Vai al contenuto

domande su mass effect 2


galbia90

Messaggi raccomandati

ho qualche domanda da farvi... mi hanno appena regalato mass effect 2 e volevo sapere:

 

1) è proprio necessario aver giocato il primo? perchè io non l'ho ancora comprato...

2) pensavo di giocare il 2, poi eventualmente quando comprerò il primo rigiocarli in serie... dite che è una cavolata?

3) l'armatura che si trova in dragon age, come faccio a riscattarla anche in mass effect 2??

 

grazie :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche domanda da farvi... mi hanno appena regalato mass effect 2 e volevo sapere:

 

1) è proprio necessario aver giocato il primo? perchè io non l'ho ancora comprato...

2) pensavo di giocare il 2, poi eventualmente quando comprerò il primo rigiocarli in serie... dite che è una cavolata?

3) l'armatura che si trova in dragon age, come faccio a riscattarla anche in mass effect 2??

 

grazie :mrgreen:

ciao,io ho il primo ma non l'ho finito quindi il finale come la storia l'ho capito dal due

lo farò anche io xd

non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche domanda da farvi... mi hanno appena regalato mass effect 2 e volevo sapere:

 

1) è proprio necessario aver giocato il primo? perchè io non l'ho ancora comprato...

2) pensavo di giocare il 2, poi eventualmente quando comprerò il primo rigiocarli in serie... dite che è una cavolata?

3) l'armatura che si trova in dragon age, come faccio a riscattarla anche in mass effect 2??

 

grazie :mrgreen:

io ti consiglio di prendere il primo come ho fatto io da mediaword la versione classic con in più la missione aggiunta impatto imminente costa venti euro,a parte la grafica che comunque nei filmati è ancora notevole è stata la storia più coinvolgente e bella a cui abbia giocato,io avevo la mia bella versione limited di mass effect 2 sul ripiano e in una settimana mi sono giocato il primo per poi iniziare il 2,te lo consiglio caldamente per immedesimarti e lasciarti coinvolgere molto di più :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere il primo come ho fatto io da mediaword la versione classic con in più la missione aggiunta impatto imminente costa venti euro,a parte la grafica che comunque nei filmati è ancora notevole è stata la storia più coinvolgente e bella a cui abbia giocato,io avevo la mia bella versione limited di mass effect 2 sul ripiano e in una settimana mi sono giocato il primo per poi iniziare il 2,te lo consiglio caldamente per immedesimarti e lasciarti coinvolgere molto di più :ok:

 

si, anche perchè giocando prima il 2 se poi fai il primo sai già tutto.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo è impossibile non incontrarlo.

 

 

grazie per la risposta tempestiva.. :ok:

toglimi 1 curiosità..

l'Uomo Misterioso ti fornisce lui le coordinate o compare da solo sulla mappa galattica il punto in cui lo puoi recuperare?

 

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta tempestiva.. :ok:

toglimi 1 curiosità..

l'Uomo Misterioso ti fornisce lui le coordinate o compare da solo sulla mappa galattica il punto in cui lo puoi recuperare?

 

grazie ancora!

Tutte e due le cose

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda..

ho tutti i membri della squadra tranne uno..

Legion................

:rolleyes: :rolleyes:

dove lo trovo??

 

grazie in anticipo..

strano che tu sappia chi ti manca,in teoria non dovresti saperlo,ho almeno io non lo sapevo chi era l'ultimo...

 

cmq lo trovi per forza durante la storia quindi non c'è problema

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche domanda da farvi... mi hanno appena regalato mass effect 2 e volevo sapere:

 

1) è proprio necessario aver giocato il primo? perchè io non l'ho ancora comprato...

2) pensavo di giocare il 2, poi eventualmente quando comprerò il primo rigiocarli in serie... dite che è una cavolata?

3) l'armatura che si trova in dragon age, come faccio a riscattarla anche in mass effect 2??

 

grazie :mrgreen:

 

1) Io lo riterrei necessario, essendo che il primo offre i dettagli più importanti riguardanti la trama, ma se vuoi sorvolarlo, tanto vale leggersi quanto ti linkerò in seguito sotto spoiler, in modo che tu possa o meno decidere se anticiparti tutto MAss Effect 1.

 

Grossomodo la storia del primo è questa:

 

All’interno del gioco ci caleremo nei panni di John Shepard, primo Spettro Umano nella storia (gli Spettri rappresentano una categoria di agenti segreti, che racchiude i combattenti più potenti della galassia).

