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Io invece credo di si...

Non dimentichiamoci che Mass Effect fu un gioco a parte, non sapevano se avrebbe avuto successo, hanno lasciato libero il finale per un seguito che non sapevano se avrebbero avuto l'occasione di fare...

Mass Effect 2 e Mass Effect 3 sono stati studiati insieme... quindi è probabile che anche i salvataggi del 2 siano già predisposti per essere integrati nel 3.

Per questo, prevedo e spero, che le conseguenze delle nostre azioni nel 2 siano più influenti sul suo seguito.

 

su questo devo correggerti, ME fu annunciato fin dal suo primo capitolo come una trilogia, quindi la storia l'hanno pensata tutta in una volta. Il fatto di rendere poco importanti scelte fondamentali del primo capitolo serve a limitare le varianti possibili alla trama, con troppe varianti sarebbe impossibile gestire il gioco per gli sviluppatori, quindi aspettiamoci la stessa cosa anche nel 3°. Concordo invece su quanto dici nell'altro post che il 3° potrebbe essere incentrato sul reclutamento degli eserciti delle varie specie, anche se sarebbe un po' banale e già visto con Dragon Age. Spero che con il 3° sapranno stupirmi come hanno fatto col secondo, inserendo una trama del tutto inaspettata.

 

EDIT:

 

ecco una News di MX del 2005 in cui ad un certo punto si diche che:

"Come vi avevamo anticipato, si tratterà di un RPG ad ambientazione fantascientifica, strutturato come una trilogia. Il primo episodio dovrebbe uscire nel corso del 2006, mentre i successivi arriveranno negli anni a venire, coprendo probabilmente tutto l'arco di vita di Xbox 360. "

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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su questo devo correggerti, ME fu annunciato fin dal suo primo capitolo come una trilogia, quindi la storia l'hanno pensata tutta in una volta. Il fatto di rendere poco importanti scelte fondamentali del primo capitolo serve a limitare le varianti possibili alla trama, con troppe varianti sarebbe impossibile gestire il gioco per gli sviluppatori, quindi aspettiamoci la stessa cosa anche nel 3°. Concordo invece su quanto dici nell'altro post che il 3° potrebbe essere incentrato sul reclutamento degli eserciti delle varie specie, anche se sarebbe un po' banale e già visto con Dragon Age. Spero che con il 3° sapranno stupirmi come hanno fatto col secondo, inserendo una trama del tutto inaspettata.

 

Beh tante cose di Mass Effect 1e2 sono state già viste...ricordiamoci che Mass Effect e Dragon Age si appoggiano sulle solidissime fondamenta di Neverwinter Nights 2(sempre della Bioware):

I punti Legale e Rinnegato

I punti lealtà dei membri della squadra(in NN2 erano i punti INFLUENZA e il funzionamento era un bel pò più complicato perchè si basavano anche sui dialoghi)

La relazione sentimentale prima dell'ultimo scontro

La fortificazione del castello per l'ultima missione

L'assegnazione di compiti alla squadra durante l'attacco del castello(anche li se sbagliavi scelta qualcuno crepava)

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Beh tante cose di Mass Effect 1e2 sono state già viste...ricordiamoci che Mass Effect e Dragon Age si appoggiano sulle solidissime fondamenta di Neverwinter Nights 2(sempre della Bioware):

I punti Legale e Rinnegato

I punti lealtà dei membri della squadra(in NN2 erano i punti INFLUENZA e il funzionamento era un bel pò più complicato perchè si basavano anche sui dialoghi)

La relazione sentimentale prima dell'ultimo scontro

La fortificazione del castello per l'ultima missione

L'assegnazione di compiti alla squadra durante l'attacco del castello(anche li se sbagliavi scelta qualcuno crepava)

 

infatti se leggi il mio intervento dico che sono daccordo sul fatto che potrebbe essere, aggiungo semplicemente che spero di no perchè vorrei che mi stupissero :ok: :ok: :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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infatti se leggi il mio intervento dico che sono daccordo sul fatto che potrebbe essere, aggiungo semplicemente che spero di no perchè vorrei che mi stupissero :ok: :ok: :ok:

Quoto in pieno :ok: !

 

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Finito proprio ora.. sono davanti ai titoli di coda. Sono riuscito a far sopravvivere tutti i personaggi nonostante Thane non fosse fedele, quindi non è necessario per forza avere la fiducia di tutti per sbloccare l'obiettivo :teach:

 

mi spieghi come fare ?

