Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

guardate sul discorso microsim vi posso illuminare io,almeno per quel che riguarda vodafone,

 

le microsim sono gia disponibili nei negozi vodafone one, almeno per quel che mi riguarda.

 

le offerte sono 2 e sono strutturate in questo modo:

 

- se ne fate un'utilizzo giornaliero potete sottoscrivere l'offerta internet facile sempre per ipad,

che ha un costo di 30 €/mese e vi da 500 mb/giorno di consumo dati per 30 giorni;

 

-se invece ne fate un'utilizzo saltuario potete sottoscrivere l'offerta internet facile day per ipad

che non prevede nessun costo fisso e pagate 2 €/giorno solo se vi connettete.

 

entrambe le offerte sono valide si in abbonamento(cdc/rid) che ricaricabile e non prevedono nessun tipo di vincolo contrattuale

 

la microsim nel caso in cui attivate una ricaricabile ha un costo di 5 €(con 5 € di traffico incluso), in caso di abbonamento viene data in comodato d'uso(gratis).

 

comunque appena uscirà in comodato d'uso con vodafone me lo prendo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già mi scuso e, per utilizzare un'affermazione di Paolo Cevoli, "mi dissocio da quello che sto per scrivere".

 

Bell'apparecchietto, non c'è dubbio, un grazioso soprammobile in grado di visualizzare foto, video e musica.

 

Bello.... peccato che nel 2010 (ricordo che è ben 9 anni dopo "2001 Odissea nello spazio") non ha ancora una USB nè uno slot per SD, diventate ormai uno standard mondiale.

 

Anche in Africa in piena Giungla hanno le SD, ma l'Ipad no.

 

Notevole anche pensare a quanto mi facciano pagare la memoria.

 

Ricordo al mondo civilizzato che i prezzi della memoria oggi è la seguente:

 

- Memoria su HD, per PC: 28€ per 160Gb (0,175€ al Gb)

- Memoria su HD per portatili: 41€ per 160Gb (0,256€ al Gb)

- Memoria su SD: 9€ per 4Gb (2,25€ al Gb)

- Memoria su Pen Drive USB: 30€ per 16Gb (1,875€ al Gb)

- Memoria per Ipad: 100€ per 16Gb (6,25€ al Gb)

 

Insomma... tra 0,175€ per Gb e un 6,25€... non me lo puoi far pagare il 3571% in più (il calcolo è giusto).

 

800€ per un Ipod un po' più grande.... con Flash ed Office che non sono compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di osservazioni da fare alle tue critiche, la presenza di usb ed sd card è parzialmente risolta dall' iPad Camera Connection Kit (30 €) che mette a disposizione 2 adattatori per la porta dock, non sarà il massimo della comodità ma comunque aggiri il limite di cui parli. Ben più complicato è il discorso sulla memoria, dentro all' iPad non c' è un tradizionale disco da 3.5" a piatti ma si tratta di chip di memoria (mi pare di tipo nand) e quindi è più simile ad una sd o un pendrive usb, a seconda della tipologia di memoria usata il prezzo varia di molto (basta vedere il costo di un solid state disk per rendersene conto) e quindi la differenza di prezzo potrebbe essere giustificata come no, fare però un confronto tra una memoria "fisica" (dei chip) e dei dati scritti in maniera magnetica su una superficie non è fattibile se si vuole portare avanti un discorso sensato ed oggettivo :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, dopo aver speso già 500€ per il dispositivo devo aggiungerci anche altri soldi? :rolleyes:

dipende... se non ti serve non li spendi.

se vuoi un hard disk per scaricare le foto, ne trovi molti a molto meno di 500 euro.

