Vai al contenuto

Nintendo 3DS


keiji

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Stando a un recente rumor, la cui fonte purtroppo non è stata rivelata, su 3DS arriverà "una versione remix del settimo titolo di una famosa serie di JRPG, e sarà messa in vendita mezzo anno dopo rispetto a uno spin-off della serie".

 

Come era chiaro accadesse, il popolo di internet pensa già ad un possibile remake di Dragon Quest VII o del richiestissimo Final Fantasy VII, ma come sempre è consigliabile non esaltarsi troppo per questo genere di voci di corridoio, soprattutto vista la portata dei titoli di cui si parla questa volta.

 

L'utente che ha diffuso il rumor, che tra l'altro a suo tempo aveva anticipato alle masse l'annuncio di Monster Hunter 3G, ha suggerito che Nintendo farà un enorme annuncio il prossimo anno, nel corso di una conferenza incentrata sulle vendite della sua nuova console portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi del GBA a quanto pare li dovrebbero annunciare a fine mese (ma han sempre detto che li davano verso dicembre).

Comunque oggi mi ero deciso a prendere un gioco per 3DS prima di scaraventarlo fuori dalla finestra.

Avevo in mano Super mario ma tutti dicono che è scandalosamente corto e facile. Ma proprio tanto facile.

 

Così ho visto Cave Story 3DS e ho preso quello CATSO!!! Ci giocavo quando era un freeware per pc ma ed è un platform fighissimo, soprattutto è tosto e lungo... solo che è in inglese (e vabbè, non è un problema per noi baldi conoscitori della lingua anglofone no? u.u).

 

Mario sta volta sta a casa.

 

 

p.s. ecco un video del gameplay per capirci... fate conto che il personaggio può aumentare gli hp trovando dei cuori speciali per la mappa di gioco (stile castlevania-metroid) mentre le armi diventano via via più potenti ottenendo dei "triangoli" di esperienza dai nemici uccisi... se si ha del danno si ricevono solo cuori (per ripristinare la salute), con la salute piena invece vengono dati sti triangolini.

Poi ci sono molte armi, abilità ecc... la trama dicono sia moooolto bella (io lo giocai per pochi livelli su pc quindi non so... anche se per quel poco che lo giocai sembrava effettivamente interessante... era in regalo mi ricordo con una rivista "nuova" qualche anno fa che, nel primo numero, aveva il gioco di Tomb Rider e ogni numero era su un tema-genere diverso di VG...).

 

Sto gioco è veramente un mix tra Castlevania, Metroid e io ci butto anche Megaman per lo stile generale. Che poi era proprio quello che volevo.

Ah e il 3D è fatto abbastanza bene devo dire (la versione originale era il 2d nel senso, anche a livello di "modelli" era tutto a sprite pixellosi... e mi pare che dal menu di gioco si possa anche giocare quella versione li, solo che ha meno roba mi pare di aver capito).

 

p.p.s. il manuale è in ita... anche se a volte sembra tradotto alla ca**o XD

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi del GBA a quanto pare li dovrebbero annunciare a fine mese (ma han sempre detto che li davano verso dicembre).

Comunque oggi mi ero deciso a prendere un gioco per 3DS prima di scaraventarlo fuori dalla finestra.

Avevo in mano Super mario ma tutti dicono che è scandalosamente corto e facile. Ma proprio tanto facile.

 

Così ho visto Cave Story 3DS e ho preso quello CATSO!!! Ci giocavo quando era un freeware per pc ma ed è un platform fighissimo, soprattutto è tosto e lungo... solo che è in inglese (e vabbè, non è un problema per noi baldi conoscitori della lingua anglofone no? u.u).

 

Mario sta volta sta a casa.

 

 

p.s. ecco un video del gameplay per capirci... fate conto che il personaggio può aumentare gli hp trovando dei cuori speciali per la mappa di gioco (stile castlevania-metroid) mentre le armi diventano via via più potenti ottenendo dei "triangoli" di esperienza dai nemici uccisi... se si ha del danno si ricevono solo cuori (per ripristinare la salute), con la salute piena invece vengono dati sti triangolini.

Poi ci sono molte armi, abilità ecc... la trama dicono sia moooolto bella (io lo giocai per pochi livelli su pc quindi non so... anche se per quel poco che lo giocai sembrava effettivamente interessante... era in regalo mi ricordo con una rivista "nuova" qualche anno fa che, nel primo numero, aveva il gioco di Tomb Rider e ogni numero era su un tema-genere diverso di VG...).

