Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Vabbeh Kal è sempre un gioco, se la metti così TUTTI ci potrebbero mentire

 

ti dico, ho avuto brutte esperienze con Dragon age.

almeno 3 personaggi mi hanno fatto promesse che poi si sono rimangiati... e uno ha pure tentanto di ammazzarmi dopo che l'ho risparmiato.

quindi con i giochi bioware sono in modalità sospettoso on :mrgreen:

 

 

Ma come? Eppure c'è stata una guerra contro i Turian ma esteticamente parlando non mi sembrano così minacciosi. Un altro esempio è Tela Vasir del DLC di Liara, ovvero lo Spettro Asari. A impatto non mi è sembrata una dei cattivi, e invece...

 

appunto, funziona solo al contrario.

ciò che appare bello o innocuo o nobile può essere letale... una trappola perfetta.

invece ciò che è mostruoso e ripugnante è quasi sempre qualcosa di negativo.

 

una bacca bellissima e profumata può essere commestibile oppure no... un mucchio di letame non lo è di sicuro :mrgreen:

 

 

Credo che tu il detto "L'apparenza inganna" non l'abbia mai sentito

 

vero, mi suona nuova...

 

in compenso ho sentito molto volte cosa succede a "allevarsi una serpe in seno" ;-)

 

 

Se posso salvare qualcuno e farmelo amico con cui poter poi collaborare in una battaglia, non ci penso due volte.

 

era quello che hanno pensato un sacco di popoli, quando hanno chiamato eserciti stranieri potenti a combattere le loro battaglie... per poi venirne conquistati :asd:

 

 

e poi, detto sinceramente: io preferisco i razziatori a rachni.

con tutto il cuore, proprio.

almeno i razziatori sono esteticamente accettabili, razionali (non sparano cavolate incomprensibili su musiche canti), colpiscono solo le specie iper-evolute, e dopo aver fatto il loro sporco lavoro se ne vanno per un pezzo, lasciando che la galassia si ripopoli.

i rachni invece potrebbero diventare la specie dominante della galassia, e in modo definitivo, vista la loro fecondità fuori dal comune.

 

cioè, se devo decidere tra il potenziale sterminio totale e la potenziale egemonia dei rachni, scelgo il primo.

 

insomma... se l'uomo dovesse estinguersi, voi preferireste lasciare una terra dominata da scarafaggi super-intelligenti o una terra dominata da nessuno, in cui specie poco evolute vivono in equilibrio, tipo parco naturale?

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'uomo dovesse estinguersi, non credo che si ponga il problema di come o a chi lasciare la terra, in quanto non può. Il tuo ragionamento non fà una piega. Ciò che dici è sensato. Ma ragiona sul fatto se tutti la pensassimo in questo modo.... Non credo che sarebbe un bel mondo dove quello che è apparentemente brutto dovrebbe essere eliminato senza possibilità di riscatto.

 

Quello che sembra un mucchio di letame potrebbe essere buonissima cioccolata. Questo non lo sai fino a quando non hai la certezza della sua natura. E per scoprire la natura di un individuo o semplicemente di qualsiasi altra cosa, non basta limitarsi a guardarla.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Kal'Reegar sta così avvelenato perchè è invidioso che i rachni scriveranno delle canzoni su di me e su come ho salvato la regina e invece lui si attacca al chico. :asd:

 

Cmq anche Wrex si è incazzato come una biscia quando ho liberato la regina... Mi era quasi venuta voglia di fare fuori lui su Virmire.

Però non credo che avranno le palle per fare che la regina rachni tradisca nel 3. Vedremo...

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sembra un mucchio di letame potrebbe essere buonissima cioccolata. Questo non lo sai fino a quando non hai la certezza della sua natura. E per scoprire la natura di un individuo o semplicemente di qualsiasi altra cosa, non basta limitarsi a guardarla

 

per fortuna non c'è solo la vista... ci sono il tatto, l'olfatto, il gusto, l'udito :)

 

non dico mica che una cosa che istintivamente ci appare orribile e schifosa non possa essere buona e bella.

tuttavia è un evento raro, e nel dubbio è meglio fidarsi del proprio istinto.

 

Cmq anche Wrex si è incazzato come una biscia quando ho liberato la regina... Mi era quasi venuta voglia di fare fuori lui su Virmire.

 

beh, è comprensibile.

 

i krogan hanno distrutto i rachni, a prezzo altissimo, perdendo un sacco di guerrieri.