 

io per adesso non ho ancora

il gioco ma ad Aprile penso di prenderlo in versione base.

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
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Eccomi di nuovo! Stò iniziando l'ennesima partita. Prima partita: Ricognitore. Seconda partita: Sentinella. Terza: Soldato.

Ora, la terza la voglio fare a difficoltà folle per sbloccare tutti gli obiettivi. Qualcuno di voi ha consigli sulla classe migliore per la difficoltà folle?

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/Screamieri.png
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Concordo pienamente,soprattutto sulla morte di Sheppard(perchè game over o fallimento critico della missione??) Diamine! Se la missione finale si chiama "MISSIONE SUICIDA!!!"ci sarà pure un motivo!!!!Insomma il bello di Mass Effect 2(senza conoscere il finale) è che ti metteva davanti a delle scelte da prendere accuratamente per paura che l amato/a Sheppard potesse morire in maniera apocalittica e per sempre!Quella "paura"era un po' il fulcro dell'atmosfera cupa di ME2...ma ora che si sa che il finale è sempre e cmq lo stesso(ovvero Sheppard VIVO!)quell'atmosfera è ormai svanita,rendendo difficile rigiocarlo,almeno per me(che voglio mantenere la mia storia personale!)

Per le scelte:ovvero equipaggio vivo o morto,anch'io temo che non peseranno molto in ME3,insomma le differenze sarebbero IMMENSE!!!.

Troppe per essere gestite,anche da un capolavorone di gioco quale sarà Mass Effect3!

Bah speriamo!,magari anche qualche DLC potrebbe delucidarci su quello che potrebbe succedere...chissà!

 

La parte dello Shepard vivo o morto in parte la condivido... non avrebbero dovuto inserire la variante di un finale in cui Shepard muore, ma visto che l'hanno fatto dovrebbero proseguire il 3 con questa eventualità (ma solo per l'eventualità di dover fare 4 doppiaggi è da scartare a priori). Daltra parte non vedo come un qualsiasi amante della serie possa affrontare l'ultimo capitolo della triologia con un personaggio che non sia Shepard...

Per tutti gli altri membri dell'equipaggio invece la soluzione è più semplice... se sopravivvono ci sono (qui devono solo decidere se darti la possibilità di tenerli in squadra oppure inventare qualcosa che li allontani come con Wrex, Leliana, Kaydan, Ash...) se non sopravvivono alla missione suicida ovviamente non li ritroveremo. Per la squadra di ME3 probabilmente il reclutamento sarà molto più rapido (come su ME, dove apparte Liara li prendevi tutti sulla cittadella in breve tempo). Poi potrebbero darci la scelta di rimpiazzare qualcuno dei nuovi per far posto a vecchie conoscenze... Insomma le varianti per la squadra non sono poi molto difficili da gestire. Per il resto invece temo anch'io che le scelte del 2 non influenzeranno moltissimo il 3, come la scelta finale, quella delle missioni di Legion e Tali...

...ma tanto è inutile preoccuparsi, comunque vada sarà un successo!!!

PhoneyMussel.png

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A ben pensare credo che sia piuttosto facile riprendere le redini della storia nel terzo capitolo, indipendentemente dalle scelte fatte.

Se abbiamo consegnato i dati della base all'Uomo Misterioso, questo ci tradirà e oltre che dei Razziatori dovremo preoccuparci anche di lui.

Se non gli e li abbiamo consegnati è già arrabbiato con noi e dovremo comunque affrontarlo.

Mi spiacerebbe invece se anche questo equipaggio venisse liquidato come il vecchio, ma purtroppo vedo poche possibilità di sviluppo coerente, dato che a seconda del finale potrebbero essere morti molti di loro. Non ce li vedo gli sviluppatori a sbattersi per sviluppare decine di storie diverse che magari il giocatore nemmeno vedrà. Per fare un esempio, io potrei aver avuto una storia con Tali e sarebbe bello vederne la prosecuzione nel terzo: ma Tali potrebbe anche essere morta alla fine, così come Miranda o Jack. Inoltre rimangono in sospeso i discorsi con Liara e Ash\Kaidan, sarebbe troppo brutto se nel terzo episodio venissero semplicemente dimenticati... sono quasi certo che li rivedremo tutti.