Nel corso del primo Mass Effect, Shepard indaga sui resti della civiltà Prothean, una razza che fino a poco tempo prima si catalogava come leggendaria. Questi Prothean furono annientati nel momento della loro massima espansione, da una razza di esseri sintetici senzienti, nota come Razziatori, dalle sembianze di arcaiche navi interstellari.

I ricordi dei Prothean vengono trasmessi alla mente di Shepard durante il primo capitolo, tramite delle sonde proprie di questa specie ormai estinta, che riassumono le fasi dell’annientamento.

Il principale incarico di Shepard sarà quello di catturare un ormai ex Spettro del Consiglio, noto con il nome di Saren, accusato di tradimento. Questi funge inoltre da punto di comunicazione tra la civiltà Geth (o Eretici), sintetici che pongono i Razziatori al di sopra di ogni altra creatura, per importanza, e i Razziatori stessi. Saren sostiene inoltre che chiunque sia meritevole dovrebbe allearsi alla nobile causa dei Razziatori, che questa volta consisterà nel fermare l’espansione della razza umana.

Nel corso del gioco annienteremo Saren e la sua nave spaziale, nota come Sovereign, che scopriremo essere un Razziatore. Il Consiglio della Cittadella, ovvero il fulcro dell’intera galassia, verrà sacrificato, e un nostro vecchio capitano (Anderson) verrà eretto consigliere da noi stessi.

 

2) A questo punto gioca direttamente subito al primo, che lo trovi anche a poco, e poi al secondo.

 

3) L'armatura di Dragon Age la riscatti inserendo il codice dell'armatura di Mass Effect 2 su Dragon Age Origins, facendo riscatta codice dal menù principale del gioco.

 

;)

Modificato da Threepwood89
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io lo riterrei necessario, essendo che il primo offre i dettagli più importanti riguardanti la trama, ma se vuoi sorvolarlo, tanto vale leggersi quanto ti linkerò in seguito sotto spoiler, in modo che tu possa o meno decidere se anticiparti tutto MAss Effect 1.

 

Grossomodo la storia del primo è questa:

 

All’interno del gioco ci caleremo nei panni di Jack Shepard, primo Spettro Umano nella storia (gli Spettri rappresentano una categoria di agenti segreti, che racchiude i combattenti più potenti della galassia).

Nel corso del primo Mass Effect, Shepard indaga sui resti della civiltà Prothean, una razza che fino a poco tempo prima si catalogava come leggendaria. Questi Prothean furono annientati nel momento della loro massima espansione, da una razza di esseri sintetici senzienti, nota come Razziatori, dalle sembianze di arcaiche navi interstellari.

I ricordi dei Prothean vengono trasmessi alla mente di Shepard durante il primo capitolo, tramite delle sonde proprie di questa specie ormai estinta, che riassumono le fasi dell’annientamento.

Il principale incarico di Shepard sarà quello di catturare un ormai ex Spettro dell’alleanza, noto con il nome di Saren, accusato di tradimento. Questi funge inoltre da punto di comunicazione tra la civiltà Geth (o Eretici), sintetici che pongono i Razziatori al di sopra di ogni altra creatura, per importanza, e i Razziatori stessi. Saren sostiene inoltre che chiunque sia meritevole dovrebbe allearsi alla nobile causa dei Razziatori, che questa volta consisterà nel fermare l’espansione della razza umana.

Nel corso del gioco annienteremo Saren e la sua nave spaziale, nota come Sovereign, che scopriremo essere un Razziatore. Il Consiglio della Cittadella, ovvero il fulcro dell’intera galassia, verrà sacrificato, e un nostro vecchio capitano (Anderson) verrà eretto consigliere da noi stessi.

 

2) A questo punto gioca direttamente subito al primo, che lo trovi anche a poco, e poi al secondo.

 

3) L'armatura di Dragon Age la riscatti inserendo il codice dell'armatura di Mass Effect 2 su Dragon Age Origins, facendo riscatta codice dal menù principale del gioco.

 

;)

Occhio però

Il nome è John Shepard(citazione a Stargate Atlantis)

I Prothean non sono leggendari,con la loro tecnologia si è evoluto enormemente il progresso della razza umana e il loro "Primo contatto"con gli umani risale all'epoca degli uomini primitivi,sono i Razziatori che vengono definiti leggendari,poi ci sono le scelte il consiglio può essere salvato e si può scegliere di far diventare consigliere Udina

Cmq ti do ragione in pieno,giocare il primo è NECESSARIO!

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

2 domande di pura curiosità.

Ho completato

la missione su Horizon, dove incontro Kaidan Alenko e la “missione lealtà” di Zaeed.