 

la mia digitale compatta che usa SD la posso scaricare sul computer direttaemente col cavo, la mia digitale professionale usa compact flash e non c'e' nemmeno una tribu' africana che ha un computer con lettore di CF integrato. :mrgreen:

 

e comunque io i 30 euro li spendo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua. Ho volutamente temporeggiato nello scrivere qualunque impressione prima di una lunga ed intensiva prova su strada dell'iPad dato che la mia nerditudine avrebbe potuto prendere il sopravvento e trasformarmi un bimbiPadminchia troppo accecato dalla felicità di avere tra le mani il suo nuovo giocattolone per scrivere commenti con lucidità. :asd:

 

Comunque bando alle ciancie, finalmente eccolo lì col suo scudo posteriore scintillante e il monolitico cristallo frontale nuovo di pacca sulla mia scrivania, dopo tanto attendere il corrieredi Apple che ha deciso di spedirmelo un giorno prima del previsto. Dopo la consueta sincronizzazione di app, musica, video (che avevo già provveduto a convertire con svariati iPad converter gratuiti finora usciti in rete per valutare quale fosse il migliore), foto e compagnia cantante ho cominciato a studiarmelo per benino, settandolo in base alle mia esigenze e valutandone le potenzialità. Ecco la mia personalissima rece.

 

http://img101.imageshack.us/img101/3222/sdc10606e.jpg http://img97.imageshack.us/img97/5271/sdc10602j.jpg

 

Primo Contatto

 

Il primo impatto è devastante: non appena si solleva dalla scatola, la sensazione di avere tra le mani qualcosa di bello, fragile e prezioso è inevitabile, ancor prima di accendere il dispositivo. Una volta avvenuta la prima sincronizzazione dove è possibile scegliere quali media caricare sull'iPad si passa alla prima navigazione che risulta intuitiva e veloce. Il paragone con iPhone 3GS è impietoso: la reattività dell'apertura e dell'utilizzo delle apps è a dir poco fulminea, cosa che si avverte anche semplicemente effettuando lo scrolling sulla dashboard. Parlando di fragilità posso consigliarvi caldamente l'utilizzo di un case. Ce ne sono gioà molti in commercio ma io ho scelto quello ufficiale Apple che offre anche la possibilità di essere utilizzato come supporto per posizionare l'iPad in piedi verticalmente per guardare video o orizzontalmente per la scrittura. In più su FocalPrice eho ordinato questa economica borsetta come ulteriore protezione durante gli spostamenti.

 

Audio/Video/Testo

 

Per quel che riguarda l'audio sono rimasto piuttosto colpito dalla potenza dell'altoparlante integrato. Sinceramente non mi aspettavo grandi risultati viste anche le dimensioni dell'alloggiamento del diffusore ma a quanto pare mi sono dovuto ricredere, così come ho fatto col microfono, anche'esso qualitativamente migliore rispetto agli altri dispositivi touch della gamma Apple. La qualità dei media (foto o video che siano) riproposti sullo schermo è notevole e tutti i video di unboxing sull'iPad finora usciti (e ve lo dice uno che li ha visti quasi tutti, LOL) non rendono giustizia: i colori sono brillanti e le immagini vengono risaltate in modo da creare delle cartoline virtuali ed è una goduria assistere agli slideshow di fotografie, funzione richiamabile tra l'latro anche sulla lockscreen mediante un apposito tasto posto a destra dello "Slide to Unlock". Parlando invece di quello che da sempre è considerato da molti come un punto a sfavore dell'iPhone, ovvero la scrittura sullo schermo, vi posso dire di essere rimasto piacevolmente colpito dall'utilizzo della tastiera che adesso può finalmente definirsi tale con tasti ben distanziati tra loro e con la possibilità di scrivere utilizzando tutte le dita proprio come su una tastiera fisica.

