Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

secondo me gaurdate la cosa nel modo sbagliato.

non hanno tolto dal mercato il 3, gli hanno cambiato il processore, fine.

per il resto è sempre lo stesso, stesso display, stesse dimensioni, stessa fotocamera, stesso ipad... è come per i computer quando fanno una revisione hardware.

 

che prima lo chiamassero Il Nuovo iPad e ora lo chiamino iPad con display retina, non cambia niente, continuerà ad essere supportato e ad avere i suoi aggiornamenti software esattamente come gli altri modelli che vendono sul sito.

 

e non è vero che con Jobs non sarebbe successo, mi ricordo anni fa una cosa simile per un altro prodotto, non ricordo quale, che nel giro di pochi mesi aveva subto un upgrade e chi lo aveva comprato si è sentito truffato.

 

io invece sono curioso di vedere le prime review di questo mini e di vedere anche i primi test "fotografici" :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gaurdate la cosa nel modo sbagliato.

non hanno tolto dal mercato il 3, gli hanno cambiato il processore, fine.

per il resto è sempre lo stesso, stesso display, stesse dimensioni, stessa fotocamera, stesso ipad... è come per i computer quando fanno una revisione hardware.

 

che prima lo chiamassero Il Nuovo iPad e ora lo chiamino iPad con display retina, non cambia niente, continuerà ad essere supportato e ad avere i suoi aggiornamenti software esattamente come gli altri modelli che vendono sul sito.

e non è vero che con Jobs non sarebbe successo, mi ricordo anni fa una cosa simile per un altro prodotto, non ricordo quale, che nel giro di pochi mesi aveva subto un upgrade e chi lo aveva comprato si è sentito truffato.

 

io invece sono curioso di vedere le prime review di questo mini e di vedere anche i primi test "fotografici" :)

a me quello interessa...anche se l'ho preso in mano e mi è sembrato decisamente pesante...

 

aspetto venerdi per l'ipad mini, sono troppo curioso :mrgreen:

 

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gaurdate la cosa nel modo sbagliato.

non hanno tolto dal mercato il 3, gli hanno cambiato il processore, fine.

per il resto è sempre lo stesso, stesso display, stesse dimensioni, stessa fotocamera, stesso ipad... è come per i computer quando fanno una revisione hardware.

 

Non è proprio così, i cambi dovrebbero riguarda la cpu (2 volte più performante a loro dire, bisogna vedere se come processore, come gpu o per entrambi), la fotocamera frontale ora a risoluzione maggiore, supporto alle reti LTE europee (prima snobbate), nuovo connettore e non escluderei una revisione del problema dell' eccessivo calore prodotto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così, i cambi dovrebbero riguarda la cpu (2 volte più performante a loro dire, bisogna vedere se come processore, come gpu o per entrambi), la fotocamera frontale ora a risoluzione maggiore, supporto alle reti LTE europee (prima snobbate), nuovo connettore e non escluderei una revisione del problema dell' eccessivo calore prodotto.

Oltre a questo c'è anche la svalutazione del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il mini :mrgreen:

 

allora, esteticamente è bellissimo, leggerissimo, veramente una piuma! molto bella la rifinitura, retro stile iphone 5 che non mi dispiace, soprattutto in versione nera :mrgreen:

 

non c'era niente installato, perciò ho potuto provare solo quello che c'era gia preinstallato...buona la fotocamera, belle le mappe in 3d, scrivere non è per niente scomodo, anzi...

 

l unica cosa che mi lascia perplesso e il processore...andrebbe provato con qualcosa di piu pesante dell app note :mrgreen:

 

lo schermo non è male...non è il retina, ma non è neanche l ultimo degli arrivati, ma la differenza con il fratello maggiore si nota e non troppo poco...

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo c'è anche la svalutazione del prodotto

il mio 2 si vende ancora molto bene e a buon prezzo.

 

http://arstechnica.com/apple/2012/11/fret-not-ipad-3-owners-ipad-4-is-still-just-an-ipad/

queste le differenze tecniche tra il 3 e la sua nuova versione.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 2 si vende ancora molto bene e a buon prezzo.

