Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Se non sbaglio sulla normandy è montato un "mini portale" che gli permette di fare questi salti.

 

ma solo x distanze relativamente brevi.

 

comunque il punto non è il salto nell'iperspazio, è che se decidi in partenza che "il mondo funziona così" non puoi farlo funzionare cosà quando ti pare e piace.

 

 

 

E sull'inventario è tutta una tua opinione

 

davvero? io credevo fosse la parola di Dio.

 

quando si parla di cosa piace/non piace in un gioco, è tutto UN OPINIONE, non credevo ci fosse bisogno di specificarlo.

 

comunque se ti fa sentire più a tua agio, ok: la mia opinione è che equipaggiarsi prima della missione e non razziare tonnellate di equipaggiamento durante le missioni sia un punto a favore del realismo.

 

è altresì mia umilissima opinione che un tocco di realismo in più non guasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cut hai scritto troppo xDD

 

 

sull'inventario, come gia detto da black, è una tua opinione, IMHO, senza di esso un GDR non si può definire tale.

 

sull'esplorazio sbagli: meno spesso di quanto avrebbero dovuto fare, si incappava in qualche anomalia, che, strano ma vero, approfondivi l'universo su cui si basava il gioco. come non scordare poi gli attacchi alle basi di cerberus, la missione contro i rachni ostili, con tanto di soldati dell'alleanza?? di cose ce n'erano, ma bisognava metterne di più, ed in modo più vario.

a meno che tu non prefirsca scannerizzare i pianeti :mrgreen:

 

Se non sbaglio sulla normandy è montato un "mini portale" che gli permette di fare questi salti.

 

E sull'inventario è tutta una tua opinione

 

no, le navi possono viaggiare alla velocità della luce, ma questo comunque non risolve niente, visto che per viaggiare da un sistema all'altro, non ammasso quindi, ci vorrebberò comunque anni, nelle prospettive più rosee

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto l'inventario e uno di punti di forza di un gdr a mio avviso.

certo è inverosimile, ma lo è lo stesso anche il fatto di uccidere un divoratore senza carri armati ma ci riusciamo pertanto non mi preoccupo di portarmi dietro 80 armature e 50 fucili.

 

non ho ancora giocato ME2 ma

ME1 non mi dispiaceva come inventario.

 

brutta mossa imho togliere tutte le modifiche tattiche delle armi e dei proiettili .

 

ogni arma era " customizzabile " al 100% .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sull'esplorazio sbagli: meno spesso di quanto avrebbero dovuto fare, si incappava in qualche anomalia, che, strano ma vero, approfondivi l'universo su cui si basava il gioco. come non scordare poi gli attacchi alle basi di cerberus, la missione contro i rachni ostili, con tanto di soldati dell'alleanza?? di cose ce n'erano, ma bisognava metterne di più, ed in modo più vario.

a meno che tu non prefirsca scannerizzare i pianeti

 

 

le anomalie erano sempre le stesse: dischi protean, insegne turian, piastrine salarian, scritti della matriarca e forse un altro. Capirai che approfondimento... dieci righe sul codex.

 

le missioni secondarie erano ripetitive all'inverosimile: base infestata, miniera infestata, covo di cattivoni.

tutti identici tra loro.

 

 

fidati, non hanno eliminato la sessione esplorativa per capriccio: èer la maggior parte della gente era uno strazio, emotivo ed estetico.

 

 

sull'inventario, come gia detto da black, è una tua opinione, IMHO, senza di esso un GDR non si può definire tale.

 

prospettiva troppo conservatrice, secondo me.

 

io sono per l'equipaggiarsi prima della missione (magari scegliendo tra un inventario di 10mila pezzi), ma poi, durante la missione, limitarsi a raccogliere munizioni e pochi oggetti importanti per la trama.

