Vai al contenuto

I nostri voti a Mass Effect 2


Daunbailò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ho notato anche io difetti grafici, come le ciglia che si "staccano" dagli occhi (rofl), o personaggi che si girano di scatto per poi tornare nella loro posizione... o ancora scomparse e riapparizioni vere e proprie XD

 

Ma in fondo sono tutti dettagli...

 

Non so quante ore ho fatto, ho appena finito il giro di reclutamento... però sicuramente posso dire che mi sta prendendo più di ME1... meno "noie" con i potenziamenti delle armi, anche i poteri mi sembrano implementati in modo migliore (anche se l'invisbilità non la sto usando affatto...)... e la gestione dei crediti mi sembra più agevole (in ME1 mi sembrava sempre di essere un barbone o_o)

 

p.s. ho pure trovato il GameStop alla cittadella hahahaha... c'è il tizio che vende i videogiochi e fa pure la gameprotecion "facendo la protezione, in caso di perdita dati, potrete riscaricare il gioco gratuitamente!" o "portateci un vostro vecchio gioco e scaleremo 2 crediti dal prezzo del gioco che state acquistando!" (o delle cose così) XDXDXD... certo non è del GameStop, però mi è venuto subito in mente uahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come ritrovare un vecchio amico dopo qualche tempo: ci si ritrova subito con l'affiatamento solito :dance: Certo, sono solo a qualche ora, ma mi sembra che siano riusciti a fare un seguito migliore del capostipite (e sappiamo che non sempre ci si riesce, anzi...).

 

E non facciamo paragoni con Fallout 3, per favore: sono veramente molto diversi, ve lo dice uno che ha giocato Mass Effet 1 due volte, fino ad arrivare al livello 59... :piange: e Fallout per oltre 100 ore, concludendo tutte le espansioni.. entrambi hanno i loro pregi e difetti, ma sono veramente diversi in tutto!.

 

Concludendo: un bel 9 non lo leva nessuno. :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

9.7

Unici "difetti": alcuni piccoli bug nei discorsi (i personaggi scompaiono o li ritrovo per un millisecondo in una posizione ambigua)

doppiaggio italiano (non proprio sincronizzato in alcuni fasi).

 

Gioco perfetto, almeno per me :bow:

Modificato da BadCompany
http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho gia finito e lo sto rigiocando fancendo scelte opposte risp alla prima volta cmq il mio voto è 9.5!

Ci sono piccoli bug nei video e in alcune missioni ma proprio minimi pero!

Alla fine di tutto ho preferito MF1! questo l'ho trovato leggermente meno coinvolgente rispetto alla storia, anche se devo dire che i personaggi sono stati caratterizzati e sviluppati meglio del 1!

Infine ho trovato veramente pesante cercare materie prime nei pianeti, dopo 5 nn ne potevo piu! Cavolo ho una ia e nn mi sa trovare da sola le materie prime che mi servono??

 

Aspetto il 3 con impazienza perche come tutte le trilogie la terza parte è sempre la migliore!! il 10 me lo tengo per il 3 capitolo!

Modificato da Pekkle
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' un bel 9,5 questo gioco,non gli do' la perfezione cioe' 10 perche' hanno scelto di togliere le innumerevoli armi che c'erano nel primo con tutti i vari poteri da aggiungere e proiettili specifici per semplificarli come abilita' o mettere delle armi preimpostate da potenziare.

Insomma un poco meno GDR da questo punto di vista che pero' apprezzera' di sicuro un pubblico piu' abituato a giochi in stile sparatutto.

Poi per il resto non c'e' che dire......hanno migliorato tutto sia graficamente che nell'azione di gioco con comperture adesso utili mentre in ME1 diventava troppo impacciato e macchinoso.

Comunque non riesco a smettere di giocarci......prima di spengere mi dico sempre "ora faccio l'ultima cosa e poi spengo" e invece continuo a farne un' altra.......insomma una vera e propria droga!!!

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto è che finirà,

quanto erano belli gli rpg di una volta dove ci volevano 5 giorni solo per andare da un capo all'altro della mappa.

 

Quando ho sentito questa frase dal venditore di videogiochi pensavo di parlare con la tv.

 

Il voto è zero perchè finirà!

 

Ragazzi non giocatelo a facile consiglio da difficile in su.