 

http://arstechnica.com/apple/2012/11/fret-not-ipad-3-owners-ipad-4-is-still-just-an-ipad/

queste le differenze tecniche tra il 3 e la sua nuova versione.

Si ma il 2 e rimasto sul mercato al contrario del 3, il che mi fa pensare che abbiano voluto "coprire" alcuni problemi :ok: Comunque pure io ho il 2 64 gb e per ora mi va benissimo e non perde mai un colpo.

 

ho provato il mini :mrgreen:

 

allora, esteticamente è bellissimo, leggerissimo, veramente una piuma! molto bella la rifinitura, retro stile iphone 5 che non mi dispiace, soprattutto in versione nera :mrgreen:

 

non c'era niente installato, perciò ho potuto provare solo quello che c'era gia preinstallato...buona la fotocamera, belle le mappe in 3d, scrivere non è per niente scomodo, anzi...

 

l unica cosa che mi lascia perplesso e il processore...andrebbe provato con qualcosa di piu pesante dell app note :mrgreen:

 

lo schermo non è male...non è il retina, ma non è neanche l ultimo degli arrivati, ma la differenza con il fratello maggiore si nota e non troppo poco...

Guarda su ipad vai tranquillo, Anch'io ro perplesso all'inizio ma dopo aver provato l'iPad nell'uso quotidiano non ne potrai più fare a meno. Poi mini o 4º generazione dipende dall'uso che ne devi fare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...però ha dalla sua un estrema manegevolezza e facilità...il 3 invece è piu un mattoncino...non so, devo pensarci bene :mrgreen:

Parliamo sempre di dispositivi che in tasca non ci entrano e che quindi il peso (almeno secondo me) è relativo.

Uno schermo più grande e più definito, oltre ad un processore più performante fanno eccome la differenza a differenza di un pò di grammi in più. Ovviamente, imho.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il 2 e rimasto sul mercato al contrario del 3, il che mi fa pensare che abbiano voluto "coprire" alcuni problemi :ok: Comunque pure io ho il 2 64 gb e per ora mi va benissimo e non perde mai un colpo.

ma scusa, quando ho comprato la macchina io, due settimane dopo hanno messo in commercio la stessa identica macchina, stesso identico allestimento con una centralina blue&me nuova, aggiornata... non era un altro modello, non era la nuova versione della macchina, era la stessa macchina con un pezzo aggiornato.

un po' m'è girato.. ma solo per quel pezzo lì, non ho mica pensato a chissà quale magagna.

 

il "3" non è uscito di produzione, 3 e 4 sono numeri trovati dai siti web, non dalla produzione, si tratta sempre dello stesso iPad retina.

 

l'xbox 360 s, è sempre un'xbox 360, avrà anche hardware diverso, ma è sempre un xbox 360 che funziona come le prime uscite. beh, forse non proprio uguale, visti i numeri di anni alle spalle e le innovazioni introdotte, ma il concetto è quello.

 

tu che hai il 2, a livello di app, quelle piu pesanti creano problemi con il processore a5?

che problemi?

sinceramente non mi sono mai posto domande di questo tipo. alcuni mi dicono con una punta di disprezzo che sono un tipico utente apple, ma francamente se una cosa funziona non mi serve sapre altro. ipad, ipad 2 o ipad 3, funzionano, amen. ram e processori non mi interessano, non sono uno sviluppatore, non li posso cambiare, non li devo cambiare, non mi importano. al limite trovi una differenza di rapidità di esecuzione al lancio delle app, ma questa differenza la noti solo se hai due ipad e li usi insieme.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

la lotta è tra 3 usato e mini nuovo :mrgreen:

 

tu che hai il 2, a livello di app, quelle piu pesanti creano problemi con il processore a5?

 

Io andrei di 3 usato, in prospettiva hai un periodo d' uso più lungo viste le componenti più performanti.

 

ma scusa, quando ho comprato la macchina io, due settimane dopo hanno messo in commercio la stessa identica macchina, stesso identico allestimento con una centralina blue&me nuova, aggiornata... non era un altro modello, non era la nuova versione della macchina, era la stessa macchina con un pezzo aggiornato.

un po' m'è girato.. ma solo per quel pezzo lì, non ho mica pensato a chissà quale magagna.