 

è come se, 1000 anni dopo che Shepard e l'alleanza hanno distrutto i razziatori, con perdite altissime, il membro di una nuova specie (che nulla sa della lotta contro i razziatori) trovasse un razziatore sopravvissuto e invece di dagli il colpo di grazia lo lasciasse andare.

 

difficile da digerire per un umano, ti pare?

 

se c'è qualcono che ha il diritto di decidere cosa fare dei rachni, quelli sono i krogan

 

 

Non credo che sarebbe un bel mondo dove quello che è apparentemente brutto dovrebbe essere eliminato senza possibilità di riscatto.

 

no, non sarebbe un bel mondo.

ma sarebbe pur sempre un mondo migliore di quello in cui si fanno 2 volte gli stessi errori.

 

se avessi avuto tempo di conoscere meglio la regina, saperne di più sui rachni, sulle loro idee e i loro progetti, testare la sua buona fede, avere garanzie (come sto facendo con Legion), magari le avrei dato una possibilità di riscatto.

 

ma non si poteva: si doveva decidere istintivamente...

e dunque per i motivi di cui sopra (i rachni si erano rivelati pericolosissimi, wrex lo ha confermato, e i sensi mi stavano gridando "occhio, bestia schifosa") la scelta è stata piuttosto semplice

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, la distruzione dei Rachni se non ricordo male, avvenne moltissimo tempo fà rispetto ai fatti di Mass Effect. E se non sbaglio gli umani ancora non avevano scoperto il portale galattico... Con ciò voglio dire che in epoche diverse, vengono usati mezzi diversi. Ora di come sia stata combattuta la guerra Krogan-Rachni non ne sappiamo nulla. Ma mi vien difficile pensare che se i Rachni risultassero nuovamente una minaccia, con un bombardamento dallo Spazio, con un attacco nucleare o semplicemente con mezzi tipo la Genofagia dei Krogan, o meglio la creazione di un veleno mortale per i Rachni magari realizzato sempre dai Salarian, non possa eliminare nuovamente questa minaccia senza subire grosse perdite.

 

I Krogan, per quanto forti possano essere, hanno combattuto da soli i Rachni e sicuramente è stato uno scontro a terra, non paragonabile con quello che si potrebbe fare ora, con diverse Alleanze di specie diverse (Umani, Turian, Salarian, Quarians, ecc.) contro una sola. Una guerra contro i Rachni verrebbe sicuramente combattuta in un modo migliore rispetto da come hanno fatto i Krogan.

 

In ogni caso, fare una scelta o l'altra comporta a delle conseguenze. Decidere istintivamente non significa fare la scelta migliore.

 

Personalmente sono tranquillo sulla scelta che ho fatto e non a caso in ME2 la Regina non sembra essere diventata ostile. E tra il primo e il secondo ME di tempo ne è passato abbastanza da far riprendere la sua specie e ritornare all'attacco. Ma se ciò non è accaduto, vuol dire che i Rachni, questa volta, sono diventati veramente buoni.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

I Krogan, per quanto forti possano essere, hanno combattuto da soli i Rachni e sicuramente è stato uno scontro a terra, non paragonabile con quello che si potrebbe fare ora, con diverse Alleanze di specie diverse (Umani, Turian, Salarian, Quarians, ecc.) contro una sola. Una guerra contro i Rachni verrebbe sicuramente combattuta in un modo migliore rispetto da come hanno fatto i Krogan.

 

 

no no... i rachni stavano distruggendo la civiltà galattica (salarian, asari e altri minori... i turian sono venuti dopo)... i salarian allora hanno scoperto i krogan (una specie ai livelli di sviluppo dell'umanità contemporanea), li hanno addestrati e dotati delle tecnologie avanzate... e quindi li hanno scatenati contro i rachni.

 

per questo motivo, per diversi anni i krogan sono stati da tutti considerati "i salvatori della galassia"

 

Con ciò voglio dire che in epoche diverse, vengono usati mezzi diversi. Ora di come sia stata combattuta la guerra Krogan-Rachni non ne sappiamo nulla.