Modificato da Gold Scorpio
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Allora, appena finito, che dire...

il primo a mio modo di vedere le cose era molto più epico...e la storia in generale era molto meglio articolata, in questo alla fine è tutto molto sconnesso...non so, per quanto riguarda la storia mi è sembrata buttata li per fare da ponte al terzo e basta...

per il resto, giocone, mi è piaciuto molto di più del primo per quanto riguarda meccaniche di gioco e quant'altro...

 

Miranda e Zaeed non mi erano leali....Zaeed l'ho mandato a portare indietro l'equipaggio ed è morto, Miranda l'ho portata dietro con me anche alla fine e non mi ha tradito quando l'uomo misterioso le ha chiesto di fermarmi....

Poi mi son morti Grunt, Kelly :piange: , Garrus e Mordin mi pare.... stasera mi sa che la rifaccio seguendo i vostri consigli :ok:

 

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Sarò strano io, ma dal mio punto di vista la trama del 2 è giusta. Penso che sia l'aggettivo perfetto per definirla.

 

Parliamoci chiaro. Mass Effect 1 è ovvio che ha una storia più interessante perchè accadono molte cose importanti. Si parte con Eden Prime, si diventa il primo Spettro umano, si ha un reclutamente quasi istantaneo all'inizio del gioco di tutti i personaggi, poi si parte per Noveria, Feros, Virmarie e con i loro rispettivi nemici (vedi Matriarca, il Thorian e perfino un primo scontro con Saren) di nuovo sulla cittadella (dove poi ci impediranno di partire con la Normandy...e quindi la parte dove Anderson ci aiuterà. Una cosa piccola in confronto al resto, ma pur sempre bella) Illos e poi lo scontro finale.

 

Ora non possiamo pretendere che ogni capitolo sia per forza Epico dall'inizio alla fine. Esistono anche dei momenti calmi. Quindi a me va benissimo così! :ok:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Aggiungo una correzione al finale: Mordin può essere salvato O mandandolo indietro con l'equipaggio O portandoselo nella battaglia finale. E' del tutto indifferente. Basta solo non mollarlo alla porta, durante il Razziatore, perchè lui odia combattere in prima linea, ed il gioco gli dà un 100% di chance di morire.

 

p.s.: sto rigiocando daccapo a Folle. E' spettacolare perchè finalmente ho per le mani una sfida, ma dover fare due-tre volte una zona di Omega cercando il primo personaggio fra otto è piuttosto terrificante. Senza contare che sono ovviamente armato con tutta la mia vecchia roba.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Aggiungo una correzione al finale: Mordin può essere salvato O mandandolo indietro con l'equipaggio O portandoselo nella battaglia finale. E' del tutto indifferente. Basta solo non mollarlo alla porta, durante il Razziatore, perchè lui odia combattere in prima linea, ed il gioco gli dà un 100% di chance di morire.

 

p.s.: sto rigiocando daccapo a Folle. E' spettacolare perchè finalmente ho per le mani una sfida, ma dover fare due-tre volte una zona di Omega cercando il primo personaggio fra otto è piuttosto terrificante. Senza contare che sono ovviamente armato con tutta la mia vecchia roba.

 

Ma non è così difficile salvare Mordin. Al primo tentativo io li ho salvati tutti come tanti altri. E non l'ho nè portato indietro con l'equipaggio (mandato Tali) e alla fine con me avevo Zaeed e Miranda :)

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Aggiungo una correzione al finale: Mordin può essere salvato O mandandolo indietro con l'equipaggio O portandoselo nella battaglia finale. E' del tutto indifferente. Basta solo non mollarlo alla porta, durante il Razziatore, perchè lui odia combattere in prima linea, ed il gioco gli dà un 100% di chance di morire.

 

p.s.: sto rigiocando daccapo a Folle. E' spettacolare perchè finalmente ho per le mani una sfida, ma dover fare due-tre volte una zona di Omega cercando il primo personaggio fra otto è piuttosto terrificante. Senza contare che sono ovviamente armato con tutta la mia vecchia roba.

 

L'ho finito già due volte ed entrambe le volte ho lasciato Mordin a combattere alla porta, in prima fila (a riaccompagnare l'equipaggio ci ho mandato sempre Tali) ed è sempre sopravvisuto. Quindi non so da dove hai tirato fuori il 100% di chance di morire... io comincio a pensare che sia una leggenda metropolitana che ti muiono i compagni... finito due volte e sempre tutti vivi. Alla prossima partita salto tutte le missioni di lealtà, volgio vedere che succede.

