Vai al contenuto

Come fareste finire la saga?


Daunbailò

Messaggi raccomandati

No dai, un Mass Effect sulla prossima xbox tipo questo lo voglio. E voglio che continui e non prequel o spin off del piffero. Al limite possono fare che non saremo Shepard ma un nuovo personaggio. Ma voglio tutte le conseguenze della trilogia per un altra trilogia :loving:

 

Ma io dico, perchè limitarci ad una sola trilogia o andare a creare prequel o spin off come già detto quando si potrebbe andare avanti raccontando sempre nuove storie? Non è che i razziatori devono segnare per forza la fine di Mass Effect. Cribbio, l'universo è immenso, infinito! Non posso e non voglio credere che i Razziatori siano gli unici esseri temibili della galassia.

 

Per carità, ci sta benissimo e sono d'accordo. Ma non è che eliminati questi, nell'universo si scatena la pace tra tutte le razze esistenti.

 

Poi va bè, pensare ad un quarto capitolo è assurdo. Però non vorrei che "sprecassero" questa loro grandissima invenzione concludendo la trilogia per poi fare episodi a parte. Preferirei per una volta una continuità alla Final Fantasy e non di una roba a episodi alla Halo per intenderci. Senza togliere nulla ad Halo, sia chiaro!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No dai, un Mass Effect sulla prossima xbox tipo questo lo voglio. E voglio che continui e non prequel o spin off del piffero. Al limite possono fare che non saremo Shepard ma un nuovo personaggio. Ma voglio tutte le conseguenze della trilogia per un altra trilogia :loving:

 

Ma io dico, perchè limitarci ad una sola trilogia o andare a creare prequel o spin off come già detto quando si potrebbe andare avanti raccontando sempre nuove storie? Non è che i razziatori devono segnare per forza la fine di Mass Effect. Cribbio, l'universo è immenso, infinito! Non posso e non voglio credere che i Razziatori siano gli unici esseri temibili della galassia.

 

Per carità, ci sta benissimo e sono d'accordo. Ma non è che eliminati questi, nell'universo si scatena la pace tra tutte le razze esistenti.

 

Poi va bè, pensare ad un quarto capitolo è assurdo. Però non vorrei che "sprecassero" questa loro grandissima invenzione concludendo la trilogia per poi fare episodi a parte. Preferirei per una volta una continuità alla Final Fantasy e non di una roba a episodi alla Halo per intenderci. Senza togliere nulla ad Halo, sia chiaro!

 

Se io potessi controllare queste cose, chiuderei per sempre con il terzo capitolo. Solo una cosa che non dura in eterno puo' restare per sempre leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, un Mass Effect sulla prossima xbox tipo questo lo voglio. E voglio che continui e non prequel o spin off del piffero. Al limite possono fare che non saremo Shepard ma un nuovo personaggio. Ma voglio tutte le conseguenze della trilogia per un altra trilogia :loving:

 

Ma io dico, perchè limitarci ad una sola trilogia o andare a creare prequel o spin off come già detto quando si potrebbe andare avanti raccontando sempre nuove storie? Non è che i razziatori devono segnare per forza la fine di Mass Effect. Cribbio, l'universo è immenso, infinito! Non posso e non voglio credere che i Razziatori siano gli unici esseri temibili della galassia.

 

Per carità, ci sta benissimo e sono d'accordo. Ma non è che eliminati questi, nell'universo si scatena la pace tra tutte le razze esistenti.

 

Poi va bè, pensare ad un quarto capitolo è assurdo. Però non vorrei che "sprecassero" questa loro grandissima invenzione concludendo la trilogia per poi fare episodi a parte. Preferirei per una volta una continuità alla Final Fantasy e non di una roba a episodi alla Halo per intenderci. Senza togliere nulla ad Halo, sia chiaro!

Non deve essere tipo Halo ODST rispetto ad Halo o i vari FF Tactics rispetto a FF...e si deve usare il geniale Shepard(che assomiglia all'ancora più geniale Carragher :asd: )

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io potessi controllare queste cose, chiuderei per sempre con il terzo capitolo. Solo una cosa che non dura in eterno puo' restare per sempre leggenda

 

In eterno magari no, ma una seconda trilogia la farei senza problemi :drunken: Mi pare una valida alternativa a Star Wars (spero non ci sia un fanatico della serie se no mi uccide per quello che ho scritto :asd: )

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

In eterno magari no, ma una seconda trilogia la farei senza problemi :drunken: Mi pare una valida alternativa a Star Wars (spero non ci sia un fanatico della serie se no mi uccide per quello che ho scritto :asd: )

Quotissimo :ok:

Oi ragazzi io voglio vedere BLASTO:LA MEDUSA PUNGENTE!!!!!!il film ovviamente!!!invece di farci scaricare trailers su trailers sul Live FATECI SCARICARE BLASTO lo voglio vedere!!!! :asd:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In eterno magari no, ma una seconda trilogia la farei senza problemi :drunken: Mi pare una valida alternativa a Star Wars (spero non ci sia un fanatico della serie se no mi uccide per quello che ho scritto :asd: )

 

io sono un fan di Star Wars ma ti quoto in pieno, seppure ME non rimane paragonabile come storia e atmosfera rispetto a SW, questo gioco è l'unica valida alternativa.

