Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Chiedo ad un utente serio (penso tutti)

 

Mi potresti elencare i pro e i contro? Grazie mille

Pro:

puoi navigare/giocare/disegnare/ascoltare musica e molto altro anche mentre fai la cacca.

 

Contro:

Continuo a pensare che sia un oggetto assolutamente non indispensabile al quale bisogna sempre e comunque affiancare almeno un pc.

Esempio,se si vuole mettere un filmato su iPad per elaborarlo con iMovie,non si può inserire direttamente un sd,quindi bisogna prima convertirlo(con pc o mac),e nel tempo che si impiega a fare questa operazione si potrebbe benissimo elaborare direttamente il filmato,appunto su pc,evitando tutti questi passaggi.

 

 

 

 

Comunque,oggi una mega folata di vento mi ha bruscamente aperto la finestra e fatto volapre l'iPad a terra,fortunatamente non si è rotto,ma si sono fatti un paio di graffi sulla parte touch screen,sapete dove possa comprare quel ricambio?

Non lo posso guardare con quei graffietti :bang:

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ad un utente serio (penso tutti)

 

Mi potresti elencare i pro e i contro? Grazie mille

 

 

Pro:

puoi navigare/giocare/disegnare/ascoltare musica e molto altro anche mentre fai la cacca.

 

 

beh.. sul pro sono d'accordissimo :D

piu' esplicitamente: e' molto comodo, anche solo per navigare, guardare la posta, consultare una cosa veloce su internet, non c'e' bisogno di mettersi al computer o tirare fuori il portatile, aspettare i tempi di accensione, riavvio, e' molto leggero, lo puoi tenere come e dove vuoi tanto non scalda per niente, e' veloce, MOLTO veloce e pratico. gli usi che se ne possono fare sono molteplici, e' molto versatile, dalla navigazione all'uso come portfolio, come cornice digitale (ANCHE, non solo), per prendere appunti, per svagarsi un po' giochi davvero belli, per disegnare, scarabocchiare, scrivere documenti, preparare slideshow... certo, quasi tutte cose che si possono fare magari anche su iphone, ma lo schemro ampio e' qualche cosa di favoloso, la tastiera virtuale e' davvero ottima, quasi perfetta, l'integrazione con la tastiera bluetooth e' fantastica. di applicazioni ce ne sono per ogni gusto, per ogni esigenza, per ogni palato, sia gratis che a pagamento e a volte anche quelle gratis sono di altissimo livello. ma comunque sia sono davvero TANTISSIME!

ad esempio: io magari la sera mi metto a letto e lo uso come telecomando per plex mediaserver, mentre guardo il film magari consulto imdb per info su attori e altro, uso qualche app, magari scrivo qualche boiata sul post della serie A, poi mi addormento e rischio che mi cada per terra, tutto stando comodo semi sdraiato... o anche sul divano... ed il tunnel carpale ringrazia.

 

contro: ogni cosa che gli vuoi implementare la devi pagare a prezzo apple: porta usb e slod sd (li vendono insieme per fortuna), uscita hdmi, dock, tastiera bluetooth... altro, cosi' su due piedi faccio davvero fatica a farmelo venire in mente.

 

Contro:

Continuo a pensare che sia un oggetto assolutamente non indispensabile al quale bisogna sempre e comunque affiancare almeno un pc.

Esempio,se si vuole mettere un filmato su iPad per elaborarlo con iMovie,non si può inserire direttamente un sd,quindi bisogna prima convertirlo(con pc o mac),e nel tempo che si impiega a fare questa operazione si potrebbe benissimo elaborare direttamente il filmato,appunto su pc,evitando tutti questi passaggi

si', senza dubbio un pc serve comunque, ma seppur indispensabile secondo me e' una categoria di prodotti destinati a diventare parte dell'uso quotidiano come lo e' il cellulare. l'uso che ne dici tu, magari e' un po' ostico, ma non e' detto che sia un utilizzo che effettivamente abbia seguito. imovie ce l'ho pure io e non l'ho mai usato in effetti, secondo me e' piu' orientato per editare al volo i filmati fatti direttamente con l'ipad, e li' forse ha un senso.

ma ci sono comunque tanti altri utilizzi per cui secondo me ne vale davvero la pena... e poi fai conto che esiste da poco piu' di un anno, sia gli sviluppatori che gli utilizzatori, non solo dell'ipad, ma dei tablet in genere, si stanno ancora facendo l'abitudine e raffinando. col tempo secondo me ne verra' fuori una linea di utilizzo piu' marcata e meno confusionaria.

