Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Puoi benissimo aprire una discussione sui tablet Android o Windows 8, direi che sull' iPad c' è abbastanza materiale da dedicargli un thread tutto suo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

confermato l'ipad mini che è praticamente un ipad 2 piu piccolo per caratteristiche, e annunciato anche l'ipad 4, che renderà quelli che hanno preso da poco il 3 non troppo felici...

 

ma 329 usd per l'ipad mini non sono troppi? considerando che di solito il cambio è 1:1... :bang:

 

Diciamo che io, possessore di iPad (3ª generazione), non ho di certo sorriso all'annuncio della quarta generazione. Poi ho capito che l'uscita prossima di Microsoft Surface ha quasi costretto Apple ad accelerare i tempi.

 

Per quanto riguarda il prezzo di iPad mini, in Italia potrebbe costare anche qualcosa in più considerando la situazione economica con l'aumento dell'IVA al 21%.

 

Finalmente sono arrivati i nuovi iMac, bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo store segna 329euri, "bene" ma non troppo..speravo in un 250, vedremo per natale se riesco a prenderlo, total black che è spettacolare :mrgreen:

 

comunque, moooolto bello il nuovo imac, ma lo spessore di 5 mm è soltanto al bordo eh :ok:

Passa al lato oscuro e non tornerai più indietro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che poi è anche strano, perchè a me di solito i prodotti bianchi hanno sempre attirato icon_mrgreen.gif anche per esempio l'iphone 5, mi piace molto di piu bianco che nero...invece st'ipad nero è troppo bow.gif e poi con il mio pro farebbe la sua porca figura asd.gif

pensavo di averlo gia "in tasca", ma il prezzo mi ci sta facendo ripensare...a 250 lo avrei preso ad occhi chiusi, pensavo che intelligentemente avrebbero voluto contrastare il nexus 7, che a livello di potenza in generale mi sembra superiore, e dispone anche di 32gb di memoria a 130 euro in meno....ma invece, maledetti, mi vogliono fare spendere di più asd.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, capisco uno all'anno anche per stare dietro alla concorrenza ma questa é una cavolata non da Apple! Anche alla luce dei vari contratti telefonici, un 30 mesi direi che va bene anche per rispetto alla situazione economica attuale. Io infatti sia uno che l'altro li ho presi con il contratto, non spendo 950 euro cash per un telefono.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che poi è anche strano, perchè a me di solito i prodotti bianchi hanno sempre attirato icon_mrgreen.gif anche per esempio l'iphone 5, mi piace molto di piu bianco che nero...invece st'ipad nero è troppo bow.gif e poi con il mio pro farebbe la sua porca figura asd.gif

pensavo di averlo gia "in tasca", ma il prezzo mi ci sta facendo ripensare...a 250 lo avrei preso ad occhi chiusi, pensavo che intelligentemente avrebbero voluto contrastare il nexus 7, che a livello di potenza in generale mi sembra superiore, e dispone anche di 32gb di memoria a 130 euro in meno....ma invece, maledetti, mi vogliono fare spendere di più asd.gif

Concordo nero il mini è più bello :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, capisco uno all'anno anche per stare dietro alla concorrenza ma questa é una cavolata non da Apple! Anche alla luce dei vari contratti telefonici, un 30 mesi direi che va bene anche per rispetto alla situazione economica attuale. Io infatti sia uno che l'altro li ho presi con il contratto, non spendo 950 euro cash per un telefono.

 

:ok: la perdita di steve da questo punto di vista si sente un bel po secondo me...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa visto che il mondo dei tablet è per me in buona parte ancora oscuro :mrgreen:

In questo periodo natalizio vorrei finalmente entrare in possesso anche io di uno di questi gioiellini, ed ho un dubbio: meglio un Nexus 7, ho un Ipad mini?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un ipad 2 e vorrei utilizzarlo come secondo monitor in alcune sessioni di gioco su pc.

In pratica non vorrei esattamente un secondo monitor,ma vorrei visualizzare in tempo reale le stesse immagini che vedo su pc.

Sapete consigliarmi app o soluzioni congeniali alle mie esigenze?

Grazie anticipatamente.