 

il "3" non è uscito di produzione, 3 e 4 sono numeri trovati dai siti web, non dalla produzione, si tratta sempre dello stesso iPad retina.

 

l'xbox 360 s, è sempre un'xbox 360, avrà anche hardware diverso, ma è sempre un xbox 360 che funziona come le prime uscite. beh, forse non proprio uguale, visti i numeri di anni alle spalle e le innovazioni introdotte, ma il concetto è quello.

 

I paragoni per me non sono giusti, la centralina B&M è diversa dal motore (il 4 monta un comparto cpu/gpu potente il doppio) o dall' allestimento (accessori come il connettore o la fotocamera frontale che mi pare sia stata migliorata) e comunque dovresti poterla cambiare cosa che non puoi fare sull' iPad, per la 360 invece si parla di una revisione della scheda madre e dell' estetica ma funzionano in maniera identica (cambia solo che la S ha l' alimentazione diretta per il Kinect ed il wi-fi integrato ma per giocare hai le stesse prestazioni su entrambe le macchine).

In generale l' iPad 3 e 4 (chiamati così pure da Apple se vai a vedere la pagina di valutazione dell' usato, almeno il "nuovo iPad" viene identificato con il 3) non sono lo stesso iPad retina, se vuoi vederla così allora anche l' 1 ed il 2 sono lo stesso iPad dei nuovi, cambiano solo la cpu/gpu, il quantitativo di ram, la risoluzione dello schermo e l' eventuale presenza della fotocamera. Se fossero lo stesso prodotto, e non lo sono, allora se portassi il mio nuovo iPad in assistenza dovrebbero darmi il retina, se lo facessi però mi riprenderei il mio visto che l' hardware interno differisce (e non di poco visti i benchmark!) quindi anche per Apple non si tratta dello stesso device.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la lotta è tra 3 usato e mini nuovo :mrgreen:

 

tu che hai il 2, a livello di app, quelle piu pesanti creano problemi con il processore a5?

 

Anche io andrei di sicuro di 3 usato, il mini a parer mio non ha molto senso, l'ho vista un po' come una mossa per contrastare l'ottimo nexus 7 ( se dovessi optare per un 7 pollici per la maggior maneggevolezza opterei per quest'ultimo visto il miglior prezzo e miglior componente hardware)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma piu che altro perchè ho come la sensazione che fra 5 o 6 mesi sarà presentato il mini con retina :whew:

Anche peggio credo. Leggi qui.

 

I primi rumor parlano già di iPhone 5S, nuovo iPad e nuova Apple TV attesi entro la prima metà del 2013. A voi il giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla sempre di prodotti in uscita per metà 2013, più o meno si tornerebbe al periodo classico di presentazione dei nuovi iPhone e non quello slittato iniziato con il 4s e proseguito con il 5. Alla fine Apple avrebbe un paio di motivi per accorciare i tempi (situazione che ha dimostrato non interessargli vista la presentazione dell' iPad con retina), la prima si dice sia relativa alle difficoltà di realizzazione dell' iPhone 5 che sta limitando le scorte, la seconda, ma anche più importante, riguarda il rincaro del 20% dei listini Samsung per quanto riguarda i chip che adotta Apple, far uscire quindi un' iPhone 5s "Samsung free" permetterebbe di tornare ai vecchi margini di guadagno evitando una notevole spesa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie Vale!!! :ok:

Ragazzi scusate se vi sfrutto ma ho un altro problemino... ho fatto il "ripristino da backup" su un ipad3 ed il backup è quello del mio precedente ipad1... dopo il ripristino ho fatto la sincronizzazione delle app per portare tutte le app del precedente ipad sul nuovo...ebbene, al termine della sincronizzazione tutte le App riportano la scritta "Attendo..."; se si prova ad avviarle non partono, posso solo cancellarle con la X... ho dimenticato qualche passaggio? Ho provato a riavviare ma niente... :whew: Avete qualche idea su possibili soluzioni?

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...