 

Purtroppo conoscendo il passato di Bioware, dubito che lo faranno, magari usciranno degli spin-off curati da altri sviluppatori tipo Obsidian che ha già fatto i seguito di 2 loro famosi giochi, Neverwinter Knights 2 e Kotor 2.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari... quanto vorrei personalizarmi la mia Asari, il Krogan e il mio Turian...

Vero Sarebbe bello!Però la squadra ci vuole cmq non vorrei farmi un futuro Mass Effect "in solitaria" come Oblivion

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Sarebbe bello!Però la squadra ci vuole cmq non vorrei farmi un futuro Mass Effect "in solitaria" come Oblivion

 

Più che accostarlo ad Oblivion io un futuro ME fuori dalla triologia lo vedo più vicino ad un Dragon Age (che poi è sempre Bioware)... scegliere razza e classe, personalizzazione dei volti... però spero che il gamelpay resti quello attuale, molto funzionale e dinamico.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria. Però sai come funzionano le cose. Uno muore...si sveglia di essere ancora considerato tale ma non ti vien detto nulla da nessuno. Insomma, io in questo capitolo Spettro non mi sono sentito per nulla. Anzi, a dire il vero Shepard in un dialogo dice di essere un Ex Spettro della Cittadella (sempre se non me lo sono sognato. Sapete con tanta carne al fuoco e difficile ricordarsi tutti i dialoghi esattamente) Io ricordo che con una delle opzione selezionabile diceva una cosa del genere.

 

Quindi tutta questa certezza di essere ancora Spettri da parte mia non la vedo. Poi sarà che ho capito male io

non vorrei replicare ma quella frase la dice solo se non sei passato dal consiglio o se non hai accettato il loro reinserimento negli Spettri Dave

 

Io preferirei concludere questa triologia e la guerra tra razziatori Shepard. Ulteriori capitoli della saga li vedrei bene ambientati molti anni dopo, con nuovi personaggi e nuovi nemici.

sicuramente dopo il 3 ci saranno vari spin-off e di sicuro in almeno uno di questi sarà citato shepard come "grande eroe che ha salvato la galassia dai temibili Razziatori nel lontano ecc.."

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

riprendo una discussione vecchissima, mi son perso in questo forum a leggere un po' tutto :)

 

io sono spettro.

ho importato il personaggio di ME1 e alla prima udienza ho chiesto se sono ancora spettro e mi è stato risposrto di si. Udina è nel consiglio ma fa il pirla e io faccio comunella con anderson.

tanto + in una missione sulla cittadella x l'alleanza di thane

quando devi interrogare il tipo nella sala interrogatori

io con il mio sheppard santo ho risolto proprio ammettendolo!

 

.. cmq tornando IT non ho ancora finito il 2 ma.. sicuramente l'ultimo attacco verso i razziatori verrà eseguito ancora da un gruppo multiraziale in modo da avere il beneficio di tutti.. e sheppard essendo un clone forse ci lascierà la pelle stavolta finendo da eroe.. l'unico modo x restare immortali è avere un posto nella storia scritta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo una discussione vecchissima, mi son perso in questo forum a leggere un po' tutto :)

 

io sono spettro.

ho importato il personaggio di ME1 e alla prima udienza ho chiesto se sono ancora spettro e mi è stato risposrto di si. Udina è nel consiglio ma fa il pirla e io faccio comunella con anderson.

tanto + in una missione sulla cittadella x l'alleanza di thane

quando devi interrogare il tipo nella sala interrogatori

io con il mio sheppard santo ho risolto proprio ammettendolo!

 

.. cmq tornando IT non ho ancora finito il 2 ma.. sicuramente l'ultimo attacco verso i razziatori verrà eseguito ancora da un gruppo multiraziale in modo da avere il beneficio di tutti.. e sheppard essendo un clone forse ci lascierà la pelle stavolta finendo da eroe.. l'unico modo x restare immortali è avere un posto nella storia scritta :)

Che Shepard possa morire definitivamente nel 3, c'ho pensato anch'io, ma secondo me potrebbe essere una tua scelta.

Cioè: "ti sacrifichi per questo?" Si - No. Non penso ti impongano la morte del tuo PG.