 

Air display ha un ritardo delle immagini o è fluido?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io, possessore di iPad (3ª generazione), non ho di certo sorriso all'annuncio della quarta generazione. Poi ho capito che l'uscita prossima di Microsoft Surface ha quasi costretto Apple ad accelerare i tempi.

 

La "colpa" non è di Microsoft e del suo Surface ma di Apple, il nuovo tablet con Windows 8 non penso impensierisca minimamente la casa di cupertino, i modelli assimilabili all' iPad sono quelli con l' os in versione RT (per la cronaca, tra sistema operativo ed Office vengono occupai 12 giga quindi nel caso prendete un modello da 32 giga e/o con memoria espandibile dove mettere i dati) ma questi sono senza connettività su rete cellulare, hanno uno store decisamente meno ricco di quello Apple, sono indirizzati più a chi vuole "lavorarci" (si veda l' integrazione di Office e la presentazione delle tastiere) e non ha chi punta anche ad uno status symbol. In generale, secondo me, Surface può provare a rubare mercato ai tablet Android, l' iPad per ora può stare ancora molto tranquillo.

Prima dicevo che la colpa del rinnovo è di Apple, questo è perchè l' iPad 3 ha comunque alcune lacune progettuali o di "marketing". Sin dal lancio è stato criticato perchè si scalda troppo (problema che presumo abbiano ridotto), per la storia del supporto alle reti LTE americane ma non europee (il nuovo dovrebbe funzionare pure da noi visto che l' iPhone è compatibile) e per i tempi di ricarica lunghi (8 ore circa, in questo caso non credo però sia cambiato molto). A tutto questo si aggiunge il lancio del nuovo connettore Lightning al posto del vecchio dock 30 pin che porta una maggiore controllo sugli accessori ed automaticamente maggiori incassi per Apple, il nuovo cavo integra un chip di controllo (pare già clonato comunque) che non doveva permettere di produrne di commerciali senza la loro autorizzazione (a pagamento!), hanno quindi colto l' occasione per spingerne ancora di più la diffusione.

 

pensavo di averlo gia "in tasca", ma il prezzo mi ci sta facendo ripensare...a 250 lo avrei preso ad occhi chiusi, pensavo che intelligentemente avrebbero voluto contrastare il nexus 7, che a livello di potenza in generale mi sembra superiore, e dispone anche di 32gb di memoria a 130 euro in meno....ma invece, maledetti, mi vogliono fare spendere di più asd.gif

 

Il Nexus 7, a livello di potenza, è superiore, il Mini non è altro che un iPad 2 più piccolo quindi non dovrebbe avvicinarsi al dispositivo Google/Asus, occhio però che a 250 € trovi il 16 giga e non il 32, questo taglio di memoria attualmente non è stato annunciato (anche se un ragazzo in Giappone ne avrebbe ricevuto 1 pur avendo ordinato il 16) e quando lo sarà allora penso costerà almeno 300 € visto che non credo ridurranno già i prezzi ora (considera che si parla di un modello economico da 99 € e non ci si possono avvicinare troppo con i "vecchi").

 

:ok: la perdita di steve da questo punto di vista si sente un bel po secondo me...

 

No, anche con Jobs alla guida oribabilmente avrebbero fatto la stessa porcata, Steve non era un santo o un benefattore.

 

Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa visto che il mondo dei tablet è per me in buona parte ancora oscuro :mrgreen:

In questo periodo natalizio vorrei finalmente entrare in possesso anche io di uno di questi gioiellini, ed ho un dubbio: meglio un Nexus 7, ho un Ipad mini?

 

A meno che non hai bisogno di un dispositivo iOS o di una versione dotata di supporto alla rete cellulare allora direi Nexus 7, costa decisamente meno (80 € sono circa il 30% in meno che non è poco) per un hardware più performante.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nexus 7, a livello di potenza, è superiore, il Mini non è altro che un iPad 2 più piccolo quindi non dovrebbe avvicinarsi al dispositivo Google/Asus, occhio però che a 250 € trovi il 16 giga e non il 32, questo taglio di memoria attualmente non è stato annunciato (anche se un ragazzo in Giappone ne avrebbe ricevuto 1 pur avendo ordinato il 16) e quando lo sarà allora penso costerà almeno 300 € visto che non credo ridurranno già i prezzi ora (considera che si parla di un modello economico da 99 € e non ci si possono avvicinare troppo con i "vecchi").