 

Sto gioco è veramente un mix tra Castlevania, Metroid e io ci butto anche Megaman per lo stile generale. Che poi era proprio quello che volevo.

Ah e il 3D è fatto abbastanza bene devo dire (la versione originale era il 2d nel senso, anche a livello di "modelli" era tutto a sprite pixellosi... e mi pare che dal menu di gioco si possa anche giocare quella versione li, solo che ha meno roba mi pare di aver capito).

 

p.p.s. il manuale è in ita... anche se a volte sembra tradotto alla ca**o XD

 

 

Per quanto riguarda il discorso di Mario, facile è facile ma corto sicuramente no. Ci sono otto mondi con circa 5-6 livelli l'uno prima dell'end game. Dopo l'end game se ne sbloccano altri otto con i rispettivi 5-6 livelli l'uno. Alla faccia della scarsa longevità ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ho parlato con gente che l'ha finito e mi han detto che dura dalle 8 alle 10 ore circa...

per i miei gusti, essendo un gioco solo SP e col quale dovrei giocare comunque fino a quando non uscirà tipo Monster Hunter, è troppo poco...

 

comunque non mi pento minimamente di aver scelto Cave Story, è veramente stupendo... lo consiglio a chiunque cerchi sfide e una trama intrigante (perchè pian piano si fa veramente... "strana"). Unico requisito sapere l'inglese (ma non è complesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ho parlato con gente che l'ha finito e mi han detto che dura dalle 8 alle 10 ore circa...

per i miei gusti, essendo un gioco solo SP e col quale dovrei giocare comunque fino a quando non uscirà tipo Monster Hunter, è troppo poco...

 

comunque non mi pento minimamente di aver scelto Cave Story, è veramente stupendo... lo consiglio a chiunque cerchi sfide e una trama intrigante (perchè pian piano si fa veramente... "strana"). Unico requisito sapere l'inglese (ma non è complesso)

 

8-10 ore di questi tempi è già tanto se ci dura un gioco per home console. E comunque sia, si suppone che con una console portatile ci si giochi in momenti particolari, come durante l'attesa in bus o dal dentista o in generale per partite mordi e fuggi. La durata è assolutamente adeguata al genere di console che lo ospita, poco ma sicuro ;)

Ah, mi dispiace deluderti ma Monster Hunter 3g ancora non è stato ufficializzato per l'europa, e se lo sarà mai uscirà per la fine dell'anno prossimo. Comunque sia è già uscito Tales of Abyss (che spero di recuperare al più presto), Super Mario 3d land, a dicembre uscirà Mario Kart 7, a gennaio uscirà Resident Evil Revelations, qualche tempo dopo anche Metal Gear Solid 3, Luigi Mansion's, Kid Icarus, etc etc etc

Direi che di giochi da provare nell'attesa ce ne saranno fin troppi ;)

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è pur vero che sulle home ci sono si giochi da 8 ore ma corredati di online...

 

Comunque io gioco parecchio con le console portatili, quasi più he con le fisse... Io parlo per me eh, ma resta troppo breve come gioco...

 

Per quanto riguarda MH figuriamoci se non lo fanno uscire pure qui... Con MH4 in esclusiva 3ds poi quanta grana si faranno... Solo con quelli rilanceranno il 3ds non solo in jappone ma anche in europa e negli usa .-. Sarebbe un suicidio non distribuirlo da noi.

 

Comunque tales of the abyss non l'ho mica visto in giro ._. Quando sarebbe uscito?????

 

p.s. Non so se compreró RE o MGS... Il primo perchè non mi ispira troppo e il secondo perchè già l'ho stra giocato su ps2 XD... Forse forse mario kart ma è da CTR che non trovo un kart-racing che mi piaccia... E si, ho giocato sia al mario kart sul ds che sulla wii. Piuttosto preferire un f-zero che giocai sull'advance e mi prese parecchio.

 

Per questo io fino a MH devo riempire i buchi... Ma in effetti di tales of the abyss mi ero scodato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è pur vero che sulle home ci sono si giochi da 8 ore ma corredati di online...

 

Comunque io gioco parecchio con le console portatili, quasi più he con le fisse... Io parlo per me eh, ma resta troppo breve come gioco...