I combattimenti (per classe soldato) sono alla Gears comprensivo di muggiata, e colpi da cecchino, ovvio tutto rivisitato in stile bioware.

 

 

Modificato da dan070

dan

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto è che finirà,

quanto erano belli gli rpg di una volta dove ci volevano 5 giorni solo per andare da un capo all'altro della mappa.

 

Quando ho sentito questa frase dal venditore di videogiochi pensavo di parlare con la tv.

 

Il voto è zero perchè finirà!

 

Ragazzi non giocatelo a facile consiglio da difficile in su.

I combattimenti (per classe soldato) sono alla Gears comprensivo di muggiata, e colpi da cecchino, ovvio tutto rivisitato in stile bioware.

 

è vero. prima i GDR duravano.

 

ora in 21 ore o poco più tutto finito e di nuovo giù tutti su cod o giochi similari.

un GDR " old school " è davvero difficile da trovare ora come ora .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero. prima i GDR duravano.

 

ora in 21 ore o poco più tutto finito e di nuovo giù tutti su cod o giochi similari.

un GDR " old school " è davvero difficile da trovare ora come ora .

 

Gli eredi dei gdr "old school" ci sono... ma hanno cambiato pelle... e si trovano solo su pc...

Sono diventati Ultima Online prima.... ora si chiamano World of Warcraft e compagnia bella... il problema è che non hanno più una "fine".... e che di gdr hanno le statistiche e la crescita del personaggio, ma la storia devi fartela tu con gli altri giocatori (che bello giocare ad Ultima e parlare come un antico cavaliere... comprare una villa e sposarsi con una bella donzella virtuale, celebrare il matrimonio e ricevere armature e vestiti in dono... vero gioco di ruolo, ma solo se trovi le persone giuste)

Comunqe Mass Effect (1 e 2) insieme a Dragon Age sono al momento il massimo del Gdr che si possa trovare in giro su console.

 

Aspettando TES 5...........

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto secco 9,5, il difetto più grande è l'esplorazione dei pianeti veramente noiosa. Per fortuna che c'è il resto :mrgreen:

 

personalmente non l'ho trovata noiosa, certo non si può stare a cercare risorse su tutti i pianeti (cosa per altro inutile) ma per scoprire se c'è una sub quest sul pianeta basta entrare nella sua orbita, una cosa molto veloce.

tra l'altro ci sono sub quest molto divertenti, in una centravano i prothean e...

si riesce a recuperare un loro antico manufatto e alla fine Shepard ha una visione come quelle di ME1, che bei ricordi :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eredi dei gdr "old school" ci sono... ma hanno cambiato pelle... e si trovano solo su pc...

Sono diventati Ultima Online prima.... ora si chiamano World of Warcraft e compagnia bella... il problema è che non hanno più una "fine".... e che di gdr hanno le statistiche e la crescita del personaggio, ma la storia devi fartela tu con gli altri giocatori (che bello giocare ad Ultima e parlare come un antico cavaliere... comprare una villa e sposarsi con una bella donzella virtuale, celebrare il matrimonio e ricevere armature e vestiti in dono... vero gioco di ruolo, ma solo se trovi le persone giuste)

Comunqe Mass Effect (1 e 2) insieme a Dragon Age sono al momento il massimo del Gdr che si possa trovare in giro su console.

 

Aspettando TES 5...........

Se parlate di old school, c'è Lost Odyssey, che secondo me dopo di quello non c'è nessuno ! :bow:

Fine OT

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlate di old school, c'è Lost Odyssey, che secondo me dopo di quello non c'è nessuno ! :bow:

Fine OT

 

Lost Odyssey è vecchia scuola??? riflessione...

 

Se parliamo di "old school" allora intendiamoci: Ultima e Wizardry sono stati i capostipiti dei GDR (parliamo di Atari, Amiga, Commodore 64)...

seguiti da titoli come Might and Magic ( stiamo parlando degli anni 80....)

Questi sono giochi che hanno ispirato sia Dragon Quest, che Final Fantasy... giochi che hanno ispirato a loro volta un certo Diablo (se non ricordo male colui che introdusse lo scambio di oggetti e gli scontri tra pg grazie alla rete... il vero ispiratore dei moderni MMORPG).