Altra cosa: ma Shepard è un clone? Dove lo dicono? Mi sembra più essere una sorta di cyborg, soprattutto dopo aver completato Overlord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Shepard possa morire definitivamente nel 3, c'ho pensato anch'io, ma secondo me potrebbe essere una tua scelta.

Cioè: "ti sacrifichi per questo?" Si - No. Non penso ti impongano la morte del tuo PG.

Altra cosa: ma Shepard è un clone? Dove lo dicono? Mi sembra più essere una sorta di cyborg, soprattutto dopo aver completato Overlord.

Vero Shepard è "ricostruito"con componenti sintetici

Che Shepard muoia nel 3 è probabile(sperando che non faccia la fine di Saren)...Dopotutto non si sa ancora se gli innesti di Shepard siano tecnologia dei Razziatori(cosa che è molto probabile, come dice l'incipit di ME:Retribution)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Shepard possa morire definitivamente nel 3, c'ho pensato anch'io, ma secondo me potrebbe essere una tua scelta.

Cioè: "ti sacrifichi per questo?" Si - No. Non penso ti impongano la morte del tuo PG.

Altra cosa: ma Shepard è un clone? Dove lo dicono? Mi sembra più essere una sorta di cyborg, soprattutto dopo aver completato Overlord.

 

ok capito mi scarico overlord :)

cmq era carbonizzato.... vero è stato ricostruito ma... era sbrindellato.. di umano avrebbe poco e niente...

e se il 3 fosse sheppard razziatore?

fantastico troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito mi scarico overlord :)

Buona idea.

 

Cmq, tornando in tema, per me il finale sarà che tutti gli alleati che ti sei fatto nei 2 giochi precedenti verranno ad aiutarti. Distruggi i Razziatori e vinci. Fine.

Lo so... è un pò riduttivo ma la pappa sarà questa. Il resto saranno dettagli.

Non è che mi aspetto molto. Soprattutto dopo aver visto la piega che ha preso il due. Da una parte penso sia un bene, cosi' resterò meno deluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ci sarà la possibilità che il buon vecchio shepard ci resti secco.

sono più dubbioso riguardo alla possibilità di fare il grande salto e passare al lato oscuro.

chissà, magari scopri che il destino della galassia è segnato (vedi stella di Haestrom) e l'unico modo affinchè l'umanità sopravviva è creare una specie di coscienza collettiva stile razziatore... boh.

 

io mi accontento di poco: spaccare il c*lo ad Araldo, sistemare qualche conto in sospeso (vero Udina-Udinuccio? aspetta e vedrai, aspetto e vedrai...), risolvere qualche problemuccio galattico (geth e krogan) e poi ritirarmi nella villa di Donovan Hock e passare la vecchiaia (che magari sarà assai lunga, visto che in corpo ho più chip e circuiti elettronici che sangue e carne) insieme a Ash o Miranda o Gianna Parisini o a tutte e tre, tra feste, grandi bevute e un safari annuale con Garrus e Wrex... la stagione della caccia al mercenario è aperta, ragazzi!

 

 

in ogni caso spero che con il terzo capitolo scenda il sipario.

i capitoli successivi rischiano di diventare una minestra allungata e non rendere giustizia ai predecessori, shepard o non shepard.

 

comunque c'è da dire che di solito la bioware, concluso un progetto, ne inizia uno completamente diverso. La tendenza è proprio finire in bellezza e cercare nuove idee e nuova linfa altrove, piuttosto che sfruttare un gioco fino a esaurimento.

anche per questo la bioware è il top del top, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ritiro nella casetta che mi ha lasciato l'ammiraglio Ahern dopo che mi sono fatto un mazzo tanto per finire la stazione Pinnacle a folle.

"Shepard l'appartamento" tanto per capirci. :D

 

Per quanto riguarda eventuali seguiti non ti scordare che adesso c'è EA di mezzo, che in quanto a sfruttare fino ad esaurimento sono maestri. Guarda NfS... Non se lo compra più nessuno ma continuano a farne imperterriti uno all'anno come fosse il miglio gioco del mondo. :rolleyes:

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, la EA è sempre una grossa incognita.

 

imho finora la sua gestione è stata a luci ed ombre... indubbiamente con i mezzi EA la grafica ha fatto un salto di qualità pazzesco (ME1 era veramente sottotono da questo pdv, e pure Dragon Age... la bioware stava restando graficamente un po' indietro); probabilmente anche nella semplificazione del gameplay c'è lo zampino dell'EA (io odio passare troppo tempo sugli inventari e le sessioni di guida con il mako le trovavo noiose, quindi mi sta benone, ma capisco chi non ha apprezzato).

 

vedremo cosa decideranno di fare dopo il terzo capitolo... io credo che la bioware si rifiuterebbe di fossilizzarsi su un gioco che ormai ha detto quasi tutto quello che aveva da dire. Forse la EA incaricherà un team secondario di sviluppare vari spin-off, strategici e compagnia.

