Vai al contenuto

Come fareste finire la saga?


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Prendendo spunto dalle fantasie che si stanno esprimendo riguardo ME3 mi è venuta l'idea di provare ad immaginare quale potrebbe essere la soluzione finale contro i razziatori e sarebbe carino poi vedere se qualcuno di noi ci ha azzeccato o anche solo ci è andato vicino. Vale tutto, potete postarne anche più di uno, e anche le cose più improbabili purchè abbiano attinenza con la trama del gioco, l'importante è che siano belli :mrgreen:

 

inizio io:

 

ho appena finito la missione di reclutamento di tali e da li ho preso spunto. Ricorderete infatti che lei si trova sul pianeta dove la recuperiamo per fare uno studio su quella stella che ha consumato molto rapidamente la sua energia invecchiando prematuramente. Lei invia poi i dati alla flottiglia e la cosa muore li perchè poi ci dice che ci vorrà molto tempo per interpretare i dati. Quindi nel 3° capitolo i quarian potrebbero aver imparato a far morire una stella e sfuttare questa tecnologia per attirare la flotta dei razziatori vicino ad una stella di grande massa che fatta invecchiare nel momento giusto morirebbe nell'esplosione di una supernova (che è la morte naturale delle stelle di grande massa). Come si sa le esplosioni di supernova liberano una energia così grande che la luce che producono è visibile da miliardi di anni luce di distanza e quindi quell'esplosione distruggerebbe completamente tutti i razziatori.

 

Lo so, è molto improbabile che il gioco finisca così :ph34r:

 

in alternativa, i quarian potrebbero scoprire che diverse stelle stanno invecchiando in fretta perchè la loro energia viene utilizzata in qualche modo dai razziatori per riattivarsi e capendo come interrompere il processo ci troveremmo di fronte ad una flotta non perfettamente funzionante e quindi più facile da abbattere per le navi da guerra della galassia.

 

Comunque sia la storia di quella ricerca viene troncata in un modo un po' brusco e mi lascia pensare che nel 3° capitolo rispunterà in qualche modo.

 

 

Dai, tocca a voi adesso :hot:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quello se lo sono già giocati con i collettori, non penso che possano riproporlo

Erano molto vicini ma non proprio al "centro" erano situati in basso a destra del centro della galassia

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il secondo si riduce a formare una squadra, secondo me il terzo si "ridurrà" a formare un esercito, e molto dipenderà da quanto abbiamo fatto nei precedenti due giochi. Un po' di dettagli sul secondo gioco:

Per esempio, avere Wrex come capo dei Krogan ci aiuterà ad averli dalla nostra parte; avere salvato la regina nel primo gioco ci permetterà di scatenare i Rachni contro i razziatori; se nella quest di lealtà di legion abbiamo scelto di riprogrammare i geth, potremo allearci con loro, ma non se, per esempio, abbiamo istigato i Quarian alla guerra (in questo caso entrambi ne sarebbero indeboliti); l'aver conservato la stazione spaziale dei Collectors potrebbe farci guadagnare una flotta umana più potente, e così via.

 

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i Collettori erano Prothean,i Razziatori li hanno buttati lì magari non per caso,forse al Centro della Galassia c'è qualcosa che i Razziatori vogliono....VOGLIO VEDERE Il Buco Nero SuperMassiccio!!!!!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il secondo si riduce a formare una squadra, secondo me il terzo si "ridurrà" a formare un esercito, e molto dipenderà da quanto abbiamo fatto nei precedenti due giochi. Un po' di dettagli sul secondo gioco:

Per esempio, avere Wrex come capo dei Krogan ci aiuterà ad averli dalla nostra parte; avere salvato la regina nel primo gioco ci permetterà di scatenare i Rachni contro i razziatori; se nella quest di lealtà di legion abbiamo scelto di riprogrammare i geth, potremo allearci con loro, ma non se, per esempio, abbiamo istigato i Quarian alla guerra (in questo caso entrambi ne sarebbero indeboliti); l'aver conservato la stazione spaziale dei Collectors potrebbe farci guadagnare una flotta umana più potente, e così via.

 

può darsi, ma non ci dici come sarà il finale secondo te, sarà semplicemente un'epica battaglia spaziale senza particolari colpi di scena?

se fosse così prevedibile mi deluderebbe parecchio.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi, ma non ci dici come sarà il finale secondo te, sarà semplicemente un'epica battaglia spaziale senza particolari colpi di scena?

se fosse così prevedibile mi deluderebbe parecchio.

 

Il colpo di scena potrebbe essere l'arrivo di una flotta che, a causa delle precedenti scelte, non hai avuto modo di reclutare.