 

Per quanto riguarda MH figuriamoci se non lo fanno uscire pure qui... Con MH4 in esclusiva 3ds poi quanta grana si faranno... Solo con quelli rilanceranno il 3ds non solo in jappone ma anche in europa e negli usa .-. Sarebbe un suicidio non distribuirlo da noi.

 

Comunque tales of the abyss non l'ho mica visto in giro ._. Quando sarebbe uscito?????

 

p.s. Non so se compreró RE o MGS... Il primo perchè non mi ispira troppo e il secondo perchè già l'ho stra giocato su ps2 XD... Forse forse mario kart ma è da CTR che non trovo un kart-racing che mi piaccia... E si, ho giocato sia al mario kart sul ds che sulla wii. Piuttosto preferire un f-zero che giocai sull'advance e mi prese parecchio.

 

Per questo io fino a MH devo riempire i buchi... Ma in effetti di tales of the abyss mi ero scodato...

Ah certo, capita anche a me che con alcuni giochi mi capiti di giocare più su una portatile che con una fissa, ma per quanto mi riguarda rappresenta l'eccezione e non la regola. Se guardi alla definizione stessa di console portatile, ti renderai conto che per sua natura è adatta ad ospitare giochi del tipo "mordi e fuggi". Comunque voglio sfatare il mito, il gioco non dura affatto poco. I primi 8 mondi li avrò finiti in 7-8 ore considerando anche i tempi di ricerca di vari bonus che mi hanno fatto rigiocare un paio di livelli per altre due o tre volte. Considera lo stesso procedimento per gli altri 8 mondi che si sbloccano dopo l'end game e vedrai che il gioco ti durerà un bel po', sempre ammesso che tu abbia voglia/tempo di finirtelo al 100%. Ah, i mondi supplementari aumentano decisamente la difficoltà generale del gioco. Attualmente, IHMO, è il gioco originale (nel senso che non è un remake :D) migliore che si può trovare su questa console. Non so se poterlo considerare una Killer Application in quanto non sono stato mai amante dei mario in generale, però 'sto gioco ha un'ottima grafica (imho la migliore su 3ds), un'ottima giocabilità (il platform è superlativo, alla Nintendo sono dei veri maestri) e un 3d che per la prima volta nella storia della console influenza direttamente alcune parti del gameplay, oltre ad essere realizzato allo stato dell'arte.

Comunque, per quanto riguarda Tales, se non sbaglio dovrebbe essere uscito ieri (intendo il 25 novembre). Occhio che è solo in inglese.

E poi non capisco come faccia a non attirarti RE Revelations, sembra praticamente tutto ciò che i fan volevano in termini di ambientazione e atmosfera horror condito da una grafica meravigliosa per gli standard del 3ds.

 

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Per tales l'inglese non è un problema... Certo peró che potrebbero sforzarsi a tradurne uno .-.

 

Infatti, anche perchè il prezzo è sempre quello, come se fosse tradotto e non mi sembra corretto, non tutti capiscono l'inglese e così si perdono molti acquirenti.... :polliceverso:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm qualcuno ha visto se al gs è arrivato Tales of the Abyss? Esigo di metterci le mani sopra... Anche se forse mi conviene ordinarlo uk tanto è solo in inglese

 

edit: come non detto, costa praticamente uguale... 37 euro da amazon.it e 35 sterline da amazon.uk .-.

 

a sto punto lo prendo qua e chissene...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo visto questa mattina al media...non so se ti possa interessare

e ho anche visto Doctor Lautrec sembra carino qualcuno di voi lo ha preso? impressioni? io non lo comprato perchè venerdì mi esce già mario kart e non vorrei vendere un rene x adesso ma mi ispira non so vedremo!

 

grazie, eventualmente vedrò li... dopo passo e ho sia il GS che il media vicini... porto un gioco e vedo dove me lo ritirano a prezzo migliore XD

comunque Doctor Lautrec dicono sia molto bello... è tipo Layton ma più equilibrato fra enigmi ed esplorazione a quanto ho capito. Più avanti lo prendeò.

ma per ora la cosa principale resta Tels... *_* (sto finendo Cave Story e lo consiglio a tutti, anche se purtroppo hanno tolto alcune modalità extra che invece hanno messo nella versione per Wii (dal marketplace) T_T

 

resta un giocone comunque, per chi ama le sfide almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Tales :o

Devo ancora provarlo (lo farò a breve)... confermo che è tutto inglese e il manuale è fatto da tipo ventredicimila lingue con 4 pagine per lingua sui comandi base. Yeeeeee!!! (...............)