 

i krogan erano gli unici a poter condurre operazioni "via terra" nelle profondità dei pianeti tossici dei rachni... hanno dato la caccia a tutte le regine, una per una, nelle loro tane

 

sono stati "scoperti" e addestrati dai salarian proprio perchè erano gli unici in grado di farlo

 

diamine, tu che hai marcus fenix come avatar dovresti capire più di tutti... lo sterminio dei rachni da parte dei krogan è qualcosa di epico e grandioso... infondo gears of war è la storia di bestioni che massacrano insetti intelligenti e letali... ovvero la guerra dei rahcni :loving:

 

perchè rischiare di rendere vano tutto questo? :piange:

 

Ma mi vien difficile pensare che se i Rachni risultassero nuovamente una minaccia, con un bombardamento dallo Spazio, con un attacco nucleare o semplicemente con mezzi tipo la Genofagia dei Krogan, o meglio la creazione di un veleno mortale per i Rachni magari realizzato sempre dai Salarian, non possa eliminare nuovamente questa minaccia senza subire grosse perdite.

 

attacchi dallo spazio sono inefficaci perchè i rachni vivono sottoterra... e veleni e genofagie non è detto che funzionino.

e nulla impedisce ai rachni di sviluppare loro un veleno o una genofagia... in quanto ragni velenosi che vivono in ambienti tossici dovrebbero saperne qualcosa, ti pare? :)

 

boh, mi sembra un approccio troppo ottimista... un po' come quando i romani non hanno dato il colpo di grazia ai germani sconfitti (180 d.c.)... certo, per 200 anni sono stati in grado di respingerli, ma la superiorità tecnologica e militare non è qualcosa di eterno e immutabile... gli equilibri di forza cambiano in continuazione e in modi imprevedibili

 

Personalmente sono tranquillo sulla scelta che ho fatto e non a caso in ME2 la Regina non sembra essere diventata ostile. E tra il primo e il secondo ME di tempo ne è passato abbastanza da far riprendere la sua specie e ritornare all'attacco. Ma se ciò non è accaduto, vuol dire che i Rachni, questa volta, sono diventati veramente buoni.

 

vedremo alla fine di ME3...

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

nah, kal reagar è solo incavolato perche ha incasinato tutto uccidendo tutti :teach: :asd:

e comunque, se i rachni si dovessero ribellare, basta usare un'agente chimico, o una bomba simile a quella usata nel primo ME, poi voglio vedere che fanno, anzi, vi dirò di più, la piazzerò di persona se si dovessero rivelare dei traditori.

 

p.s. l'impero romano d'occidente è stato sconfitto per l'incapacità dei suoi generali, la povertà e la debolezza derivate dalla divisione dell'impero, e dalla pressione che gli unni hanno esercitato nei confronti delle altre tribù germaniche, che sono emigrate in massa verso l'occidente. la superiorità tecnologica non centrava niente, soprattutto se si parla di civiltà che dopo il crollo dell'impero, non sono riusciti ad egualiarlo in nessun campo :teach:

non centrava niente, ma...l'ho detto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nah, kal reagar è solo incavolato perche ha incasinato tutto uccidendo tutti

 

naaa... sono semplicemente una persona curiosa, e vorrei capire le motivazioni che portano a fare una scelta che personalmente trovo difficile da capire...

 

tra ME e ME2 ho fatto fuori un sacco di persone che si sarebbero potute salvare, ma capisco che anche le scelte opposte hanno un loro perchè... per esempio posso capire la decisione di salvare il consiglio o sovrascrivere i geth... ma salvare i rachni? boh...

 

e comunque, se i rachni si dovessero ribellare, basta usare un'agente chimico, o una bomba simile a quella usata nel primo ME, poi voglio vedere che fanno, anzi, vi dirò di più, la piazzerò di persona se si dovessero rivelare dei traditori.

 

e perchè non hanno usato tutto ciò nella prima guerra? dubito che salarian e asari non disponessero di armi chimiche e armi nucleari...

evidentemente i veleni ai rachni fanno il solletico, e piazzare le bombe atomiche 2 kilometri sottoterra, nel cuore dei loro insediamenti, non è semplicissimo (vista la tossicità dei loro pianeti)

 

 

p.s. l'impero romano d'occidente è stato sconfitto per l'incapacità dei suoi generali, la povertà e la debolezza derivate dalla divisione dell'impero, e dalla pressione che gli unni hanno esercitato nei confronti delle altre tribù germaniche, che sono emigrate in massa verso l'occidente. la superiorità tecnologica non centrava niente, soprattutto se si parla di civiltà che dopo il crollo dell'impero, non sono riusciti ad egualiarlo in nessun campo

non centrava niente, ma...l'ho detto.