 

l'idea di trovare le ricerche e elaborarle sulla normandy è semplicemente geniale, è un peccato che la gente non capisca e rivoglia l'inventario super arcade (non c'era manco un limite di peso) di ME1

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto l'inventario e uno di punti di forza di un gdr a mio avviso.

certo è inverosimile, ma lo è lo stesso anche il fatto di uccidere un divoratore senza carri armati ma ci riusciamo pertanto non mi preoccupo di portarmi dietro 80 armature e 50 fucili.

 

sull'inventario, come gia detto da black, è una tua opinione, IMHO, senza di esso un GDR non si può definire tale.

 

Io sono vecchietto e mi ricordo quando giocavo ai GDR carta e penna, il bello non era avere o scegliere fra il coltello +1 o la spada corta +3, ma bensi il cuore del gioco era l'interpretazione di un ruolo.

ME2 è a mio avviso la più alta vetta di GDR (gioco di ruolo) attualmente disponibile poichè si concentra sull'aspetto principale ovvero: interpretare un ruolo e come lo fa? lo fa dandoti ampie scelte interpretative attraverso l'interazione con altri personaggi, ovvero con i dialoghi.

E' questa l'essenza del giocar di ruolo, non l'armatura pinco pallo +2 o il fucile tizio caio +4, ma il vivere una storia attraverso l'interpretazione di un ruolo che si esplica nella libertà interpretativa offerta nell'interazione con altri personaggi.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, più che il sistema di inventario, manca la grande varietà di corazze e armi che aveva ME1, e la possibilità di assegnargli potenziamenti secondo le proprie necessità. Nel primo potevi scegliere tra una decina di costruttori, dalla Elanus all'Armeria Geth, ognuno con un set di armature leggere/medie/pesanti, potevi scegliere amplificatori biotici e factotum, e c'era una varietà di armi nettamente superiore a quella di ME2. Nel secondo episodio bisogna ammettere che le armi e le corazze hanno un design migliore, però non possono competere come numero e non si possono personalizzare come nel primo.. puoi cambiare i colori della corazza quanto vuoi ma sotto è sempre la stessa roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me hanno anche tolto le armature o il vecchio inventario per il semplice fatto che hanno trovato un modo molto più bello di bypassare la sicurezza!! prima se si sbagliava o se non si voleva farlo con la logica si usava l'omnigel, che si otteneva "riciclando" gli oggetti posseduti, cosa alquanto inverosimile!!

 

E poi bisogna comunque dire che le quest secondarie pur essendo poche, sono molto più belle e interattive rispetto al primo capitolo. Se nel 3° si degnassero di aumentarle, non attraverso dei dlc farebbero una mossa giustissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

prospettiva troppo conservatrice, secondo me.

 

io sono per l'equipaggiarsi prima della missione (magari scegliendo tra un inventario di 10mila pezzi), ma poi, durante la missione, limitarsi a raccogliere munizioni e pochi oggetti importanti per la trama.

 

l'idea di trovare le ricerche e elaborarle sulla normandy è semplicemente geniale, è un peccato che la gente non capisca e rivoglia l'inventario super arcade (non c'era manco un limite di peso) di ME1

 

Diciamo che sono d'accordo sul fatto di preparasi sulla normandy, in ME2 ci sta, ma magari ad oblivion voglio l'inventario.

 

Invece la parte delle ricerche secondo me è proprio penosa, dovrebbero mettere che nell'armeria tu scegli tra le varie mod per le armi come nell'1, però il tutto prima di partire, in modo che ci sia anche una certa tattica nella scelta di munizioni, equipaggiamenti.

E dovrebbe anche esserci più differenziazione tra le armi, perchè non c'è scelta (già in ME1 era così) prendi la più forte e basta, le altre diventano obsolete e inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono d'accordo sul fatto di preparasi sulla normandy, in ME2 ci sta, ma magari ad oblivion voglio l'inventario.

 

certo, ci sono tanti tipi di gdr e quindi di inventario... in oblivion avrebbe poco senso preparsi "prima" delle missioni, visto il carattere aperto del mondo di gioco.

ma ad esempio l'invetario di witcher è ottimo. Molto realistico ma anche spazioso.

