Vai al contenuto

Nintendo 3DS


keiji

Messaggi raccomandati

la differeza, in questo caso è fatta proprio dal sensore di movimento, che aggiunge al classico 3d con un'estrema sensazione di profondità

 

Nel caso del video non c' è alcun sensore! Come appare nelle scritte in sovra impressione ad inizio filmato, quello che si vede è un gioco e non una demo (si chiama Rittai Kakushi e Attakoreda ed è un DSi Ware) e sfrutta la tecnica chiamata head tracking, sostanzialmente usando la telecamera calcola come viene mosso il DSi e cambia la scena di conseguenza, un altro esempio (anche se più complesso a livello implementativo) di questa tecnica è la dimostrazione eseguita da Jhonny Chung Lee che potete trovare

.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del video non c' è alcun sensore! Come appare nelle scritte in sovra impressione ad inizio filmato, quello che si vede è un gioco e non una demo (si chiama Rittai Kakushi e Attakoreda ed è un DSi Ware) e sfrutta la tecnica chiamata head tracking, sostanzialmente usando la telecamera calcola come viene mosso il DSi e cambia la scena di conseguenza, un altro esempio (anche se più complesso a livello implementativo) di questa tecnica è la dimostrazione eseguita da Jhonny Chung Lee che potete trovare
.

ok, io avevo pensato ad un sensore, invece è la telecamera, ok, ma il principio è lo stesso ^_^ abbiamo l'impressione di un 3d ^_^

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto la stessa cosa quando si parlava del natal (ma era su un pc)

 

Comunque non mi pare malvagia come idea, solo che vorrei capire a quali giochi potrebbe essere applicata la cosa...

a bo, li faranno per forza tutti così per il prossimo ds.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ricordavo una dimostrazione simile anche per ps3

 

Vero, è lo stesso effetto/principio...peccato che il filmato in questione sia di 2 anni fà e ancora non si sia visto nessun gioco sfruttare questa applicazione! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow la nintendo ha scoperto la prospettiva!!!

A parte gli scherzi l'idea di usare un accellerometro(avevo letto da qualche parte che oltre alla telecamera usavano una dispositivo di quel genere) per cambiare l'angolo di visuale non è per niente male...

Modificato da Prog80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un sistema del genere si potrebbe implementare anche in un iphone o un telefono con sensori precisi?

Mi sa che comunque hanno scoperto una boiata. Pensino piuttosto a fare uno schermo più grande, a sostituire le schedine con massimo 120 MB con dei dischetti tipo psp e mettere una scheda grafica decente e non una versione castrata di quella di un nokia.

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un sistema del genere si potrebbe implementare anche in un iphone o un telefono con sensori precisi?

Mi sa che comunque hanno scoperto una boiata. Pensino piuttosto a fare uno schermo più grande, a sostituire le schedine con massimo 120 MB con dei dischetti tipo psp e mettere una scheda grafica decente e non una versione castrata di quella di un nokia.

questo nuovo dovrebbe essere come un cubo di potenza, per i supporti non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in ogni caso non lo comprerò, le console portatili non mi appassionano più tanto.

Mi piacciono i giochini originali e poco costosi che si trovano per esempio sui cellulari come iphone o android, ma per i giochi "veri" preferisco la tv.

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un sistema del genere si potrebbe implementare anche in un iphone o un telefono con sensori precisi?

Mi sa che comunque hanno scoperto una boiata. Pensino piuttosto a fare uno schermo più grande, a sostituire le schedine con massimo 120 MB con dei dischetti tipo psp e mettere una scheda grafica decente e non una versione castrata di quella di un nokia.

 

Il DSi supporta le SD fino a 8 giga... inoltre lo schermo è bello grande

 

Gli UMD della PSP erano un'ingombro e basta da portarsi in giro, e il DS tra le due console portatili è quella più veloce per il "causal gaming" per cui è nata

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo uno schema della nuova console Nintendo pare che il nuovo Nintendo 3DS sarà dotato di un sistema di vibrazione interno analogamente ai joypad delle console casalinghe come Xbox 360 e Playstation 3. Al momento non si hanno conferme da parte di Nintendo se effettivamente la versione finale della console possiederà tale feature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, so che il DS aveva il Rumble (una scheda da inserire nello slot dei giochi GBA che vibrava) ma si usava solo per due-tre giochi (un pinball e non ricordo che altro)...

 

Vedremo anche questa cosa come verrà implementata (non credo avranno problemi in merito, ma al contempo mi chiedo se non vada a consumare batteria o_o... non mi intendo di consumi, ma comunque imo è qualcosa in più che ciuccierà preziosi minuti di gioco XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Su IGN è comparso un articolo che paragona il Ninendo 3DS con le console HD, PlayStation 3 e Xbox 360. Ecco le parole chiave dell'articolo: “Per offrire un effetto stereoscopico, il sistema deve essere in grado di calcolare due volte ogni parte di gioco, o meglio, una volta per ciascun occhio. Questo richiede una notevole potenza di hardware. Diversi sviluppatori che hanno testato la nuova console portatile Nintedo, parlano di capacità di molto superiori a Nintendo Wii e simili a PS3 e Xbox 360."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono scettico su questa notizia, Nintendo negli ultimi anni non ha puntato molto sulla pura potenza di calcolo (basta vedere il confronto tra Wii e la next gen oppure tra DS e PSP) quindi già questo dovrebbe smentire la notizia, ci aggiungerei pure che un hardware alla pari di 360 e PS3 potrebbe pure essere fattibile a livello costruttivo ma poi quanto costerebbe? Ma soprattutto, che batteria dovrebbe montare per non durare 2 minuti? E poi, avrebbe senso mettere un hardware tanto potente su un dispositivo che monterà uno schermo piccolo? Non credo andranno oltre le dimensioni di un DSi XL, la Sharp se non ricordo male ha parlato di schermi autostereoscopici da 4" mentre l' XL mi pare sia da 4.3". Per me è meglio non farsi troppe illusioni, si tratterà di un hardware superiore a quello del DS e forse vicino (magari leggermente superiore) al Wii ma niente di paragonabile alle console da casa, se Nintendo poi ci stupirà tanto meglio ma almeno si evitano delusioni dovute a possibili false speranze.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
posso dirlo ? è orribile il design :D

 

io mi terrò il DSI di mia sorella (ogni tanto ci faccio qualche partita ai vari giochi di Mario (sempre immortali) o al grandissimo Zelda :drunken:

 

no dai il Design è carino :D almeno a me piace! e l'idea del 3D senza occhiali sembra essere un ottima cosa... vedremo!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il design non piace nemmeno a me (però quello tutto nero non si discosta da quelli normali) ma è che è più potente (basta vedere il video di Kid Icarus che grafica ha rispetto ai soliti giochi 3d sul DS) e poi quelli che ci svilupperanno sopra... bè... design o meno se esce un Metal Gear su DS io me lo prendo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...