 

questa tua voglia di fare il saccentello è leggermente noiosa... indicativo è il quasi patologico l'(ab)uso della faccina da maestrino. :teach:

non perchè dici cosa sbagliate (quello che dice infatti è in linea di massima corretto) ma perchè stai dicendo esattamente quello che dico io, solo che hai troppa voglia di fare l'espertone per accorgertene :rolleyes:

 

non volevo imbarcarmi in discrosi OT sulla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, ma vabbè...

la migrazione dei popoli barbarici è stata la causa principale e più "diretta" della collasso dell'impero: questo credo sia innegabile, a meno di non voler fare controstoria.

certo, sono state l'incapacità/debolezza/crisi economiche/ecc (ci vorrebbe una discussione a parte per elencare tutte le cause nella loro complessità) a fare in modo che tale migrazione avesse gli effetti catastrofici che ha avuto: all'epoca di Cesare e Augusto Roma probabilmente sarebbe stata in grado di far fronte alle invasioni barbariche. Ma come dicevo, gli equilibri di forza cambiano.

 

sulla superiorità tecnologica... so benissimo che anche nel basso impero i livelli di tecnologia tra barbari e romani non sono paragonabili... è solo uno dei fattori che, a titolo di esempio, possono mutare in considerazione degli equilibri di forza.

visto che si parlava di annientare i rachni con la superiorità tecnologica, rilevavo che anche tale superiorità può non durare per sempre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa... sono semplicemente una persona curiosa, e vorrei capire le motivazioni che portano a fare una scelta che personalmente trovo difficile da capire...

 

tra ME e ME2 ho fatto fuori un sacco di persone che si sarebbero potute salvare, ma capisco che anche le scelte opposte hanno un loro perchè... per esempio posso capire la decisione di salvare il consiglio o sovrascrivere i geth... ma salvare i rachni? boh...

 

 

 

e perchè non hanno usato tutto ciò nella prima guerra? dubito che salarian e asari non disponessero di armi chimiche e armi nucleari...

evidentemente i veleni ai rachni fanno il solletico, e piazzare le bombe atomiche 2 kilometri sottoterra, nel cuore dei loro insediamenti, non è semplicissimo (vista la tossicità dei loro pianeti)

 

 

 

 

questa tua voglia di fare il saccentello è leggermente noiosa... indicativo è il quasi patologico l'(ab)uso della faccina da maestrino. :teach:

non perchè dici cosa sbagliate (quello che dice infatti è in linea di massima corretto) ma perchè stai dicendo esattamente quello che dico io, solo che hai troppa voglia di fare l'espertone per accorgertene :rolleyes:

 

non volevo imbarcarmi in discrosi OT sulla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, ma vabbè...

la migrazione dei popoli barbarici è stata la causa principale e più "diretta" della collasso dell'impero: questo credo sia innegabile, a meno di non voler fare controstoria.

certo, sono state l'incapacità/debolezza/crisi economiche/ecc (ci vorrebbe una discussione a parte per elencare tutte le cause nella loro complessità) a fare in modo che tale migrazione avesse gli effetti catastrofici che ha avuto: all'epoca di Cesare e Augusto Roma probabilmente sarebbe stata in grado di far fronte alle invasioni barbariche. Ma come dicevo, gli equilibri di forza cambiano.

 

sulla superiorità tecnologica... so benissimo che anche nel basso impero i livelli di tecnologia tra barbari e romani non sono paragonabili... è solo uno dei fattori che, a titolo di esempio, possono mutare in considerazione degli equilibri di forza.

visto che si parlava di annientare i rachni con la superiorità tecnologica, rilevavo che anche tale superiorità può non durare per sempre.

 

la faccina la metto al posto del punto esclamativo, mi dispiace se ti sembro un so tutto io, ma il mio motto è "la conoscenza è potere" quindi cerco di sapere qualunque cosa, impossibile certo, ma faccio del mio meglio.

si potrebbe comunque parlare della tua incapacità di riconoscere le idee altrui e di accettarle come giuste, o possibilmente giuste, però non mi va di farlo perche sono educato e non attacco personalmente gli utenti di questo sito perche sai, in un forum si discute, ed io discuto, se poi ti da fastidio pazienza, io sarò sempre qui :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccina la metto al posto del punto esclamativo, mi dispiace se ti sembro un so tutto io il mio motto è "la conoscenza è potere" quindi cerco di sapere qualunque cosa, impossibile certo, ma faccio del mio meglio.

 

bravo, un nobile proposito.

 

non capisco il nesso logico tra la sete di conoscenza e l'auto-compiacersi nel fare il maestrino (a sproposito), ma vabbè...