 

quello di ME1 (e dragon age) è uno dei peggiori degli ultimi anni. Secondo me.

 

 

Invece la parte delle ricerche secondo me è proprio penosa, dovrebbero mettere che nell'armeria tu scegli tra le varie mod per le armi come nell'1, però il tutto prima di partire, in modo che ci sia anche una certa tattica nella scelta di munizioni, equipaggiamenti.

 

ok, ma io intendevo un altra cosa: mi piace l'idea (ovviamente migliorabilissima) che invece di trovare il tal potenziamento per fucile o corazza si trovano i progetti del fucile o della corazza, e poi si svilippa tutto sulla normandy.

 

ovviamente nessuno impedisce di rendere più vario e campleto il tutto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me hanno anche tolto le armature o il vecchio inventario per il semplice fatto che hanno trovato un modo molto più bello di bypassare la sicurezza!! prima se si sbagliava o se non si voleva farlo con la logica si usava l'omnigel, che si otteneva "riciclando" gli oggetti posseduti, cosa alquanto inverosimile!!

vabbeh più che spoiler è una citazione divertente che c'è nell'Ombra.

Liara ad un certo momento deve bypassare una porta(bisogna aspettare) e Shepard: "Ti ricordi i bei tempi dell'Omnigel con cui si poteva fare tutto?"

Liara:"Si ma alcune corporazioni hanno protestato così non si è più potuto usare" :mrgreen:

 

Se non sbaglio sulla normandy è montato un "mini portale" che gli permette di fare questi salti.

Si è il campo ad Effetto di Massa(che hanno tutte le navi), che si produce bruciando Elemento 0(che permette di manipolare L'Energia Oscura del motore) e che permette alla "massa" di distorcersi nello spazio e raggiungere velocità iperluce...poi ci sono i "Portali", ovvero i "Relay di Massa"(nuclei di Energia Oscura),che energizzano l'Ezo, scagliando la massa ad un altro Relay,come una catapulta gravitazionale che permette alle astronavi di passare da un sistema all'altro in un istante.........credo.

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh più che spoiler è una citazione divertente che c'è nell'Ombra.

Liara ad un certo momento deve bypassare una porta(bisogna aspettare) e Shepard: "Ti ricordi i bei tempi dell'Omnigel con cui si poteva fare tutto?"

Liara:"Si ma alcune corporazioni hanno protestato così non si è più potuto usare" :mrgreen:

 

 

Si è il campo ad Effetto di Massa(che hanno tutte le navi), che si produce bruciando Elemento 0(che permette di manipolare L'Energia Oscura del motore) e che permette alla "massa" di distorcersi nello spazio e raggiungere velocità iperluce...poi ci sono i "Portali", ovvero i "Relay di Massa"(nuclei di Energia Oscura),che energizzano l'Ezo, scagliando la massa ad un altro Relay,come una catapulta gravitazionale che permette alle astronavi di passare da un sistema all'altro in un istante.........credo.

 

ma se non sbaglio, i portali non sono collegati da quello che sembra essere un corridoio, funzionano come una catapulta, questo lo si deduce da un dialogo in ME1, o forse da una descrizione nel codec, non ricordo bene

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non sbaglio, i portali non sono collegati da quello che sembra essere un corridoio, funzionano come una catapulta, questo lo si deduce da un dialogo in ME1, o forse da una descrizione nel codec, non ricordo bene

No,nessun corridoio(o meglio nessun corridoio visibile) i Relay di Massa fungono esattamente come i relè, solo che al posto delle onde sonore, si trasferiscono la "massa" delle astronavi

Ovviamente un Relè di Massa si orienta istantaneamente con il Relè ricevitore, uno scaglia la massa l'altro la ferma e la ricompone (da Revelation)...viene oltretutto detto che i Relè si accendono solo quando una nave le si aggancia, gli anelli concentrici iniziano a vorticare in maniera sempre più veloce imbrigliando un nucleo di Energia Oscura; Energia Oscura che riconosce quella del motore della nave e la scaglia ad una velocità praticamente inimmaginabile,istantanea, ciò fa si che le navi non sprechino Elemento Zero per produrre l'Effetto Massa.