In tal caso considererò finita la saga con ME3 e mi terrò il bel ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu l'hai giocato su Xbox? Forse sono strano io ma per certe cose a me sembrava più curato l'uno... Tipo le foglie negli alberi del presidium o anche cose non legate alla grafica come per esempio la camminata di Shepard. Nell'uno era fatta benissimo e si distingueva tra Sheperd maschio o femmina, invece nel 2 è' orrenda. Corre solamente oppure va a rallentatore come uno spastico e l'animazione è identica per tutti e due i sessi. Certe cose del due sembrano proprio tirate via per me. L'uno l'ho trovato molto più "artistico" sotto certi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, entrambi su xbox.

 

Tipo le foglie negli alberi del presidium o anche cose non legate alla grafica come per esempio la camminata di Shepard. Nell'uno era fatta benissimo e si distingueva tra Sheperd maschio o femmina, invece nel 2 è' orrenda. Corre solamente oppure va a rallentatore come uno spastico e l'animazione è identica per tutti e due i sessi.

 

boh, io gioco solo con il maschio (non riesco a immedesimarmi in una donna) e corro sempre, come Forrest Gump.

 

 

 

 

non saprei, artisticamente può piacere di più ME1, ma è soggettivo... indubbiamente il presidium è fatto male (speravo di farci un giretto, dannazione), ma non escludo (anzi, sono abbastanza convinto) che abbiano preso quello di ME1 e copia-incollato in ME2 alla bene e meglio.

 

 

però ME1 su console aveva dei difetti "oggettivi" abbastanza gravi, tra cui un frame rate indecente, nei luoghi più affollati e nelle mischie più confuse (soprattutto a Noveria contro i rachni) scattava e rallentava, e le textures erano un po' slavate, gli interni e i pianeti secondari fatti con lo stampino.

 

sotto questi aspetti il salto di qualità è stato davvero pazzesco.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, artisticamente può piacere di più ME1, ma è soggettivo... indubbiamente il presidium è fatto male (speravo di farci un giretto, dannazione), ma non escludo (anzi, sono abbastanza convinto) che abbiano preso quello di ME1 e copia-incollato in ME2 alla bene e meglio.

Per i vari bug tecnici... Bhe' erano innegabili. Parlavo di un aspetto visivo che io ho trovato più curato nell'uno.

 

Guarda questa foto del Presidium per capire cosa intendo. E' una visuale che puoi avere pure nel 2 ma non mi pare che ci sia l'ombra degli alberi per esempio.

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20090206231928/masseffect/images/thumb/d/d2/Citadel-Presidium-View_From_Ambasador_Lounge_2.png/800px-Citadel-Presidium-View_From_Ambasador_Lounge_2.png

 

 

Per i pianeti... Ci credo che non c'è più il copia/incolla. Non ci sono proprio più i pianeti! :(

E non dirmi che quelle "palline da golf" che ci sono adesso non sono copia/incolla...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, ma considera che il Presidium in ME1 era un luogo di primaria importanza, in ME2 è un semplice sfondo.

 

a parità di importanza (es. Normandy, Ilium vs Feros, Omega vs Noveria, Virmire vs Base Collettori) secondo me le differenze grafiche vanno a tutto vantaggio del secondo capitolo.

 

i pianettozzi io intendevo quelli dove puoi sbarcare... in ME1 erano veramente tutti uguali.

spogli, con rilievi a random e colorati così come capitava (rossi, viola, gialli, blu)

 

adesso sono molto più piccoli ma infinitamente più vari e gradevoli.

 

 

poi non sono affatto un esperto di queste cose tecniche, quindi magari sbaglio... ma la mia impressione è che in generale ME2 abbia una buonisima grafica mentre ME1 poco più che discreta.

in ogni caso ho letto diverse recensioni che sottolineano questo netto miglioramento dal punto di vista grafico.

 

 

 

forse è anche una questione di televisori e cavetti... per esempio avevo provato fable senza hd e mi sembrava avesse una grafica pessima (cosa non vera)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho'. Sulla Normandy l'unico fatto è che è più piccola. Però c'era la musica di sottofondo, come nel Presidium che aumentava l'atmosfera di trovarsi in questo ambiente alieno multirazziale (elemento fondamentale di ME1). Il due è freddo, "rozzo" sotto questo punti di vista.

 

Quali sono i pianeti che ti hanno colpito cosi' tanto? Quelli delle missioni secondarie sono alquanto brutti direi. Cittadella, Illium, Omega e Tuchanka sono solo un insieme di due o tre livelli... A me non hanno colpito tanto sinceramente. Non erano brutti ma riduttivi.

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...