Per la prima:

alla fine, dopo essermi fatto un mazzo tanto per salvare la colonia, Kaidan mi dice che si unirà mai con cerberus: in seguito avrò modo di ri-reclutarlo?

Per la seconda:

ho salvato gli operai perdendo, credo, la lealtà di Zaeed; avrò modo di riconquistarla?...

Cortesemente, chi risponde dica solo si o no per entrambe.

Grazie mille.

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

2 domande di pura curiosità.

Ho completato

la missione su Horizon, dove incontro Kaidan Alenko e la “missione lealtà” di Zaeed.

Per la prima:

alla fine, dopo essermi fatto un mazzo tanto per salvare la colonia, Kaidan mi dice che si unirà mai con cerberus: in seguito avrò modo di ri-reclutarlo?

Per la seconda:

ho salvato gli operai perdendo, credo, la lealtà di Zaeed; avrò modo di riconquistarla?...

Cortesemente, chi risponde dica solo si o no per entrambe.

Grazie mille.

 

1. No, non in questo gioco comunque. Forse nel seguito. (al posto di Kaidan a me c'era Ashley)

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

1. No, non in questo gioco comunque. Forse nel seguito. (al posto di Kaidan a me c'era Ashley)

 

Grazie mille per la risposta.

 

Scusa se approfitto ma è proprio così oppure ho “sbagliato” qualcosa, ovvero

Kaidan è reclutabile?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

 

Scusa se approfitto ma è proprio così oppure ho “sbagliato” qualcosa, ovvero

Kaidan è reclutabile?

 

No, tranquillo. Non hai sbagliato nulla. E' proprio così nella storia del gioco :ok:

Per questo dicevo che, forse, nel terzo è ultimo capitolo, daranno la possibilità di ri-reclutare tutti i vecchi compagni.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io lo riterrei necessario, essendo che il primo offre i dettagli più importanti riguardanti la trama, ma se vuoi sorvolarlo, tanto vale leggersi quanto ti linkerò in seguito sotto spoiler, in modo che tu possa o meno decidere se anticiparti tutto MAss Effect 1.

 

Grossomodo la storia del primo è questa:

 

All’interno del gioco ci caleremo nei panni di Jack Shepard, primo Spettro Umano nella storia (gli Spettri rappresentano una categoria di agenti segreti, che racchiude i combattenti più potenti della galassia).

Nel corso del primo Mass Effect, Shepard indaga sui resti della civiltà Prothean, una razza che fino a poco tempo prima si catalogava come leggendaria. Questi Prothean furono annientati nel momento della loro massima espansione, da una razza di esseri sintetici senzienti, nota come Razziatori, dalle sembianze di arcaiche navi interstellari.

I ricordi dei Prothean vengono trasmessi alla mente di Shepard durante il primo capitolo, tramite delle sonde proprie di questa specie ormai estinta, che riassumono le fasi dell’annientamento.

Il principale incarico di Shepard sarà quello di catturare un ormai ex Spettro dell’alleanza, noto con il nome di Saren, accusato di tradimento. Questi funge inoltre da punto di comunicazione tra la civiltà Geth (o Eretici), sintetici che pongono i Razziatori al di sopra di ogni altra creatura, per importanza, e i Razziatori stessi. Saren sostiene inoltre che chiunque sia meritevole dovrebbe allearsi alla nobile causa dei Razziatori, che questa volta consisterà nel fermare l’espansione della razza umana.

Nel corso del gioco annienteremo Saren e la sua nave spaziale, nota come Sovereign, che scopriremo essere un Razziatore. Il Consiglio della Cittadella, ovvero il fulcro dell’intera galassia, verrà sacrificato, e un nostro vecchio capitano (Anderson) verrà eretto consigliere da noi stessi.

 

2) A questo punto gioca direttamente subito al primo, che lo trovi anche a poco, e poi al secondo.

 

3) L'armatura di Dragon Age la riscatti inserendo il codice dell'armatura di Mass Effect 2 su Dragon Age Origins, facendo riscatta codice dal menù principale del gioco.

 

;)

Ops...

Saren non è uno spettro dell'alleanza in quanto si intende l'alleanza dei sistemi umani, e saren è un turian

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però

Il nome è John Shepard(citazione a Stargate Atlantis)

I Prothean non sono leggendari,con la loro tecnologia si è evoluto enormemente il progresso della razza umana e il loro "Primo contatto"con gli umani risale all'epoca degli uomini primitivi,sono i Razziatori che vengono definiti leggendari,poi ci sono le scelte il consiglio può essere salvato e si può scegliere di far diventare consigliere Udina

Cmq ti do ragione in pieno,giocare il primo è NECESSARIO!