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, più che il sistema di inventario, manca la grande varietà di corazze e armi che aveva ME1, e la possibilità di assegnargli potenziamenti secondo le proprie necessità. Nel primo potevi scegliere tra una decina di costruttori, dalla Elanus all'Armeria Geth, ognuno con un set di armature leggere/medie/pesanti, potevi scegliere amplificatori biotici e factotum, e c'era una varietà di armi nettamente superiore a quella di ME2. Nel secondo episodio bisogna ammettere che le armi e le corazze hanno un design migliore, però non possono competere come numero e non si possono personalizzare come nel primo.. puoi cambiare i colori della corazza quanto vuoi ma sotto è sempre la stessa roba!

 

anche io la penso cosi .

 

le esplorazioni con il mako erano di una noia mortale.

 

Non per me .

il Mako è fantastico .

 

inoltre spiega nel codec come è possibile fare i salti del Mako.

 

è tutto scritto nel codec .

 

 

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplorazioni con il Mako non erano brutte. Esplorare i pianeti in quel modo era veramente fantastico. L'unica cosa è che le missioni erano troppo ripetitive. Cioè scendevi sul pianeta interessato, lo giravi, entravi nelle solite basi copia e incolla e uccidevi chi c'era. Erano poche quelle che si differenziavano come ad esempio quella dove si doveva proteggere i soldati dell'alleanza dai Racni o altre simili.

 

Però c'è da dire che i vari pianeti erano veramente ben fatti graficamente. Non so se voi lo facevate, ma io più volte mi fermavo a guardare il cielo, le varie Lune o pianeti che si vedevano e tutte le altre belle cose. Poi farsi un giro sulla Luna e vedere il nostro bellissimo Pianeta non ha prezzo.

 

Il nuovo veicolo lo stavo sperimentando in questi giorni. L'ho scaricato quando era uscito ma non avevo avuto modo di giocarci. Non è malvagio... Però non è il Mako. Cioè la sessione è tutta a bordo dei veicoli e mai puoi decidere di scendere a piedi sul pianeta proprio perchè non si può...

 

Riguardo al discorso armi, equipaggiamento ecc ecc del primo Mass Effect, bè nel secondo è mancato anche a me. Però devo dire che la meccanica del secondo capitolo non mi è dispiaciuta affatto.

 

Il terzo Mass Effect deve dunque essere il Mass Effect perfetto con i punti di forza del primo e del secondo capitolo. Poi certo, come diceva un altro utente, un gioco di ruolo è definito tale per farti coinvolgere al 100% nel ruolo del protagonista con l'interazione nella storia e i vari personaggi che s'incontrano durante il nostro cammino e non per quante armi abbiamo a disposizione. E in questo punto Mass Effect non fallisce...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un ME3 superlativo gli basta rimescolare i primi due capitoli, limando le differenze (opinione personale, meglio specificare LOL):

- Inventario: sono daccordo con chi dice il 2 è più realistico. Gradisco la scelta delle armi prima delle missioni, ma manca troppo la personalizzazione, non tanto di Shepard, ma della squadra. Avere i compagni vestiti sempre allo stesso modo (col la sola variabile di colore dopo aver raggiunto la lealtà) è veramente riduttivo, nonchè inverosimile... Miranda che va in missione col vesitino aderente che usa sulla Normandy è ridicolo. Serve una via di mezzo. Rinserire le vagonate di armi e armature per Shep e squadra, ma limitarne l'acquisto a negozi specializzati e la scelta a premissione sarebbe la via di mezzo ideale.

