Vai al contenuto

Half-Life 2


Messaggi raccomandati

Raga2zi ho appena spento la console dopo aver provato il porting di quel grandissimo capolavoro di Half-life 2 ke putroppo nn ho potuto apprezzare su pc visto le sue rikieste esose.. Quindi ho preferito aspettarlo per console e devo dire ke ne sono rimasto impressionato. La grafica ha perso qualcosa, ma d'altronde era prevedibile, senza però negare ke rimane cmq di buon livello. Le texture sono "sfocate", se così vogliamo definirle, rispetto alla versione PC, anke se c'è da dire che anke nella PC version nn erano un gran kè da vicino.. Cmq la giocabilità è davvero figa, anke se però ho dovuto cambiare la disposizione del tasto ricarica e dello sprint (da B a X, in stile halo.. e viceversa). Ci ho giocato per circa 1 oretta e sono arrivato al capitolo "Fuga Canali", o roba del genere...

 

Per il mio parere.. Per adesso un 9 pieno se lo becca tutto quanto.. Anche se a me il doppiaggio fa un pò cagà, soprattutto di quel tipo all'inizio.. :acc:

 

 

L'uscita ufficiale è prevista per dopodomani, correte a comprarlo! :ok:

 

PS: Ringrazio Imperatore per il supporto.. ehmm.. Pratico per il possesso del gioco!

Modificato da Trust-Devil
http://img364.imageshack.us/img364/4357/firma360027ti.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Continua a parlarne...:rulez:

 

Ma niente spoiler.. :ok:

 

Se vuoi una mano io l'ho finito per PC quindi :mrgreen: :mrgreen: :bow:

:ph34r:

 

Nada spoiler.. Nun te preoccupà! :ok:

 

Cmq è troppo figo come gioco.. Coinvolgente al max!.. Nemmeno un gioco come Halo mi aveva dato sensazioni del genere.. :ph34r:

http://img364.imageshack.us/img364/4357/firma360027ti.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico che l'ha provato ha detto che ha un frame-rate mooooolto basso,

e che appare troppo spesso "scattoso".

 

Forse non l'hanno ottimizzato a dovere?

http://img351.imageshack.us/img351/2151/soad8qj.gif

http://www.adriatic-company.it/public/cesena_bar.png

http://img238.imageshack.us/img238/9497/ilmiobanner4ko1x11mx1hy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero la prova non sia stata fatta su un gioco copiato :rotfl:

 

Magari ha provato una versione ntsc messa su una console settata in pal 50.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho giocato si e no...due livelli da un mio amico...veramente interessante...sia dal punto di vista del gioco che da quello mentale...infatti da quello che ho visto cmq, serve un pò di ingegno per passare alcuni livelli...cmq è normalissimo perdere di grafica dal passaggio computer-xbox anche perchè se hai una scheda grafica fantastica lo vedi bene, se ne hai una schifida, fai prima a prenderti la xbox! Purtroppo le console sono un intermedio tra grafica e soldi (dato che se vuoi giocare bene e spendere pochi soldi prendi console, se vuoi giocare benissimo ma spendere 400 e passa euro per ogni scheda grafica che esce perchè la tua a confronto è vecchia prendi il pc per giocare!)

 

cmq tornando a HL 2, devo dire che mi è piaciuto...nei pochi livelli fatti sul pc...se ho abbastanza soldi e me ne rimangono...credo che lo prendo...ciao! :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le console sono un intermedio tra grafica e soldi (dato che se vuoi giocare bene e spendere pochi soldi prendi console

 

credo che questo limite verrà infranto dalle nuove console (360 e PS3) xchè utilizerranno le risoluzioni proprio come i pc, e quindi la grafica rullerà per parecchio tempo!

Modificato da (master)

http://img351.imageshack.us/img351/2151/soad8qj.gif

http://www.adriatic-company.it/public/cesena_bar.png

http://img238.imageshack.us/img238/9497/ilmiobanner4ko1x11mx1hy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè...finalmente posso dire la mia.... Aspettavo questo gioco da un sacco di tempo.... (veramente tantissimo....perchè...prima era stato annunciato, poi girava la voce che lo sviluppo fosse passato sulla 360...poi...annullato del tutto... e infine confermato... insomma, una vera agonia!!) cmq... finalmente ci posso giocare... sono arrivato a 4 ore di gioco e posso dare un po di commenti:

 

Dunque... inserito il dvd della consolle appare il logo della Valve.... la scritta Half life 2 in dissolvenza...mentre il menu principale è diverso da quello per Pc... e qui (nel menù) già si notano le differenze, infatti le possibilità sono poche... Single player... opzioni....nuova partita! poche... ninete multiplayer.. editor di mappe o roba varia... Half Life 2 per XBOX ha solo il single player. (solo??????) 8)

Infatti è tutto riportato senza tagli...tutta la storia.... (o almeno le prime 4 ore, sono le stesse identiche su pc...) la grafica è stata ovviamente ridimensionata..ma fa il suo figurone.... l'illuminazione ambientale è fantastica... le texure hanno una buona definizione (ovviamente se ci si avvicina troppo si vede che non sono in alta... ma dubito che uno passi le 16 ore del gioco a 2 cm dalle pareti? no? :bang: I riflessi sulle superfici... l'acqua.... tutto è perfetto.... (a parte il doppiaggio che è identico alla versione PC) La storia sembra fighissima.... l'immersione è totale... e la FISICA del gioco è estremamente bella....

