

sicuramente un gioco ottimo ma questa sterzata mi è dispiaciuta...

 

io la penso esattamente in modo opposto :-)

 

le esplorazioni con il mako erano di una noia mortale.

l'inventario: io odio gli inventari. Sono al cosa più inversosimle dei gdr. Quale essere umano è in grado di portarsi in giro 10 corazze, 50 fucili d'assalto, 20 fucili da cecchino e 130 tra mod e potenziamenti vari? E' ridicolo

Gli inventari alla ME1 sono un residuo degli anni 80. Prima verrà superato, meglio sarà.

L'idea di mettere un armeria è la strada giusta. Ti equipaggi prima della missione, e durante la missione non te ne stai a tirar su ogni dannato pezzo di equipaggiamento perso dai nemici.

 

Concordo che le armi e le corazze potevano essere più numerose e più varie, ma il cambio di rotta è senz'altro positivo.

 

 

Tuttavia in ME3 probabilmente rimetteranno il ridicolo inventario, viste le proteste di molti fan.

Modificato da Kal'Reegar
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io la penso esattamente in modo opposto :-)

 

le esplorazioni con il mako erano di una noia mortale.

l'inventario: io odio gli inventari. Sono al cosa più inversosimle dei gdr. Quale essere umano è in grado di portarsi in giro 10 corazze, 50 fucili d'assalto, 20 fucili da cecchino e 130 tra mod e potenziamenti vari? E' ridicolo

Gli inventari alla ME1 sono un residuo degli anni 80. Prima verrà superato, meglio sarà.

L'idea di mettere un armeria è la strada giusta. Ti equipaggi prima della missione, e durante la missione non te ne stai a tirar su ogni dannato pezzo di equipaggiamento perso dai nemici.

 

Concordo che le armi e le corazze potevano essere più numerose e più varie, ma il cambio di rotta è senz'altro positivo.

 

 

Tuttavia in ME3 probabilmente rimetteranno il ridicolo inventario, viste le proteste di molti fan.

 

ma è un gioco, mica la vita vera :teach:

 

io sono rimasto deluso dalla mancanza dell'inventario, e dalla "quasi" scomparsa delle armi ed armature in ME2.

da GDR con elementi sparatutto, mi è diventato un action con elementi da GDR..

 

mi divertivo di più nel primo, con tutte le corazze da scegliere, e le armi con le mod :loving: certo, poi hanno fatto la cavolata di mettere l'armatura uber mega forte, e le armi degli spettri, cosa che potevano evitare, giusto per mantere un gameplay più bilanciato e vario :drunken:

 

per l'esplorazione, avrei preferito una via di mezzo: ovvio che il mako può annoiare dopo un pò, ma anche qui, si è passato dall'esplorazione in stile "star trek", alla quasi totale mancanza di essa. a meno che voi non chiamate "esplorazione" scannerizzare i pianeti per le risorse :fischio:

 

sulla trama, posso dire quello che ho sempre detto: bella si, ma semplice. per la maggior parte del tempo ci ritroviamo a reclutare i membri della squadra, ed ottenere la loro lealtà, mettendo poi in secondo piano scoperte come

la vera origine dei collettori
o
un possibile attacco alla terra da parte di quest'ultimi

insomma, se non fosse stato il classico "secondo capitolo" di una trilogia, mi sarei aspettato di più, e spero che con il 3° ritornino in parte alle origini, mantenendo comunque elementi del 2° ME.

 

p.s. rivoglio moneta :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ma è un gioco, mica la vita vera

 

noooooooooooooooooooo :piange:

 

perchè mi hai aperto gli occhi sull'oscura verità? ora andrò a suicidarmi.

 

 

 

lo so che non è la vita vera e che l'ambientazione è fantascientifica.

dunque accetto razziatori, poteri biotici ecc.

 

ciò nonostante, esigo una certa verosimiglianza, una coerenza interna.

sono state stabilite delle "regole": e le regole vanno rispettate.

 

hanno deciso che per viaggiare sono necessari i portali galattici? ok, ma non è che improvvisamente se ne vengono fuori con il salto nell'iperspazio, capisci?

 

così hanno deciso che shepard non è superman, non è in grado di sollevare carri armati e autobus. Dunque non dovrebbe essere in grado di andarsene in giro con 800 tonnelate di equipaggiamento.

 

 

ME2 si configura come un gioco che aspira ad essere (fatte le dovute eccezioni dovute all'ambientazione) verosimile, profondo, realistico sotto diversi profili (vedi razzismo, sesso, dialoghi, violenza). Dunque anche l'equipaggiamento del proprio personaggio dovrebbe essere verosimile alla forza che gli è stata attribuita.

 

l'invetario è, ribadisco, un residuo di un epoca che si avvia alla fine, giochi come Baldur's Gate e simili.

 

leggo di molti fan di oblivion o fallout 3 che si lamentano perchè il non mangiare-bere-dormire non ha ripercussioni, che sia un assenza di realismo.

perchè, andarsene in giro con 40 corazze (messe poi non si sa dove) cos'è?

 

 

imho l'inventario classico è l'ostacolo più grande per arrivare a gdr pienamente maturi e verosimili.

 

 

anche per questo io VENERO ME2

 

 

 

 

sull'esplorazione: siamo seri, non c'era una mazza da esplorare. Lande desolate e vuote con qualche minerale.

se introducono delle VERE sessioni di esplorazione, ben vengano. Altrimenti preferisco non esplorare affatto

 

 

Modificato da Kal'Reegar
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Kal'Reegar, sono pienamente d'accordo con te, l unica cosa che secondo me dovrebbero fare è poter avere un inventario (armadietto armi) anche per i compagni di squadra di Shepard.

 

Pur essendo relativamente poche le quest secondarie mi sono piaciute altamente, sinceramente ne avevo piene le balle di cercare risorse in giro per pianeti col Mako. Adesso sono più dirette, e i paesaggi variano un casino. Certo nel 3° capitolo potrebbero rivedere l'esplorazione pianeti (perché lo scanner dopo un pò ti stufa) e sono certo che troveranno qualcosa che ci andrà bene.

 

Comunque sono contento del lavoro che stanno facendo quelli della Bioware. E fidatevi che il 3* capitolo sarà un'opera d'arte :loving: altro che capolavoro.

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