Vai al contenuto

Nintendo 3DS


keiji

Messaggi raccomandati

Da ieri sto giocando a inazuma eleven 3,davvero ben fatto. :ok:

 

Oggi mi compro l'ultimo professor layton,chi ha un 3ds è obbligato a prenderlo secondo me.

 

L'ultimo Layton lo sto giocando in questi giorni e merita.

Anche solo per il nuovo (o almeno credo, l'altro capitolo per 3DS non l'ho ancora giocato) sistema di "indagine" delle varie schermate.

Così come i vari modelli 3D dei vari personaggi che si incontrano: fatti bene e quasi tutti molto ispirati e originali.

Per quanto riguarda la storia, sono penso circa a metà quindi è un pò presto per dire qualcosa in merito (sapendo che solitamente il meglio dei vari Layton sono verso la fine). Anche se credo che il capitolo migliore per quanto riguarda la storia (Il futuro perduto) sia difficilmente raggiungibile.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn ho mai giocato un capitolo.ma come difficolta' come siamo messi?

Gli enigmi sono semplici o bisogna ragionarci sopra?

 

Avendo giocato anche agli altri diciamo che mi sono un pò abituato alla "logica" dei vari enigmi.

Ma anche essendo dei novizi della serie credo che sia fattibilissimo divertirsi senza cadere nella frustrazione. Inoltre in ogni enigma vi sono tre-quattro aiuti sbloccabili con le monete che si trovano durante il gioco (3-4 in ogni schermata).

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In media gli enigmi di Layton sono tutti fattibili, poi ce n'è qualcuno più facile e qualcuno più impegnativo, ma niente di impossibile... non ricordo di aver mai abbandonato un enigma senza finirlo sinceramente.

ecco,spero che non siano un po' troppo semplificati senno' non c'e' gusto.Avrei preferito l'asticella della difficoltà tarata verso l'alto

 

comunque...a leggere sti commenti

 

Se Bravely Default si fosse chiamato Final Fantasy, ora probabilmente non ci sarebbe una mandria di fan infuriati per la deriva, ehm, sperimentale presa dal famosissimo brand Square Enix. Bravely Default è semplicemente il miglior jRPG che ci sia capitato di giocare dai tempi di Xenoblade Chronicles, un'autentica perla con pochissime sbavature che non può che mettere d'accordo tutti gli amanti del genere. Ci sentiamo di criticare soltanto il poco coraggio dimostrato nella sceneggiatura, forse un po' troppo derivativa, e nelle opzioni legate alla difficoltà, gestite non proprio benissimo. Tutto il resto rasenta l'eccellenza, e se non l'avete ancora capito Bravely Default vi sta dicendo a chiare lettere che la next gen può anche andare a farsi friggere.(by multiplayer)

 

viene voglia di recuperarlo.Ormai ho preso insieme alla console inazuma eleven e clayton.Di sicuro questo sarà il prossimo acquisto.E subito dopo Zelda.

Sto 3ds spacca adesso.Quando lo comprai 2 anni fa offriva veramente poco(ocarina,mario kart,land e poco altro) infatti me ne sbarazzai dopo qualche mese.

Adesso mi sono sentito in obbligo nel riprenderlo e sono strafelice.

 

Altro che psvita che offre giochi adatti per una console casalinga.Hanno sbagliato approccio alla Sony,è un gioiellino di potenza ma un disastro per come la stanno sfruttando.

il 3ds è l'esatto opposto.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che sto dicendo da quando l'ho preso... Bravely Default è il FF che non è stato il XIII (per inciso, anche secondo me è il miglior JRPG di questa gen dopo Xenoblade Chronicles che imo è anche IL gioco di questa gen...).

Concordo sulla questione della difficoltà che io non avrei messo selezionabile... (si può cambiare in qualsiasi momento poi). Per la trama bè, di base non è sto granchè ma sono i personaggi e le altre situazioni a reggere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo sono... Tiz e Agnès sono quelli un po' più "anonimi", uno il tipo "eore" per caso ingenuotto e l'altra ha un non so chè di "Yuna" (da FF X) visto che è una sacerdotessa (Vestale) che deve andare di luogo in luogo per risvegliare dei cristalli ed è tutta ligia al dovere, un po' sulle sue e timida. Ringabel invece è quello che mi fa più ridere perchè è una specie di elegantone che parla sempre in maniera raffinata... però di donne XD A lui frega solo quello. Edea invece è quella un po' più "stronza" e si diverte a insultare Ringabel ogni volta che apre bocca per parlare di cose scabrose.

Ma pure i personaggi secondari hanno la loro bella caratterizzazione.