...ma si capisce qualche cosa di quello che ho scritto? O_O

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. sul pro sono d'accordissimo :D

piu' esplicitamente: e' molto comodo, anche solo per navigare, guardare la posta, consultare una cosa veloce su internet, non c'e' bisogno di mettersi al computer o tirare fuori il portatile, aspettare i tempi di accensione, riavvio, e' molto leggero, lo puoi tenere come e dove vuoi tanto non scalda per niente, e' veloce, MOLTO veloce e pratico. gli usi che se ne possono fare sono molteplici, e' molto versatile, dalla navigazione all'uso come portfolio, come cornice digitale (ANCHE, non solo), per prendere appunti, per svagarsi un po' giochi davvero belli, per disegnare, scarabocchiare, scrivere documenti, preparare slideshow... certo, quasi tutte cose che si possono fare magari anche su iphone, ma lo schemro ampio e' qualche cosa di favoloso, la tastiera virtuale e' davvero ottima, quasi perfetta, l'integrazione con la tastiera bluetooth e' fantastica. di applicazioni ce ne sono per ogni gusto, per ogni esigenza, per ogni palato, sia gratis che a pagamento e a volte anche quelle gratis sono di altissimo livello. ma comunque sia sono davvero TANTISSIME!

ad esempio: io magari la sera mi metto a letto e lo uso come telecomando per plex mediaserver, mentre guardo il film magari consulto imdb per info su attori e altro, uso qualche app, magari scrivo qualche boiata sul post della serie A, poi mi addormento e rischio che mi cada per terra, tutto stando comodo semi sdraiato... o anche sul divano... ed il tunnel carpale ringrazia.

 

contro: ogni cosa che gli vuoi implementare la devi pagare a prezzo apple: porta usb e slod sd (li vendono insieme per fortuna), uscita hdmi, dock, tastiera bluetooth... altro, cosi' su due piedi faccio davvero fatica a farmelo venire in mente.

 

 

si', senza dubbio un pc serve comunque, ma seppur indispensabile secondo me e' una categoria di prodotti destinati a diventare parte dell'uso quotidiano come lo e' il cellulare. l'uso che ne dici tu, magari e' un po' ostico, ma non e' detto che sia un utilizzo che effettivamente abbia seguito. imovie ce l'ho pure io e non l'ho mai usato in effetti, secondo me e' piu' orientato per editare al volo i filmati fatti direttamente con l'ipad, e li' forse ha un senso.

ma ci sono comunque tanti altri utilizzi per cui secondo me ne vale davvero la pena... e poi fai conto che esiste da poco piu' di un anno, sia gli sviluppatori che gli utilizzatori, non solo dell'ipad, ma dei tablet in genere, si stanno ancora facendo l'abitudine e raffinando. col tempo secondo me ne verra' fuori una linea di utilizzo piu' marcata e meno confusionaria.

