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Sopravvivenza squadra


Convoy81

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Io l'ho finito 3 volte ma solo la seconda volta sono riuscito a salvare tutti (equipaggio compreso) e solo la seconda volta e la prima volta sono riuscito senza problemi a risolvere i litigi vari ( ci vuole la barra Eroe Al Massimo per Miranda e Jack invece per Legion e Tali almeno 3/4 piena) secondo me è meglio fare tutte le missioni secondarie (apparte quella di Legion) prima di recuperare il Dispositivo di Riconoscimento dei Razziatori per guadagnare più punti Eroe\Rinnegato possibili. comunque la formazione vincente è questa:

 

Condotti: Tali

Squadra D'assalto: Miranda

Con Shepard: Grunt e Legion

 

Bolla:Samara

Diversivo:Garrus

Shepard: Grunt e Legion

 

Battaglia finale

 

Con L'equipaggio: Mordin

Con Shepard: Grunt e Legion

 

Risultato: Tutti vivi

Aggiungo anche di sviluppare subito l'abilità unica di Shepard(facendolo diventare Agente, Commando etc...)questa abilità aumenterà la percentuale delle azioni Eroe\Rinnegato del 500% :teach:(insomma ci metti di meno a riempire le barre)

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Scusate se mi intrometto nella vostra discussione :)

 

Ho letto tutto cio' che avete scritto fino ad ora ma c'e' una cosa che non ho ancora capito (o magari mi e' sfuggita)...

 

Ma il fatto di distribuire o meno i punti abilita' ai compagni incide sulle possibili morti finali?

 

Premetto che ho giocato due volte e ho fatto le stesse scelte nell'ultima missione. Nella prima partita riesco a salvare tutti invece nella seconda mi muore Tali proprio nell'ultima scena...

 

 

 

 

 

 

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No, non influisce.

 

Allora non riesco davvero a capire... Pensavo che potesse essere quello, nella seconda partita non ho attribuito tutti i punti abilita' ai compagni.

 

Ma allora se...

 

ho tutti i compagni fedeli ...

ho fatto tutti gli upgrade della nave...

ho scelto le persone giuste per i vari compiti ...

 

..perche' Tali nella seconda partita mi muore durante l'ultima scena? :??:

 

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The teammates you do not pick are automatically assigned to hold the line from the Collectors. A 'defensive skill' value is calculated for the 'hold the line' group as a whole, based on a defensive value inherent to each character. Loyal characters gain a bonus to this value. If the 'defensive skill' check is not high enough to ensure all characters' survival, squad members will be designated to die based on their vulnerability, with Mordin taking priority if he is present. Leaving behind strong defenders, such as Grunt, Garrus, and Zaeed will increase the group's odds of survival. In contrast, certain characters such as Jack, Tali and especially Mordin have less skill in holding their position and should be removed through escort duty or taken along. The entire group will survive as long as the combined defensive skill is high enough, otherwise the game picks a squad member to die based on the scenario of who was left behind and how loyal the group members are. (Squad members who are not loyal are most likely to survive here than anywhere else, provided the group's collective defense skill is high enough, although they will be the first to die if the skill is not.) Leaving behind two strong defenders like Garrus, Grunt, or Zaeed should suffice, provided you haven't lost too many people

 

 

insomma se a difendere le porte lasci gente "leggerina" come Tali, Mordin, Jack, Kasumi... è possibile che qualcuno ci resti secco anche se sono tutti leali

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Ok, mi sembra di capire che quelli fedeli hanno un bonus che si somma alle loro potenzialita' difensive e che lasciando un compagno tosto ad aiutarli le possibilita' di successo aumentano ...

Pero' mi lascia ancora perplessa il fatto che nella prima partita a parita' di condizioni e di scelte non mi sia morto nessuno...

 

 

 

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Ok, mi sembra di capire che quelli fedeli hanno un bonus che si somma alle loro potenzialita' difensive e che lasciando un compagno tosto ad aiutarli le possibilita' di successo aumentano ...

Pero' mi lascia ancora perplessa il fatto che nella prima partita a parita' di condizioni e di scelte non mi sia morto nessuno...

