Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Finito per la prima volta.

Ho accumulato una 50 di ore.

Più che un gioco questo qui sembra un kolossal cinematografico!

Davvero un gioco immenso... infinito!

 

Ho qualche dubbio relativo ai rapporti sociali con i personaggi:

Ho avuto una discussione con jack, e adesso, ogni volta che le vado a parlare, lei mi risponde "fottiti" e non mi da modo di fare nessun discorso.

 

Discorso diverso invece per samara.

Non mi manda a quel paese, ma ogni volta dice sempre che non può parlare perchè impegnata a meditare.

 

C'è un modo per recuperare questi rapporti???

 

con samara non so, ma con jack basta arrivare al massimo della barra eroe o rinnegato, e risolvere la situazione con una risposta blu o rossa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto è che non mi fa apparire proprio i dialoghi.

Mi avvicino, premo A, e lei dice solamente "fottiti" e non mi da la possibilità di dire nulla.

 

 

strano :ph34r:

 

io questa storia l'avevo risolta alla radice: quando jack e miranda stavano litigando, sono andato li e le ho fatte ragionare con una frase "blu". per farlo però ho dovuto riempire la barra eroe fino all'orlo :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

strano :ph34r:

 

io questa storia l'avevo risolta alla radice: quando jack e miranda stavano litigando, sono andato li e le ho fatte ragionare con una frase "blu". per farlo però ho dovuto riempire la barra eroe fino all'orlo :drunken:

 

L'ho fatto anch'io!

Ma da quando sono stato un pò "indelicato" con lei, non mi rivolge più la parola.

 

Comunque ho da poco finito il 2.

E' stato sputendo e quindi non potevo non prendermi anche il primo capitolo.

Secondo voi mi perdo molto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto anch'io!

Ma da quando sono stato un pò "indelicato" con lei, non mi rivolge più la parola.

 

Comunque ho da poco finito il 2.

E' stato sputendo e quindi non potevo non prendermi anche il primo capitolo.

Secondo voi mi perdo molto così?

Beh sicuramente giocandoli nel senso opposto qualcosa si perde a livello di trama e pathos, oltre al fatto che la grafica dell'uno è per forza di cose inferiore.

Inoltre il sistema di gioco è più ruolistico nel primo capitolo, il secondo ha ricevuto un'impostazione più action.

 

Resta comunque il fatto che è un gran bel gioco, ma se avessi giocato prima l'1 e poi il 2 ti saresti gustato ancora di più il secondo capitolo.

 

Per quanto riguarda i personaggi invece, di solito quando non puoi andare avanti nella conversazione dovresti progredire nella trama e provare a parlarci di nuovo, perchè è previsto che alcune discussioni avvengano solo dopo che sei andato avanti un tot con la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente giocandoli nel senso opposto qualcosa si perde a livello di trama e pathos, oltre al fatto che la grafica dell'uno è per forza di cose inferiore.

Inoltre il sistema di gioco è più ruolistico nel primo capitolo, il secondo ha ricevuto un'impostazione più action.

 

Resta comunque il fatto che è un gran bel gioco, ma se avessi giocato prima l'1 e poi il 2 ti saresti gustato ancora di più il secondo capitolo.

 

Per quanto riguarda i personaggi invece, di solito quando non puoi andare avanti nella conversazione dovresti progredire nella trama e provare a parlarci di nuovo, perchè è previsto che alcune discussioni avvengano solo dopo che sei andato avanti un tot con la storia.

 

 

E vabbè... Dovrebbe fare lo stesso effetto di quando si guarda la nuova trilogia di star wars! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto anch'io!

Ma da quando sono stato un pò "indelicato" con lei, non mi rivolge più la parola.

 

Comunque ho da poco finito il 2.

E' stato sputendo e quindi non potevo non prendermi anche il primo capitolo.

Secondo voi mi perdo molto così?

 

guarda, io il primo l'ho finito 2 o 3 volte su PC, ho preso il secondo su 360, perche tanto per PC non me lo reggeva, e non potevo importare il personaggio, e mi è piaciuto così tanto che ho ricomprato il primo per 360, per importare così il personaggio, e crearmi la mia storia.