- Mako: non era noisoso il Mako e non erano noiose le missioni secondarie di ME, anzi, erano molto vaire, molto più numerose e molto più divertenti di quelle del ME2... l'unico problema è che si svolgevano tutte nelle stesse 3 ambientazioni ripetute. Astronave da abbordare, strutture a terra sempre uguali e grotte. La varietà delle missioni del primo con la varietà di ambientazioni del secondo. Il Mako poteva essere noioso alla lunga... ma scannerizzare i pianeti non è che sia molto più divertente.

- Scheda personaggi: Quella di ME2 è molto buona, con i vari poteri da sviluppare, ma manca l'abilità delle armi... un biotico non può avere la stessa mira di un soldato, in questo il primo ME sta decisamente un passo avanti.

- La storia: ME sta decisamente avanti, è vero che il 2 è di intermezzo, ma la storia è cortissima e sviluppata in modo molto lineare con pochi colpi di scena. Il primo era decisamente più complesso, con più intrecci politici. Il secondo doveva essere il capitolo più Dark della saga... ma in realtà la possibilità di finire il gioco perdendo molti membri della squadra è falsamente drammatica... perchè si possono salvare tutti, contro l'inevitabile morte di uno tra Keydan e Ash che c'era nel primo... scegliere chi deve vivere e non poter fare niente per l'altro...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la possibilità di finire il gioco perdendo molti membri della squadra è falsamente drammatica... perchè si possono salvare tutti, contro l'inevitabile morte di uno tra Keydan e Ash che c'era nel primo... scegliere chi deve vivere e non poter fare niente per l'altro...

 

concordo solo in parte.

 

è vero che la Ash vs Kaidan è più drammatico, ma finisce tutto in un momento.

 

personalmente ero molto più in fibrillazione per la sorte dei miei compagni in ME2. Sapendo ognuno di loro sarebbe potuto morire in 8-9 eventi separati, la tensione era costantemente alta.

 

 

secondo me vanno bene entrambe le soluzioni, da usare a seconda dei momenti.

 

 

Il Mako poteva essere noioso alla lunga... ma scannerizzare i pianeti non è che sia molto più divertente.

 

ma a scannerizzare ci si mette 20 secondi.

 

invece in ME1, per raggiungere la miniera/base di turno, bisognava farsi delle sgroppate pallosissime con il mako della durata di anche 5 minuti (un eternità, in un videogioco).

 

davvero, io non so come poteva piacervi fare su e giù dalle montagne, con frequenti intoppi e ribaltamenti, per 10 minuti buoni ogni volta, su pianeti sempre uguali, senza vegetazione/fiumi... solo colori diversi.

siete una minoranza, se il mako fosse stato così amato non l'avrebbero tolto.

 

100 volte meglio il firewalker.

 

 

io le sessioni di guida le metterei facoltative, a chi piace esplorare il nulla se lo esplora, e a chi invece annoia può farsi le missioni secondarie senza problemi.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un ME3 superlativo gli basta rimescolare i primi due capitoli, limando le differenze (opinione personale, meglio specificare LOL):

- Inventario: sono daccordo con chi dice il 2 è più realistico. Gradisco la scelta delle armi prima delle missioni, ma manca troppo la personalizzazione, non tanto di Shepard, ma della squadra. Avere i compagni vestiti sempre allo stesso modo (col la sola variabile di colore dopo aver raggiunto la lealtà) è veramente riduttivo, nonchè inverosimile... Miranda che va in missione col vesitino aderente che usa sulla Normandy è ridicolo. Serve una via di mezzo. Rinserire le vagonate di armi e armature per Shep e squadra, ma limitarne l'acquisto a negozi specializzati e la scelta a premissione sarebbe la via di mezzo ideale.