 

si potrebbe comunque parlare della tua incapacità di riconoscere le idee altrui e di accettarle come giuste, o possibilmente giuste, però non mi va di farlo perche sono educato e non attacco personalmente gli utenti di questo sito perche sai, in un forum si discute, ed io discuto, se poi ti da fastidio pazienza, io sarò sempre qui

 

belle parole... peccato che nel post precedente ho detto, testuali parole, "sono semplicemente una persona curiosa, e vorrei capire le motivazioni che portano a fare una scelta che personalmente trovo difficile da capire"...

 

non mi sembra un atteggiamento di chiusura mentale, no?

 

ti consiglierei di leggere con più attenzione i post altrui, e non prenderli solo come pretesto per snocciolare le tue conoscenze storiche o le tue concezioni etiche e gnoseologiche

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine, tu che hai marcus fenix come avatar dovresti capire più di tutti... lo sterminio dei rachni da parte dei krogan è qualcosa di epico e grandioso... infondo gears of war è la storia di bestioni che massacrano insetti intelligenti e letali... ovvero la guerra dei rahcni :loving:

 

Bè, a questo punto avrai capito che della storia dei Rachni mi ricordavo solo un quarto di tutta la faccenda :whew: Di Gears invece so tutto perchè come storia lo amo ed ho letto anche i libri, poi c'è Mass Effect al secondo posto. Ma di questo invece non ho letto nulla e ricordarsi tutte le storie, come quella dei Rachni, è un pò difficile. Sono i miei 2 giochi preferiti con cui ho passato più tempo negli ultimi anni.

 

A questo punto potrebbe cambiare tutto e il tuo ragionamento sarebbe più giusto del mio. In ogni caso ho fatto la mia scelta in base a quello che mi sembrava giusto in quel momento e probabilmente anche da ignorante. In fondo dei Rachni, nel momento della scelta, io ne sapevo pochissimo di loro e la mia motivazione come già detto era per farmeli amici e poterli usare poi contro i Razziatori.

 

Insomma, sicuramente è stata una scelta estrema ma in fondo cosa c'è da perdere? Se i Razziatori vincono per i Rachni non ci sono speranze, così per altre razze. Se la regina dei Rachni è veramete intelligente quanto dicono nel gioco, dovrebbe capire che avere degli amici non è poi così male....

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, un nobile proposito.

 

non capisco il nesso logico tra la sete di conoscenza e l'auto-compiacersi nel fare il maestrino (a sproposito), ma vabbè...

 

 

 

belle parole... peccato che nel post precedente ho detto, testuali parole, "sono semplicemente una persona curiosa, e vorrei capire le motivazioni che portano a fare una scelta che personalmente trovo difficile da capire"...

 

non mi sembra un atteggiamento di chiusura mentale, no?

 

ti consiglierei di leggere con più attenzione i post altrui, e non prenderli solo come pretesto per snocciolare le tue conoscenze storiche o le tue concezioni etiche e gnoseologiche

 

 

semplicemente, se qualcosa è sbagliato, io lo dico, se ho sbagliato a scrivere qualcosa, e di solito se sono in dubbio faccio prima e non scrivo, e se qualcuno mi correggie, in modo educato come faccio io, e non sfacciato ed insolente come fai tu (non nel correggiere, ma nel rispondere) molto bene, ringrazio.

quel post di prima non l'avrò letto bene, può essere, ma il senso del post, e tutti i tuoi post prima danno l'impressione di una chiusura mentale ed il tipico comportamento da "quello che dico io va bene, voi siete degli idioti". te l'ho fatto notare, giusto o sbagliato che sia??? no, perche non mi interessa :teach: e voglio vedere se mi rompi le balle su sta faccina, e che diamine, mo uno non è libero di mettere la **** di faccina che vuole :rolleyes:

 

mi scuso con quelli che seguivano la discussione in modo sereno, abiate pazienza

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa... sono semplicemente una persona curiosa, e vorrei capire le motivazioni che portano a fare una scelta che personalmente trovo difficile da capire...

 

tra ME e ME2 ho fatto fuori un sacco di persone che si sarebbero potute salvare, ma capisco che anche le scelte opposte hanno un loro perchè... per esempio posso capire la decisione di salvare il consiglio o sovrascrivere i geth... ma salvare i rachni? boh...