 

mi sa che è una cosa casuale... può succedere come no.

 

magari dipende anche dal livello di difficoltà, le due partire erano uguali anche in questo?

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mi sa che è una cosa casuale... può succedere come no.

 

magari dipende anche dal livello di difficoltà, le due partire erano uguali anche in questo?

 

Si perfettamente uguali ... Inoltre in tutte e due ho importato il personaggio da ME1.

Le uniche differenze che ho notato riguardano le abilita' di Tali che ho fatto evolvere in modo diverso.

 

Il mio intento sarebbe di capire se e' un calcolo matematico preciso o una probabilita'. A questo punto propendo per la seconda come dici tu ...

Altrimenti tutte le partite con gli stessi criteri dovrebbero dare gli stessi risultati...

 

 

 

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a me invece è capitato diverse volte che cambiasse, durante una singola partita.

 

volevo far schiattare determinati personaggi durante la suicide mission, e ho ricaricato la parte finale (ammazza il razziatore) finchè non è venuta fuori la combianzione che volevo.

avevo 2 personaggi non leali (jake e legion), e solitamente morivano entrambi, mentre una volta solo Jack (quello che volevo) :asd:

 

in un altra partita mi è capitata la stessa cosa con mordin (leale)... una volta è morto difendendo le porte, e ricaricando la volta dopo no...

 

 

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volevo far schiattare determinati personaggi durante la suicide mission, e ho ricaricato la parte finale (ammazza il razziatore) finchè non è venuta fuori la combianzione che volevo.

avevo 2 personaggi non leali (jake e legion), e solitamente morivano entrambi, mentre una volta solo Jack (quello che volevo) :asd:

 

in un altra partita mi è capitata la stessa cosa con mordin (leale)... una volta è morto difendendo le porte, e ricaricando la volta dopo no...

 

Grande, io ora voglio far schiattare Zaeed. :dance:

 

Comunque sul forum della Bioware un utente ha postato questa guida. Se capite l'inglese (ma neanche tanto) è ottima

 

http://social.bioware.com/forum/1/topic/105/index/2933016

 

E credo sia corretta, dato che l'ho trovata simile sia su XMU o Game Informer non ricordo, e su altri siti.

 

EDIT: ho controllato, era GI, ma lì c'erano degli errori. Invece quella sul sito e la "definitiva", inoltre vi hanno collaborato anche Moderatori e credo qualche sviluppatore, perciò presumo sia perfetta.

Modificato da BlackSpectre51
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Comunque sul forum della Bioware un utente ha postato questa guida. Se capite l'inglese (ma neanche tanto) è ottima

 

http://social.bioware.com/forum/1/topic/105/index/2933016

 

 

Si infatti quella di GameInformer non era molto accurata, questa e' sicuramente la piu' precisa che ho letto.

 

Io ho portato con me sempre Grunt e Garrus nella parte finale della missione. Effettivamente ho lasciato dei compagni "leggerini" a difendere le porte... Pero' nella prima partita che ho fatto non ne e' morto nessuno...

 

Vi diro' di piu': nella seconda partita avevo anche Kasumi leale (nella prima non avevo ancora giocato il DLC) e secondo la guida dovrebbe dare un +1 al valore difensivo ...

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Si infatti quella di GameInformer non era molto accurata, questa e' sicuramente la piu' precisa che ho letto.

 

Io ho portato con me sempre Grunt e Garrus nella parte finale della missione. Effettivamente ho lasciato dei compagni "leggerini" a difendere le porte... Pero' nella prima partita che ho fatto non ne e' morto nessuno...

 

Vi diro' di piu': nella seconda partita avevo anche Kasumi leale (nella prima non avevo ancora giocato il DLC) e secondo la guida dovrebbe dare un +1 al valore difensivo ...

Ma non vi affidate sempre a ste guide... Scopritelo da soli il gioco, è molto più divertente :)

 

cmq vedi che già è saltata fuori la differenza? Evidentemente la presenza di kasumi, ha alterato i valori di sopravvivenza della squadra. Tu non lo sai come ragiona il gioco di preciso. Magari hai meno membri e te ne fa morire di meno, ne hai di più e quindi si sente in diritto di aumentare le morti. Non so se mi spiego.