Sbagli, domenica era uscito sul sito dell'Asus il PreOrder del Nexus 7 32 GB a 249€. (Fonte)

Comunque, per me questo iPad mini è davvero una bufala! E' troppo costoso per quello che realmente vale.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la conferenza, Apple ha messo in evidenza i pregi del display da 7,9 pollici di iPad mini rispetto a quello da 7 pollici di Nexus 7, e devo dire che da questo punto di vista non si può dare torto ad Apple. Il display di iPad mini è il 35% più grande del Nexus 7, e ciò si traduce principalmente in una migliore navigazione (visualizzazione più ampia dei siti web), senza però influenzare la portabilità del dispositivo.

 

C'è da aggiungere che la risoluzione del display di iPad mini (1024x768, 163 ppi) è inferiore rispetto a quella del Nexus 7 (1280x800, 216 ppi), ma per lo scopo per cui sono stati crati non è un fattore che permette ad un tablet di prevalere sull'altro. Contano più le applicazioni sviluppate per ciascun sistema operativo, come dimostrato durante la conferenza, e bisogna dire che iOS in questo caso è in vantaggio su Android.

 

Capitolo processore: iPad mini monta un A5 dual-core (lo stesso di iPad 2), mentre il Nexus 7 porta nVidia Tegra 3 quad-core a 1.2 GHz. Fotocamera: iPad mini ne ha due, una anteriore FaceTime HD (720p) ed una posteriore (iSight da 5 MP). Il Nexus ne ha una anteriore da 1,2 MP. Peso e dimensioni: iPad mini vanta 7,2 mm di spessore (pari a quello di una matita) e 308 grammi di peso (che diventano 316 nella versione Wi-Fi + Cellular), contro i 10,45 mm di spessore e 340 grammi di peso di Nexus 7: una sensibile differenza.

Prima di passare al prezzo, c'è da analizzare la connettività dei due dispositivi. Mentre Nexus 7 presenta solo un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n (oltre al Bluetooth 3.0), iPad mini sarà disponibile in due versioni (entrambe dotate di Bluetooth 4.0): solo Wi-Fi 802.11a/b/g/n a doppia frequenza (2.4 GHz e 5 GHz) oppure Wi-Fi + Cellular compatibile con LTE di prossima generazione (in arrivo a breve anche in Italia).

 

Prezzi: iPad mini a partire da 329 euro (16 GB solo Wi-Fi), Nexus 7 a 249 euro (16 GB).

 

A te la scelta. Dipende principalmente dal tuo budget. :ok:

Modificato da NeOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la conferenza, Apple ha messo in evidenza i pregi del display da 7,9 pollici di iPad mini rispetto a quello da 7 pollici di Nexus 7, e devo dire che da questo punto di vista non si può dare torto ad Apple. Il display di iPad mini è il 35% più grande del Nexus 7, e ciò si traduce principalmente in una migliore navigazione (visualizzazione più ampia dei siti web), senza però influenzare la portabilità del dispositivo.

 

C'è da aggiungere che la risoluzione del display di iPad mini (1024x768, 163 ppi) è inferiore rispetto a quella del Nexus 7 (1280x800, 216 ppi), ma per lo scopo per cui sono stati crati non è un fattore che permette ad un tablet di prevalere sull'altro. Contano più le applicazioni sviluppate per ciascun sistema operativo, come dimostrato durante la conferenza, e bisogna dire che iOS in questo caso è in vantaggio su Android.

 

Capitolo processore: iPad mini monta un A5 dual-core (lo stesso di iPad 2), mentre il Nexus 7 porta nVidia Tegra 3 quad-core a 1.2 GHz. Fotocamera: iPad mini ne ha due, una anteriore FaceTime HD (720p) ed una posteriore (iSight da 5 MP). Il Nexus ne ha una anteriore da 1,2 MP. Peso e dimensioni: iPad mini vanta 7,2 mm di spessore (pari a quello di una matita) e 308 grammi di peso (che diventano 316 nella versione Wi-Fi + Cellular), contro i 10,45 mm di spessore e 340 grammi di peso di Nexus 7: una sensibile differenza.