 

 

 

e perchè non hanno usato tutto ciò nella prima guerra? dubito che salarian e asari non disponessero di armi chimiche e armi nucleari...

evidentemente i veleni ai rachni fanno il solletico, e piazzare le bombe atomiche 2 kilometri sottoterra, nel cuore dei loro insediamenti, non è semplicissimo (vista la tossicità dei loro pianeti)

 

 

 

 

questa tua voglia di fare il saccentello è leggermente noiosa... indicativo è il quasi patologico l'(ab)uso della faccina da maestrino. :teach:

non perchè dici cosa sbagliate (quello che dice infatti è in linea di massima corretto) ma perchè stai dicendo esattamente quello che dico io, solo che hai troppa voglia di fare l'espertone per accorgertene :rolleyes:

 

non volevo imbarcarmi in discrosi OT sulla caduta dell'Impero Romano d'Occidente, ma vabbè...

la migrazione dei popoli barbarici è stata la causa principale e più "diretta" della collasso dell'impero: questo credo sia innegabile, a meno di non voler fare controstoria.

certo, sono state l'incapacità/debolezza/crisi economiche/ecc (ci vorrebbe una discussione a parte per elencare tutte le cause nella loro complessità) a fare in modo che tale migrazione avesse gli effetti catastrofici che ha avuto: all'epoca di Cesare e Augusto Roma probabilmente sarebbe stata in grado di far fronte alle invasioni barbariche. Ma come dicevo, gli equilibri di forza cambiano.

 

sulla superiorità tecnologica... so benissimo che anche nel basso impero i livelli di tecnologia tra barbari e romani non sono paragonabili... è solo uno dei fattori che, a titolo di esempio, possono mutare in considerazione degli equilibri di forza.

visto che si parlava di annientare i rachni con la superiorità tecnologica, rilevavo che anche tale superiorità può non durare per sempre.

 

 

Conta che comunque stiamo parlando di un gioco.

Nel senso che la scelta "illogica" di salvare la regina avviene appunto in un contesto che lo può permettere (mica ti blocca il proseguimento del gioco).

In una situazione reale, si sarebbe fatti una scelta diversa.

Ma dato che è appunto una scelta di "cuore", allora si sceglie quello che più attrae in quel momento.

Alla fine mi frega poco e niente se nel video gioco la regina degli rachni, rimasta in vita per la mia scelta, in mass effect 3 mi rompe il culo e mi fa morire qualcuno del party.

E' un gioco e mi gusto l'esperienza.

A me il modo di parlare della regina ha convinto.

Sbaglio o comunque venivano fatti esperimenti sui rachni presenti in quella sezione di gioco?

 

 

Infine ho una piccola curiosità da rivolgere a chi ha importato le scelte di ME in ME2: cosa succede se si è deciso di salvare la regina?

Cioè si avranno notizie di lei in ME?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che comunque stiamo parlando di un gioco.

Nel senso che la scelta "illogica" di salvare la regina avviene appunto in un contesto che lo può permettere (mica ti blocca il proseguimento del gioco).

In una situazione reale, si sarebbe fatti una scelta diversa.

Ma dato che è appunto una scelta di "cuore", allora si sceglie quello che più attrae in quel momento.

Alla fine mi frega poco e niente se nel video gioco la regina degli rachni, rimasta in vita per la mia scelta, in mass effect 3 mi rompe il culo e mi fa morire qualcuno del party.

E' un gioco e mi gusto l'esperienza.

A me il modo di parlare della regina ha convinto.

Sbaglio o comunque venivano fatti esperimenti sui rachni presenti in quella sezione di gioco?

 

 

Infine ho una piccola curiosità da rivolgere a chi ha importato le scelte di ME in ME2: cosa succede se si è deciso di salvare la regina?

Cioè si avranno notizie di lei in ME?

 

si, ma non ti dico come...

 

p.s. @kal reegar: se mi vuoi dire altro, fallo per PM

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà vorrei saperlo perchè non ho intenzione di rigiocare ME2 :mrgreen:

 

 

ok, allora: la prima volta che andrai su ilium, a nos astra, un'asari ti manderà un accenno, se te gli vai a parlare ti racconterà di come

i rachni hanno trovato una nuova casa, l'hanno salvata da un incidente spaziale, e dopo un periodo trascosro tra di loro, l'hanno mandata su ilium per riferti del loro stato, sul perche hanno attaccato le specie del consiglio nella guerra dei rachni, ed altre cose. non ti diranno l'ubicazione della nuova patria dei rachni, ma ti faranno sapere che in una futura guerra contro i raziatori. loro ci saranno, ed al tuo fianco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora: la prima volta che andrai su ilium, a nos astra, un'asari ti manderà un accenno, se te gli vai a parlare ti racconterà di come
i rachni hanno trovato una nuova casa, l'hanno salvata da un incidente spaziale, e dopo un periodo trascosro tra di loro, l'hanno mandata su ilium per riferti del loro stato, sul perche hanno attaccato le specie del consiglio nella guerra dei rachni, ed altre cose. non ti diranno l'ubicazione della nuova patria dei rachni, ma ti faranno sapere che in una futura guerra contro i raziatori. loro ci saranno, ed al tuo fianco