 

l'unica cosa che ti perdi, secondo me, è quel senso di sorpresa nel trovarti davanti all'universo di ME, ed ai colpi di scena.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io il primo l'ho finito 2 o 3 volte su PC, ho preso il secondo su 360, perche tanto per PC non me lo reggeva, e non potevo importare il personaggio, e mi è piaciuto così tanto che ho ricomprato il primo per 360, per importare così il personaggio, e crearmi la mia storia.

 

l'unica cosa che ti perdi, secondo me, è quel senso di sorpresa nel trovarti davanti all'universo di ME, ed ai colpi di scena.

 

 

Si, per i colpi di scena sarà un pò svantaggiato!

Ma l'universo di mass mi ha già sbalordito nel 2!

E comunque mi sta talmente prendendo che ho appena iniziato il primo e sto rifacendo il secondo con un personaggio donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando il primo episodio.

Purtroppo il dislivello di tecnico e grafico salta subito all'occhio.

Ma la maggiore componente GDR non mi dispiace affatto!

 

Ho assistito al discorso della regina dei rachni mentre possedeva il corpo di benezia.... Semplicemente incantevole!

 

Cmq, se non ho capito male, per decriptare le casseforti ecc., serve l'omni-gel, giusto?

Ne ho un bel pò dietro, ma ogni porta che mi avvicino ad aprire mi dice sempre che non ho l'abilità necessaria per farlo.

Eì normale tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando il primo episodio.

Purtroppo il dislivello di tecnico e grafico salta subito all'occhio.

Ma la maggiore componente GDR non mi dispiace affatto!

 

Ho assistito al discorso della regina dei rachni mentre possedeva il corpo di benezia.... Semplicemente incantevole!

 

Cmq, se non ho capito male, per decriptare le casseforti ecc., serve l'omni-gel, giusto?

Ne ho un bel pò dietro, ma ogni porta che mi avvicino ad aprire mi dice sempre che non ho l'abilità necessaria per farlo.

Eì normale tutto ciò?

 

non era Benezia, ma una semplice commando in fin di vita.

 

per sbloccare casseforti e sistemi elettronici ti serve il giusto grado di abilità nelle categorie "elettronica" e non so quale altro ( :mrgreen: ), più 25 unità di omni gel da usare in caso non riesci a sbloccare manualmente, eseguendo il mini gioco, le casseforti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non era Benezia, ma una semplice commando in fin di vita.

 

per sbloccare casseforti e sistemi elettronici ti serve il giusto grado di abilità nelle categorie "elettronica" e non so quale altro ( :mrgreen: ), più 25 unità di omni gel da usare in caso non riesci a sbloccare manualmente, eseguendo il mini gioco, le casseforti

 

 

Grazie mille!

Comunque è davvero struggente la scena della regina dei rachni.... Stavo piangendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dopo quel discorso così poetico come potevo non salvarla?

 

rimango sempre stupito dal grande numero di giocatori che hanno salvato la regina...

 

cioè...

 

1. è un mostro ripugnante... capisco anche turian/krogan ecc. non sono bellissimi, ma a tutto c'è un limite, insomma :ph34r:

dovrebbe essere fonte di eterna gioia estetica liberare l'universo da tali abominevoli bestie... tipo abbattere un capannone industriale costruito vicino al colosseo :mrgreen:

2. i suoi pargoletti hanno tentato di farti la pelle fino a cinque minuti prima, e 1000 anni prima i rachni hanno quasi distrutto la civiltà galattica... lei ti dice che sarà buona e brava, ma le specie evolute sanno mentire, e soprattutto le promesse non durano per sempre. I rachni sono una vera e propria mina vagante.

3. la situazione in cui si trovava la regina le imponeva di dire quello che ha detto. Semplice istinto di auto-conservazione. Le promesse fatte sotto minaccia di morte imho hanno poco valore.

4. considerazione fatta con il senno di poi... è rimasta UNA REGINA dei Rachni. E basta. Tra gli eventi di ME1 e ME2 passano 2 anni. Tra ME2 e ME3 ne passerano max altri due, credo.

Questo significa un totale di 4 anni.

