Vai al contenuto

Nuovo aggiornamento primaverile di xbox360


Messaggi raccomandati

ecco la novità che avremo a breve sulla nostra amata console, ecco l'articolo, premetto che attualmente è solo un rumor:

Il portale Joystiq, stando a quanto riportano le indiscrezioni, è venuto in possesso di alcune documentazioni appartenenti ad un programmatore di Microsoft, confermate da due sicure fonti, le quali dicono che nel prossimo aggiornamento primaverile di Xbox 360 saranno supportate le periferiche di memoria di massa USB sulla console come memorie per il salvataggio/caricamento di dati di gioco.

Sulle tali memorie esterne sarà possibile salvare qualsivoglia tipo di contenuto: Xbox Live Arcade games, Giochi indipendenti Xbox Live, Games on Demand, DLC, aggiornamenti dei giochi e infine anche i giochi installati.

La grandezza minima di una memoria USB per essere utilizzata è 1GB, poichè il sistema richiederà 512MB per i file di sistema, fino ad arrivare ad un massimo di 16GB.

Inserendo una memoria nella console, il sistema la riconoscerà e ci darà due possibili opzioni: "Configura ora" e "Personalizza". La prima ci darà la possibilità di formattare l'intera memoria e renderla compatibile con Xbox 360, mentre la seconda ci permetterà di scegliere di formattare solo una parte della memoria per evitare così che vengano cancellati file preesistenti come musica o dati.

Anche qui comunque ci saranno dei limiti: non sarà possibile utilizzare più di 16GB per memoria e sarà possibile collegare contemporaneamente solo due memorie. In caso ne venissero connesse di più, infatti, il sistema riconoscerebbe solo due memorie USB.

In ogni caso possiamo sicuramente dire che, se questo fosse vero, sarebbe un enorme passo avanti di Microsoft verso noi consumatori.

 

secondo me è un ottima soluzione per tutti coloro che come me hanno una xbox pro con 20gb di hdd, quindi questa soluzione potrebbe risolvere tutti i problemi con la memoria.

p.s. potrebbe essere anche un modo per passare i dati dalla xbox normale alla tanto discussa slim? :mrgreen: secondo me si, adesso tocca a voi :fischio:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mmmmh... mi pare strano. Non sarebbe un piccolo autogol per la vendita degli hard disk da 60gb?

Certo forse e' questo il motivo per cui c'e' il limite dei 16gb...

E forse con la versione Slim della console saranno montati hard disk piu' piccoli di dimensioni (del tipo da pc portatile). E mi parrebbe impossibile l'eliminazione completa del disco fisso per creare la console "slim".

Di sicuro sarebbe molto comodo per quelli come me, che sono rimasti fedeli alla loro vecchia console con hd da 20gb.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ottima come notizia ! per cui io che ho da poco preso un arcade mi conviene aspettare un po prima di prendere l'HD...

Per caso si sa quando dovrebbe uscire questo agiornamento e quali sono le altre novità ?

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, ogni tanto ritorna l' aggiornamento primaverile.... :ph34r:

 

Sarebbe un piccolo passo per M$ per allungare quelle bracciette corte che si ritorva (scusate il gioco di parole), mi sembra molto utile per chi ha l' hard disk da 20GB... ma per gli altri che hanno quello da 60 o 120, non vedo quanto possa essere necesario. Ben venga comunque.

 

Comunque spero in qualcosa di più utile se esce un aggiornamento.... pensavate che non lo dicevo???

 

Volgio il Browser Internet!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, ogni tanto ritorna l' aggiornamento primaverile.... :ph34r:

 

Sarebbe un piccolo passo per M$ per allungare quelle bracciette corte che si ritorva (scusate il gioco di parole), mi sembra molto utile per chi ha l' hard disk da 20GB... ma per gli altri che hanno quello da 60 o 120, non vedo quanto possa essere necesario. Ben venga comunque.

 

Comunque spero in qualcosa di più utile se esce un aggiornamento.... pensavate che non lo dicevo???

 

Volgio il Browser Internet!!!!!!!

Dicessi :teach:

Vedremo alle conferme ufficiali se ci saranno novità sostanziose...

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la possibilità di poter utilizzare memorie usb esterne è di se per se utilissima.... però il fatto di poter utilizzare 16 giga e basta è una cavolata colossale!!!!

 

cioè che senso ha???????????