 

 

Lo sapevo che era una brava ragazza! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi frega poco e niente se nel video gioco la regina degli rachni, rimasta in vita per la mia scelta, in mass effect 3 mi rompe il culo e mi fa morire qualcuno del party.

E' un gioco e mi gusto l'esperienza.

 

io invece morirei di crepacuore (virtualmente parlando) se la regina o qualcun altro che ho salvato mi ammazzasse Garrus, o Ashley... :piange:

 

In fondo dei Rachni, nel momento della scelta, io ne sapevo pochissimo di loro e la mia motivazione come già detto era per farmeli amici e poterli usare poi contro i Razziatori.

 

stavo pensando... quando si fa la missione su Noveria (a meno di non essere già stati su Virmire) si sa pochissimo anche sui razziatori. Non si sa nemmeno che la sovereign è un razziatore..

si sa solo che sono una specie misteriosa di sintetici che hanno distrutto i prothean, e stanno per tornare, e che il condotto è fondamentale per il loro ritorno.

 

in effetti è proprio una decisione presa alla cieca :)

 

 

 

semplicemente, se qualcosa è sbagliato, io lo dico, se ho sbagliato a scrivere qualcosa, e di solito se sono in dubbio faccio prima e non scrivo, e se qualcuno mi correggie, in modo educato come faccio io, e non sfacciato ed insolente come fai tu (non nel correggiere, ma nel rispondere) molto bene, ringrazio.

 

ma io so di essere sfacciato e insolente, quando rispondo a provocazioni. Ne sono perfettamente consapevole, e non lo nego.

 

quel post di prima non l'avrò letto bene, può essere, ma il senso del post, e tutti i tuoi post prima danno l'impressione di una chiusura mentale ed il tipico comportamento da "quello che dico io va bene, voi siete degli idioti". te l'ho fatto notare, giusto o sbagliato che sia???

 

mi sapresti citare i passaggi in cui ho dato (esplicitamente o implicitamente) a qualcono dell'idiota, oppure ho mostrato disprezzo per le altrui opinioni?

sono davvero curioso...

 

 

voglio vedere se mi rompi le balle su sta faccina, e che diamine, mo uno non è libero di mettere la **** di faccina che vuole

 

certo, basta che non fai l'indignato quando qualcuno ti fa notare che alcune delle tue risposte (dove ricorrono numerose faccine "teach") possono essere percepite come risposte da saccente

come io so e ammetto di essere (talvolta) provocatorio, tu dovresti sapere di dare (talvolta) l'impressione di essere inopportunamente saccente.

tutto qui.

 

io rispetto la diversità, nella discussione ognuno è libero di porsi come gli pare e piace e può mettere tutte le faccine che vuole (purchè non si scada nell'offesa e nell'insulto)... si può anche litigare, non mi dispiace affatto un po' di pepe :ok:

basta non negare il fatto di essere saccenti (o insolenti, o qualunque altra cosa), l'ipocrisia è la tomba di ogni sana discussione ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece morirei di crepacuore (virtualmente parlando) se la regina o qualcun altro che ho salvato mi ammazzasse Garrus, o Ashley... :piange:

 

 

 

stavo pensando... quando si fa la missione su Noveria (a meno di non essere già stati su Virmire) si sa pochissimo anche sui razziatori. Non si sa nemmeno che la sovereign è un razziatore..

si sa solo che sono una specie misteriosa di sintetici che hanno distrutto i prothean, e stanno per tornare, e che il condotto è fondamentale per il loro ritorno.

 

in effetti è proprio una decisione presa alla cieca :)

 

 

 

 

 

ma io so di essere sfacciato e insolente, quando rispondo a provocazioni. Ne sono perfettamente consapevole, e non lo nego.

 

 

 

mi sapresti citare i passaggi in cui ho dato (esplicitamente o implicitamente) a qualcono dell'idiota, oppure ho mostrato disprezzo per le altrui opinioni?

sono davvero curioso...