Rifletteteci: una specie che in 4 anni è in grado, a partire da un solo individuo, di ritornare a livelli di sviluppo e popolazione tali da dare un contributo significativo contro i razziatori (cioè, mica gli ultimi arrivati)... beh, vuol dire che ha capacità riproduttive e tecnologiche mostruose :ph34r:

Al confronto i krogan (la cui esplosione demografica è stata un grave pericolo per la galassia) sono una specie sterile...

I Rachni potrebbero essere un pericolo per le specie organiche di poco minore dei razziatori, se decidessero di colonizzare nuovi mondi...

 

boh... sarebbe come se in ME3 un razziatore ci supplicasse piagnucolando di risparmiarlo, dicendo che lui non c'entra con gli altri razziatori cattivoni, che in realtà a lui piace solo cantare e fare bella musica, e che tornerà nello spazio oscuro e se ne starà tranquillo... dandoci come garanzia... un bel niente tranne la sua parola di razziatore.

I rischi che comporta una tale scelta sono pazzeschi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... sarebbe come se in ME3 un razziatore ci supplicasse piagnucolando di risparmiarlo, dicendo che lui non c'entra con gli altri razziatori cattivoni, che in realtà a lui piace solo cantare e fare bella musica, e che tornerà nello spazio oscuro e se ne starà tranquillo... dandoci come garanzia... un bel niente tranne la sua parola di razziatore.

I rischi che comporta una tale scelta sono pazzeschi!

Questo discorso mi ricorda qualcuno...un tale Legion :fischio: :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sempre stupito dal grande numero di giocatori che hanno salvato la regina...

 

cioè...

 

1. è un mostro ripugnante... capisco anche turian/krogan ecc. non sono bellissimi, ma a tutto c'è un limite, insomma :ph34r:

dovrebbe essere fonte di eterna gioia estetica liberare l'universo da tali abominevoli bestie... tipo abbattere un capannone industriale costruito vicino al colosseo :mrgreen:

2. i suoi pargoletti hanno tentato di farti la pelle fino a cinque minuti prima, e 1000 anni prima i rachni hanno quasi distrutto la civiltà galattica... lei ti dice che sarà buona e brava, ma le specie evolute sanno mentire, e soprattutto le promesse non durano per sempre. I rachni sono una vera e propria mina vagante.

3. la situazione in cui si trovava la regina le imponeva di dire quello che ha detto. Semplice istinto di auto-conservazione. Le promesse fatte sotto minaccia di morte imho hanno poco valore.

4. considerazione fatta con il senno di poi... è rimasta UNA REGINA dei Rachni. E basta. Tra gli eventi di ME1 e ME2 passano 2 anni. Tra ME2 e ME3 ne passerano max altri due, credo.

Questo significa un totale di 4 anni.

Rifletteteci: una specie che in 4 anni è in grado, a partire da un solo individuo, di ritornare a livelli di sviluppo e popolazione tali da dare un contributo significativo contro i razziatori (cioè, mica gli ultimi arrivati)... beh, vuol dire che ha capacità riproduttive e tecnologiche mostruose :ph34r:

Al confronto i krogan (la cui esplosione demografica è stata un grave pericolo per la galassia) sono una specie sterile...

I Rachni potrebbero essere un pericolo per le specie organiche di poco minore dei razziatori, se decidessero di colonizzare nuovi mondi...

 

boh... sarebbe come se in ME3 un razziatore ci supplicasse piagnucolando di risparmiarlo, dicendo che lui non c'entra con gli altri razziatori cattivoni, che in realtà a lui piace solo cantare e fare bella musica, e che tornerà nello spazio oscuro e se ne starà tranquillo... dandoci come garanzia... un bel niente tranne la sua parola di razziatore.

I rischi che comporta una tale scelta sono pazzeschi!

 

 

Si chiama fascino femminile!

E' impossibile resistere...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sempre stupito dal grande numero di giocatori che hanno salvato la regina...

 

cioè...

 

1. è un mostro ripugnante... capisco anche turian/krogan ecc. non sono bellissimi, ma a tutto c'è un limite, insomma :ph34r:

dovrebbe essere fonte di eterna gioia estetica liberare l'universo da tali abominevoli bestie... tipo abbattere un capannone industriale costruito vicino al colosseo :mrgreen:

2. i suoi pargoletti hanno tentato di farti la pelle fino a cinque minuti prima, e 1000 anni prima i rachni hanno quasi distrutto la civiltà galattica... lei ti dice che sarà buona e brava, ma le specie evolute sanno mentire, e soprattutto le promesse non durano per sempre. I rachni sono una vera e propria mina vagante.