Se parliamo di Old School allora parliamo anche di Baldur's Gate e Neverwinter Nights...

 

conclusione: Lost Odyssey non è vecchia scuola... (ore stimate di gioco 40... quindi finibile in 20... più o meno come i due ME, come Dragon Age... più della media degli action che vanno tanto di moda adesso, ma comunque poco... giochi da 70 euro finiti in 10/15 ore... uno scandalo!!!)

Quando ho comprato Diablo II sapevo che per mesi (MESI) non avrei avuto bisognio di altre distrazioni videolutiche... poi ci ho giocato per ANNI... sono dettagli)

Stesso discordo per Ultima Online. Stesso discorso per Baldur's Gate o per i primi Heroes of Might and Magic...

 

Fine OT

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eredi dei gdr "old school" ci sono... ma hanno cambiato pelle... e si trovano solo su pc...

Sono diventati Ultima Online prima.... ora si chiamano World of Warcraft e compagnia bella... il problema è che non hanno più una "fine".... e che di gdr hanno le statistiche e la crescita del personaggio, ma la storia devi fartela tu con gli altri giocatori (che bello giocare ad Ultima e parlare come un antico cavaliere... comprare una villa e sposarsi con una bella donzella virtuale, celebrare il matrimonio e ricevere armature e vestiti in dono... vero gioco di ruolo, ma solo se trovi le persone giuste)

Comunqe Mass Effect (1 e 2) insieme a Dragon Age sono al momento il massimo del Gdr che si possa trovare in giro su console.

 

Aspettando TES 5...........

 

che ricordi !

 

^___^

 

:loving: Ultima 6 e Ultima Online ! :loving:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito oggi il gioco dopo 46h e 30min.

 

Che dire...è davvero il miglior gioco per console di nuova generazione IHMO...

 

Son riusciti a migliorare il primo...a levare quelle noiosissime sezioni sul Mako...a perfezionare il comparto tecnico e a immergere ancora una volta il videogiocatore in un mondo affascinante e ricco di cose da fare.

 

Il mio voto è 9,8...il 10 lo lascio per il terzo capitolo. Complimenti a Bioware, davvero.

Vado a rifarlo a difficoltà folle.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost Odyssey è vecchia scuola??? riflessione...

 

Se parliamo di "old school" allora intendiamoci: Ultima e Wizardry sono stati i capostipiti dei GDR (parliamo di Atari, Amiga, Commodore 64)...

seguiti da titoli come Might and Magic ( stiamo parlando degli anni 80....)

Questi sono giochi che hanno ispirato sia Dragon Quest, che Final Fantasy... giochi che hanno ispirato a loro volta un certo Diablo (se non ricordo male colui che introdusse lo scambio di oggetti e gli scontri tra pg grazie alla rete... il vero ispiratore dei moderni MMORPG).

Se parliamo di Old School allora parliamo anche di Baldur's Gate e Neverwinter Nights...

 

conclusione: Lost Odyssey non è vecchia scuola... (ore stimate di gioco 40... quindi finibile in 20... più o meno come i due ME, come Dragon Age... più della media degli action che vanno tanto di moda adesso, ma comunque poco... giochi da 70 euro finiti in 10/15 ore... uno scandalo!!!)

Quando ho comprato Diablo II sapevo che per mesi (MESI) non avrei avuto bisognio di altre distrazioni videolutiche... poi ci ho giocato per ANNI... sono dettagli)

Stesso discordo per Ultima Online. Stesso discorso per Baldur's Gate o per i primi Heroes of Might and Magic...

 

Fine OT

Io non mi riferivo ai giochi classici dei primi anni della Commodore...

Dicevo che secondo me dopo Lost Odyssey, di JRPG/RPG di stampo classico non ci sono più stati e non credo che ci saranno più...

Modificato da BadCompany
http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ci sono, tipo Dragon Age, Sacred, TES IV: oblivion (che in generale ha seguito la linea dettata dai primi TES) e qualche altro caso... di JRPG effettivamente LO è l'unico della "vecchia scuola", però con ME non so quanto c'azzecca XD

 

"Lei aveva la flessibilità, io avevo l'allungo..." Uahahahah mitico Garrus XD ('sta frase la può capire chi si è fatto la missione per aiutare Garrus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...