- Mako: non era noisoso il Mako e non erano noiose le missioni secondarie di ME, anzi, erano molto vaire, molto più numerose e molto più divertenti di quelle del ME2... l'unico problema è che si svolgevano tutte nelle stesse 3 ambientazioni ripetute. Astronave da abbordare, strutture a terra sempre uguali e grotte. La varietà delle missioni del primo con la varietà di ambientazioni del secondo. Il Mako poteva essere noioso alla lunga... ma scannerizzare i pianeti non è che sia molto più divertente.

- Scheda personaggi: Quella di ME2 è molto buona, con i vari poteri da sviluppare, ma manca l'abilità delle armi... un biotico non può avere la stessa mira di un soldato, in questo il primo ME sta decisamente un passo avanti.

- La storia: ME sta decisamente avanti, è vero che il 2 è di intermezzo, ma la storia è cortissima e sviluppata in modo molto lineare con pochi colpi di scena. Il primo era decisamente più complesso, con più intrecci politici. Il secondo doveva essere il capitolo più Dark della saga... ma in realtà la possibilità di finire il gioco perdendo molti membri della squadra è falsamente drammatica... perchè si possono salvare tutti, contro l'inevitabile morte di uno tra Keydan e Ash che c'era nel primo... scegliere chi deve vivere e non poter fare niente per l'altro...

 

quoto tutto .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con shepard ed unlimitedDave.

 

inoltre, io preferisco esplorare di persona un pianeta, che scannerizzarlo da lontano. inoltre, dopo l'aggiornamento è si breve, ma prima era una cosa noiosissima!!! e poi, parliamoci chiaro, un giocatore normale, i pianeti li scannerizza solo nella prima sessione di gioco, dopo, con i bonus, non ci perde neanche più tempo. in ME invece, se proprio uno voleva, i pianeti se li esplorava anche dopo averlo reiniziato. :teach:

 

insomma, non so se si è capito, ma io sono per la reintroduzione del mako, e di pianeti esplorabili :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso... invece per me l'idea di doversi "riesplorare" (per "scoprire" cosa poi? una mazza di niente) tutti i pianeti è grave handicap per la longevità di ME1.

 

la prima volta poteva anche essere carina, la seconda già diventava insopportabile. Poi basta, era da suicidio. Ogni volta che ho provato a ricominciare ME con l'idea di rifinirlo al 100% mi sono bloccato causa lunghezza e ripetitività della missione secondarie.

 

 

 

io credo che non torneranno indietro.

 

forse faranno un paio di sessioni per nostalgici, ma sono quasi certo che l'esplorazione su mako come fondamento della sessione esplorativa sia morta e sepolta.

 

 

 

esplorare... che gusto c'è se si sa benissimo cosa si trova?

 

una landa desolata, con:

2/3 metalli

1/2 anomali

2/3 oggetti di equipaggiamento

1 tra:

- base infestata da mutanti/thorian

- caverna infestata da rachni/mutanti

- base occupata da pirati/geth

 

 

ci saranno forse tre missioni secondarie (su un totale di trenta, a occhio) che si discostano da questo schema

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso... invece per me l'idea di doversi "riesplorare" (per "scoprire" cosa poi? una mazza di niente) tutti i pianeti è grave handicap per la longevità di ME1.

 

la prima volta poteva anche essere carina, la seconda già diventava insopportabile. Poi basta, era da suicidio. Ogni volta che ho provato a ricominciare ME con l'idea di rifinirlo al 100% mi sono bloccato causa lunghezza e ripetitività della missione secondarie.

 

 

 

io credo che non torneranno indietro.

 

forse faranno un paio di sessioni per nostalgici, ma sono quasi certo che l'esplorazione su mako come fondamento della sessione esplorativa sia morta e sepolta.

 

 

 

esplorare... che gusto c'è se si sa benissimo cosa si trova?