...ma si capisce qualche cosa di quello che ho scritto? O_O

 

Ottimo.....A settembre lo prendo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che l'anno prossimo esce il tre...e dicono su internet che avrà lo schermo3d come quello della nuova console di Nintendo x capirci :shock: Cmq io lo uso sopratutto per internet e leggermi i miei ebook ma possibile che nessun altro li legge a parte me? :( X non dire poi che adesso sto scrivendo proprio con lui e ho risposto a tutte le mie mail :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che l'anno prossimo esce il tre...e dicono su internet che avrà lo schermo3d come quello della nuova console di Nintendo x capirci :shock: Cmq io lo uso sopratutto per internet e leggermi i miei ebook ma possibile che nessun altro li legge a parte me? :( X non dire poi che adesso sto scrivendo proprio con lui e ho risposto a tutte le mie mail :ok:

 

Beh..un conto è aspettare a settembre..un altro è aspettare il 2012 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che l'anno prossimo esce il tre...e dicono su internet che avrà lo schermo3d come quello della nuova console di Nintendo x capirci :shock: Cmq io lo uso sopratutto per internet e leggermi i miei ebook ma possibile che nessun altro li legge a parte me? :( X non dire poi che adesso sto scrivendo proprio con lui e ho risposto a tutte le mie mail :ok:

Trovo che leggere libri su un dispositivo elettronico sia agghiacciante,diverso è per i quotidiani,tutto ciò ovviamente secondo i miei gusti. ;)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che leggere libri su un dispositivo elettronico sia agghiacciante,diverso è per i quotidiani,tutto ciò ovviamente secondo i miei gusti. ;)

Lo pensavo anch'io poi ho provato...e ti confesso che non riesco più a smettere :lol: Certo il fascino del libro in carta e indiscutibile ma la comodità e la portatilità del ebook e notevolmente superiore se puoi prova e poi mi dici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lo è,ma non mi piace proprio l'idea di leggere una ''storia'' su un tablet.

Per il discorso giornale quotidiano invece approvo alla grande,anche perchè eliminerebbe uno spreco di carta e costi impressionate,oltre al fatto di poter consultare le notizie comodamente a casa senza neanche uscire per comprare il famoso giornale. ;)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che l'anno prossimo esce il tre...e dicono su internet che avrà lo schermo3d come quello della nuova console di Nintendo x capirci :shock: Cmq io lo uso sopratutto per internet e leggermi i miei ebook ma possibile che nessun altro li legge a parte me? :( X non dire poi che adesso sto scrivendo proprio con lui e ho risposto a tutte le mie mail :ok:

lo schermo 3d della nintendo e' una roba terribile. il fatto che lo scrivano dei tizi su internet non vuol dire niente, non vuol dire che ci sia e non penso proprio che ci sara'. comunque, di ebook io ne ho messo su qualcuno, ma questo utilizzo secondo me e' molto penalizzato dalla situazione europea italiana. praticamene nessuna casa editrice ha stipulato accordi con apple, gli unici libri presenti sullo store sono i libri di pubblico dominio, i soliti malavoglia, i soliti promessi sposi, la solita divina commedia, e via dicendo. comprare ebook su altri store come feltrinelli e rizzoli e' totalmente inutile in quanto questi sono protetti coi DRM di adobe e non si possono vedere su ipad (e nemmeno su kindle, dato che non ci vogliamo far mancare niente). insomma, il panorama e' molto triste, in america tra kindle e ipad il mercato elettronico e' al pari di quello cartaceo, da noi le cose vanno a rilento come sempre.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo 3d della nintendo e' una roba terribile. il fatto che lo scrivano dei tizi su internet non vuol dire niente, non vuol dire che ci sia e non penso proprio che ci sara'. comunque, di ebook io ne ho messo su qualcuno, ma questo utilizzo secondo me e' molto penalizzato dalla situazione europea italiana. praticamene nessuna casa editrice ha stipulato accordi con apple, gli unici libri presenti sullo store sono i libri di pubblico dominio, i soliti malavoglia, i soliti promessi sposi, la solita divina commedia, e via dicendo. comprare ebook su altri store come feltrinelli e rizzoli e' totalmente inutile in quanto questi sono protetti coi DRM di adobe e non si possono vedere su ipad (e nemmeno su kindle, dato che non ci vogliamo far mancare niente). insomma, il panorama e' molto triste, in america tra kindle e ipad il mercato elettronico e' al pari di quello cartaceo, da noi le cose vanno a rilento come sempre.