 

Le Apps

 

Passiamo ora alla prova delle apps. Quelle native preinstallate sul dispositivo ovviamente risultano essere le più performanti in assoluto. In particolare la navigazione internet, così come la visione dei filmati su YouTube in HD o l'utilizzo delle mappe è qualcosa da rimanere a bocca aperta. Può sembrare banale ma Safari si dimostra ina ssoluto il browser per eccellenza su iPad regalando un'esperienza di navigazione immediata e gradevole. Essendo abituato all'interfaccia di iPhone all'inizio sono rimasto un pò disorientato dal modo in cui alcune applicazioni native siano state arrangiate per lavorare sullo schermo di iPad ma il tutto rimane comunque intuitivo. Il touchflow migliorato (ovvero lo scroll inerziale) completa il cerchio dando quel pizzico di dipendenza da touch che credo ogni possessore di iPhone o iPod Touch hanno provato nei primi mesi di vita dei loro gioiellini. Particolare nota di merito all'applicazione AppStore che eccelle per semplicità e per una riveduta & corretta interfaccia grafica che permette di visionare i nuovi arrivi e le apps del momento in stile coverflow rendendo la ricerca delle varie appls terze parti veloce come non mai. Ho acquistato anche due apps ufficiali Apple: Pages (il corrispettivo di Word) e Keynotes per creare presentazioni in PowerPoint. Entrambe molto belle e di una facilità di utilizzo devastante.

 

iBooks, Quotidiani, Riviste, Comics, ecc...

 

Dunque, tra ve varie prove effettuate finora posso citare i vari quotidiani come La Repubblica e Il Corriere della Sera, entrambi in offerta gratuita fino a Giugno. Oltre questi c'è anche PressReader che svolge lo stesso compito anche se permette di visionare quotidiani di tutto il mondo. Purtroppo come app non è molto stabile. Per chi fosse amante delle riviste c'è Zinio, un ottimo servizio in abbonamento che offre numerose riviste internazionali e italiane scaricabili singolarmente o mediante un abbonamento che prevede uno sconto del 53% sul prezzo di copertina rispetto alle versioni cartacee. Credo che mi abbonerò a Focus, prima o poi. Sempre parlando di roba da leggere ho provato l'app ufficiale di Marvel Comics (disponibile anche su iPhone) che permette di scaricare e sfogliare l'intero catalogo Marvel abbonandosi a pagamento oppure scaricare alcuni numeri random delle collane più famose. Inutile dire che su iPad l'applicazione in questione merita enormemente anche perchè lo schermo è della grandezza giusta per godersi giornali, riviste, libri e fumetti. Continuando a parlare di fumetti, per curiosità ho convertito alcune scansioni di manga che avevo in formato PDF, per poi copiarli su iPad mediante l'apposita appicazione FastPdf... ottima la resa, non c'è che dire: e mi sono fatto anche la mia personale manga-teca da portare sempre con me.

 

Social Network

 

Su questo fronte per ora ho provato BeejiveIM, a detta di tutto l'universo un ottimo programma che racchiude la chat di MSN, iChat, quella di Facebook e innumerevoli altre. Personalmente lo trovo un tantino dispersivo e scarsamente ottimizzato per l'iPad, sarà anche che non l'ho mai usato nella vita e che devo farci ancora la mano. Mi spiace che ancora non sia stato realizzato Facebook per iPad e per questo si è costretti ad utilizzare quello per iPhone, cosa t-e-r-r-i-f-i-c-a-n-t-e, sorte condivisa praticamente da tutte le apps di iPhone che girano su iPad con una risoluzione penosa.

