Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Penso che la maggior parte della gente si sia recata all' Apple Store, stamattina leggevo di 150 persone in fila mentre da Fnac e Mediaworld verso le 16:30 c' erano pochissime persone in coda.

io posso portare la testimonianza di quello che ho visto all'apple store di carugate... una fila davvero molto lunga, hanno detto che sono riusciti a smaltirla solo alle 10 di ieri sera... e questa mattina c'era altra coda (fatta pure io :D era molto piu' corta e sopportabile, ma c'era... ed e' durata molto piu' del previsto).

 

quello che fa la differenza coi mw e con la fnac sono i pezzi a disposizione. di fianco all'apple store c'e' un saturn, dove ieri non c'era praticamente nessuno in fila, il fatto e' che mentre sentivi ancora le grida di quelli fuori che esultavano per l'apertura dell'apple store, il saturn aveva finito i pezzi a disposizione.

quando ho raggiunto un altro saturn, anche li', ne era rimasto uno solo.

questa mattina invece nello store di carugate ne avevano ancora parecchi pure dopo le centinaia venduti ieri.

 

 

comunque, impressioni sul 2... molto buono, come l'1.

ho dovuto sincronizzare da backup un paio di volte prima che ripristinasse davvero tutto come prima, ma adesso ho di nuovo le mie applicazioni e tutto al suo posto. garage band l'ho provato solo in negozio qualche minuto e sembra molto buono, magari piu' avanti lo compero. la fotocamera fa schifo. photobooth fa schifo pure lui. la maneggevolezza mi sembra migliorata con la riduzione di peso. mi sembra che anche l'unico tasto ora sia piu' soft di prima. la cover e' una sboronata assurda, favolosa. e' un tocco di classe che gli altri possono solo sognarsi, sono fiero di pagare certa gente per fare cosi' bene il proprio lavoro. e' piu' veloce, safari e' piu' prestante, carica piu' in fretta e non deve ricare continuamente. per il resto... e' uguale all'1.

 

:)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi è successa una cosa strana. mentre ero sul pc.. avevo l ipad vicino a me.. ma non lo stavo usando.. e non era attaccato al pc.. a un certo punto ho visto la mela (di quando lo si accende).. ma era gia acceso da prima.. ed ha fatto tutto solo :| che è successo? è come se si fosse riavviato da solo.. ma perche!?

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, che ne sappiamo noi? :polliceverso:

Comunque é veramente un gioiello, la batteria dura tantissimo ed é di una leggerezza disarmante. Chiedo: a chi ha Vodafone, le impostazioni dell'APN si possono modificare come con Tim? Perché per motivi di copertura devo alternare le microsim Vodafone e Tim e non vorrei ogni volta dover collegare il gioiello al Mac e quindi ad ITunes per configurare i parametri del provider. Grazie.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di condividere le impressioni positive su quest'ultima versione di iPad, adesso è davvero un dispositivo completo.

A dirla tutta l'unica caratteristica rimasta invariata è il peso, non ho notato grosse differenze rispetto al primo modello anche se bisogna ammettere che come linea è dimagrito molto (proprio come me :lol: ) e risulta ancora più bello e accattivante.

 

Ciò che salta all'occhio fina dal primo utilizzo è la maggiore reattività rispetto al precedente iPad e la migliore qualità dell'altoparlante. A mio dire la Smart Cover chiude il cerchio, rendendo il dispositivo ancora più bello e comodo da appoggiare o impugnare. Probabilmente le uniche note negative di questa nuova release di iPad sono proprio le tanto agognate fotocamere la cui risoluzione e l'assenza del flash penalizzano molto l'utilizzo con luce artficiale. Decisamente meglio sotto il punto di vista video: in quel caso l'ottica riesce a dare il meglio di sè girando buoni filmati in HD.

 

Il mio giudizio sul dispositivo rimane comunque buono e non vedo l'ora di poterci smanettare per benino, magari durante un bel viaggetto, vista la piacevolizssima esperienza che avevo già documentato in un post precedente col primo modello di iPad. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di elencare qualche app da noi scaricata e che vi sentite di consigliare?