Che so, i Quarian sono impegnati a riprendersi il loro pianeta. Nella battaglia finale sta' andando tutto a puttåne, ma arriva la Flottiglia accompagnata dalla flotta Geth a rompere un po' di culi metallici.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi, ma non ci dici come sarà il finale secondo te, sarà semplicemente un'epica battaglia spaziale senza particolari colpi di scena?

se fosse così prevedibile mi deluderebbe parecchio.

Secondo me l'epica battaglia per difendere la galassia ci sarà sicuramente,ma alla fine bisognerà contrattaccare e spingere un grosso attacco comandato da Sheppard nel vuoto oscuro,fuori dalla galassia,dove risiedono i Razziatori.

Ma questo sarebbe forse banale,nel primo i Razziatori venivano descritti come il buio e la distruzione incarnata ,ciclica e increata...per quanto possano essere battuti o scacciati per altri 50.000 anni non potranno mai essere eliminati del tutto.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'epica battaglia per difendere la galassia ci sarà sicuramente,ma alla fine bisognerà contrattaccare e spingere un grosso attacco comandato da Sheppard nel vuoto oscuro,fuori dalla galassia,dove risiedono i Razziatori.

Ma questo sarebbe forse banale,nel primo i Razziatori venivano descritti come il buio e la distruzione incarnata ,ciclica e increata...per quanto possano essere battuti o scacciati per altri 50.000 anni non potranno mai essere eliminati del tutto.

 

Dopo il prossimo capitolo della saga ci saranno altri giochi ambientati sull'universo di questo brand (a detta di Bioware) ma con Mass Effect 3 chiuderanno definitivamente questa triologia. Quindi sarà probabilmente l'ultima volta che avremmo la possibilità di guidare Shepard (un pò come è successo con la triologia di Halo e Master C.) di conseguenza credo che comunque si svolgeranno i fatti la conclusione sarà la fine definitiva dei razziatori.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure anche un bel colpo di scena può essere l'arrivo inaspettato e la scoperta di una razza aliena opposta ai Razziatori che combatte con loro in tutte le galassie fin dall'inizio dei tempi,per mantenere l'equilibrio dell'universo.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finirà con il ritorno dei Prothean :ph34r: :rotfl:

 

Comunque spero che il nostro caro Shepard non faccia la fine di quell'armatura vivente di Master Chief. Che Bioware farà altri giochi su Mass Effect è sicuro al 100%. Ma un bel Mass Effect 4 per la prossima xbox ce lo vedo benissimo! :loving: Non potrà mai mancare un titolo di questo tipo per la prossima generazione (così come non mancherò un Halo, un Gears of War, un Forza Motosport ecc ecc.)

 

Se lo fanno diventare un alternativa di Star Wars, ben venga. Capitolo su capitolo, spin off su personaggi visti o storie completamente nuove prima, durante e dopo la trilogia di Mass Effect!! Sarebbe stupendo! :loving: Il problema sarà il salvataggio....ma troveranno il metodo (tipo alla fine del 3 generare un codice identico a quello di quando si crea il personaggio all'inizio che include tutte le nostre scelte fatte, i personaggi sopravvisuti e non, i nostri bonus ecc ecc. :asd: non ci avevate pensato vero? come cosa sarebbe possibile, in teoria :mrgreen: )

 

Nell'altro topic ho scritto più o meno cosa poteva succedere secondo me. Ma tanto sono certo che per quanto ci impegnamo a fare un finale molto simile a quello che ci sarà nel 3, Bioware creerà qualcosa che spiazzerà come sempre i giocatori.

 

Oggi pensavo ad un altra cosa. La Normandy SR1 era dell'alleanza ed era un prototipo preziosissimo (dato anche il costo di produzione) Cerberus ci regala la Normandy SR2, più grande e con tante belle cose nuove. Possibile che la cittadella, che ha i suoi Spettri di cui Shepard ha fatto parte, non creino anche loro una nuova versione della Normandy visto che l'unica a loro a disposizione è andata distrutta?

 

E' molto difficile come cosa visto che Mass Effect 1 , o meglio l'ammiraglio Mikhailovich, ci insegna che con i crediti per costruire la Normandy potevano creare molti incrociatori se non ricordo male.

 

Poi appunto di Spettri, reclutarne uno non sarebbe male :asd: aldilà del fatto che lo eravamo anche noi.

