Vai al contenuto

livello folle mass effect 2


metal god

Messaggi raccomandati

Wow grazie mille ragazzi ho seguito il consiglio per il widow: non avendolo mai provato (nelle altre partite a vanguard e soldato avevo scelto rispettivamente l'addestramento da fucile d'assalto e il fucile d'assalto rosso di cui mi sfugge il nome), ho testato la sua potenza devastante e sono allibito :wow: ...Oggi son riuscito a superare dopo un paio di tentativi la parte delle piattaforme: Miranda e Mordin sono utilissimi, sopratttutto con l'incenerimento al 4 specializzato in danno d'area e deformazione per far subito fuori i collettori, solo che poi mi sono schiattati a causa della prima progenie (io invece ho trovato miracolosamente un riparo dove non mi beccavo, e io via di incenerimento per buttarlo giù senza sprecare kit per i miei compagni) e lo stesso poi con l'altra squadra di collettori+progenie.

 

Ora però sono al Praetorian!!e son veramente uccelli senza zucchero, senza contare che il mio raggio particellare ha minor celle rispetto ad horizon :(

 

Però, per fare un piccolo OT, trovo che sarebbe stato molto molto interessante se avessero magari dato delle armi uniche anche ad altri membri della squadra: mi pare che a parte Grunt col pompa claymore (lo volevo usare appunto per affidargli le ondate di mutanti mentre io mi occupavo del praetorina) e il widow per legion, nessun altro ne abbia.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Wow grazie mille ragazzi ho seguito il consiglio per il widow: non avendolo mai provato (nelle altre partite a vanguard e soldato avevo scelto rispettivamente l'addestramento da fucile d'assalto e il fucile d'assalto rosso di cui mi sfugge il nome), ho testato la sua potenza devastante e sono allibito :wow: ...Oggi son riuscito a superare dopo un paio di tentativi la parte delle piattaforme: Miranda e Mordin sono utilissimi, sopratttutto con l'incenerimento al 4 specializzato in danno d'area e deformazione per far subito fuori i collettori, solo che poi mi sono schiattati a causa della prima progenie (io invece ho trovato miracolosamente un riparo dove non mi beccavo, e io via di incenerimento per buttarlo giù senza sprecare kit per i miei compagni) e lo stesso poi con l'altra squadra di collettori+progenie.

 

Ora però sono al Praetorian!!e son veramente uccelli senza zucchero, senza contare che il mio raggio particellare ha minor celle rispetto ad horizon :(

 

Però, per fare un piccolo OT, trovo che sarebbe stato molto molto interessante se avessero magari dato delle armi uniche anche ad altri membri della squadra: mi pare che a parte Grunt col pompa claymore (lo volevo usare appunto per affidargli le ondate di mutanti mentre io mi occupavo del praetorina) e il widow per legion, nessun altro ne abbia.

Consiglio per il pretorian ora e cose simili proseguendo: uccidi TUTTI i collettori che ci sono nello stage, a questo punto noterai che scendendo la rampa, sulla sinistra della porta che si chiude c'è una colonna... giraci attorno! il pretorian non riuscirà mai a colpirti con un po' d'attenzione e intanto i tuoi compagni lo fanno fuori! Con me ha funzionato sia su horizon, sia sulla nave dei collettori questo metodo!!!

 

 

Io oggi finalmente l'ho finito a folle, e a parte un inizio che mi stava per far lanciare il gioco dalle finestre (imho inizialmente la difficoltà è calibrata malissimo quando non si hanno ptenziamenti), poi, vuoi potenziandomi vuoi perchè mi sono abiutato bene a come giocare sono riuscito a farlo senza troppo patemi, anzi, da dopo la nave dei collettori in poi se sono morto 6 voltè è già tanto XD

E mi era preso un colpo leggendo in giro che folle a volte non si sblocca, apparsa la schermata di caricamento vedevo che non si sbloccava e stavo per tirare il pad, poi di colpo TAC, ecco la notifica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ouram, ho applicato questa strategia e ce l'ho fatta!! Eliminati mutanti e collettori ancora prima che entrassero in scena con un colpo alla testa, ho fatto girare il praetorian prima attorno alla piattaforma e poi attorno a quel monolite-colonna a sinistra. L'unico forse neo su cui bisogna stare attenti è che quando il praetorian cala a terra per ricaricare le barriere, se non ci si mantiene a debita distanza (e stare attaccati alla colonna non è debita distanza) si schiatta.. quindi bisogna correre un po' lontano. Per il resto, strategia geniale :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ouram, ho applicato questa strategia e ce l'ho fatta!! Eliminati mutanti e collettori ancora prima che entrassero in scena con un colpo alla testa, ho fatto girare il praetorian prima attorno alla piattaforma e poi attorno a quel monolite-colonna a sinistra. L'unico forse neo su cui bisogna stare attenti è che quando il praetorian cala a terra per ricaricare le barriere, se non ci si mantiene a debita distanza (e stare attaccati alla colonna non è debita distanza) si schiatta.. quindi bisogna correre un po' lontano. Per il resto, strategia geniale :)

Si mi ero dimenticato di questo particolare, bravo! Comunque la distanza che bisogna tenere non è tantissima quindi si fa senza molti problemi (io poi avevo già potenziato la salute e gli scudi un po' e quando "atterrava" mi toglieva scudi e basta lasciandomi il tempo di ricaricarli anche...)