 

Ragazzi.... vi è piaciuto halo? riddick vi ha entusiasmato? Far Cry incstint ci stupisce?

non pensate alle 360.... fidatevi.... 60 euri....questo gioco... (Se non avete provato la versione PC) li vale tutti dal primo all'ultimo.... meglio spenderli...e prendersi la 360 un mese dopo...per godere di questo capolavoro.... (è un peccato che lo abbiano fatto uscire quasi in concomitanza con l'uscita della next gen....)

 

Dai...sù.....datemi qualche parere anche voi!!!

 

io ora torno a fare fuori unpò di combine!! 8)

per poter sconfiggere la paura... devi diventare tu stesso PAURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, credevo che la visuale da sott'acqua non postesse essere riprodotta, ma sono rimasto stupito...

Considerando 64 mb di memoria video/sistema abbinati ad un celeron non si può chiedere di più, i caricamenti sono dettati dalla limitatezza hardware, e cmq non danno nessun fastidio :bow:

Per me sono inutili raffronti attuali xbox/pc, ormai si può parlare di pc/xbox360 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensate alle 360.... fidatevi.... 60 euri....questo gioco... (Se non avete provato la versione PC) li vale tutti dal primo all'ultimo.... meglio spenderli...e prendersi la 360 un mese dopo...per godere di questo capolavoro.... (è un peccato che lo abbiano fatto uscire quasi in concomitanza con l'uscita della next gen....)

 

Dai...sù.....datemi qualche parere anche voi!!!

 

io ora torno a fare fuori unpò di combine!! 8)

 

 

 

8) 8) 8)

 

Ciao nicola anche io aspettavo molto questo GIOCONE ma perchè dici di dover aspettare a prendere la 360 ???'

Guarda che Half Life2 è nella lista della retrocompatibilità quindi io al max direi di prenderlo un pò più in là e giocarlo sulla 360 no????? mi sà che come grafica ci guadagna

Io farò così

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...in effetti... se uno riesce a comprarsi sia hl2 che la 360... faccia così!! io pensavo un pò al mio caso... dove tirare giù 400 euro per la X è già difficile... e aggiungerne 60... diventava troppo complicato... ma se uno li ha già!!! insomma... LI USI!!! 8)

 

ps- a proposito... il "rumor" che sosteneva che nel dvd di hl2 per xbox ci fossero anche tutte le texture in alta definizione... che si sarebbero attivate giocando sulla 360? è rimasto un rumor? dobbiamo aspettarci dichiarazioni ufficiali... o provarlo sulla ormai nostra 360? :teach:

per poter sconfiggere la paura... devi diventare tu stesso PAURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a circa 10 ore di gioco! :shock: :shock: :shock: :shock:

Questo gioco è qualcosa di impressionante!!! Vi assicuro che anche se il framerate è un pò ballerino (ma mai secondo me fastidioso!!!) questo è uno di quegli acquisti da fare a occhi chiusi!!!!Stupenda la grafica, bellissimo il gameplay....... impressionanteil livello di coinvolgimento e l'atmosfera!!!! :ok: :ok: :ok:

Fate uscire il Gordon Freeman che è in voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ps- a proposito... il "rumor" che sosteneva che nel dvd di hl2 per xbox ci fossero anche tutte le texture in alta definizione... che si sarebbero attivate giocando sulla 360? è rimasto un rumor? dobbiamo aspettarci dichiarazioni ufficiali... o provarlo sulla ormai nostra 360? :teach:

 

 

8) 8) 8)

 

Si Nicola quella notizia l'avevo sentita anche io però per ora non sò dirti niente di più di quello che già sai se trovo qualcosa te lo facco sapere.

Ciao

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed allora posto anche io le mie impressioni di sto giocone che probabilmente è stato il piu atteso/rimandato/annullato/ma poi uscito della storia della nostra Xbox!

Avrò giocato all'incirca un paio d'ore,sono ancora al percorso Kanal(se non ricordo male...)e devo dire che questo gioco ha carattere!mi ha affascinato fino in fondo,aver a che fare con un motore fisico cosi ganzo è qualcosa che da le sue belle soddisfazioni,risolvere passaggi di gioco a prima vista fermi con le semplici leggi della fisica è appagante.Per ora non ho assistito a scene particolari,a parte dopo aver sparato ad un bidone con liquido infiammabile averne visto un altro sfrecciare addosso ad un rimorchio per poi farlo cadere,bellissimo.

La sensazione che Half Life 2 mi ha dato è quella di aver a che fare con un gioco adulto,serio,non saprei esprimermi con altri termini.Sono solo all'inizio,ma gia ho l'acquolina in bocca,è un signor gioco,meritata tutti i soldi che costa,è stupendo ed il bello è che ancora non ho visto quasi niente!!!

Andate a comprarlo!

 

[EDIT]

ma quanto e super mega maxi figa la Gravity Gun!!!!????bellissima,per non parlare del mega canne mozze e del fucilozzo ad impulsi!!!!bello bello ed ancora bello,sto gioco mi intrippa sempre piu,ha un atmosfera unica!peccato per i troppi caricamenti.....penso sia l'unico difetto che ha!

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...