 

Comunque perdonatemi se ho parlato di altro e non della fine.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Finirà con il ritorno dei Prothean :ph34r: :rotfl:

 

Comunque spero che il nostro caro Shepard non faccia la fine di quell'armatura vivente di Master Chief. Che Bioware farà altri giochi su Mass Effect è sicuro al 100%. Ma un bel Mass Effect 4 per la prossima xbox ce lo vedo benissimo! :loving: Non potrà mai mancare un titolo di questo tipo per la prossima generazione (così come non mancherò un Halo, un Gears of War, un Forza Motosport ecc ecc.)

 

Se lo fanno diventare un alternativa di Star Wars, ben venga. Capitolo su capitolo, spin off su personaggi visti o storie completamente nuove prima, durante e dopo la trilogia di Mass Effect!! Sarebbe stupendo! :loving: Il problema sarà il salvataggio....ma troveranno il metodo (tipo alla fine del 3 generare un codice identico a quello di quando si crea il personaggio all'inizio che include tutte le nostre scelte fatte, i personaggi sopravvisuti e non, i nostri bonus ecc ecc. :asd: non ci avevate pensato vero? come cosa sarebbe possibile, in teoria :mrgreen: )

 

Nell'altro topic ho scritto più o meno cosa poteva succedere secondo me. Ma tanto sono certo che per quanto ci impegnamo a fare un finale molto simile a quello che ci sarà nel 3, Bioware creerà qualcosa che spiazzerà come sempre i giocatori.

 

Oggi pensavo ad un altra cosa. La Normandy SR1 era dell'alleanza ed era un prototipo preziosissimo (dato anche il costo di produzione) Cerberus ci regala la Normandy SR2, più grande e con tante belle cose nuove. Possibile che la cittadella, che ha i suoi Spettri di cui Shepard ha fatto parte, non creino anche loro una nuova versione della Normandy visto che l'unica a loro a disposizione è andata distrutta?

 

E' molto difficile come cosa visto che Mass Effect 1 , o meglio l'ammiraglio Mikhailovich, ci insegna che con i crediti per costruire la Normandy potevano creare molti incrociatori se non ricordo male.

 

Poi appunto di Spettri, reclutarne uno non sarebbe male :asd: aldilà del fatto che lo eravamo anche noi.

 

Comunque perdonatemi se ho parlato di altro e non della fine.

Ma lo siamo ancora spettri il consiglio cmq ti riconosce come spettro

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria. Però sai come funzionano le cose. Uno muore...si sveglia di essere ancora considerato tale ma non ti vien detto nulla da nessuno. Insomma, io in questo capitolo Spettro non mi sono sentito per nulla. Anzi, a dire il vero Shepard in un dialogo dice di essere un Ex Spettro della Cittadella (sempre se non me lo sono sognato. Sapete con tanta carne al fuoco e difficile ricordarsi tutti i dialoghi esattamente) Io ricordo che con una delle opzione selezionabile diceva una cosa del genere.

 

Quindi tutta questa certezza di essere ancora Spettri da parte mia non la vedo. Poi sarà che ho capito male io

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria. Però sai come funzionano le cose. Uno muore...si sveglia di essere ancora considerato tale ma non ti vien detto nulla da nessuno. Insomma, io in questo capitolo Spettro non mi sono sentito per nulla. Anzi, a dire il vero Shepard in un dialogo dice di essere un Ex Spettro della Cittadella (sempre se non me lo sono sognato. Sapete con tanta carne al fuoco e difficile ricordarsi tutti i dialoghi esattamente) Io ricordo che con una delle opzione selezionabile diceva una cosa del genere.

 

Quindi tutta questa certezza di essere ancora Spettri da parte mia non la vedo. Poi sarà che ho capito male io

Beh Dave,alla fine scopri che cmq ogni razza,sotto sotto, ha degli spettri,le Asari hanno le Justicar,i Salariani Idem,i Thurian hanno l'SSC,che è sporca più della mafia!!!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutta questa certezza di essere ancora Spettri da parte mia non la vedo. Poi sarà che ho capito male io

 

tanto per precisare quando andiamo a parlare con Anderson lui ci spiega la situazione del consiglio che non vuole neppure vederci e alla fine lui dice che l'unica cosa che può fare per aiutarci è farci riavere il ruolo di spettro e sta poi a noi accettare o meno.

 

almeno a me è capitato così 2 volte su 2 (lo sto rigiocando da cattivo) e onestamente non cambia nulla. se si accetta in un paio di occasioni ci si può presentare come spettri ma sostanzialmente non cambia nulla.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è come dico io. Non è Spettro. Se no Anderson non ti diceva quelle cose. E non credo che se gli rispondi positivamente ti vien dato fin da subito il titolo di Spettro dato che dovrebbe riparlarne con il consiglio. E comunque la frase che dicevo io non la diceva con Anderson ma con un altro. Poi sarà che io ho importato il salvataggio senza aver salvato il consiglio anche se sostanzialmente non è che cambi più di tanto (per non dire nulla)

 

 

 

Poi ci sarebbe una piccola incongruenza. Anderson alla fine sà per chi lavoriamo (Cerberus) Quindi, il consiglio darebbe di nuovo il titolo di Spettro a qualcuno che ha che fare con questa organizzazione?

