Vai al contenuto

problemi con scart RGB


Pevl

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo sottoporvi il mio problema.

Ho comprato qualche giorno fa un cavo scart RGB per la xbox.

Possiedo un lettore dvd e il ditigale terrestre, ma il mio televisore ha una sola entrata scart RGB ed una scart normale.

Ho quindi comprato uno adattatore per tre scart RGB.

Per quanto riguarda il dvd e il ditale non ci sono problemi, ma se attacco la scart dell'XBOX (anche quando la console è spenta) all'adattatore, allora ne il dvd ne il d.t. sono più visibili.

Sapete come aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è semplice cambia la ciabatta scart prendendone una con degli switch e non avrai assolutamente problemi. Altrimenti quando non giochi alla Xbox stacchi la scart...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

si si... dovvrebbe essere proprio un problema di perdita e dispersione di segnale...

Se vuoi davvero averle tutte attaccate dovresti comprare un adattatore scart con un trasformatore esterno.... e molto buono come qualità... e non costa pochissimo..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di lettore DVD hai ? E che opzioni hai come IN e OUT per il video e l' audio ?

Comunque dovrebbe avere un' altra scart RGB oltre a quella TV, ci colleghi la X e se c' è l' ottica sfrutti il 5.1

 

Oppure attacca alll'adattatore il DVD e la X e il DT diretto alla TV !!!

 

Però se tu hai comprato sta tripla RGB che è fatta apposta per esser collegata a 3 apparecchi...perchè se ne attachi 3 solo 1 va ? Non fa il suo lavoro...quindi o ha qualche difetto, o il TV non supporta 3 sorgenti video......

 

Ma io non sono un tecnico ed è pure tardi :whew: ... potrei dirti cavolate :rolleyes: comunque spero d'essere stato d' aiuto!!!!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Modificato da Japal DeLibthy
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo il mio consiglio, è un problema che ho avuto anche io e l'ho risolto in questo modo. Non serve un commutatore ma una ciabatta scart con gli switch costa sui 15/20 euro

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi alzarti l' unica è comprare un prodotto come il Joytech AV Control Center (della stessa casa esistono pure altri 2 prodotti più completi) che dispone di un telecomando per cambiare l' ingresso ma il prezzo è ben superiore a quello della tua multipresa (una volta costava sui 60 €).

 

 

 

PS: con la Joytech non solo hai il vantaggio del cambio a distanza ma avrai anche una qualità video superiore visto che non ha dispersioni di segnale mentre con la ciabatta che hai rpeso ci sono sicuramente disturbi e dispersioni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...