 

Basta non scaricari da apple e li trovi tutti ma proprio tutti i libri..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo 3d della nintendo e' una roba terribile. il fatto che lo scrivano dei tizi su internet non vuol dire niente, non vuol dire che ci sia e non penso proprio che ci sara'. comunque, di ebook io ne ho messo su qualcuno, ma questo utilizzo secondo me e' molto penalizzato dalla situazione europea italiana. praticamene nessuna casa editrice ha stipulato accordi con apple, gli unici libri presenti sullo store sono i libri di pubblico dominio, i soliti malavoglia, i soliti promessi sposi, la solita divina commedia, e via dicendo. comprare ebook su altri store come feltrinelli e rizzoli e' totalmente inutile in quanto questi sono protetti coi DRM di adobe e non si possono vedere su ipad (e nemmeno su kindle, dato che non ci vogliamo far mancare niente). insomma, il panorama e' molto triste, in america tra kindle e ipad il mercato elettronico e' al pari di quello cartaceo, da noi le cose vanno a rilento come sempre.

Lo schermo del 3ds io lo trovo bello e usarlo senza occhiali e meraviglioso, cmq a parte questo si e vero in Italia siamo ancora agli inizi con gli ebook ma si inizia gia a trovare tanta bella roba e non sono solo i soliti titoli ci sono anche i libri nuovi io di solito li prendo sul sito della media world e se il libro ha i tanto famosi e odiati DRM per leggerli sull'ipad devi usare "blufire reader" adesso non fate i pignoli che non so se sia scritto giusto ma cercatelo nell'app store e lo trovate tranquilli e con quello mi leggo i libri protetti dai DRM tutto legale cmq a mio avviso preferisco ibooks ma solo per l'animazione della pagina mentre l'altro ha delle opzioni in più che mi piacciono ma le animazioni x cambiare pagina fanno cag....

 

parlavo di metodi legali

Ecco appunto anch'io i metodi ci sono per leggere e risparmiare poi certo che se uno vuole anche rubare...può fare anche quello ma io sono gia contento di pagare meno i libri e con la velocità e quantità di libri che leggo io ho un bel risparmio in speranza che poi con il tempo le cose possano migliorare anche in Italia :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

... onestamente tra 1 e 2 non ce tutta questa enorme differenza...

Non direi proprio,tanto che il due è tecnicamente il doppio del 1 ;)

 

iPad 2 è più potente di iPad 1 soprattutto grazie al processore A5 prodotto in casa che consuma la stessa energia di A4 di iPad 1 ma offre il doppio delle performance. E’ associato a 512MB di Ram. Il display touchscreen capacitivo rimane un identico 9.7 pollici ossia circa 25 centimetri, retroilluminato LED con tecnologia IPS e risoluzione 1024×768 pixel. Performance grafiche triplicate, non cambiano nemmeno i tagli di memoria da 16,32 e 64GB e natura solo Wi-Fi e con 3G. La connettività cellulare del 3G iPad 2 è quadribanda HSPA (il primo era tribanda), identico il modulo WiFi 802.11a/b/g/n, il Bluetooth 2.1 + EDR e l’accelerometro 3-axis ma con iPad 2 si introduce il giroscopio (3-axis). iPad 2 conta su due fotocamere, una sul retro e una sul fronte: servono rispettivamente per catturare foto e video (ma è stata criticata, troppo scarsa in foto) e per FaceTime a 720p HD. Ovviamente si segnalano già difetti di iPad 2 e sorprendentemente il primo tablet si comporta meglio del secondo in determinati ambiti come nella cattura audio con il microfono.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sarei intezionato all'acquisto di un ipad solo wi fi e avrei trovato un ipad 1 16gb usato pochissimo praticamente pari al nuovo a 300€ cosa ne dite? sarei anche intrigato a prendere il 2 ma costa nuovo circa 180€ in più cosa mi consigliate?

Dato che posseggo anche un iphone 4 è possibile registrare ipad con lo stesso utente e password e poter così trasferire tutte le mia app anche su ipad e usarle su entrambi i device?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...