Io potevo utilizzare il mio hard disk esterno da un tetra per istallarci tutti i giochi che mi pare (ho l'elite da 120 ma preferisco installarci solo quei 3/4 che uso sempre per non sovraffollare l'hard disk)... così con 16 giga ci si installa a mala pena forse 2 giochi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah!!!! allora che faccio lo compro l'hdd da 120 giga? voi che fareste al mio posto!! non si può vivere così!!!!che stress!!! microsoft dacci la possibilità di collegare il terabite e giuro che ai miei amici gli parlo bene di te!!! :lol:

...EROE NEL VENTO!!!! E' LA NOIA CHE SCAVA DENTRO ME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la scelta dell'usb può essere una gran rottura per ms, ma anche un buon investimento. Pensateci se mandassero in pensione l'hd da 20 gb potrebbero tranquillamente risparmiare sui costi di un qualcosa( il suddetto hd appunto) che non sta vendendo e che è superato come economicità dal successivo da 60 gb... In parole povere ci mettono l'usb perchè conviene e limitano lo spazio utilizzabile a 16 gb in modo da farlo diventare un hd equivalente a quello di 20. Ma la situazione ca,bierebbe se ms facesse lei stessa le periferiche e ciò mi fa tremare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che leggerà le Pendrive di massimo 16 giga.

 

l' hard disk da un Terabyte dubito che lo leggerà. e poi comunque ci sarà il software per partizionare i dischi .

 

Boh. Ho molti dubbi sull' intera faccenda.

 

Ed ho ancora il 20 giga. :whew:

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco, ogni tanto ritorna l' aggiornamento primaverile.... :ph34r:

 

Sarebbe un piccolo passo per M$ per allungare quelle bracciette corte che si ritorva (scusate il gioco di parole), mi sembra molto utile per chi ha l' hard disk da 20GB... ma per gli altri che hanno quello da 60 o 120, non vedo quanto possa essere necesario. Ben venga comunque.

 

Comunque spero in qualcosa di più utile se esce un aggiornamento.... pensavate che non lo dicevo???

 

Volgio il Browser Internet!!!!!!!

 

 

che non serve a niente, io avendo la ps3 l'avrò utilizzato 2 o 3 volte, è molto più comodo il PC

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...A me della memoria su usb non interessa niente, ho gia HD e non mi cambia niente questa cosa.... ma SKY da noi non lo metteranno mai ho gia capito....... :ph34r: e anche il browser non lo metteranno mai.. :ph34r: ma in compwnso mettono la memoria su usb, sinceramente penso che il 95% degli utenti non la useranno mai, la useranno solo quelli che non giocano in live e che sono senza HD :crazy:

Modificato da Alcol
Link al commento
Condividi su altri siti

...A me della memoria su usb non interessa niente, ho gia HD e non mi cambia niente questa cosa.... ma SKY da noi non lo metteranno mai ho gia capito....... :ph34r: e anche il browser non lo metteranno mai.. :ph34r: ma in compwnso mettono la memoria su usb, sinceramente penso che il 95% degli utenti non la useranno mai, la useranno solo quelli che non giocano in live e che sono senza HD :crazy:

bisogna pensare a tutti gli utenti. soprattutto ora che diventerà una console anche per i casual che non spendono tanto in accessori o che non se ne intendono tanto, per quello che fanno questa funzione per la memoria usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E forse con la versione Slim della console saranno montati hard disk piu' piccoli di dimensioni (del tipo da pc portatile).

guarda che anche nelle attuali console l'hd è "del tipo da pc portatile"... sono dei 2,5"....

vedrai che, se lo faranno, la slim la venderanno con e senza hd come hanno fatto per la versione attuale, i casual che non hanno bisogno di hd perchè giocano e basta come con la wii, useranno la penna usb che ormai ce l'hanno tutti e costa pochi euro... e allo stesso tempo con il limite di 16Gb non va a farsi concorrenza con gli accessori (60, 120 e forse 250Gb...)

mio modesto parere... ;)

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che anche nelle attuali console l'hd è "del tipo da pc portatile"... sono dei 2,5"....

vedrai che, se lo faranno, la slim la venderanno con e senza hd come hanno fatto per la versione attuale, i casual che non hanno bisogno di hd perchè giocano e basta come con la wii, useranno la penna usb che ormai ce l'hanno tutti e costa pochi euro... e allo stesso tempo con il limite di 16Gb non va a farsi concorrenza con gli accessori (60, 120 e forse 250Gb...)

mio modesto parere... ;)

 

beh forse la tua teoria è esatta!!!solo il tempo ci darà le risposte che cerchiamo

...EROE NEL VENTO!!!! E' LA NOIA CHE SCAVA DENTRO ME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga non sono pratico con queste cose...

Con questa nuova funzione, per esempio, se un mio amico ha Halo 3 ODST può salvarlo su memoria e farmelo scaricare sulla mia Xbox????

Anche se si può (ho i miei dubbi) devi sempre giocarci con il CD del tuo amico.

Di conseguenza non ha senso scaricarlo su una chiavetta per poi installarlo sul tuo hard disk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si può (ho i miei dubbi) devi sempre giocarci con il CD del tuo amico.

Di conseguenza non ha senso scaricarlo su una chiavetta per poi installarlo sul tuo hard disk...

Quoto, e poi il gioco funziona solo sulla console dove l'hai installato inizialmente... guardacaso se, attualmente, se installi il gioco su una console, e poi passi l'hd ad un amico non puoi giocare (infatti ti dice che il gioco è stato installato da un'altra cosole) se non da disco....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...