 

Giochi

 

Ecco, adesso ragioniamo. Non ci vuole il Carlito della situazione che vi viene a dire quanto i giochi per iPad spacchino in quanto a grafica rispetto a quanto siamo abituati a vedere sui nostri iPhone. Vi basta fare come ho fatto io comprando Mirror's Edge di EA per capire quanto sia promettente questo mercato. Questo titolo mi ha catturato con il suo comparto tecnico, la sua inconfondibile palette di colori riposanti e col suo gameplay espressamente pensato per la piattaforma Apple. E resta comunque bellissimo nonostante sia solo una versione potenziata del corrispettivo su iPhone. Stesso discorso -tecnicamente parlando- vale per Bruce LeeDragon Warrior HD, un fantastico picchiaduro 1vs1 il cui unico difetto è quello di essere TROPPO tattico per girare su un dispositivo sprovvisto di comandi fisici. Le combo da realizzare sono molte, alcune delle quali piuttosto complesse da memorizzare e spesso ci si trova a pigiare sullo schemo a casaccio, cosa che fa perdere ritmo allo scontro e che dinnazi ad avversari più agguerriti porta inevitabilmente alla sconfitta.

 

Conclusioni

 

L'iPad nonostante rimanga un oggetto agli occhi di molti "inutile, futile o superfluo" specie se si è in possesso di un computer portatile (magari un MacBook) ha saputo catturare la mia curiosità. Probabilmente la maggior parte di quelli che lo criticano a buon mercato non lo hanno mai neppure preso in mano, ma lo capisco anche perchè sulle prime, dopo il suo annuncio ufficiale, ha fatto rimanere impassibile anche me. Non sostituisce uno smartphone perchè troppo ingombrante (e poi non potrebbe telefonare), non sostituisce un portatile per via delle sue ovvie limitazioni e per la mancanza onboard di connettività USB. Allora a che diamine serve? Io potrei definirlo umilmente una "piattaforma d'intrattenimento" per chi ama spostarsi o viaggiare ma senza portare con sè pesi eccessivi. In effetti la sua leggerezza (appena 700 grammi), la sua interfaccia, la duttilità nell'offrire servizi come internet, posta, giochi, social network, musica, video, fumetti, quotidiani e riviste lo rendono senz'altro un ottima periferica. Il tutto arrricchito da un'incredibile durata della batteria che in 8 ore di test assidui e di connessione Wifi non ha neppure raggiunto il 40% di autonomia (e non era neppure carica al amassimo quando ho iniziato ad usarlo!). L'ultima cosa che mi sento di dire a coloro che lo criticano definendolo un "iPod gigante" è di provarlo almeno una volta. Tenetelo in mano, navigate tra i menu, magari provate qualche software di produttività come Pages, Keynotes o qualche app di fotoritocco e poi provate a giudicarlo allo stesso modo. Potreste anche rimanere stupiti come lo sono io. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Carlito bellissima recensione.La mia avidità di giocattoli tecnologici mi fa venire una gran voglia di comprarlo, però il prezzo e le sue funzionalità(bellissimo oggetto portatile, ma più che altro un'interfaccia internet(un po' riduttivo))mi fanno titubare.Ho una gran paura di utilzzarlo poi pochissimo oppure in sostituzione al mio fido iphone.Certo sarà più comodo sul letto o sul divano sfogliare le pagine internet con l'ipad piuttosto che con l'iphone però è un lusso molto molto caro.Covo poi in fondo al cuore la voglia di prendermi un mac book e dirigerei le mie scarse finanze lì....comunque per eventuali donazioni contattatemi pure via PM :fischio: :mrgreen:

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho gli stessi dubbi di Tocci, avendo già iPhone e Macbook pro non so quando avrei occasione di usare l'iPad. Lo potrei portare giusto in vacanza o in piscina questa estate visto il poco spazio che occupa in borsa.. ma poi? Comunqe penso di prenderlo se non altro per "collezzionismo" :drunken:

 

Stavo pensando ora che dev'essere bello poter vedere la tv via internet con l'iPad, però sarà necessaria una linea wi-fi perchè non credo che in 3G funzioni benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra un ipad e un comune pc-portatile?

che differenza c'e' tra una GSX-R e una B'TWIN?

 

un iPad e' un Pad... un tablet. non un pc-portatile.

 

prima dei moderni smartphone, che cosa erano i palmari? non erano telefoni, non erano computer... era riduttivo chiarmarle agende elettroniche... eppure.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha la funzione di telefono no?