 

Per il nome hai ragione, tra Jack e John passa poco xD

I Protean non sono leggendari, ma durante un dialogo in ME1 dicono "non sappiamo nemmeno se siano mai esistiti"

Per la scelta Udina-Anderson, se cominci ME2 senza caricamento, pare dia come nuovo leader umano Anderson.

 

Ops...

Saren non è uno spettro dell'alleanza in quanto si intende l'alleanza dei sistemi umani, e saren è un turian

 

Ho corretto, sì, ho fatto alcuni errori, ma va beh, piccolezze, e le ho corrette nel mio post originario :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome hai ragione, tra Jack e John passa poco xD

I Protean non sono leggendari, ma durante un dialogo in ME1 dicono "non sappiamo nemmeno se siano mai esistiti"

Per la scelta Udina-Anderson, se cominci ME2 senza caricamento, pare dia come nuovo leader umano Anderson.

 

Credo che il dialogo di cui parli si riferisce ai razziatori e non ai protean... i protean si sa che sono esistiti per via delle numerose sonde e tecnologie ritrovate (quelle che hanno permesso a tuttee le specie di progredire)

solo alla fine si scopre che la cittadella e i portali galattici in verità furono creati dai razziatori e non dai protean

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco delle domande del ciufolo(siccome sto rigiocando):

1.I Turian hanno sangue blu

Garrus viene ferito gravemente e giace in una pozza di sangue blu(Saren quando si spara in testa schizza sangue blu e olio di impianti Geth)

Ma perchè soprattutto nella missione di reclutamento di Grunt si vedono mercenari Turian mutilati riversi in normalissimo sangue rosso?I turian non dovrebbero avere l'Emocianina al posto dell'Emoglobina?

2.Shiala(la schiava del Thorian)torna verde...alla domanda di Shepard"Perchè sei verde?Quando ti avevo salvato eri blu come le altre Asari!"e lei "Sono tornata verde per via del Thorian"...MA! nella Destiny Ascension(la nave Asari in ME1)c'è un'altra Asari VERDE!

BOH!!

 

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, volevo dei consigli riguardo a comprarlo o no, siccome io non sono un amante degli rpg voi me lo consigliate lo stesso??

e poi io all uno non ho giocato perciò se gioco al due la storia la riuscirò a comprendere o è meglio che gioco anche l uno??

Modificato da stargo93
http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_nxe_royal/Stargo%20Ghost93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo dei consigli riguardo a comprarlo o no, siccome io non sono un amante degli rpg voi me lo consigliate lo stesso??

e poi io all uno non ho giocato perciò se gioco al due la storia la riuscirò a comprendere o è meglio che gioco anche l uno??

io ti consiglierei, se non sei sicuro, di prenedere il primo che a quanto ho capito sta a 20 euro, se poi ti piace vai con il 2.

come rpg è un po' atipico con una marcata componente action, incentrato molto sui dialoghi ed una trama profonda. se ti piacciono libri o film di fantascienza sei 'obbligato' a giocarlo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo dei consigli riguardo a comprarlo o no, siccome io non sono un amante degli rpg voi me lo consigliate lo stesso??

e poi io all uno non ho giocato perciò se gioco al due la storia la riuscirò a comprendere o è meglio che gioco anche l uno??

Per comprendere lo comprendi, tuttavia ti perdi quell'atmosfera e quella sensazione di "esplorazione della galassia" del primo Mass Effect... senza contare il background, il fatto che la storia è strettamente collegata (molti personaggi del primo si incontrano di nuovo nel secondo) e l'importazione dei salvataggi. Inoltre è un capolavoro anche lui :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nell'1 non mi sono creato un mio shepard, cioè ho usato lo Shepard di base, quindi volevo sapere se nel 2 anche se non mi sono creato un mio personaggio i salvataggi influiscono lo stesso, RISPONDETE!!!

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/527771_3535170950135_1000246979_n.jpg

 

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blueice/NarutAlberto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io nell'1 non mi sono creato un mio shepard, cioè ho usato lo Shepard di base, quindi volevo sapere se nel 2 anche se non mi sono creato un mio personaggio i salvataggi influiscono lo stesso, RISPONDETE!!!

 

Si parla di importazione del personaggio tramite i salvataggi di ME. Quindi se hai terminato il gioco potrai importare il personaggio, altrimenti no (non ha importanza l'aspetto, ma quello che hai fatto durante il gioco).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...