 

Se si, la cosa avverrebbe "ufficialmente" solo in un Mass Effect 3. Di conseguenza nel 2 non si dovrebbe esser Spettri.

 

Sta di fatto che comunque Spettro o non Spettro, Shepard fà lo stesso ciò che vuole. :asd:

 

Edit: Ripeto che magari sbaglio io. E' una delle poche cose a cui non sono stato molto attento visto che è una cosa che viene nominata raramente.

 

Però logicamente parlando, dal mio punto di vista, sarebbe più sensato che tale titolo non lo possegga più per una serie di motivi. Ma è anche vero che è un videogioco e che ogni tanto in questi la logica cessa di esistere...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si, la cosa avverrebbe "ufficialmente" solo in un Mass Effect 3. Di conseguenza nel 2 non si dovrebbe esser Spettri.

 

nono, ti rende spettro praticamente subito, però io ho Anderson nel consiglio in tutte e 2 le partite perchè il consiglio del primo mi stava talmente sulle balle che l'ho sacrificato anche nella partita da buono e lo stesso vale per Udina che non ho mai fatto consigliere.

Quindi la cosa potrebbe essere influenzata da questa cosa, avere Anderson nel consiglio o meno.

 

 

comunque siamo super OT, (anche se non è poi così grave :mrgreen: ) postate il vostro finale dai!!! :hot:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè allora lo devo proprio dire.....che cagata :asd:

 

Va bè, quando andrò sulla cittadella a trovare Anderson starò attento ai dialoghi per vedere se cambio idea su questa cosa (magari entrando nei dettagli mi convinco del perchè la sua carica da Spettro non è stata revocata o più correttamente non sia più valida...dopo 2 anni che lo si è ritenuto morto mi pare il minimo) Avrei preferito a modo mio anche se non cambia nulla.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che quando tu chiedi aiuto al consiglio loro ti dicono che non possono aiutarti ma possono ridarti il ruolo di spettro

Si infatti,la prima volta che vai da Anderson,vieni contattato olograficamente dal Consiglio,che non credono ancora ai Razziatori, dicono che i Collettori sono un problema prettamente umano e loro non possono fare niente,se non ridarti la carica di Spettro,tu puoi scegliere se accettarla,rifiutarla con garbo,oppure mandarli a farsi Fut!...se non l'hai accettata Sheppard in alcuni discorsi dice di essere un ExSpettro...se hai accettato Sheppard dice di essere uno Spettro.

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho capito. Però in teoria non si è più Spettri all'inizio del gioco se non fino a quando non si parla con Anderson. Capite cosa voglio dire? Anche se come già detto e ripeto è irrilevante come cosa, era più che altro per capire se il mio ragionamento era esatto e quindi avere un senso.

 

Possiamo parla di altro. Chiarito questo piccolo dubbio :mrgreen:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel terzo ci sarà il ritorno in grande stile dei razziatori. Già mi immagino la galassia messa e ferro e fuoco e il nostro Shepard impegnato ad organizzare le difese .. La guerra sembra quasi persa quando si capisce che l unico modo per fermarli è far esplodere la cittadella, e non c è tempo per far evaquare tutti. Comunque vada sono convinto che alla fine si sacrificherà per salvare la galassia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non deve morire Joker,nè Shepard nè nessuno dei compagni dell'1 e del 2(se si salvano).Poi deve finire con la totale sconfitta dei Razziatori,senza lasciar spazio ad un eventuale Mass Effect 4,che sarebbe solo una presa per il culo...Non sarebbe male poter guidare la Normandy con Joker per l'ultimo boss.Poi ci dovrebbe essere la possibilità di allearsi con Krogan,Turian etc. etc. e di farsi aiutare dai Rachni se non li hai sterminati come ho fatto io.Magari le scene di sesso facciamole meglio però,sennò tantovale non metterle...

 

Dimenticavo:se riprogrammi i Geth,poi devono poter intervenire,e naturalmente deve rientrare in squadra il geniale Kaidan Alenko ( :bow: ) e devono poter esserci tutti quelli dell'uno e del due,una squadra con 20 membri tipo...

Modificato da Mr Steven

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...