PhoneyMussel.png

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Credo che i compagni li perdi quando fai scelte sballate. Ti chiedono un tecnico e tu mandi Grunt, chiedono un leader e scegli Tali, serve un biotico potentissimo e tu ti prendi Jacob... ecco, cose così. Nella missione finale le scelte sono così ovvie (non forzate, perchè comunque ci sono sempre almeno un paio di alternative) che se sbagli devi proprio farlo apposta. Non so invece se e quanto conti la fedeltà: per certo è importante avere quella di

Miranda se si ha lei in squadra durante la scelta finale

, per il resto non saprei... Modificato da Gold Scorpio
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non sono proprio sicuro di come vangano calcolate le probabilità che un compagno muoia..(non sembra essere decisiva ne lealtà,anche se certamente più influente, ne appropriatezza al ruolo..)..questo lo dico perchè al primo giro ho mandato mordin nel condotto (non leale) ed è morto. capo squadra grunt (non leale) ed è morto,ad accompagnare l'equipaggio zaeed (non leale) ed è morto a difesa dell'ingresso Miranda (non leale ed è morta)..a questo punto ho riprovato e ho mandato tali (leale e con relazione sbloccata) nel condotto ed è morta, mordin a riportare l'equipaggio (non leale) ed è sopravvissuto, miranda nella sq finale (non leale) ed è morta..il terzo giro (visto che mi ero perso alcuni salvataggi e ho dovuto iniziare con la scelta del primo specialista nel condotto non modificabile) ho perso mordin (nel condotto) e miranda (nella sq finale) e tutti gli altri leali o meno sani e salvi..
quindi i dubbi mi restano..
e sarei proprio curioso di sapere quale meccanica o algoritmo usano per dare le percentuali di sopravvivenza o morte..
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non sono proprio sicuro di come vangano calcolate le probabilità che un compagno muoia..(non sembra essere decisiva ne lealtà,anche se certamente più influente, ne appropriatezza al ruolo..)..questo lo dico perchè al primo giro ho mandato mordin nel condotto (non leale) ed è morto. capo squadra grunt (non leale) ed è morto,ad accompagnare l'equipaggio zaeed (non leale) ed è morto a difesa dell'ingresso Miranda (non leale ed è morta)..a questo punto ho riprovato e ho mandato tali (leale e con relazione sbloccata) nel condotto ed è morta, mordin a riportare l'equipaggio (non leale) ed è sopravvissuto, miranda nella sq finale (non leale) ed è morta..il terzo giro (visto che mi ero perso alcuni salvataggi e ho dovuto iniziare con la scelta del primo specialista nel condotto non modificabile) ho perso mordin (nel condotto) e miranda (nella sq finale) e tutti gli altri leali o meno sani e salvi..

quindi i dubbi mi restano..

e sarei proprio curioso di sapere quale meccanica o algoritmo usano per dare le percentuali di sopravvivenza o morte..

Bè, a parte Tali nel condotto hai mandato sempre la gente sbagliata, e poi Grunt caposquadra? Ma lol... :D

Però ti è morta anche gente che non mi aspettavo... abilità, armi ed armature le hai sviluppate al massimo? Perchè non vedo come la lealtà possa davvero influire su Miranda caposquadra, che a me non muore e a te si. Non è che quando dici che uno è morto nel condotto intendi che ci è bollito dentro, vero? Perchè in tal caso dipende solo dal fatto che non sei stato abbastanza svelto ad aprire le valvole.
Modificato da Gold Scorpio
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..no, logicamente sono tutti morti nelle cut-scene e non per bolliture o altro ( quando dico nel condotto intendo alla fine quando stanno per chiudersi le porte e il personaggio che era nel condotto e sta spingendo la porta viene colpito..)..era tutto al max e l'unica cosa era la lealtà dei membri che ho scritto..quindi immagino che venga preso in considerazione anche altro per scegliere la morte o la sopravvivenza dei membri..proverò ancora un pò di volte e vedrò cosa succede..

Modificato da gorio79
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Credo che i compagni li perdi quando fai scelte sballate. Ti chiedono un tecnico e tu mandi Grunt, chiedono un leader e scegli Tali, serve un biotico potentissimo e tu ti prendi Jacob... ecco, cose così. Nella missione finale le scelte sono così ovvie (non forzate, perchè comunque ci sono sempre almeno un paio di alternative) che se sbagli devi proprio farlo apposta. Non so invece se e quanto conti la fedeltà: per certo è importante avere quella di
Miranda se si ha lei in squadra durante la scelta finale
, per il resto non saprei...

ti correggo sullo spoiler, Qualsiasi scelta faccio nel finale, Miranda fa la brava bambina anche se non leale :ok:

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Credo dipenda anche dalla storia personale,Miranda è fedele cmq a Cerberus,ed è impotante per le sue qualità di Leader Tattico,esattamente come Jacob,infatti è consigliabile avere loro come capisquadra secondari:Seconda squadra d'assalto e Squadra che tiene occupati i Collettori.