Parto io:

 

- Iteleport: permette di controllare in remoto il computer di casa da dovunque nel mondo (prezzo altino ma funziona alla grande, c'è una demo se non sbaglio di 30 giorni).

 

- Mercury: browser internet molto performante e con diverse opzioni (nel mio caso sostituisce completamente safari).

 

- Puffin: browser internet che permette di visualizzare i siti in Flash!!! (provato e funziona).

 

- Downloads HD: browser internet che permette di scaricare qualsiasi contenuto dei siti visitati (scaricato diverse immagini da google image).

 

- Buzz player: lettore di file video, qualsiasi file, anche i dvx (ottimo).

 

- Tuneln Radio: tutte le radio possibili e immaginabili.

 

- AutoCAD WS: visualizzatore di file autocad (per il lavoro che faccio non potevo non averla, gratuita)

 

- PDF Reader Lite: visualizzatore di file PDF.

 

- Free Wi-Fi: contiene un database mondiale di tutte le reti libere, vedi starbucks, etc.., permette inoltre di fare una scansione della zona in cui ci troviamo per trovare reti libere da password.

 

- Google Earth: non c'è bisogno di presentazioni.

 

 

Ecco quello che ho scaricato fino a ora, credo che per iniziare non c'è male, tutte app, qualcuna gratuita qualcuna no, sicuramente utili per l'utilizzo che devo fare del mio tablet!

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega come se avessi 2 anni come funziona facetime?

l'ho attivato, ho inserito la mia mail... non riesco a far funzionare :(

 

ho provato con un mio collega che ha l'iphone4, se mi chiama lui non succede nulla. se chiamo io, a lui arriva la chiamata ma non si connette ... io odio le videochiamate di mio, possibile che questo incida sul funzionamento di facetime? :D

 

Che ne dite di elencare qualche app da noi scaricata e che vi sentite di consigliare?

 

- Google Heart: non c'è bisogno di presentazioni.

credo che l'H vada in fondo :D ho dovuto cercare su google per capire cosa intendevi :D

 

consiglio

DropBox, per la condivisione file con altri dispositivi

Wikipanion, browser per wkipedia

Shazam, per riconoscere la musica

Simplenote e Plaintext per condividere appunti e file di testo con altri dispositivi, il primo usa un sito suo, il secondo usa dropbox

SketchBook, software molto potente per disegnare a mano libera

LiveSketch, software molto meno potente per disegnare a mano libera, ma con risultati interessanti

Epolis, La stampa, Eurosport, tutti software di news

Weather HD, Previsioni e situazioni meteo con stile.

Sky guida tv, il nome dice tutto.

Flipboard, software molto molto interessante che funziona da aggregatore di feed vari, da facebook a twitter a ricerche su flickr e molto molto altro e presenta i risultati in un modo molto curato. da provare.

360 live, app per tenere sotto controllo il proprio account su xbox360

Miso, scaricata ma non ancora usata, un social network stile last.fm ma per quel che riguarda film e tv shows.

Pianeti, applicazione che su ipad 2 usa il giroscopio per mostrare il cielo astronomico attorno a noi.

Remote, per controllare il mio itunes sul computer da ipad (e iphone)

Plex Remote, per controllare il mio Plex da ipad (e iphone)... e a volte per guadare i video direttamente su ipad in streaming (sulla stessa rete wifi)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi è successa una cosa strana. mentre ero sul pc.. avevo l ipad vicino a me.. ma non lo stavo usando.. e non era attaccato al pc.. a un certo punto ho visto la mela (di quando lo si accende).. ma era gia acceso da prima.. ed ha fatto tutto solo :| che è successo? è come se si fosse riavviato da solo.. ma perche!?

e' appena successo pure a me...

non ho idea del perche'.

 

stavo usando, messo in stand-by, appoggiato e si e' riavviato da solo.

 

e dopo una breve ricerca, non siamo i soli...