 

una landa desolata, con:

2/3 metalli

1/2 anomali

2/3 oggetti di equipaggiamento

1 tra:

- base infestata da mutanti/thorian

- caverna infestata da rachni/mutanti

- base occupata da pirati/geth

 

 

ci saranno forse tre missioni secondarie (su un totale di trenta, a occhio) che si discostano da questo schema

 

 

In parte è vero, l'esplorazione diventava monotona alla lunga (lo scanner però annoia molto prima) a causa sopratutto della scarsa varietà di ambientazioni: i pianeti si somigliano tutti, per conformazione e strutture presenti. Ciò non toglie che le missioni secondarie, come storia e svolgimento sono molto più coinvolgenti di quelle di ME2, che di pregio hanno ambientazioni sempre varie.

Io per primo non rivvorrei il Mako così come era su ME, ma sarebbe bello avere missioni secondarie con ambienti molto più grossi, da poter esplorare con il Mako. Non dico 50 pianeti tutti uguali, ma se sul ME3 ci fossero 4-5 pianeti molto vasti da esplarare con il Mako, altri 4-5 da esplorare con il Firewalker, le solite missioni da svolgere "a piedi"... e magari un paio di missioni da affrontare a gravità zero (sogno combattimenti nello spazio... magari alla guida della Normandy), a avremmo un gioco ultracompleto.

Le missioni secondarie dovrebbero essere tutte come il dlc Overlord: Completa, lunga, con varianti di ambientazioni e gameplay (a piedi e col firewalker), storia avvincente e credibile... per quanto varie le missioni di ME2 duravano 3 minuti l'una, alcune erano ridicole (vedi quella di riattivare lo scudo solare, o quella di recuperare i file da una nave spaziale precipitata...)

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scanner però annoia molto prima)

 

ma con lo scanner se ti ci metti d'impegno in 20 minuti tiri su 150mila di tutto e poi non lo guardi più (se non x quei 15 secondi necessari per scannerizzare i pianeti con le missioni).

 

le sessioni con il mako sono una trentina, della durata di MINIMO 5 minuti l'una.

un enormità.

 

 

io mi tengo la scannerizzazione tutta la vita...

 

 

comunque vedrai che in ME3 non ci sarà nemmeno quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte è vero, l'esplorazione diventava monotona alla lunga (lo scanner però annoia molto prima) a causa sopratutto della scarsa varietà di ambientazioni: i pianeti si somigliano tutti, per conformazione e strutture presenti. Ciò non toglie che le missioni secondarie, come storia e svolgimento sono molto più coinvolgenti di quelle di ME2, che di pregio hanno ambientazioni sempre varie.

Io per primo non rivvorrei il Mako così come era su ME, ma sarebbe bello avere missioni secondarie con ambienti molto più grossi, da poter esplorare con il Mako. Non dico 50 pianeti tutti uguali, ma se sul ME3 ci fossero 4-5 pianeti molto vasti da esplarare con il Mako, altri 4-5 da esplorare con il Firewalker, le solite missioni da svolgere "a piedi"... e magari un paio di missioni da affrontare a gravità zero (sogno combattimenti nello spazio... magari alla guida della Normandy), a avremmo un gioco ultracompleto.

Le missioni secondarie dovrebbero essere tutte come il dlc Overlord: Completa, lunga, con varianti di ambientazioni e gameplay (a piedi e col firewalker), storia avvincente e credibile... per quanto varie le missioni di ME2 duravano 3 minuti l'una, alcune erano ridicole (vedi quella di riattivare lo scudo solare, o quella di recuperare i file da una nave spaziale precipitata...)

Quoto pure io,metterei scelte più d'impatto come in ME1(che poi nel 2, beh non hanno avuto tutta questa rilevanza...ma giocando solo al primo c'erano scelte che ti facevano veramente ragionare, nel 2 bah ce ne sono si è no 3)oppure come le scelte di The Witcher...Un esempio:

Alcuni Razziatori stanno attaccando la flotta dell'Aleanza,nel frattempo altri attaccano la flotta di Cerberus(contando che siamo al capitolo finale quindi una di loro è spacciata),che cosa scegliere?

oppure alcuni attaccano la Flotta Quarian e altri la base dell'Ombra

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...