Indubbiamente hai sbagliato a togliere Garrus e Grunt che sono forti. Garrus, spesso l'ho portato anch'io ma Grunt è un pezzo da 90 nella difesa.

Modificato da Hello Kitty
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Si, funziona così, il valore di difesa va diviso per il numero di compagni. Se ci dici chi hai lasciato in difesa, possiamo fare il calcolo preciso e verificare.

 

Comunque Kitty, tanto io il gioco l'avevo finito più e più volte, non mi sono rovinato nulla.

Si ho capito ma io dico in generale. uno fa le prove da solo e giunge a determinate conclusioni con il buon senso e non con l'imboccata della guida che magari ti porta pure fuori strada.

 

Cmq ognuno fa come vuole. Io non ho mai avuto problemi e non ho mai letto nulla.

 

Tornando al discorso di prima: mia personalissima opinione, è una stronzata sto calcolo dei punti. mai sentito. lei ha aggiunto kasumi e tali è morta. alla faccia del punto in più! :eek:

 

Mi viene in mente che nel primo gioco, se non avevi arruolato garrus e non avevi ancora salvato liara, su virmire non potevi uccidere wrex. una cosa simile è qui. lei ha tolto grunt e garrus e doveva perdere un personaggio ma avendone 9 leali il gioco gliel'ha passata buona. quando ha aggiunto il decimo, allora ha perso il personaggio che doveva morire. in ogni caso ha concluso con 11 personaggi vivi. molto semplice. :)

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Guarda che è semplice, mettiamo che il suo valore prima era 10 con 5 compagni, 10 diviso 5 fa 2, che è la soglia di sopravvivenza, aggiungi Kasumi leale, 11 diviso 6, fa meno di 2 e tali è morta.

 

Comunque il gioco è abbastanza intuitivo, te lo dicono 1000 volte e in 1000 maniere che per completare tutto senza rischiare devi ottenere la lealtà di tutti e migliorare la nave. Difatti io ho finito la prima volta senza perdite e senza usare guide. Inoltre quella è pure di Luglio, io il gioco l'avevo bello che finito.

Modificato da BlackSpectre51
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Guarda che è semplice, mettiamo che il suo valore prima era 10 con 5 compagni, 10 diviso 5 fa 2, che è la soglia di sopravvivenza, aggiungi Kasumi leale, 11 diviso 6, fa meno di 2 e tali è morta.

 

Comunque il gioco è abbastanza intuitivo, te lo dicono 1000 volte e in 1000 maniere che per completare tutto senza rischiare devi ottenere la lealtà di tutti e migliorare la nave. Difatti io ho finito la prima volta senza perdite.

:lol: :lol: :lol:

Si ho capito. sono una capra in matematica ma ho capito.

quello che mi fa ridere e che quindi stai dicendo la stessa cosa che ho detto io, soltanto senza sto stupido calcolo matematico. :)

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Cmq @ FreeLancer

Abbiamo svelato l'arcano: devi ringraziare Kasumi se Tali è morta. E c'hai pure speso 560 M$ points... :flush:

 

 

... risolto il mistero! ... :dance: Grazie dell'aiuto :bow:

 

Ho sempre detto io che ragionare in tanti e' meglio che ragionare da soli ... :asd:

 

 

Effettivamente ho sbagliato a portarmi dietro sia Grunt che Garrus ...

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Una domanda, io ho tutti leali tranne Zaeed e quella **** vivente di Jack...posso farlo ugualmente l'obbietivo? :??:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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secondo me sì.

 

non fargli fare niente durante la suicide mission, e nell'ultima parte lasciali a difendere le porte insieme ai compagni più grossi e corazzati (Garrus, Grunt, Thane, Jacob), mentre tu portati dietro quelli più leggeri (Mordin, Tali o Kasumi)

 

 

in ogni caso, dopo che hai sbloccato l'obiettivo, ricarica a lasciali morire, quei due stronzoni... :asd:

 

la galassia ne trarrà infinito giovamento :ok:

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