 

Ora vai tranquillo che il peggio è passato vedrai, la missione suicida in confronto è quasi una passeggiata imho XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avevo terminato il gioco a veterano col soldato e non ho avuto praticamente mai difficoltà...mentre ora l'ho rincominciato a folle con la sentinella ed il gioco è davvero bellissimo! finalmente sento davvero la necessità di affidarmi ai poteri dei miei compagni e di sceglierli con cura, ed inoltre la poca potenza di fuoco che ho a disposizione mi costringe a concatenare attacchi biotici e tecnlogici. Davvero stupendo, ora si che i combattimenti sono degni di un gioco di ruolo (perfetto). Il problema è che la quantità di bestemmie è esagerata. Per finire il gioco così, secondo me, bisogna avere molta pazienza, dedizione, ed amore per il combat system del gioco <3

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito oggi il gioco a livello estremo. Vorrei rifarlo a difficoltà folle, ma ho una domanda. Riutilizzando lo stesso personaggio con cui l'ho finito vado ad alterare le decisioni che ho preso nella prima partita? Oppure mi si crea un secondo file, e in ME3 potrò decidere di importare uno dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Mass Effect 1 ti davano la possibilità di salvare sullo stesso profilo della partita precedente, di conseguenza, poichè il gioco per importare il personaggio si basava sul salvataggio preesistente, invalidavi le scelte fatte.

Per ovviare a tale problema una volta terminato per la seconda volta il gioco ad un livello di difficoltà più elevato, ho cancellato il salvataggio della seconda partita, importando la mia prima avventura in Mass Effect 2.

Presumo che si possa fare la stessa cosa in ME2, ma non ne sono sicuro, prova a disattivare il salvataggio automatico e a vedere in quale slot ti fa salvare ;)

 

Ps: Non so se ho reso l'idea :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando a folle con uno Shepard soldato, partito da zero, come abilità bonus gli ho messo barriera...avreste qualche consiglio da darmi, se a vostro parere c'è un abilità più utile per un soldato, e soprattutto quali membri del party sono i migliori per il livello folle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando a folle con uno Shepard soldato, partito da zero, come abilità bonus gli ho messo barriera...avreste qualche consiglio da darmi, se a vostro parere c'è un abilità più utile per un soldato, e soprattutto quali membri del party sono i migliori per il livello folle?

Essendo tu un soldato, secondo me, Grunt è imprescindibile, è un carro armato ed è utilissimo, e ti consiglierei miranda, che ha ottimi poteri contro barriere, corazze ecc... solo che è molto debole, quindi va lasciata lontana dall'azione!

Come consigli riparati molto e guida spesso la tua squadra! Non dimenticare di potenziarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo tu un soldato, secondo me, Grunt è imprescindibile

 

dici? il soldato con barriera è già un bel carro armato di suo, secondo me è molto meglio Mordin, incenerimento è fondamentale a folle.

 

quoto su Miranda, nettamente il personaggio più forte.

 

 

contro i geth al posto di Mordin invece prenderei Garrus, il suo sovraccarico è mostruoso contro i sintetici.

 

 

vabbè poi Thane è sgravatissimo, ma a quel punto del gioco dovresti essere abbastanza forte da poter tranquillamente sconfiggere qualunque nemico indipendentemente dal party che ti ritrovi.

 

Jack comunque è nettamente la più scarsa, un altra prova che Cerberus ha fallito ancora una volta... :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? il soldato con barriera è già un bel carro armato di suo, secondo me è molto meglio Mordin, incenerimento è fondamentale a folle.

 

quoto su Miranda, nettamente il personaggio più forte.

 

 

contro i geth al posto di Mordin invece prenderei Garrus, il suo sovraccarico è mostruoso contro i sintetici.

 

 

vabbè poi Thane è sgravatissimo, ma a quel punto del gioco dovresti essere abbastanza forte da poter tranquillamente sconfiggere qualunque nemico indipendentemente dal party che ti ritrovi.

 

Jack comunque è nettamente la più scarsa, un altra prova che Cerberus ha fallito ancora una volta... :rotfl:

Si scusa, Mordin :D mi sono confuso, se sei un soldato sei già abbastanza forte di tuo, quindi ti porti dietro miranda che è un biotico jolly che va benissimo e appunto ao Mordin epr incenerimento o Garrus per sovraccarico!

Stavo ancora pensando alla mia partita, ero sentinella, quindi Miranda e Grunt fissi, la prima indeboliva tutti quanti e Grunt era il mio carro armato personale che andava all'avanscoperta XD peccato che la missione per reclutarlo sia una delle più infime da fare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...