Diciamo che comunque come "gusto" il gioco è davvero una sorta di omaggio al passato con però delle interessanti innovazioni.

Accontenta tutti ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spero tanto che un giorno faranno un porting di Bravely Default su Wii U o su Playstation, perché non mi va proprio di giocarlo su 3DS. Non è per la console in se, solo che le portatili mi stanno scomode :mrgreen:

Pensa che io sto piu comodo col 3ds xl sdraiato sul divano piuttosto che seduto col joypad in mano davanti un 42 pollici :D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di BD sto a 23 ore circa, ho completato il minigioco del villaggio (tutti i negozi al liv 11) ma sto ad un boss che mi fa il culo... bisogna grindare parecchio in 'sto gioco, un po' come nei vecchi FF insomma... è una cosa che non sono più abituato a fare ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il 3ds non xl e mi attira molto la versione con Zelda in bundle... Alla fine gioco e stragioco solo a Mario :)

Li pero' ti ritrovi una console color oro(non e' male ma secondo me quella blu metallizzata e' superiore)+zelda in versione digitale.

Valuta tu.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga un dubbio.. Ma se compro e scarico sul 3ds un gioco tipo animal crossing e tra un po' mi compro il 3ds xl poi posso riscaticarlo o devo riacquistarlo?

Se non ho capito male si può fare: ti crei un Nintendo network ID e a questo punto tutto quello che compri verrà associato ad esso... se dovessi cambiare console o cose del genere devi fare una cosa simile al trasferimento licenze della Xbox, riuscendo a fare quello che dici senza troppi problemi. Aspetta anche qualcun'altro però perchè ho letto sta cosa nell'aggiornamento che ho fatto ieri sera al 3DS e quindi può essere che non abbia capito bene o proprio una ceppa :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un dubbio.. Ma se compro e scarico sul 3ds un gioco tipo animal crossing e tra un po' mi compro il 3ds xl poi posso riscaticarlo o devo riacquistarlo?

Prima di vendere la vecchia 3ds devi fare il trasferimento dei dati, io lo fatto quando sono passato al 3ds xl le metti di fianco una all'altra, nelle opzioni c'è trasferimento dati e fa tutto lei, ti sposta giochi salvataggi pezzi dei puzzle incontri street pass ecc, se poi adesso le cose siano cambiate con l'ultimo aggiornamento non lo so ma nn credo.

Comunque tranquillo si può fare e nn perdi niente

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho un buon motivo per prendere il 3ds

https://www.youtube.com/watch?v=QxFcG3Zsdm8

il prossimo anno esce Monster hunter 4G e finalmente si potrà giocare online con gli amici senza dover avere il Wii U che fa da ponte o da stanza !!

solo che 179 euro per il 3ds xl mi sembrano ancora tanti , secondo voi quale può essere un buon prezzo ? (ovviamente se lo prendo vado per il nuovo, non mi fido più di tanto di prendere una console usata..)

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato Bravely Default e mi sta piacendo parecchio (essendo un amante dei vecchi final fantasy).

 

Ho qualche domanda per chi c'ha giocato, soprattutto riguardo la ricostruzione della città:

- avendo 2 3ds (quello mio e quello della mia ragazza), posso creare un'altra partita per l'altra console e reclutarla o servono due giochi?

- qualcuno che ha il gioco, mi può dare il suo codice amico, così lo posso reclutare per le costruzioni?

- si riesce a costruire tutto lo stesso anche senza amici? Ho una zona che richiede 30 ore e mi sembra eccessivo...

 

Riguardo la richiesta di Vinny, deve preventivare l'acquisto anche del Circle Pad Pro, perchè sennò Monster Hunter è ingiocabile (o meglio, sarebbe giocabile, ma con enormi difficoltà).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto monster hunter 3 ultimate scontato nell'e-shop... Merita l'acquisto? Premetto che non ho mai giocato un MH (non linciatemi) ma ho letto molti pareri postivi, voi che dite?

il brutto di mh3 ultimate e che non ha l'online (a differenza del prossimo mh dove hanno annunciato che lo inseriranno) , l'unico modo per giocare con qualcuno è essere in lan o giocare a casa di qualcuno che abbia la wii u e mh3u ... ti dico solo che monster hunter giocato da solo dopo poco ti annoia , invece con gli amici ti diverti (poi dipende anche dai punti di vista xD ) quindi vedi tu , se conosci qualcuno che l'ha e quindi puoi giocare in compagnia potresti provarlo e se ti piace prenderlo , sennò fuffa se non vuoi buttare soldi (visto che se poi non piace non lo puoi vendere)

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...