3. la situazione in cui si trovava la regina le imponeva di dire quello che ha detto. Semplice istinto di auto-conservazione. Le promesse fatte sotto minaccia di morte imho hanno poco valore.

4. considerazione fatta con il senno di poi... è rimasta UNA REGINA dei Rachni. E basta. Tra gli eventi di ME1 e ME2 passano 2 anni. Tra ME2 e ME3 ne passerano max altri due, credo.

Questo significa un totale di 4 anni.

Rifletteteci: una specie che in 4 anni è in grado, a partire da un solo individuo, di ritornare a livelli di sviluppo e popolazione tali da dare un contributo significativo contro i razziatori (cioè, mica gli ultimi arrivati)... beh, vuol dire che ha capacità riproduttive e tecnologiche mostruose :ph34r:

Al confronto i krogan (la cui esplosione demografica è stata un grave pericolo per la galassia) sono una specie sterile...

I Rachni potrebbero essere un pericolo per le specie organiche di poco minore dei razziatori, se decidessero di colonizzare nuovi mondi...

 

boh... sarebbe come se in ME3 un razziatore ci supplicasse piagnucolando di risparmiarlo, dicendo che lui non c'entra con gli altri razziatori cattivoni, che in realtà a lui piace solo cantare e fare bella musica, e che tornerà nello spazio oscuro e se ne starà tranquillo... dandoci come garanzia... un bel niente tranne la sua parola di razziatore.

I rischi che comporta una tale scelta sono pazzeschi!

 

 

1. molti mostri agiscono sotto le sembianze di umani, prendiamo ad esempio dittatori come stalin ed hitler, di certo non giudico dall'aspetto.

 

2. sono sempre stato dell'idea che un offesa si può perdonare, specialmente se passano anni ed anni, la guerra contro i rachni non l'avevano iniziata neanche loro. perche non parliamo invece del consiglio, che ha usato i krogan contro i rachni per poi sterilizzarli??? e comunque, seguendo la trama.

sono stati i razziatori ad indottrinare i rachni e farli attacare gli umani in seguito, passando da difensori di se stessi, ad attaccanti

3. chi può dirlo??? se era veramente così. dopo averla liberata ci avrebbe attaccato

4.meglio, l'universo richiede diversità

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1. molti mostri agiscono sotto le sembianze di umani, prendiamo ad esempio dittatori come stalin ed hitler, di certo non giudico dall'aspetto.

 

2. sono sempre stato dell'idea che un offesa si può perdonare, specialmente se passano anni ed anni, la guerra contro i rachni non l'avevano iniziata neanche loro. perche non parliamo invece del consiglio, che ha usato i krogan contro i rachni per poi sterilizzarli??? e comunque, seguendo la trama.

sono stati i razziatori ad indottrinare i rachni e farli attacare gli umani in seguito, passando da difensori di se stessi, ad attaccanti

3. chi può dirlo??? se era veramente così. dopo averla liberata ci avrebbe attaccato

4.meglio, l'universo richiede diversità

Quoto!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso mi ricorda qualcuno...un tale Legion

 

eh lo so... mi spiace per Legion perchè è un compagno interessante, ma se ne avrò l'occasione anche i geth faranno una brutta fine.

 

il loro progetto di diventare un razziatore non mi aggrada per niente :?

 

1. molti mostri agiscono sotto le sembianze di umani, prendiamo ad esempio dittatori come stalin ed hitler, di certo non giudico dall'aspetto.

 

giudicare dall'aspetto è un ottimo meccanismo di difesa primordiale.

 

ciò che a noi umani appare brutto e ripugnante, la maggior parte delle volte è pericoloso/dannoso/velenoso/non commestibile/ecc.

 

trust your istincts! :ok:

 

chi può dirlo??? se era veramente così. dopo averla liberata ci avrebbe attaccato

 

sarebbe stata una caxxata... non è mica una belva senza cervello.

se attaccava Shep rischiava di essere distrutta... invece scappando, aspettando e procreando diventa sempre più forte

 

2. sono sempre stato dell'idea che un offesa si può perdonare, specialmente se passano anni ed anni, la guerra contro i rachni non l'avevano iniziata neanche loro.