 

Mah...ho guardato delle video-recensioni ma a me sembra un po' una cosa fine a se stessa: tante applicazioni, la maggior parte futili,.

 

Ma nella confezione c'è anche una pelle di daino e 100ml di vetril per caso? :mrgreen:

 

 

 

 

che differenza c'e' tra una GSX-R e una B'TWIN?

 

un iPad e' un Pad... un tablet. non un pc-portatile.

 

prima dei moderni smartphone, che cosa erano i palmari? non erano telefoni, non erano computer... era riduttivo chiarmarle agende elettroniche... eppure.

 

 

Capito....ma a che serve? In parole spiccie. :mrgreen:

 

E' un palmare più grande e nulla di più?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito....ma a che serve? In parole spiccie. :mrgreen:

 

Puoi ascoltarci la musica, ma non ci puoi mettere gli MP3 senza prima convertirli!

 

Però ci puoi vedere le fotografie, ma non ha lo slot per le SD quindi non riesci a caricarle dalla macchina fotografica.

 

Però puoi navigare su Internet, ma non hai una tastiera.

 

Però è bello e leggero, serve a un ca##o, ma è bello... e costa una fucilata. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ha una memoria al massimo da 32Gb, non ha porte usb.

l prodotto è stato molto criticato per la mancanza di componenti hardware e software che dispositivi analoghi presentano. Il dispositivo non presenta porte USB per poter essere espanso, non presenta direttamente uno slot per inserimento di schede di memoria provenienti da macchine fotografiche (richiede un adattatore esterno) non presenta una fotocamera, il browser non è in grado di interpretare i contenuti Flash e non gestisce il multitasking

 

 

Dite la verità!!!

 

E' un olivetti M24 convertiro dalla Apple!!!!

 

Questi sono bravi a fare supposte, per me. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a che serve la PSP? il DSi XL?

 

La psp è un console portatile. E' una console. Ha un suo fine puramente videoludico.

 

Questo "coso" a che casso serve in fin dei conti? A nulla o sbaglio?

 

E' un aggeggio pieno di roba che non serve a niente, non si può interfacciare con nulla.

Bello da vedere. Stop.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ha una memoria al massimo da 32Gb, non ha porte usb.

l prodotto è stato molto criticato per la mancanza di componenti hardware e software che dispositivi analoghi presentano. Il dispositivo non presenta porte USB per poter essere espanso, non presenta direttamente uno slot per inserimento di schede di memoria provenienti da macchine fotografiche (richiede un adattatore esterno) non presenta una fotocamera, il browser non è in grado di interpretare i contenuti Flash e non gestisce il multitasking

veramente arriva a 64gb

uso compact flash, sono abituato a scaricarle prima sul desktop, le sistemo e poi ci faccio quello che devo farci.

di macchine fotografiche grandi ne ho usate... anche di moooolto piu' costose.... ma mettergli una macchina fotografica non dico che sia inutile, ma quantomeno superfluo.

l'ho provato questa mattina, ho navigato su diversi siti, ho scritto testi, ho guardato filmati su youtube, trailer di film su altri siti, filmati su facebook.... ma voi, che diavolo ci volete fare?? me lo spieghi?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi, che diavolo ci volete fare?? me lo spieghi?

 

Niente. Appunto per questo. :mrgreen:

 

Vendono pc portatili con 250gb di ram, 2 Ghz di processore, 2 Gb di ram, con 3/4 porte usb, wi-fi, bluetoth, completamente interfacciabile con qualsiasi cosa al mondo, può avere anche questo "vecchio aggeggio" giochi a iosa, solitari, campi minati, internet....tutto.

 

A 400€.

 

A parte il bello di usare le dita (e il brutto, visto che dovrai pulire lo schermo ogni 3x2) a me sembra che questo ipad non abbia pio tante qualità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...