 

 

 

 

certo, basta che non fai l'indignato quando qualcuno ti fa notare che alcune delle tue risposte (dove ricorrono numerose faccine "teach") possono essere percepite come risposte da saccente

come io so e ammetto di essere (talvolta) provocatorio, tu dovresti sapere di dare (talvolta) l'impressione di essere inopportunamente saccente.

tutto qui.

 

io rispetto la diversità, nella discussione ognuno è libero di porsi come gli pare e piace e può mettere tutte le faccine che vuole (purchè non si scada nell'offesa e nell'insulto)... si può anche litigare, non mi dispiace affatto un po' di pepe :ok:

basta non negare il fatto di essere saccenti (o insolenti, o qualunque altra cosa), l'ipocrisia è la tomba di ogni sana discussione ;)

 

per le risposte, basta che vai indietro e te le rileggi, non te lo devo dire io.

ma ti rendi conto che mi stai rompendo le balle per una faccina??? dimmi te se non ti devo insultare a questo punto??? e non sto facendo l'indignato, sei te che sei infantile come pochi e rompi i maroni, tra l'altro, mi stai dimostrand ancora di più la tua infantilità, ignorando il mio invito a continuare via PM per non inquinare la discussione, davvero....

te lo prometto, alla prossima segnalo e me ne frego, l'insolente lo fai a casa, non sul forum

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece morirei di crepacuore (virtualmente parlando) se la regina o qualcun altro che ho salvato mi ammazzasse Garrus, o Ashley... :piange:

 

 

A me invece dispiacerebbe un sacco vedere morire lei in futuro!

Cioè, se mi ammazza il subject-zero o samara allora mi incazzerei di brutto! ma in caso contrario no.

 

Comunque, da quello che mi ha svelato sparta, la regina è disposta ad aiutare Shepard in ME3.

Sarebbe il mio sogno quello di averla nel party!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece dispiacerebbe un sacco vedere morire lei in futuro!

Cioè, se mi ammazza il subject-zero o samara allora mi incazzerei di brutto! ma in caso contrario no.

 

Comunque, da quello che mi ha svelato sparta, la regina è disposta ad aiutare Shepard in ME3.

Sarebbe il mio sogno quello di averla nel party!

 

 

magari con un nuovo potere: prendere possesso dei nemici in fin di vita. ma la vedo dura data la mole della regina. magari un rachni alleato non sarebbe male, il geth lo abbiamo gia :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con un nuovo potere: prendere possesso dei nemici in fin di vita. ma la vedo dura data la mole della regina. magari un rachni alleato non sarebbe male, il geth lo abbiamo gia :teach:

 

 

Potrebbero trovare qualche espediente alla situazione.

Del tipo lei che usa costantemente il corpo di qualcun'altro.

Sarebbe davvero una figata averla nel party!

 

Comunque adesso mi aspetta l'ultima missione a ME.

Anche se so già come andrà a finire! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece dispiacerebbe un sacco vedere morire lei in futuro!

Cioè, se mi ammazza il subject-zero o samara allora mi incazzerei di brutto! ma in caso contrario no.

 

Comunque, da quello che mi ha svelato sparta, la regina è disposta ad aiutare Shepard in ME3.

Sarebbe il mio sogno quello di averla nel party!

Mmmhh credo che farà una comparsata nel finale (un pezzettino di filmato che cambierà a seconda delle scelte)

Non credo che farà più di questo :fischio:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh credo che farà una comparsata nel finale (un pezzettino di filmato che cambierà a seconda delle scelte)

Non credo che farà più di questo :fischio:

 

 

io spero invece in qualcosa di più. cioè scusa, volete dirmi che tutte le scelte che ho fatto nel primo, si ridurranno a banalissimi kameo nel terzo??

se nel secondo la regina mi prometto cio che mi ha promesso, io PRETENDO la sua comparsa, altrimenti mi deluderanno moltissimo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Alla cieca ma con una forte motivazione dietro. :)

 

Ash/Kaidan torneranno e secondo me non faranno una semplice comparsa. Appena vanno a sapere che Shepard non lavora più per Cerberus e che dovrà combattere contro i razziatori, difficilmente credo che staranno solo a guardare. Magari non li avremo nel party, ma mi aspetto come minimo di vederli nella battaglia finale, magari a capo di una squadra come mi aspetto Wrex con il suo esercito di Krogan. :mrgreen:

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...