La lealtà conta molto se assegni compiti importanti:per esempio Barriera Biotica...Samara credo che vada bene anche se non è leale,visto che deve terminare la sua missione...se invece ti affidi a Jack la sua lealtà è obbligatoria

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Chi ha provato ad andare sulla Flottiglia dei Quarian con Legion? :mrgreen:

 

Se non lo avete fatto, vi consiglio di provarlo. A quanto pare la situazione cambia dal momento in cui ci si mette piede dentro :mrgreen

 

Io volevo provare la prima volta, poi pensando che lo avrebbe considerato come un personaggio qualunque, pensavo che non cambiasse nulla. E invece i dialoghi cambiano, ma anche le reazioni dei Quarian. Vedere per credere

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Nooo, a me sono morti Grunt e Thane. :piange:

Thane lo avevo mandato nel condotto... visto che la prima vlta lo avevo incontrato proprio che sbucava da un condotto.

Grunt era con Mordin insieme a me e Jack (non leale) che mi scortava col campo biotico...

Modificato da N.a.u.r.k.
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ti correggo sullo spoiler, Qualsiasi scelta faccio nel finale, Miranda fa la brava bambina anche se non leale :ok:

Buono a sapersi, un punto a suo favore. :loving:

 

Chi ha provato ad andare sulla Flottiglia dei Quarian con Legion? :mrgreen:

 

Se non lo avete fatto, vi consiglio di provarlo. A quanto pare la situazione cambia dal momento in cui ci si mette piede dentro :mrgreen

 

Io volevo provare la prima volta, poi pensando che lo avrebbe considerato come un personaggio qualunque, pensavo che non cambiasse nulla. E invece i dialoghi cambiano, ma anche le reazioni dei Quarian. Vedere per credere

Ci proverò nella seconda partita: nella prima quando ho reclutato Legion avevo già fatto tutte le altre missioni fedeltà. Purtroppo la sua presenza non cambia invece i dialoghi sulla Cittadella: avete presente la scansione iniziale per impedire che si infiltrino dei Geth? Ecco, sono morto dal ridere mentre parlavo con la tizia della dogana sulle misure di sicurezza anti-geth con un Geth alle mie spalle non notato da nessuno... :rotfl:

 

Nooo, a me sono morti Grunt e Thane. :piange:

Thane lo avevo mandato nel condotto... visto che la prima vlta lo avevo incontrato proprio che sbucava da un condotto.Grunt era con Mordin insieme a me e Jack (non leale) che mi scortava col campo biotico...

E' uno scherzo, vero? :crazy:

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Chi ha provato ad andare sulla Flottiglia dei Quarian con Legion? :mrgreen:

 

Se non lo avete fatto, vi consiglio di provarlo. A quanto pare la situazione cambia dal momento in cui ci si mette piede dentro :mrgreen

 

Io volevo provare la prima volta, poi pensando che lo avrebbe considerato come un personaggio qualunque, pensavo che non cambiasse nulla. E invece i dialoghi cambiano, ma anche le reazioni dei Quarian. Vedere per credere

Grandooo ci provo subito!!!!! :mrgreen: Io l'avevo portato alla Cittadella ma non se l'è filato nessuno manco la SSC e Anderson,nella prossima partita prima di andare dal Consiglio ci porto con me Tali e Legion...(anche se non credo cambi molto :whew: ,visto che ci sono andato con Garrus e mi hanno detto cmq che non avevo con me nessuno del vecchio equipaggio che potesse dare valore alle mie teorie :crazy: !!!

 

Ci proverò nella seconda partita: nella prima quando ho reclutato Legion avevo già fatto tutte le altre missioni fedeltà. Purtroppo la sua presenza non cambia invece i dialoghi sulla Cittadella: avete presente la scansione iniziale per impedire che si infiltrino dei Geth? Ecco, sono morto dal ridere mentre parlavo con la tizia della dogana sulle misure di sicurezza anti-geth con un Geth alle mie spalle non notato da nessuno... :rotfl:

Vero!l'avevo portato anch'io per quel motivo! :mrgreen:

 

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