 

boh...sempre a trovare scuse... e sono stati i razziatori a indottrinarci, e non ti avevo dato il permesso di usare i miei portali, e i miei figli non potevano sentire il mio canto...

chi può dirlo??? magari è vero, magari no.

L'unico fatto qui è che ogni volta che i rachni vengono a contatto con le altre specie si mettono a sterminare tutto ciò che si muove :crazy:

 

 

4.meglio, l'universo richiede diversità

 

beh, il punto è proprio questo: i krogan sono stati sterilizzati perchè la loro esplosione demografica metteva in pericolo la sopravvivenza delle altre specie :teach:

e se in 4 anni i rachni tornano a livelli di potenza accettabili, significa che si riproducono come pazzi... magari vogliono starsene nel loro pianettozo natale, ma da quanto emerge dalla missioni secondarie (quelle nel sistema Styx Theta) non si fanno problemi a fondare colonie su altri pianeti (e anche lì a massacrare chiunque gli capiti a tiro)

 

 

io infatti non ho esitato un attimo a disintegrarla

 

così si fa! qua la mano! :mrgreen:

 

Si chiama fascino femminile!

E' impossibile resistere...

 

ah, i gusti sono gusti, su questo non ci piove.

 

tuttavia un ragno gigante che possiede i morti è quanto di più lontano ci sia dalla mia personale concezione di "fascino femminile"...

:ph34r:

 

 

scommetto che se invece di una asari avesse usato un vorcha per farti quel discorso strappalacrime, l'avrestri sciolta nell'acido senza manco pensarci :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe stata una caxxata... non è mica una belva senza cervello.

se attaccava Shep rischiava di essere distrutta... invece scappando, aspettando e procreando diventa sempre più forte

 

 

 

boh...sempre a trovare scuse... e sono stati i razziatori a indottrinarci, e non ti avevo dato il permesso di usare i miei portali, e i miei figli non potevano sentire il mio canto...

chi può dirlo??? magari è vero, magari no.

L'unico fatto qui è che ogni volta che i rachni vengono a contatto con le altre specie si mettono a sterminare tutto ciò che si muove :crazy:

Vabbeh Kal è sempre un gioco, se la metti così TUTTI ci potrebbero mentire :mrgreen:

Cmq saresti ottimo come braccio destro dell'Uomo Misterioso :ok:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Credo che tu il detto "L'apparenza inganna" non l'abbia mai sentito :asd:

 

Comunque non mi trovo totalmente in accordo con te. Io la regina dei Rachni l'ho salvata con la speranza di poterla "usare" contro un nemico che pare essere invincibile.

 

Sempre parlando come se nel gioco ci fossimo realmente noi, stiamo a fare i moralisti quando c'è una sola specie, i razziatori, che in un batter d'occhio potrebbe spazzare via l'intero universo? Se posso salvare qualcuno e farmelo amico con cui poter poi collaborare in una battaglia, non ci penso due volte.

 

"ciò che a noi umani appare brutto e ripugnante, la maggior parte delle volte è pericoloso/dannoso/velenoso/non commestibile/ecc."

 

Ma come? Eppure c'è stata una guerra contro i Turian ma esteticamente parlando non mi sembrano così minacciosi. Un altro esempio è Tela Vasir del DLC di Liara, ovvero lo Spettro Asari. A impatto non mi è sembrata una dei cattivi, e invece...

 

Perfino Saren alla fine del primo Mass Effect ha dimostrato in brevi istanti di non essere solo un assassino spietato, ma che la sua malvagità era per via della Sovereign...

 

Insomma, per ogni specie esiste un individuo buono e uno cattivo. Non esiste razza totalmente cattiva o totalmente buona.

 

Detto ciò, penso che ogni cosa possa essere combattuta. Se i Rachni saranno una minaccia, si combatteranno. Sono stati fermati una volta, lo si può fare anche una seconda.

 

Ma prendere decisioni "azzardate", non è nel mio stile, almeno quando si tratta della vita di qualcuno.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...