Prima di passare al prezzo, c'è da analizzare la connettività dei due dispositivi. Mentre Nexus 7 presenta solo un modulo Wi-Fi 802.11b/g/n (oltre al Bluetooth 3.0), iPad mini sarà disponibile in due versioni (entrambe dotate di Bluetooth 4.0): solo Wi-Fi 802.11a/b/g/n a doppia frequenza (2.4 GHz e 5 GHz) oppure Wi-Fi + Cellular compatibile con LTE di prossima generazione (in arrivo a breve anche in Italia).

 

Prezzi: iPad mini a partire da 329 euro (16 GB solo Wi-Fi), Nexus 7 a 249 euro (16 GB).

 

A te la scelta. Dipende principalmente dal tuo budget. :ok:

 

Ti ringrazio per questo messaggio e anche M4rco per quello precedente. :ok:

Queste sono le specifiche, che in sè per sè rendono il Nexus 7 (tolte le dimensioni dello schermo e la Fotocamera) un dispositivo a parer mio migliore.

Ma come detto, questo fermandosi alle "mere" specifiche.

Approfondisco un attimo per cercare di capire cosa ne pensate, visto che sono veramente indeciso sull'acquisto da fare.

Sono uno di quelli per cui un cellulare deve semplicemente poter chiamare e mandare messaggi, quindi per questo e altri motivi non ho mai avuto modo di provare con mano nè iOS nè Android.

Differenze tra questi due sistemi operativi? Pregi e difetti?

Altra questione. Il Nexus 7 è il tablet di Google, e come tale sarà praticamente sempre aggiornato.

Il mini IPad mi pare (ma potrei sbagliare) nasca monco, nel senso che vedere un A5 e non un AX5 al suo interno fa un pò storcere il naso. Per questo non vorrei ritrovarmi il prossimo anno o peggio fra 6 mesi un "mini IPad 2" con specifiche migliorate (in particolare il chip), cosa che potevano fare sin da ora.

Per il discorso budget, la differenza non è così esagerata da essere così rilevante.

Vi prego, aiutatemi a propendere per uno o per l'altro :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho visto lungo a non prendere Il Nuovo iPad :) mi sembrava un aggiornamento troppo nonsense.

 

ora mi devo sbarazzare del mio 2 e con il ricavato mi prendo il mini :)

oddio, la lista della spesa qui si allunga :( mini, iphone5, imac...

 

queta volta però lo prendo solo wifi, il 3g l'ho avuto sui due iPad precedenti e l'ho usato una decina di volte in tutto questo tempo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho visto lungo a non prendere Il Nuovo iPad :) mi sembrava un aggiornamento troppo nonsense.

 

ora mi devo sbarazzare del mio 2 e con il ricavato mi prendo il mini :)

oddio, la lista della spesa qui si allunga :( mini, iphone5, imac...

 

queta volta però lo prendo solo wifi, il 3g l'ho avuto sui due iPad precedenti e l'ho usato una decina di volte in tutto questo tempo.

Mi Sa che ti dovrai vendere un rene per comprare tutta questa roba :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ragazzi gioca a Blood Brothers???...io l'ho scaricato da circa una settimana e non riesco più a staccarmi... :love: :love:

 

se qualcuno di voi è interessato...possiamo anche richiederci l'alleanza...così possiamo scambiare personaggi nel Bazaar... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, pensandoci bene...venerdi esce il mini e lo vado a provare, ma ho fatto un giretto su internet, e per poco in piu si trova l'ipad 3 usato...e a quel punto **** del mini :mrgreen:, anche se stavo pensando, il 3 è sparito dal sito apple, non vorrei che non venisse piu aggiornato :whew:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, pensandoci bene...venerdi esce il mini e lo vado a provare, ma ho fatto un giretto su internet, e per poco in piu si trova l'ipad 3 usato...e a quel punto **** del mini :mrgreen:, anche se stavo pensando, il 3 è sparito dal sito apple, non vorrei che non venisse piu aggiornato :whew:

Secondo me stavolta hanno toppato, non solo per aver fatto uscire 2 modelli in un anno, ma togliendo dal mercato il 3, che così è stato ampiamente svalutato, e poi è come ammettere che il 3 aveva dei problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...