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1115973

'naggia la miseria...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

appena uscito il firmware 4.3.1... vediamo se risolve qualcosa.. non vorrei riportarlo in negozio e aspettare 1 mese che mi ritorni!!

 

ps, face time è una figata! se volete datemi gli indirizzi che vi addo!

 

Sveglia Max, é da venerdì che c'é il nuovo firmware :prr:

Riguardo a FaceTime hai ragione ma preferisco videochiamare una bella figliuola che un rozzo triestino :P

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi....sono emozionatissimo...sto scrivendo dal mio nuovo acquisto ..ipad2 bianco (stupendo) 64gb 3G ....ero orientato più sul 32 gb lo stavo cercando da parecchio...oggi sono passato a vedere se c'era qualche speranza di trovarlo..il ragazzo della Apple mi ha detto che lo aveva solo da 64 e via....preso...che meraviglia...se avete da suggerire qualche bella app e magari gratis non disdegno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non so se a qualcuno interessa e non mi pare di averlo scritto, ma tempo fa cercavo una tastiera bluetooth da abbinare al mio ipad, non volevo quella apple.

alla fine avevo trovato in offerta quella microsoft :) non male, la Mobile Keyboard 6000, se qualcuno la conosce, perfetta, ergonomica, con pad numerico a parte... tutto bello.

arrivo a casa, la provo subito e... il pad non funziona, ovvio, non c'e' verso di abbinarlo, nienta, nisba, nada. ok, mi arrendo ma prima lo voglio provare sul mac, magari li' il piccolo pad funziona ed infatti: no, nemmeno li'. vabbe', poco male.

la tastiera invece tutto perfetto, funziona che e' una meraviglia, si abbina subito, si puo' pure spegnere (quella apple no, solo stand-by automatico), grandi cose.

...fino a ieri. effettivamente non la uso spesso, magari alla sera ogni tanto quando navigo qui sopra :) per rispondere a qualche post stando sul divano... e solo ieri mi sono accorto che funziona tutto tranne una cosa: il tasto "§ ù" :ph34r: non si possono fare le ùùùùù.

io abitualmente non uso le lettere accentate, ma se devo scrivere in modo "corretto" e devo usare la ù non posso :( questo mi da parecchio fastidio.

ho controllato su google ed e' effettivamente un problema della tastiera, non molto diffuso in quanto in pochi la usano con l'ipad, ma c'e'. orcomondo. microsoft bùùùù

 

han fatto bene solo l'xbox :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a configurare la mail su ipad.

Arrivo al punto in cui devo scrivere il nume utente (immagino l'indirizzo di posta per esteso) e quando do conferma mi esce il messaggio ''impossibile ricevere posta il nome utente o la pass per imapmail.libero.it non sono corretti''.

Vi prego di aiutarmi.

Come dati per la configurazione sto utilizzando questi: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml?ssonc=984202703

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a configurare la mail su ipad.

Arrivo al punto in cui devo scrivere il nume utente (immagino l'indirizzo di posta per esteso) e quando do conferma mi esce il messaggio ''impossibile ricevere posta il nome utente o la pass per imapmail.libero.it non sono corretti''.

Vi prego di aiutarmi.

Come dati per la configurazione sto utilizzando questi: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml?ssonc=984202703

Il problema è Libero, ne avevamo parlato già qui

Poi non so se ci sia qualche app per iOS che aggiri questo vincolo, ma non credo!

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

sto smanettando come un pazzo cpn questo bellissimo(leggasi inutile :D ) oggetto,se amate disegnare vi consiglio ArtRage.

Proprio con questa app ho appena finito il seguente disegno con scioltezza

http://img853.imageshack.us/img853/5811/img0008ey.jpg

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel disegno.

 

Domanda: sapete se esiste qualche modo per poter usare il tethering WiFi senza pagare millemila€ al KB?

 

PS: il mio iPad 2, 32GB 3G Bianco, ordinato il 25 Marzo, ancora non è arrivato. Mmmmmmmmmmhhhhh

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...