Posso solo dire vedendo le immagini di gioco della copertina che è da orgasmo.

 

Ero mezzo tentato di racattare pure Lautrec (l'infame di Dark Souls :o) ma ho desistito... troppa roba sennò.

 

Casomai se lo prende qualcun'altro quasi quasi (Se non c'è già) apro un topic apposito per Tales che mi pare d'obbligo per un titolo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso Tales :o

Devo ancora provarlo (lo farò a breve)... confermo che è tutto inglese e il manuale è fatto da tipo ventredicimila lingue con 4 pagine per lingua sui comandi base. Yeeeeee!!! (...............)

Posso solo dire vedendo le immagini di gioco della copertina che è da orgasmo.

 

Ero mezzo tentato di racattare pure Lautrec (l'infame di Dark Souls :o) ma ho desistito... troppa roba sennò.

 

Casomai se lo prende qualcun'altro quasi quasi (Se non c'è già) apro un topic apposito per Tales che mi pare d'obbligo per un titolo simile.

 

Di preciso dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Sarei parecchio interessato anch'io, ma spenderci 44,90€ sinceramente non mi va molto...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso al GS appunto a 44 euro... ma fidati che, almeno da quello che sto vedendo, li dovrebbe valere XD

Io l'ho pagato 15 euro comunque dando dentro Gears 3 che me lo valutavano ancora 30 euro.

 

Fin'ora ho fatto solo due scontri (sostanzialmente è come Tales of Vesperia... e credo quindi come tutti i tales XD), graficamente è molto buono ma il 3d è messo proprio come riempitivo (cioè mentre in Cave Story si "sente", da profondità ecc... qui che lo si usi o meno non cambia quasi niente ._. ...proverò con altre location ma almeno in quella iniziale mi da 'sta impressione).

 

Come dicevo è tutto in inglese... e purtroppo almeno un video iniziale (immagino quindi tutti i video così) è senza sub... fortuna che è comprensibile il parlato. Poi ovviamente i vari dialoghi (e ce ne sono tanti) sono subbati in inglese (cioè hanno i balloon con le scritte)...

 

E si ho guardato nelle opzioni ma non c'è nulla per i sub... solo la velocità dei testi (che consiglio di mettere a 0 in modo da poter andare avanti manualmente nei dialoghi, così da non perdersi nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso al GS appunto a 44 euro... ma fidati che, almeno da quello che sto vedendo, li dovrebbe valere XD

Io l'ho pagato 15 euro comunque dando dentro Gears 3 che me lo valutavano ancora 30 euro.

 

Fin'ora ho fatto solo due scontri (sostanzialmente è come Tales of Vesperia... e credo quindi come tutti i tales XD), graficamente è molto buono ma il 3d è messo proprio come riempitivo (cioè mentre in Cave Story si "sente", da profondità ecc... qui che lo si usi o meno non cambia quasi niente ._. ...proverò con altre location ma almeno in quella iniziale mi da 'sta impressione).

 

Come dicevo è tutto in inglese... e purtroppo almeno un video iniziale (immagino quindi tutti i video così) è senza sub... fortuna che è comprensibile il parlato. Poi ovviamente i vari dialoghi (e ce ne sono tanti) sono subbati in inglese (cioè hanno i balloon con le scritte)...

 

E si ho guardato nelle opzioni ma non c'è nulla per i sub... solo la velocità dei testi (che consiglio di mettere a 0 in modo da poter andare avanti manualmente nei dialoghi, così da non perdersi nulla).

 

E il livello di inglese dei dialoghi normali qual è? Nel senso, è un inglese comprensibile o dannatamente difficile?

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza easy... ti dico, riesco a capire pure i dialoghi senza sub... anche se vabbè io l'inglese lo mastico da parecchio XD

 

Non so se hai giocato a Tales of Vesperia ma siamo su quei livelli... per capirci, non ci sono frasi "mangiate" stile Reyn in Xenoblade XD... è un inglese pulito e comprensibile.

 

EDIT: sto leggendo qualche rece (della versione PS2) e come contro ci sono i tempi di caricamento e veramente poco altro... se contiamo che i caricamenti li ho visti veloci credo che il gioco sia rimasto con ben pochi difeti.

Inoltre se interessa han fatto una serie di anime proprio su questo episodio... penso che li cercherò magari fansub.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...